labatteria.it • Leggi argomento - Software gestione video+sequenze Live


Software gestione video+sequenze Live

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Salu il lun set 17, 2018 9:44 pm

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè da qualche tempo con la mia band abbiamo deciso( quando la situazione lo permette) di proiettare su uno schermo dei video o anche semplicemente dei loghi durante la nostra esibizione.
Si tratta di video in formato mp4 che a volte sono in sincro con il click o click+sequenza e altre volte solo da sfondo.
Sto cercando un software leggero, semplice e facile da utilizzare e possibilmente gratuito per gestire tutto questo considerando che ho a disposizione un pc e non un mac.
Alcuni batteristi mi hanno consigliato vlc player che ha la possibilità di splittare su due finestre il video da proiettare e la schermata con la scaletta.
Una volta ha funzionato, poi non c'è stato verso di impostarlo in modo che le due finestre rimanessero divise, oltre al fatto che è risultato poco affidabile.
Conoscete una valida alternativa?
Il mio pc ha 8gb di ram. Ha una scheda AMD integrata e una dedicata da 2gb. La scheda audio che utilizzo è una semplice focusrite Solo.
Grazie mille !
Salu
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 17, 2018 8:14 pm
facebook: www.facebook.com/vairouge84

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti