labatteria.it • Leggi argomento - Ansia da registrazione e modi di porsi a tal proposito...


Ansia da registrazione e modi di porsi a tal proposito...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda phc il gio feb 10, 2022 6:59 pm

Ciao a tutti
Premessa; non so voi, ma personalmente le registrazioni mi mettono parecchia ansia e pressione...!!!
Non sono certo un professionista, tantomeno mi ritengo un bravo batterista (anzi, l'esatto opposto) e questi fattori giocano assolutamente un ruolo a tal proposito... insomma devo fare con i mezzi di cui son dotato...

Detto questo, sto tentando di registrare le batterie per una mia nuova band, le riprese le sto facendo con la mia strumentazione, ossia Set di MIC Audix Fusion e Zoom R24, che verranno poi affidate alle sapiente mani dell'ingegnere del suono che farà il mixaggio...
Ora mi rendo conto di metterci molto e di rifare all'infinito dei take, in parte perchè sbaglio non poco, in parte perchè tento di essere quello che purtroppo non sono, ossia preciso, pulito e impeccabile per cui "rifa rifa rifa" ...
A tal proposito mi chiedo come affrontate voi le registrazioni, lasciate anche dello "sporco", degli errori, delle imprecisioni o vi accanite in maniera 'autistica' alla perfezione (che nel mio caso, per i miei limiti, temo di NON poter certo pretendere) ???

Grazie
PHC
Ultima modifica di phc il gio feb 10, 2022 7:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda phc il gio feb 10, 2022 7:04 pm

[url]Immagine[/url]

La bimba microfonata ...
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda maver il ven feb 11, 2022 1:58 pm

allora... metodo drastico...
registrazione midi, editing con quantizazione, assegnazione suoni.... spedito al mixing.