labatteria.it • Leggi argomento - Clinic Jojo Mayer 24 febbraio a MATTINATA (FG)


Clinic Jojo Mayer 24 febbraio a MATTINATA (FG)

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda johnny89 il lun feb 25, 2013 4:20 pm

Anche per me la clinic non è stata il top però vedere Jojo dal vivo era un desiderio che avevo da anni quindi è stato un bel vedere.
Rivedere Robertone, Pippo e Gius è sempre un piacere :tru
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda vi.bonham il lun feb 25, 2013 4:34 pm

Massi, ci siamo divertiti! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda woder V il lun feb 25, 2013 5:58 pm

johnny89 ha scritto:Anche per me la clinic non è stata il top però vedere Jojo dal vivo era un desiderio che avevo da anni quindi è stato un bel vedere.
Rivedere Robertone, Pippo e Gius è sempre un piacere :tru

a fess d' mamt!
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda woder V il lun feb 25, 2013 6:03 pm

il top è stato quando agostino marangolo, con una punta di invidia e di polemica secondo me, ha voluto pungolare jojo..allora gli ha posto una domanda infinita e rocambolesca che neanche lui riusciva a concepire in italiano e li pippo che ascoltava in attesa di tradurre…quando a un certo punto marangolo si è reso conto che si stava perdendo pippo (che non lo aveva riconosciuto9 gli fa:
se ti avvicini forse è meglio così capiamo tutti…..

scusa Ameri scusa Ameri…mi collego dalla sala del museo civico di mattinata per segnalarti che in zona cesarini pippo batte agostino per uno a zero con un calcio di punizione battuto da fermo e che è finito all'incrocio dello specchio della porta…nulla ha potuto…solo la rete e il boato del pubblico..
da mattinata è tutto pippo 1 agostino 0…a te la line!!! :o


e fanculo anche al jazz!
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda Pippo il lun feb 25, 2013 6:10 pm

Però se avessi saputo che era Agostino Marangolo sarei caduto in ginocchio ai suoi piedi!
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda gius il lun feb 25, 2013 6:14 pm

ahahahaha io ero seduto proprio dietro Marangolo e obiettivamente parlando, anch'io ho notato un pizzico di polemica nella sua domanda. magari doveva porla con un tono diverso...

MARY POPPINS ha scritto: Dai, questo non me lo perderei :P

dai "ziogal" vieni al raduno e porta anche Aurora!! :mrgreen: :tru :tru
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda johnny89 il lun feb 25, 2013 6:39 pm

woder V ovviamente non mi ha fatto piacere conoscerti :D
Marangolo ha fatto il suo tempo...
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda cioto il lun feb 25, 2013 8:39 pm

Ragazzi tutte le foto che ho fatto le potete scaricare da questo file zip:
http://www.labatteria.it/public/jojo.zip
Nel topic vi allego solo qualche foto, a risoluzione ridotta, quindi scaricate lo zip :-)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda vi.bonham il lun feb 25, 2013 10:40 pm

Il capellone in camicia sono io! :tru
P.S. Walter nell'ultima foto cosa avevi fumato? Sei flashatissimo! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda gius il mar feb 26, 2013 10:18 am

Bellissime le foto Cioto !!! :tru
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda AnBra il mar feb 26, 2013 11:10 am

Marò, ma Agostino Marangolo si è reincarnato nello Jedi Master Yoda!

Immagine
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda cioto il mar feb 26, 2013 11:15 am

8)
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Zeppelin75 il mar feb 26, 2013 2:25 pm

Agostino è il fratello sconosciuto di Jimmy Page... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mar gen 08, 2013 4:24 pm

Messaggioda perandrea il mar feb 26, 2013 4:36 pm

gius ha scritto:La clinic onestamente non mi ha entusiasmato.
A parte la bravura di Mayer, l'ho trovata poco "didattica" ed istruttiva.
Nel senso che lui ha mostrato quanto è bravo. Ma con questa tecnica e bravura, vi chiedo cosa ha trasmesso a voi batteristi, in termini di strumento e di musica.

Gius, per la didattica di Jojo penso sia sufficiente guardarsi il suo "Secret Weapon for the modern drummer".

gius ha scritto: Diciamo che il mio bagaglio batteristico non si è arricchito ma se alla Sonor dovessero servire dei venditori porta a porta di "Perfect balance", saremmo tutti dei seri candidati.
E' il rovescio della medaglia. Certo, che se spendo 40 euro, mi sentirei quanto meno preso per il culo da Sonor.

Pippo ha scritto:Però se avessi saputo che era Agostino Marangolo sarei caduto in ginocchio ai suoi piedi!
Massimo rispetto e massima stima per Marangolo. Non credo che Jojo abbia nulla da insegnargli, semmai il contrario..
http://www.youtube.com/watch?v=G9Uf0-Cmyc0
Forse la presenza di Marangolo è semplicemente dovuta a una richiesta di Sabian.
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 26, 2013 4:50 pm

ma quello alla destra di jojo, nell'ultima foto, il sosia di Steven Seagal, è Cioto?

Immagine

:wink: :) :D
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11324
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda AnBra il mar feb 26, 2013 5:02 pm

perandrea ha scritto:Massimo rispetto e massima stima per Marangolo. Non credo che Jojo abbia nulla da insegnargli, semmai il contrario..
http://www.youtube.com/watch?v=G9Uf0-Cmyc0


Considerato anche che Marangolo queste cose le faceva quando Jojo Mayer non era ancora nato (o quasi).
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda perandrea il mar feb 26, 2013 5:09 pm

AnBra ha scritto:Considerato anche che Marangolo queste cose le faceva quando Jojo Mayer non era ancora nato (o quasi).
Appunto.
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Pippo il mar feb 26, 2013 6:11 pm

Penso che tutta la lunghissima conferenza sul pedale, che ho tradotto alla lettera dall'inizio alla fine, sia stata piuttosto pedante e infarcita di concetti di fisica da settimana enigmistica un po' buttati lì...
Dal punto di vista della musica, decisamente "not my cup of tea" (non so manco che stile sia). Jojo comunque è molto bravo, ha scomposto molto bene il groove, ma non ho trovato nulla di strabiliante nella sua tecnica.
Tuttavia, quando si sente (e si vede) suonare un grande batterista come Jojo c'è sempre qualcosa da imparare e da scoprire.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda woder V il mar feb 26, 2013 6:19 pm

beh, è stat una clinic completa secondo me…ho imparato un fottio di inglese! :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

Messaggioda vi.bonham il mar feb 26, 2013 6:20 pm

Beh, vorrei dire solo che entrambi avrebbero bisogno (per me) di una lezione di umiltà!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda pliko il mar feb 26, 2013 6:52 pm

...mamma mia che brutti che siete tutti quanti.......alla fine insomma non mi sono perso nulla..... :o :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda gius il mar feb 26, 2013 7:01 pm

Pippo ha scritto:Tuttavia, quando si sente (e si vede) suonare un grande batterista come Jojo c'è sempre qualcosa da imparare e da scoprire.


Per rispondere a Perandrea, cito l'ultima parte di messaggio di Pippo.
Insomma, per me questi appuntamenti rappresentano sempre qualcosa di importante e se si ha la possibilità, sono appuntamenti al quale bisognerebbe sempre partecipare.

Detto questo, ho espresso un parere sulla clinic di Mayer, comunque un occasione alla quale non sono voluto mancare, ma di sicuro non è stata la clinic che piu mi ha insegnato qualcosa.

Voglio dire, domani che torno in sala prove col mio gruppo, dopo aver visto Mayer, troverò ben poche nozioni da applicare sul set, però se volete informazioni sul Perfect balance sono a vostra disposizione! :mrgreen:
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda crazy diamond il mar feb 26, 2013 7:48 pm

porco il somaro... vedi, Marangolo lo conoscevo solo per averlo ascoltato in tanti dischi. Certo che a vederlo non l'avrei mai riconosciuto.
Detto ciò... anch'io l'ho trovato tutt'altro che didattico... però da occasioni del genere ti porti sempre a casa qualcosa: capire come intende la musica... o anche solo che cacchio sta suonando e come... hai solo da imparare.
E'un solo di batteria costante.
Per il resto mi ha fatto piacere rivedervi... era da una vita che non ci si beccava...
E mi ha fatto piacere conoscere chi di voi non conoscevo.
Grazie ancora a Woder per avermi foraggiato... dietro a questo :o si nasconde un grande...
Cordiali salumi
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
Avatar utente
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2411
Iscritto il: mar nov 25, 2003 10:58 pm
Località: Gallese (VT)
facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda johnny89 il mar feb 26, 2013 8:45 pm

Ragazzi clinic a parte, Jojo tecnicamente ne ha da vendere e per rendervene conto guardate il suo dvd. Non ho mai trovato nessun batterista che sapesse applicare la batteria acustica in un contesto elettronico.
Il paragone con Marangolo è inutile sono due generazioni diverse!
C'è originalità nelle sue ritmiche a mio parere
https://www.youtube.com/watch?v=-ZyPiqeiUGI
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda perandrea il mer feb 27, 2013 1:02 am

johnny89 ha scritto:Ragazzi clinic a parte, Jojo tecnicamente ne ha da vendere e per rendervene conto guardate il suo dvd.
Ma allora perché spendere 40 euro? Era meglio investirli nel suo DVD, o magari in un buon maestro che ci spiega faccia a faccia la tecnica Moeller. In ogni caso, il DVD è ben fatto, ma non aggiunge nulla a quanto già spiegato da Jim Chapin o Joe Morello. Jojo ha dalla sua il fatto di essere accattivante, di far sembrare tutto semplice e banale.

johnny89 ha scritto:Non ho mai trovato nessun batterista che sapesse applicare la batteria acustica in un contesto elettronico.
Ascoltati i Neu! ed informati su tutta la corrente musicale che da loro, dal 1970, ha portato fino ad oggi, fino a Porcupine Tree, per farti un esempio. Buon ascolto! Ne hai da ascoltare! :)
http://www.youtube.com/watch?v=hXRxr-6OzPc

johnny89 ha scritto:Il paragone con Marangolo è inutile sono due generazioni diverse!
Non importa se appartengono a due generazioni diverse; musica come quella ideata dai Goblin non ha età: http://www.youtube.com/watch?v=sbfJ29nAASgPer punti, cerco di essere sintetico:

johnny89 ha scritto:C'è originalità nelle sue ritmiche a mio parere
https://www.youtube.com/watch?v=-ZyPiqeiUGI
Il mio di parere è che non vedo tutta questa originalità ed innovazione. E' tremendamente veloce, quello sì. Io ho il vizio di misurare la qualità di un batterista anche guardando il suo curriclum, i dischi in cui ha suonato, l'apporto che ha dato alla musica, nel suo complesso; francamente, un confronto fra questi due batteristi non ha senso a mio avviso:
http://www.youtube.com/watch?v=qqC440bVQ7Q
Certo, hanno età differenti, ma l'attenzione che riceve Jojo la trovo assolutamente eccessiva, per quanto da una persona come lui ci sia sempre da imparare. Ecco, per imparare continuo a consigliare di ascoltare, più che guardare. 50, 40, 30 anni fa non c'era nulla di tutto questo, niente video, niente youtube, niente. Si suonava e basta, si imparava sui dischi di Tony Williams, di Max Roach, di Elvins Jones. Erano quelli i veri libri di didattica. E sono sicuro che anche Jojo ha studiato su quei libri: http://www.youtube.com/watch?v=VlJrwbM6dtY

Concludo, facendo notare che in quel video da te postato, Jojo sta usando un economico Sonor SP273 (forse 50 euro), singola catena, senza piastra. E' il suo piede ad andare veloce non il pedale, anche se lui ci vuole convincere del contrario! ;)
Immagine
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda gius il mer feb 27, 2013 10:38 am

ahahahah ci ha smaronato per piu di ora a parlare di quel cacchio di pedale e il suo video didattico l'ha registrato con un semplice pedale a singola catena...

tristesssss!! :cry:
Avatar utente
gius
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2320
Iscritto il: dom nov 12, 2006 4:31 pm
Località: Gargano !

Messaggioda Tekken il mer feb 27, 2013 11:18 am

Io l’ho visto da Merula il 16 febbraio (gratuitamente).

A parte l’inutilissimo e ruffiano pistolotto di oltre un’ora sul pedale (sulla cui veridicità di alcune nozioni “tecniche” avrei nel mio piccolo da ridire) e la musica dei suoi Nerve (per me assolutamente inascoltabile, a meno di non calarsi un acido), quello che francamente ho appreso di nuovo è stato:
- l’utilizzo di un anello ritagliato da un piatto e posto su un rullantone per suoni simil-elettronici (io non l’avevo ancora sentita questa);
- usare il cross stick che prende anche il rim del tom frontale per simulare l’hand clap (questa neppure).

Di innovativo, ripeto, non molto altro.
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Avatar utente
Tekken
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 812
Iscritto il: lun set 17, 2007 9:19 pm
Località: Piemonte

Messaggioda johnny89 il mer feb 27, 2013 4:14 pm

Ho speso 40 euro perchè personalmente volevo vederlo dal vivo visto che lo annovero tra i miei batteristi preferiti. In più quella giornata era anche motivo di incontro con alcuni del forum. Il dvd spiega roba "vecchia" in modo molto chiaro (e non banale).

Ascolterò il gruppo di cui parli. Per i Pocupine tree siamo su un altro mondo.

La questione del pedale ha per me un importanza relativa. Lui deve creare guadagno per l'azienda costruttrice e fa lo fa bene poi dipende dalla singola persona avere senso critico e capire che bisogna principalmente studiare per fare determinate cose.
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Avatar utente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: dom lug 30, 2006 10:10 am
Località: Barletta

Messaggioda Diddle il mer feb 27, 2013 4:38 pm

Sbaglio, ma nelle foto Jojo mi è sembrato particolarmente invecchiato. Saranno gli acidi che prende anzichè mangiare! :P
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Avatar utente
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:36 pm
Località: Milano

Messaggioda woder V il mer feb 27, 2013 4:39 pm

beh, in realtà il merchandising che ha svolto circa il pedale è stato lungo e per molti anche poco interessante, pippo giustamente dice che alcune nozioni di fisica erano eccessive…quasi sparare una mosca con un cannone,. M;a tutto questo è semplice deduzione da parte di chi, come noli, frequenta un social come questo ed in cui più e più volte abbiamo trattato argomenti circa i pedali, passando tra storia e osservazioni personali e di personaggi famosi, contribuendo così a delineare uni quadro al riguardo che ci fa apparire le informazioni di jojo come risapute…
ad ogni modo ho scoperto qualche curiosità circa la campo che non sapevo del tutto, ed ho capito che il mio tana hp 30 flexy foyer anni ?90, con trazione a cincia di nylon e camma ogivale (sgradita al mayer) è per me l'unico vero pedale che io possa usare…essendo io un suonatore di cassa col tallone poggiato a terrea di sicuro in questo senso più veloce di certo anche di mayer…. :oche a quanto ho capito non usa di certo questa tecnica per suonare il pedale ma quello dello "slide" sulla piastra…
interessante sapere però che per chi usa questa tecnica è buono farsi delle all star risuolate con della pelle…affinché si possano eliminare gli attriti sulla piastra del pedale stesso….

inoltre, penso che non abbia fatto una clinic classica, poiché il mayer, al di la della velocità non è che abbia sviluppato concetti nuovi e di sua deduzione…insomma la moller o la push pula non sono niente di nuovo che qualcun altro batterista famoso non possa spiegarvi… la sua innovazione sta nello spronarci ad una nuova apertura mentale che dovremmo tutti avere, e prendere in considerazioni, nel provare a "sfidare le drum machine"….
il resto è naturalmente solo una possibilità di vederlo suonare dal vivo, avvinarsi al suo set e da qualsiasi angolazione togliersi la curiosità di vedere la sua impostazione…
infine mi è parso che, forse per timore reverenziale di qualcuno, o per scarso senso di osservazione in generale, nessuno quando lo ha chiesto abbia posto domande intelligenti…insomma, chiedergli chi sono i suoi batteristi preferiti come ho sentito non è stato proprio il massimo del confronto…
Marangolo? beh, io stenderei un velo pietoso su tutta la domanda, salvandolgi forse solo la sua curiosità nel chiedergli quale fosse il futuro della batteria, che in definitiva è uno strumento giovane di storia rispetto a tutti gli altri…almeno nel contesto degli ultimi 100 anni e non come tamburo di per se….

inoltre sapere che non studia e non fa routine di esercizi mi ha molto confortato e messomi l'anima in pace nel concludere con me stesso che non sarò mai un grande batterista, al di la di quanto possa impegnarmi…insomma non sono stato un bambino prodigio e tutto sommato è un bene che oggi abbia un lavoro che mi permetta di tirare avanti, poiché come drummer a questo punto avevo poche carte da giocarmi se questi sono gli stancar!

e fanculo anche al jazz... :o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
Avatar utente
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio apr 26, 2012 8:13 pm
Località: ...ancora più vicino alla figa!

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti