labatteria.it • Leggi argomento - mostra scambio strumenti musicali


mostra scambio strumenti musicali

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 27, 2014 9:28 pm

Desidero da tempo segnalare il fatto che nonostante le numerose fiere, ad esempio a Novegro (MI) non esista che io sappia una fiera (mostra scambio) di strumenti musicali che a mio avviso sarebbe seguitissima, parlo di una mostra/fiera tipo il bagagliaio o la mostra scambio di giocattoli e modellismo organizzata per privati e non dove si possa scambiare, permutare ecc. in strumenti musicali... possibile che ad oggi ancora nessuno ci abbia pensato ?!?!?!? ...che ne pensate ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il lun ott 27, 2014 9:55 pm

Come detto nel post del SHG sarebbe auspicabile una zona usato e magari baratto.
Essendo però un iniziativa commerciale (strutture,organizzazione,pubblicità)che forme di profitto bisognerebbe mettere in campo?pagamento di un ingresso?percentuale sul venduto?converrebbe?
Boh
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 27, 2014 10:11 pm

Basterebbe fare come fanno a Novegro con il bagagliaio, gli espositori pagano 50 euro per il posto e poi espongono la loro merce (solo privati e non negozianti) , tutto cio' che riesci a vendere e' tuo senza pagare tasse o commissioni, il visitatore paga 2,50 euro il biglietto d'ingresso, una formula molto semplice da dedicare esclusivamente agli strumenti musicali ed affini (sistemi audio - registratori digitali ecc. ecc.)...ci vuole solo qualcuno che ci creda...penso che con tutti gli appassionati avrebbe un buon seguito e sarebbe sicuramente interessante .Sono andato a Guitars and beyond sempre a Novegro per negozianti e liutai, e' il secondo anno che vado e non e' male, ho assistito ad una jam di Braido con il bassista Malaman, da urlo , ho visto che c'era anche Di Donato il bassista dei Dirotta su cuba...l'importante e' offrire merce valida e non fondi di cantina, come dici se all'shg e ritmi show ci fosse una sezione aperta ai privati per vendere e scambiare sarebbe il top... ma perche' non farne una ex novo (fiera ) con tutte le opzioni (negozianti e privati) visto che non esiste ? ...son sicuro che avrebbe un'ottimo seguito soprattutto per chi non puo' permettersi chitarre o batterie custom shop eo meglio si potrebbe offrire dal top a scendere soddisfando piu' palati e portafogli nessuno escluso.
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il lun ott 27, 2014 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda nikman il lun ott 27, 2014 10:17 pm

Dipende da quanto devi pagare la struttura fieristica e tutto il suo contorno, purtroppo con 50€ a cranio non recuperi affatto le spese, ci sarebbe bisogno di avere degli sponsor e quindi aprire ai grandi marchi altrimenti non riesci... altra cosa è se lo si fa più in piccolo in qualche zona o per meglio dire in qualche luogo dove non c'è bisogno di pagare l'ente o la struttura che ti ospita.
Detto questo la tua è un'ottima idea.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 27, 2014 10:29 pm

Grazie, da un po' di tempo , ad esempio, il bagagliaio a Novegro, che di solito e' fatto all'esterno della Fiera, lo fanno anche Indoor, e' da anni che c'e'... potrebbe essere sponsorizzato da MM, visto il seguito che ha ed i negozianti potrebbero far la loro parte con un minimo di pubblicita'....e' da anni che vado alla mostra scambio giocattoli e modellismo e non e' per nulla sponsorizzata ma ha un grande seguito e gli appassionati , migliaia di persone ogni anno, non se la fanno scappare cosi' come quella di Verona, basterebbe iniziare col piede giusto...

Per Vit Vit: penso che se MM ha successo da anni, una fiera degli strumenti nuovi e usati reale aqvrebbe altrettanto seguito e verrebbero da piu' parti , anche perche' ad una fiera hai modo di testare dal vivo cio' che vai a comperare a differenza di MM che compri a scatola chiusa a meno che non abiti vicinoa chi vende.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il lun ott 27, 2014 11:20 pm

Si dai mettiamoci in società allora 8)

A proposito di provare.....ti ricordi l'edizione di due anni fa del ritmi show ad Assago?
Mi fa venire i brividi.......il pestaiolo che vuole comprare una batteria,la vuole provare,suonasuonasuona è così anche il vicino di stand........diomio!!!!
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda il magico alverman il ven nov 14, 2014 11:38 am

da pluridecennale frequentatore di novegro per modellismo, non credo che vada bene una manifestazione tipo il bagagliaio, per la tipologia di merce (strumenti musicali ) per intemperie e ingombri . All'interno sarebbe fattibile , ma i costi dei tavoli salgono , gli espositori non se la cavano con 50 € , i tavoli con retrostante spazio variano da 150 € in su' , dipende dalle dimensioni circa
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda vit vit il ven nov 14, 2014 12:14 pm

Gia' 150€ ce li puo' mettere chi ha parecchia roba e comunque deve venderne diversa per cominciare a guadagnarci qualcosa,o essere bravo e scaltro nella compravendita :evil: .E come detto,a livello di organizzazione(sonora)mica facile da gestire in uno spazio comune.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti