labatteria.it • Leggi argomento - DEAN BROWN Group in concerto con Marvin "smitty" S


DEAN BROWN Group in concerto con Marvin "smitty" S

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda musiconda il dom nov 27, 2011 6:28 pm

DEAN BROWN Group
in concerto
Dean Brown (Guitar)
Hadrien Feraud (Bass)
Marvin Smitty Smith (Drums)
Bernard Maseli (El. Vibes)

venerdì 9 dicembre 2011 - ore 21.30 - Palacongressi via San Francesco - Loreto (An)

Info:
www.musiconda.it
tel. 348.7245356
info@musiconda.it

Dean Brown è un richiestissimo session-man nella scena jazz fusion. Coloro che lo hanno visto e sentito dal vivo sono immediatamente rimasti colpiti dalla passione e dall'energia che mette in ogni nota.
Per quasi 30 anni Dean Brown è stato parte integrante della scena globale, della fusion e del jazz elettrico. Oltre ai lavori come solista, Dean è stato spesso impegnato nel ruolo di arrangiatore, produttore e turnista, ritrovandosi negli anni a prendere parte a tour e incisioni di David Sanborn, Marcus Miller, i Brecker Brothers, Bill Evans e George Duke.
Dean Brown vanta anche collaborazioni con Billy Cobham, Joe Zawinul, Steps Ahead, Bob James, Roberta Flack, Lenny White, Gil Evans , Louie Belson, Vital Information, Dennis Chambers, Kirk Whalum, Bill Evans, Victor Bailey e molti altri.
Il suo disco più recente è stato inciso con una formazione ritmica d’eccezione formata dal bassista Will Lee ed il batterista Dennis Chambers.
Dal 1992 al 2004 ha fatto parte in pianta stabile della band di Marcus Miller, mentre negli ultimi anni è stato in tour con Bill Evans, George Duke, Victor Bailey e Billy Cobham per lo spettacolare “Spectrum Tour”.
Come solista, Dean Brown ha pubblicato tre album: “Here” (2001), “Groove Warrior” (2004) e “DBIII” (2009) oltre a un DVD didattico (“Modern Techniques for the Electric Guitarist” – 2008)
Brown con la sua particolare modalità, dinamica e creativa, di suonare la chitarra ha partecipato ad oltre 200 registrazioni ed ha avuto quattro nomination ai Grammy.
Hadrien Feraud è, secondo Jeff Berlin, ‘il più veloce bassista del pianeta’. Giovanissimo ha già collaborato con John McLaughlin, Chick Corea, Bireli Lagrene e molti altri.
E’ stato votato dai lettori della rivista “Bass player” “Most exciting new player” mentre il Down Beat Magazine del 2009 lo ha votato “Rising star of the electric bass” con di Richard Bona.
Usa diteggiature allargate nella mano sinistra e questo lo rende un bassista fortemente innovativo e virtuoso, anche per l’uso di intervalli ampi nel suo fraseggio.
Dal 2003 ha collaborato e inciso con: John McLaughlin , Paco Sery, Chick Corea ,Otmaro Ruiz , Ronald Bruner jr, Matthew Garrison, Antonio Farao , Bob Franceschini, Rosario Giuliani e molti altri.
Marvin “Smitty” Smith è un batterista di talento. Ha iniziato precocemente lo studio della batteria a soli tre anni. Oggi è un musicista che vanta collaborazioni come quele con Sonny Rollins, Hank Jones, Art Farmer, Slide Hampton e Milt Jakson. E’ un ex membro del Ron Carter quartet, del New York Quartet, e del Benny Golsom Jazztet. Attualmente è membro attivo del gruppo di Dave Holland e di Steve Coleman Five Elements.
A completare il quartetto c’è il brillante e virtuoso vibrafonista Bernard Maseli. An active jazz as well as classical performer and Professor at the prestigious Academy of Music in Katowice,
Da anni attivo come jazzman ma anche come esecutore classico. E’ docente presso la prestigiosa Accademia di Musica di Katowice. Maseli ha partecipato alla registrazione dei lavori di vari artisti di fama internazionale.
musiconda
musiconda
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 09, 2011 3:58 pm
Località: Loreto (An)

Messaggioda MARY POPPINS il dom nov 27, 2011 8:39 pm

Chi può non se lo perda, Marvin S.S. è una belva :tru
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti