labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO nuove cuffie per tracking


CONSIGLIO nuove cuffie per tracking

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda dan25 il mer lug 17, 2019 6:30 pm

Sto cercando un paio di cuffie chiuse per registrare strumenti in un picolo home studio. Gardando un po' in giro ho trovato come soluzione le Superlux 662 EVO perchè sono economiche ma ancora no le ho prese.
Voi csa ne pnsate? Quello che mi preocpa di più ono le varie recnsioni che ho leto chedicono he si romponoopo un po'... volevo sapere se qualcuno di voi le ha e se funzionano bene,ed evenualmente quali metodi avete adottato per conservarle in "buona salute"
dan25
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 17, 2019 6:12 pm

Messaggioda edmondo il gio lug 18, 2019 11:35 am

ho in vendita un paio di cuffie professionali chiuse Beyerdinamic 770 ---- se interessa......e qual è il limite di spesa
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda dan25 il gio lug 18, 2019 4:20 pm

ti ringrazio ma preferisco nuove. Diciamo sui 40.

P.S. non riesco a capire dove compaiono le notifiche delle risposte dopo i miei post... tipo tu mi hai risposto ma non compaiono avvisi da nessuna parte... non funzionano su questo forum?
dan25
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 17, 2019 6:12 pm

Messaggioda vit vit il gio lug 18, 2019 11:06 pm

Devi sottoscrivere l'argomento per avere una notifica(guarda più in basso)
Per tracking intendi forse monitoraggio?mixing,mastering ecc

Non sono aggiornato sui nuovi prodotti
Con quella cifra difficilmente trovi una cuffia monitor, cioé con una risposta lineare su tutte le frequenze.
Io ti consiglio una cuffia aperta,di quelle coi padiglioni grandi che circondano l'oreccho,appunto come quella super lux
Non è impossibile trovare un modello decente,tutto sta a farci l'abitudine e masterizzare tenendo conto del taglio di frequenza di quella cuffia (di solito pompate sui bassi e con medi ed acuti sporchi)
Se usate con la.giusta accortezza cosa vuoi che si rompa?il cavo forse,oppure esplode il driver?
Andrei di usato selezionato......anni fa ne ho comprate un sacco nei forum di appassionati(anche sulle cuffie c'è un giro di compra vendita maniacale)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maver il sab lug 20, 2019 9:59 am

dan25 ha scritto:Sto cercando un paio di cuffie chiuse per registrare strumenti in un picolo home studio. Gardando un po' in giro ho trovato come soluzione le Superlux 662 EVO perchè sono economiche ma ancora no le ho prese.
Voi csa ne pnsate? Quello che mi preocpa di più ono le varie recnsioni che ho leto chedicono he si romponoopo un po'... volevo sapere se qualcuno di voi le ha e se funzionano bene,ed evenualmente quali metodi avete adottato per conservarle in "buona salute"



forse non ci hai pensato.... ma io mi son sempre rivolto a google che ti trova siti che recensiscono le cuffie dalle meno costose alle professionali......
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda dan25 il sab lug 20, 2019 5:46 pm

per tracking intendo tipo mentre sto registrano la chiarra acustica ho bisogno di cuffie hiuse che non fanno fuoriuscire il suono che altrienti rientra nel micrfono... ma forse ho usato il termine sbagliato

chelentezza però questo forum, se devo ognivolta impostare le notfiche per ogni mesaggio che mando mi fa passare la voglia...mai vista una cosa così.

cmq riguardo gogle ci ho pensato e mi sono informato ma volevo chieere a voi batteristi che immagino per reistrare baterie acstiche dobbiate usare cuffie chiuse no?

Avevo trovato le superlux ma molti dicono che si rompono dopo un po'...
dan25
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer lug 17, 2019 6:12 pm

Messaggioda vit vit il sab lug 20, 2019 8:00 pm

?la piattaforma del forum è la medesima di mille altri.Hai visto che sotto c'é "sottoscrivi argomento"?

Comunque si, forum ormai é agonizzante.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti