labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTA: NUOVA REGOLA PER IL MERCATINO


PROPOSTA: NUOVA REGOLA PER IL MERCATINO

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Siete d'accordo alla proibizione di commenti pubblici e deleterei ai fini di danneggiare, rallentare o impedire la vendita di oggetti di altri utenti del forum (salvi i casi qui sotto esplicati)?

SI
18
49%
NO
19
51%
 
Voti totali : 37

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 12, 2012 6:19 pm

Prima Potter, ora io, sicuramente in passato è accaduto ad altri utenti del forum, di cosa parlo? Degli interventi inopportuni, rompiscatole, chiamiamoli come vogliamo, di utenti che devono PER FORZA dire qualcosa sul prezzo di un oggetto messo in vendita da terzi; solitamente sono esternazioni della serie: "un mio amico l'ha comprato a 50€ in meno", oppure link ad annunci di vendita di oggetti analoghi a poche decine di € in meno, non considerando che le condizioni potrebbero non equivalere a quanto detto e che, soprattutto, tra di noi del forum ci si mette la faccia ed il nome.
A me è successo che più di un utente mettesse bocca sul prezzo del mio Tama Starclassic Birch NUOVO (non scherzo) nonostante quel qualcuno non fosse interessato all'acquisto, anche perché uno degli interessati ha postato il proprio messaggio DOPO averne acquistato un altro...quindi il tutto per ripicca.
Il prezzo lo decidiamo noi nei nostri topic di vendita. Non vedo perché c'è chi mi deve fare terra bruciata attorno NONOSTANTE possieda già lo strumento oggetto del topic stesso!
Si escludono cose ridicole alla "puppy" della serie "Splash Stagg DH da 36" Limited Edition Bangladesh Import con finitura invisibile a SOLI 300€" oppure svisate dove si vende un oggetto usato allo stesso prezzo del nuovo.
Chi fosse interessato scrive in privato al venditore chiedendo tutto ciò che vuole, ma, pubblicamente, non sono accettabili commenti o puntualizzazioni inutili, antipatiche, controproducenti.
Inoltro ai mod intanto.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 12, 2012 6:37 pm

lasciate un commento nel caso scegliate "NO" o nel caso aveste da fare degli appunti nonostante abbiate votato "SI"
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda potter il sab mag 12, 2012 6:43 pm

Dopo l'ultima esperienza con Panfrescorestivo19-Banned alias altri 4 account tutti Banned ... non me ne vogliano gli amici, ma ho votato SI.
E vi dirò di più: con account diversi mi ha rotto le balle pure su M.M. - sono convinto che è lui, naturalmente si è preso una bella fila di vaffanculi senza moderazione pure lì.
Però ci tengo a precisare che quando gli amici intervengono nei miei topic mi fa comunque piacere. Lo faccio anche io nei Topic di Claudio, Matteo, Davide, ecc.
Però quando si comincia a dibattere per 2 pagine, non va bene, poi quella vendita è danneggiata, non ci sono cazzi, non c'è più serenità nell'acquisto.

Io proporrei invece - come qualcuno propose tempo fà - che se non hai un numero minimo di messaggi non puoi ne vendere, ne acquistare, ne rompere i maroni. :mrgreen: ... e si batte la stecca, come al Militare. :o :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 12, 2012 6:48 pm

corretto, ma purtroppo non credo annullerebbe il problema, a me è successo che un utente con 1500 e passa messaggi intervenisse.
io sono per il tutto o niente.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda potter il sab mag 12, 2012 6:53 pm

è inutile fare sempre polemiche, io sono stato costretto a chiudere un topic per presunti prezzi alti [ :lol: ] segnalati da un nuovo utente che non ha detto una cosa sensata in 3 pagine di spam sul mio topic [ e probabilmente non ha detto mai una cosa sensata da quando è nato ... ].

ogni riferimento a restivo banned è puramente voluto; è che bisognerebbe prendere l'abitudine, io per primo, di non infangare i topic di vendita.
se si pensa che il prezzo è alto e la qualità bassa, si segnala su offerte scarse - se il contrario su offerte sparse.

altrimenti si perde il senso del topic, che è una vendita e non una discussione.
il forum è fatto per discutere .... nelle apposite sezioni. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 12, 2012 7:04 pm

"nelle apposite sezioni", ma visto che c'è chi non ne è in grado o se ne frega o è irispettoso, io opto per essere più "radicali" e proibire l'inzozzamento di topic di vendita altrui, che si abbiano 10 o 1.000.000 messaggi.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda denci il sab mag 12, 2012 7:06 pm

onestamente, sono a metà si e metà no..

si perchè: giustamente anche io ho cose in vendita e mi darebbe fastidio avere una sfilza di messaggi con scritto "si trova a meno" oppure "vale di meno", al massimo potrei accettare un "trattiamo un pò sul prezzo", dato che io stesso sono intervenuto (poche volte che io ricordi) su dei prezzi di altre persone, non essendone interessato

no perchè: comunque mi sembra giusto che persone che conoscono poco un oggetto lo paghino più di quando dovesse valere, mi viene in mente un topic su un doppio venduto allo a quasi il prezzo del nuovo... poi dopo uno è libero di vendere al prezzo che vuole!
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 684
Iscritto il: lun dic 07, 2009 11:13 am

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 12, 2012 7:10 pm

siamo in un forum, basterebbe che l'interessato chiedesse "com'è questo oggetto? perché vorrei comprarlo", c'è chi gli risponderebbe di sicuro.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Rik il sab mag 12, 2012 7:51 pm

io non sono tanto d'accordo, trovo invece che sia giusto commentare i prezzi se non si ritengono equi, soprattutto per aiutare le nuove leve.
in questo forum si è sempre fatto così e i meno esperti ne hanno sempre giovato (me compreso).
per vendere senza "scocciature" esitono MM, subito, ebay etc..

certo poi c'è modo e modo ma quello fa parte della buona educazione
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda scalareale83 il sab mag 12, 2012 8:01 pm

Sono d'accordissimo, non mi spiego mai perchè quando uno mette in vendita un proprio articolo debba esserci sempre una persona che posta sul topic di vendita un suo commento sul prezzo o addirittura un link del prodotto in vendita ma ad un prezzo più basso.
E' ora di schiantarla e farla finita di commentare i topic di vendita, basta!!!!!
Il mercato è libero proprio perchè è libero, chiunque può mettere sul mercatino i prodotti che vuole con il relativo prezzo che ritiene opportuno punto e basta.
Ognuno in cuor suo sà quanto a pagato il prodotto e sà a quanto vuole venderlo, starà al venditore decidere il prezzo e a nessun altro.
Commentare i topic di vendita altrui sollevando questioni di prezzo:
1- è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi vende
2- si danneggia irrimediabilmente il venditore
3- lo si costringe spesso a chiudere il topic per interventi poco inererenti

Se proprio si vuole fare un commento si possono usare gli mp, sono nati per questo.
In questo modo in maniera costruttiva si può dire la propria al venditore che sceglierà se accettare i consigli o no.
Per crescere ed aiutare le nuove leve ci sono le altre sezioni del forum apposite non certo i topic di vendita.
Senza offesa per nessuno ma questo è il mio pensiero.
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
Avatar utente
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 431
Iscritto il: dom gen 31, 2010 9:39 pm
Località: Marche, Pesaro
facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda Xanadu il sab mag 12, 2012 8:10 pm

Rik ha scritto:io non sono tanto d'accordo, trovo invece che sia giusto commentare i prezzi se non si ritengono equi, soprattutto per aiutare le nuove leve.
in questo forum si è sempre fatto così e i meno esperti ne hanno sempre giovato (me compreso).
per vendere senza "scocciature" esitono MM, subito, ebay etc..

certo poi c'è modo e modo ma quello fa parte della buona educazione



Quoto completamente, io ho votato no, sono del parere che chiunque debba poter esprimere la propria opinione, nei limiti della decenza.
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda potter il sab mag 12, 2012 8:26 pm

Xanadu ha scritto:
Rik ha scritto:io non sono tanto d'accordo, trovo invece che sia giusto commentare i prezzi se non si ritengono equi, soprattutto per aiutare le nuove leve.
in questo forum si è sempre fatto così e i meno esperti ne hanno sempre giovato (me compreso).
per vendere senza "scocciature" esitono MM, subito, ebay etc..

certo poi c'è modo e modo ma quello fa parte della buona educazione



Quoto completamente, io ho votato no, sono del parere che chiunque debba poter esprimere la propria opinione, nei limiti della decenza.


E' da quotare. Senza dubbio.
Argomento ostico: se n'è sempre discusso di un'eventuale regolamentazione, senza mai venirne a capo, appunto perchè non è facile.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Sbobino il sab mag 12, 2012 8:45 pm

Non mi sono mai permesso di commentare sui prezzi. chiunque può mettere il prezzo che vuole. Se si vuole dare un consiglio, si và in privato, come a volte ho fatto. Credo sia una cosa molto rispettosa.

Ovvio che se sono interessato ad un oggetto, vado prima a vedere il valore del nuovo, poi se mi interessa, al massimo tratto sul prezzo, altrimenti arrivederci e grazie.

Ho capito che ci sono molte nuove leve, però oggi con internet si può vedere qualsiasi cosa, quindi...
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Avatar utente
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom mar 11, 2007 11:17 am
Località: Salerno

Messaggioda alessandrop il sab mag 12, 2012 9:27 pm

quoto rik e aggiungo che se un venditore è onesto non avrà problemi a confrontarsi con il peggiore dei rompiballe anche quelli che lo fanno per divertimento che purtroppo ci sono
Avatar utente
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 435
Iscritto il: sab set 13, 2008 10:26 am

Messaggioda Drum in il sab mag 12, 2012 9:33 pm

Pur essendo stato ' importunato' nel mio topic di vendita, pur non avendo 10000 messaggi voto no alla proposta.
Pur essendo molto valide tutte le motivazioni sopra citate, penso che ognuno possa dire la sua...giusta
o sbagliata che sia. Il problema vero sta nell'educazione e nell'intelligenzadi chi scrive....su queste cose
non ci sono regole che tengano...nn si puo fare proprio nulla...
Avatar utente
Drum in
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 01, 2012 4:11 pm
Località: Apulia

Messaggioda FuckinComic il sab mag 12, 2012 9:57 pm

da un lato sono a favore da un altro devo dire no... nel senso che sicuramente la sezione vendo e cerco devono forse avere qualche "regola" o controllo in più, questo sia perche certi topic risulanto di normale conversazione piuttosto che di vendita, e sia perche in altri ci trovi solo "disturbo"...

sono favorevole appunto laddove ci sono persone che commentano o danno un proprio parere in maniera poco educata o quasi a far intendere che c'è sotto una mezza truffa, ma sono contrario alla totale limitazione perchè bene o male molti di noi hanno anche imparato a valutare meglio condizioni e prezzi degli oggetti grazie a queste sezioni e agli svariati commenti che vi si trovano...

come anche è sacrosanto che il prezzo lo sceglie il venditore, e l'acquirente valuta da se (o da confronti su internet che ormai TUTTI fanno) se gli conviene o meno, ma è anche vero che se voglio vendere un piatto ad un prezzo e un utente con garbo mi fa notare che effettivamente è altino, e riguardando il prezzo lo vendo anche prima e con piu semplicità... beh mica è male!
Ripeto, questo se fatto con educazione e con garbo, perche in ogni caso potrebbe compromettere la vendita dell'oggetto in questione, e di certo non va bene.

insomma dobbiamo sicuramente pretendere di poter vendere in maniera tranquilla e onesta i nostri oggetti, ma anche vero che non siamo un negozio e che i consigli belli o brutti, aiutano sempre, sia chi vende che chi compra, va da se che preferisco ricevere alcune critiche più "pesanti" in MP cosi che nessuno possa farsi idee errate e decida di non voler più trattare con me, tanto come gia detto, ormai tutti bene o male valutano e confrontano le cose, basta vedere le sezioni batteria piatti ecc, dove ogni giorno vengono chiesti pareri e consigli :wink:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda FuckinComic il sab mag 12, 2012 10:10 pm

beh in mp puo linkargli cio che vuole si, ovvio che linkare lo stesso oggetto in vendita altrove, sul topic di vendita è una cosa antipatica e di poco rispetto.
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda Rik il sab mag 12, 2012 10:26 pm

secondo me tutto dipende da come si vive questo forum..
io lo vedo come un luogo di amici dove bisognerebbe aiutarsi il più possibile..
addirittura una volta era frequente l'usanza che quando si vendeva un oggetto, sul forum si metteva un prezzo più basso proprio per gli "amici" rispetto al prezzo che magari si metteva su mm.

imho gli affari si fanno altrove

"il consiglio" è l'anima del forum, e ci guadagniamo tutti..
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda FuckinComic il sab mag 12, 2012 10:33 pm

gli amici ci sono sempre, e ci sono anche utenti che nel forum lo vendono a 10 euro in meno, che pare poco o pare tanto, ma il gesto c'è!
Ovvio che li è a scelta singola, non deve esser d'obbligo, ma fa bene rik a farlo notare, ha anche ragione sul fatto che gli affari si posson fare altrove, ma qui mica è vietato, certo fino a un certo punto. Per le fregature andiamo su altre piattaforme, questo si :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda Rik il sab mag 12, 2012 10:41 pm

ragazzi cercate di essere elastici col ragionamento :D

non sto dicendo che il forum è un convento di suore orsoline dove dobbiamo regalare la roba

e di 13.000 utenti iscritti quelli che scrivono sono poche centinaia..
semo sempre noi..

quello che voglio dire è che ci stiamo complicando la vita, ci stiamo a fa 2000 pippe mentali..
troppe regole e divieti incasinano solo il tutto
basta vedere che fine hanno fatto altri forum, batteristici e non..

come tutte le cose basta usare il buon senso:

facciamo un esempio pratico:

io metto in vendita un rullante che mediamente usato si trova a 100€

il mio prezzo è di 120€

non ci trovo nulla di male che uno dica educatamente:

"ehi rik, guarda che quel rullo si trova anche a 100!"

alchè io posso rispondere

"ah si? non lo sapevo! grazie amico!"

oppure

" si lo so ma io ritengo che il prezzo giusto sia quello"

e la storia finisce la!

certo che se poi intervengono mille persone a criticare è un altro discorso

ma vietarlo a prescindere mi pare eccessivo
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda Drum in il sab mag 12, 2012 10:55 pm

Purtroppo hai usato il termini giusto....buon senso...ad avercelo tutti....sai che noia... :evil:
Avatar utente
Drum in
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 01, 2012 4:11 pm
Località: Apulia

Messaggioda valerioacella il sab mag 12, 2012 11:02 pm

Rik ha scritto:come tutte le cose basta usare il buon senso

parole sante
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
Avatar utente
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 263
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:21 pm
Località: Corato (BA)

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mag 13, 2012 1:16 am

sono contento che stia servendo questo topic, quanto meno a me, per capire le dinamiche altrui...PIATTE :lol: scherzo merdacce 8)

quel che purtroppo è accaduto anche in passato è che semplicemente gli utenti NON dotati del "buon senso" di cui si parla fanno esternazioni poco costruttive per la vendita dell'oggetto; insomma se io lo faccio a 120€ il mio "AMICO" del forum mi dovrebbe scrivere in pvt due righe come "wè ale, guarda che il rullante che fai a 120€ si trova a 100€" e starà a me rispondere e valutare, non che il furbo del momento posta un commento di dubbio gusto con un link e basta oppure una frase della serie "volevo farti sapere che io questo rullante l'ho preso a 50€ in meno là"...

...ma scherziamo?

a parte che non-me-ne-frega-un-beneamato-cazzu di dove l'hai preso e quanto l'hai pagato, ma poi se me lo hai scritto sul topic ti pare che ne giovi alla vendita? no, quindi l'hai fatto solo per ripicca? perché sotto sotto ci godi che io non l'abbia venduto? perché io ho del materiale in vendita e tu no? perché sei una persona immatura? perché i tuoi ti hanno picchiato da piccolo? se vuoi li aiuto perché non sono bastate quelle che t'hanno dato! :mrgreen:

non si campa coi soldi che entrano dalle vendite sul mercatino del nostro forum, sveglia, io metto l'annuncio perché non ho bisogno di un determinato oggetto, non perché sennò non campo, quindi per me può rimanere lì anche 1 anno.
sono affari miei le motivazioni che mi portano a stabilire il prezzo del mio oggetto in vendita, se lo accettate è così, sennò è così comunque, sarò IO ad abbassarlo, per motivi miei. d'altronde non sto vendendo una botte di rovere spacciandola per una suite di un hotel hilton, andiamo. per me ci vorrebbe più rigore (la cosa migliore sarebbe, benché impossibile, che l'autore del topic avesse l'opportunità di poter fare pulizia di commenti inutili nel proprio topic).

aggiungo: se una "nuova leva" si trovasse davanti ad un oggetto che rientra negli standard di prezzo lui COMUNQUE non ne sarebbe conscio, in linea di massima è corretto, no? quindi a rigor di logica dovrebbe fare una ricerca sul web, corretto? e quindi che se la facesse a priori, no? che il fosse prezzo basso, equo o alto, la facesse; ragazzi lì sta alla volontà dell'acquirente cercare info su di un oggetto al quale LUI STESSO è interessato.
non mi dite che se da domani voi voleste iniziare a giocare a golf non cerchereste delle informazioni riguardo al necessario da comprarvi...o comprereste così, a naso, senza un minimo di ricerca? andiamo.
una volta vista la fascia di prezzo media attorno alla quale si aggira l'oggetto allora uno può già capire se il mio prezzo di vendita è adeguato o meno. nessuno gli impedisce di contattarmi in privato per discuterne, aggiungo.

a me torna tutto e mi pare tutto molto "normale" e corretto, corretto sotto ogni punto di vista.
Ultima modifica di Alessio_Sabian il dom mag 13, 2012 1:33 am, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 13, 2012 1:27 am

Xanadu ha scritto:
Rik ha scritto:io non sono tanto d'accordo, trovo invece che sia giusto commentare i prezzi se non si ritengono equi, soprattutto per aiutare le nuove leve.
in questo forum si è sempre fatto così e i meno esperti ne hanno sempre giovato (me compreso).
per vendere senza "scocciature" esitono MM, subito, ebay etc..

certo poi c'è modo e modo ma quello fa parte della buona educazione



Quoto completamente, io ho votato no, sono del parere che chiunque debba poter esprimere la propria opinione, nei limiti della decenza.


Quoto xanadu...
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mag 13, 2012 1:34 am

ho editato il mio ultimo messaggio, c'è più carne al fuoco, scusate la prontezza di una cernia bollita 8)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda giordano il dom mag 13, 2012 2:18 am

Tanto il tuo rullo prima o poi lo accaso io coi suoi fratelli Tama, de che ti lamenti?
Da' comunque fastidio vedere commenti inutili e con aria di ripicca...
Spesso alcuni utenti perdono una bella occasione di stare zitti!
A volte anche due o tre.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Franco [banned] il dom mag 13, 2012 8:40 am

Sinceramente, guardo il prodotto. Se mi interessa ed il prezzo di vendita e' vantaggioso, nulla mi interessa se in quel topic ci sono improperi, critiche o quant'altro!!!

Al massimo, in mp chiedo di ritoccarne il prezzo.

Per quanto mi riguarda, staro' attento per il futuro ad intervenire nei topic di vendita altrui salvo palesi "prese per il culo" :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda salvodark il dom mag 13, 2012 8:58 am

Ragazzi sopratutto ale e michele non me ne vogliate ma la penso esattamente come rik per cui ho votato no.
Secondo me basterebbe far ripulire il topic ai mod....
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda potter il dom mag 13, 2012 9:03 am

e chi se la piglia? :mrgreen: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda salvodark il dom mag 13, 2012 9:05 am

:B
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti