labatteria.it • Leggi argomento - FIABESQUE


FIABESQUE

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda alfaprom il mer giu 12, 2013 10:57 am

Una serata dedicata al mondo del Fantastico con il Musical FAVOLESCION e l'intervento straordinario dei RAGGI FOTONICI

15 giugno: sul palco della Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica approda Fiabesque. Reduci dal successo di Cartoon Heroes i Raggi fotonici tornano all’Auditorium (ore 21.00, intero 15,00 ridotto 12,00) per una serata dedicata al mondo delle favole e della fantasia. Un’occasione per ripercorrere alcuni dei successi della cartoon band più famosa d’Italia (autori e interpreti di sigle come Hello Kitty, Scooby Doo, Digimon, Yo Yo o la nuova Ape Maia), ma anche di tenere a battesimo il musical Favolescion di Paolo Quattrocchi e Mauro Cattivelli sulle musiche originale di Valerio Gallo Curcio e per la regia di Franco Tuba. Un divertente viaggio nel mondo delle fiabe per bambini di tutte le età proposto da Helikonia che da oltre due anni ha fatto scoprire al pubblico romano e non solo un nuovo, fantastico genere: quello della musica per ragazzi.

“Favolescion” è una commedia con musiche ispirata al Regno delle Favole, dove i personaggi delle fiabe vivono la loro vita quotidiana "normale" (chiacchiere, gelosie, amori, litigi, ecc.). Il loro "lavoro" consiste appunto nel recitare il proprio personaggio quando arriva una "chiamata" dalla Terra e la loro favola deve essere messa "scena". Ma il Regno rischia di scomparire molto presto. Percolpa della televisione.
Oggi, purtroppo, le favole non le racconta quasi più nessuno. I bambini vengono "parcheggiati" ore ed ore davanti alla tivù, mentre Cenerentola e compagni passano lunghe giornate in ozio in attesa di qualche sporadica chiamata.
Il Re delle Favole è molto preoccupato: orchi, maghi, streghe e fate vivono solo grazie all'energia sprigionata dalle persone che credono nelle favole. E se nessuno le racconta più... Che fare?
Il Re delle Favole ha un'idea: corre sulla Terra ad ingaggiare Massimo Utile, un brillante manager
noto per aver salvato dal fallimento centinaia di aziende in crisi.
alfaprom
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 21, 2012 12:27 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 12, 2013 11:27 am

Sposto in raduni e iniziative...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti