labatteria.it • Leggi argomento - Millenium mps-850 first recording


Millenium mps-850 first recording

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda HAPPYBEAR il dom nov 24, 2019 8:18 pm

Beh direi che come prima registrazione con suoni on-board non male https://www.youtube.com/watch?v=BqR2XQ0eXwk
qui con vst https://www.youtube.com/watch?v=pz2X7u5ez9s&t=566s
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il dom nov 24, 2019 10:08 pm

Ma non sei tu,giusto? :wink:
Non male,certo senza vst si sente quel suono mitraglia dovuto a dei layer poco estesi(non so se mi spiego)
Comunque pure con una scarsissima Alesis.dm6+vst si tiravano fuori risultati ottimi,riuscendo a leggere dal pianissimo al forte con poche lacune.
Il punto debole al solito sono i piatti,in questa registrazione mi sembrano abbastanza realistici,(niente male l'ho hat)ma alcune volte si sente che il suono è poco duttile cioè sempre uguale e poco dinamico.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom nov 24, 2019 10:16 pm

Si giusto non sono io, ho postato i video perche' in altri post si parlava giusto della millenium mps 850... oggi ho beccato per caso queste registrazioni, giusto per dire che si conferma il fatto che anche con batterie di fascia economica e vst ecc. si possono ottenere dei buoni risultati pur restando in ambito puramente hobbystico, costa 1000 euro in meno di una td17 kvx ad esempio ma fa' il suo onesto lavoro, soprattutto rimanendo in territorio giocattolo, cosi come giustamente hai definito le e-drum, mi terro' volentieri in tasca i millozzi , visto che, da quello che ho sentito dai video, il risultato soddisfa le mie esigenze , la millenium sale di diritto come obiettivo minimo nella mia wishlist ed il portafoglio ringrazia.
ps: per chi fosse interessato nei dialoghi sotto i video ci sono le spiegazioni dei settaggi e dell'hardware/software usati dall'autore dei video.
Ultima modifica di HAPPYBEAR il dom nov 24, 2019 10:29 pm, modificato 2 volte in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il dom nov 24, 2019 10:22 pm

Si fai bene,se i piatti sono almeno morbidi e con un paio di trigger vai tranquillo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Stax il dom dic 27, 2020 9:35 pm

Salve e buone feste fatte e da finire di fare a tutti! :)
Ho da poco acquistato questo kit ed ho subito iniziato a smanettarci per prenderci confidenza. Avrei un problemino che non riesco a risolvere: ho inserito la prima volta una chiavetta usb, ho provato ad effettuare un paio di registrazioni di prova e sembrava funzionare. Alla terza prova...non ci sono riuscito più: la registrazione parte e il file viene salvato nella chiavetta, ma non si sente nulla.
Al contrario, se tolgo la chiavetta usb e provo a registrare sulla memoria della centralina funziona e riesco a riascoltare tutto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie.
Avatar utente
Stax
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab ago 18, 2007 3:22 pm
Località: Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il dom dic 27, 2020 11:18 pm

Prova riformattare la chiavetta... o prova con un'altra chiavetta.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Stax il lun dic 28, 2020 12:04 pm

Ho provato a formattarla direttamente dalla centralina, ma lo stesso non registra nulla. File muti.
Se invece registro sulla centralina si sente ma non ho capito come poter esportare il file su chiavetta o su pc. Quello che non capisco è perché ci sono riuscito la prima volta e poi non più... :oops:
In questo le istruzioni sono un po' carenti. Provo a scrivere a Thomann e nel caso vi aggiorno.
Avatar utente
Stax
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab ago 18, 2007 3:22 pm
Località: Chieti

Messaggioda Stax il lun gen 25, 2021 9:31 pm

RISOLTO!!
Grazie all'assistenza tecnica di Thomann siamo venuti a capo del problema: la registrazione su chiavetta usb dipende dal "volume master", che se lasciato a zero produce file muti. Forse è stata una leggerezza dei programmatori, ma l'importante è aver capito da cosa dipendeva e gli ho anche consigliato di inserire questa indicazione nel manuale di istruzioni.
Spero di aver aiutato altri che come me hanno avuto lo stesso problema.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
Stax
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab ago 18, 2007 3:22 pm
Località: Chieti

Messaggioda edmondo il mar gen 26, 2021 7:37 am

....o forse è voluto: per regolare il volume d'ingresso quando registri........Dico forse..
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda maver il mar gen 26, 2021 2:51 pm

Stax ha scritto:RISOLTO!!
Grazie all'assistenza tecnica di Thomann siamo venuti a capo del problema: la registrazione su chiavetta usb dipende dal "volume master", che se lasciato a zero produce file muti. Forse è stata una leggerezza dei programmatori, ma l'importante è aver capito da cosa dipendeva e gli ho anche consigliato di inserire questa indicazione nel manuale di istruzioni.
Spero di aver aiutato altri che come me hanno avuto lo stesso problema.
Un saluto a tutti.


grazie per aver condiviso questa informazione... ;-)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti