labatteria.it • Leggi argomento - Clamp pratico e comodo per microfonare esterno cassa


Clamp pratico e comodo per microfonare esterno cassa

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 02, 2019 10:22 pm

Come da titolo, visto che sto procedendo a registrare qualcosa, ho ottenuto un bel risultato microfonando l'interno della battente, l'esterno della risonante e con un SM57 la pelle battente dall'esterno.
Il risultato audio è davvero soddisfacente, mentre la sistemazione dei microfoni è scomoda e traballante.
Per l'interno della cassa uso la classica asta da tavolo con base in ghisa, per il D112 al centro della risonante pensavo a un affare del genere: https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibraltar-sc-gmqc-clamp-per-microfono-quik-set-gi800604_id5865476.html
Quindi mi chiedevo se qualcuno sia a conoscenza di una buona pinza da attaccare sulla sommità del cerchio della cassa per mandare un SM57 verso il battente. Diverrebbe anche una soluzione piccola, pratica e portatile.
Grazie.
Avatar utente
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 10, 2016 9:37 pm

Messaggioda vit vit il dom giu 02, 2019 10:39 pm

Ne avevo uno simile,con asta per fissare cowbell,splash o simili ed a che microfoni

Lo.applichi a qualunque cerchio ed è gommato.

Di altre marche Dixon,meinl costa pochi euri's
Allegati
23-35-35-50038_articoli_foto_1.jpg
23-35-35-50038_articoli_foto_1.jpg (82.84 KiB) Osservato 8878 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Gonzo Tre il dom giu 02, 2019 11:58 pm

Bello, sai per caso suggerirmi un codice prodotto che me lo cerco subito?
Edit: ho cercato l'immagine e ho trovato.
:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 10, 2016 9:37 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti