labatteria.it • Leggi argomento - rilevare i bpm di una traccia e mandare il clic in cuffia


rilevare i bpm di una traccia e mandare il clic in cuffia

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda nicolas il ven mar 15, 2019 11:47 pm

Innanzitutto un saluto a tutti i colleghi ........ vorrei chiedervi come si puo fare\cosa si deve usare per rilevare live i bpm di una base musicale e mandare il clic in cuffia in tempo reale, ,,,,, non so se mi sono spiegato bene :) :) in pratica io suono seguendo la base musicale in cuffia e preferirei avere il clic del metronomo e non la base (piu preciso/pulito e per preservare l'udito) esiste un metronomo\apparecchiatura\programma\app che puo' fare questo?
ringrazio tutti Voi per l'aiuto...... ciao, nicolas
nicolas
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab feb 12, 2011 5:23 pm

Messaggioda maver il sab mar 16, 2019 10:00 am

:) :)
si c'e' ma non e' affidabile.... inoltre durante i live..... non hai tempo per queste cose :) :)
io almeno ho fatto cosi'....
mi sono cercato i bpm del brano (se cover) in internet (songbpm.com etc...) e me li sono programmati sull' app del metronomo (come playlist) e via
con brani che non trovo me li trovo ad orecchio.... non e' poi cosi' difficile..... e sei piu' fedele delle app che trovano i bpm di un brano .
esperienza personale
parere personale.
:)
p.s. la miglior app che ho provato livebpm, ma la uso solo per studio.... monitorizza in un lasso di tempo il tuo timing con un grafico di andamento....
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nicolas il mar mar 19, 2019 8:07 pm

è un buon metodo anche il tuo pero' io cerco una cosa piu svelta, purtroppo devo suonare tutta la serata con la base in cuffia e ti garantisco che alla fine non ci sento piu'.......cerco questa alternativa, e cioè (ovviamente se esista un qualcosa di simile) un'apparecchiatura\o metronomo\o app\ o programma che mi rileva in tempo reale i bpm del brano mandandomeli in cuffia, e io in cuffia voglio sentire solo il clic e non la base musicale. Il programma del mio gruppo è vario e molto spesso la scaletta dei brani viene mescolata.
nicolas
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab feb 12, 2011 5:23 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti