labatteria.it • Leggi argomento - shg + ritmi show novita' e impressioni...


shg + ritmi show novita' e impressioni...

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 09, 2014 2:42 pm

Appena tornato fresco fresco dalla kermesse, impressione buona e tanta gente...rimasto fulminato dallo stand VOLUME del maestro Granatello con cui ho fatto due chiacchiere dopo aver sentito la "I drum" versione jazz letteralmente SPAVENTOSA , suona da paura, in pioppo strato interno e in melamina strato esterno e interno, pesa la meta' di un set in legno e costa veramente poco RISPETTO ALL'ASSOLUTA QUALITA' TOP NOTCH (IL SET JAZZ IN FIERA ERA A 650 EURO), sono rimasto sbalordito dalla qualita' sonora (nulla da invidiare ad un set il legno top di gamma) e dal volume oltre che dalla versatilita' che offre, in piu' ho visto dal vivo il suo nuovo sistema di sospensione dei tom che presentera' al prossimo namm, ingegnosissimo e praticissimo visto la velocita' con cui si possono sganciare i tom in piu' la "I drum" e' come una matriosca quindi trasportabilissima per chi suona e viaggia parecchio e con ripeto meta' del peso di un set normale...FIGATA PAZZESCA...mi vien voglia di vendere la mia Pdp nuova di pacca e prendermene una. GRANDE GRANATELLO !!!!!!!!!!!!!!!
... per il resto master music ha fatto le cose in grande con una sala enorme con annesso palco (mi aspettavo pero' piu' batterie premier) decenti gli stand pearl , ludwig, diryl,roland, assolutamente anonimo lo stand mapex con una sola batteria...settore chitarre con i soliti negozianti lucky music - lenzotti - prina ecc . ed alcuni liutai gng (interessante il corso di liuteria in 10 gg.), finalmente ho visto le eastwood soprattutto p90 splendida e bellissimi gli stand crazy parts (diverse stratocaster RELIC assemblate a 1200 euro veramente belle e con un gran suono) e all parts... nota negativa la quasi assoluta mancanza di pick-up nuovi e usati E RISPETTO ALL'EDIZIONE AL FORUM DI ASSAGO , MOLTI MENO AMPLIFICATORI DI VARIE MARCHE.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom nov 09, 2014 6:46 pm

Le Volume spaccano! Quella con cassa da 20 con emad era una bomba vera e propria, anche i rullanti son delle fucilate, tutto suonato dal nostro super Franco che ha una pacca che non scherza un chez :wink:
Fan venir voglia di prenderne una anche a me.
Oltre alle volume comunque e ai diril del buon chris che disponibilissimo ci ha fatto provare, il resto del reparto batterie era un po' una tristezza...secondo me, 30 minuti e hai visto tutto.
È comunque stato un piacere passare una mattinata con altri amici del forum, Vit, Pedrasca e il già nominato Franco.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda Franco [banned] il dom nov 09, 2014 6:58 pm

Premesso che sono tendenzialmente un tirchio ed ho il braccino cortissimo, spendere 12 euro per una manifestazione incentrata al 95% alle chitarre e' da folli, per cui non ci andro' piu' ahhhh!

Ma poi ho rivisto gli amici Pedrasca , Vit Vit il buon Chris e conosciuto mr.Tagliatella ed improvvisamente, ti rendi conto che i soldi non contano un cazzo quando ci sono di mezzo i rapporti interpersonali e la conoscenza diretta.

Peccato pero' per i pochi prodotti esposti....un qualsiasi negozio medio grande ha il doppio di set montati ( vedi Cavalli a Castrezzato!!!

Le VOLUME spakkano!!!! :tru :tru :tru
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda MARY POPPINS il dom nov 09, 2014 7:07 pm

Sarei venuto più per la compagnia che per la fiera :)
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 09, 2014 7:32 pm

Concordo col fatto che al settore batterie dovrebbero dedicare ben altri spazi e molto piu' materiale, personalmente vado cmq perche' oltre alle batterie adoro anche le chitarre, ma anche li' mancano un sacco di marchi alternativi, vedi hamstrong - michael kelly - tom anderson - esp ltd - washburn - cort ecc. ecc. e poi mancano anche dei marchi blasonati sia nuove che usate le entry level vedi squier ecc. e come dicevo mancano i pick-up ...insomma kermesse
da voto appena sufficiente, certo meglio questa che nulla ma non posso credere che il mercato italiano si limiti a questo...cmq lo stand VOLUME mi ha ripagato del biglietto. :tru :tru :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda pedrasca il dom nov 09, 2014 8:23 pm

Concordo con quanto detto sopra. 12 euro per noi "batteristi" sono state veramente spese male.

Grazie a Chris per la solita amichevole disponibilità e allo stand Volume che ha veramente esposto e presentato un prodotto in modo egregio, e che prodotto :tru La cassa da 20 era spaziale.

Lo stand Master music era sicuramente grande, performance ogni mezzora, ok, ma c'erano 10 piatti esposti, i rullanti tutti sgonfi. Avrei gradito sentire qualche mainl, ma.... :cry:

Se non era per i tre compari del forum incontrati, sarei andato a casa abbastanza incazzato. Quindi grazie Franco, Vit, e Mr.Tagliatella per avermi rallegrato :D
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda matteo t il dom nov 09, 2014 8:39 pm

curiosissimo di ste volume, ma ci sono video online che presentano lo strumento?

Non ne ho trovati....

Franco sa il fatto suo!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 09, 2014 9:13 pm

Un video e' presente in batterie nel post dedicato alla VOLUME I DRUM :tru
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il lun nov 10, 2014 12:33 am, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda vit vit il dom nov 09, 2014 11:31 pm

Concordo con i colleghi per quel che riguarda il costo del biglietto,tutto sbilanciato verso il SHG.lasciando le briciole per noi poveracci.
Purtroppo la mancanza di pagamenti bancomat ed anche uno sportello per prelevare ha vanificato alcuni affari.Nello stand di Lucky music per pagare sono dovuto andare al piano di sopra e scovare fra la folla un addetto che mi seguisse....insomma poco,poco incoraggiante fare "affari".
Stand Peace al limite(anzi no,superato)della tristezza,un set economico e accessori mal funzionanti :evil: salette con montate le batterie,ma solo da guardare(Pearl masterworks messa in un angolo,impossibile sedersi dietro).
Avrei voluto sentire la ludwig Signet (l'impressione è di un set tirato molto sull'economico)ma gli addetti non sembravano ben disposti a farla provare....

Il ricco salone con Canzano alle percussioni impegnato in una jam.....insomma,impossibile provare gli strumenti(visto che si suonava)e comunque rullanti assolutamente insuonabili perché scordati all'inverosimile.
L'impressione comunque è abbastanza desolante,a parte la saletta Diril con la possibilità di provarli:pero'o dovuto rimandare un acquisto per la citata mancanza di POS :x

Qualche altra foto.
Allegati
ritmi'1343.JPG
GranatelloPedrascaFrancoTagliatella
ritmi'1343.JPG (365.28 KiB) Osservato 7152 volte
ritmi'1342.JPG
una steel drum...in rame!!
ritmi'1342.JPG (349.35 KiB) Osservato 7152 volte
ritmi'1341.JPG
Franco
ritmi'1341.JPG (283.34 KiB) Osservato 7152 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda vit vit il dom nov 09, 2014 11:34 pm

Doppio post,ma per una buona causa :D
Allegati
_IGP5391.JPG
_IGP5391.JPG (441.3 KiB) Osservato 7152 volte
ritmi'1345.JPG
ritmi'1345.JPG (373.58 KiB) Osservato 7152 volte
ritmi'1344.JPG
ritmi'1344.JPG (470.02 KiB) Osservato 7152 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda il magico alverman il mar nov 11, 2014 1:55 pm

Discorso amicizie e il rivedersi tra gente del forum a parte ...
Voi non amate la musica ! :lol: come osate criticare una bellissima manifestazione di chitarre ? ah gia' ma voi siete batteristi...
Anzi siete pure masochisti visto che avete pagato 12 € + 5 € del parcheggio :D :lol:
(vedete altro topic )
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda number 6 il mar nov 11, 2014 3:15 pm

È stato un piacere rivedere un po' di vecchi amici del forum. Sull'evento non posso dire granchè visto che in queste occasioni fatico anche solo a trovare il tempo di mettere piede fuori dal mio stand. L'impressione generale è stata comunque buona e mi pare che ogni anno (ho partecipato a tutte le edizioni svoltesi finora) ci siano stati miglioramenti. Non sono molto d'accordo con chi si lamenta per il prezzo, il fatto che entrambi i settori fossero in qualche modo collegati mi sembra positivo, creare dei ghetti non è utile all'ambiente ed è giusto dare la possibilità a tutti di girare liberamente anche per scoprire le novità riguardanti gli altri strumenti. Le fiere, anche all'estero, hanno un costo. Non fumo ma credo che con dodici euro si comprino tre-quattro pacchetti di sigarette, quindi non stiamo parlando di un salasso, soprattutto per un evento che si svolge una volta l'anno, in una location pulita, curata e a due passi da Milano.
L'unico neo per noi è stato il Bancomat dell'albergo fuori uso che ci ha fatto mancare diverse vendite, per il resto siamo contenti, l'affluenza soprattutto nel pomeriggio è stata massiccia e i feedback ricevuti molto confortanti.
Alla prossima! ;)
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda il magico alverman il mar nov 11, 2014 3:38 pm

Crhis: come ho specificato nell altro topic, non lo si pretendeva gratis , ma visto che la manifestazione al 90 % era sulle chitarre , sarebbe stata apprezzabile un biglietto separato a prezzo inferiore per il ritmishow , e magari per chi voleva uno cumulativo delle due manifestazioni . E' una questione di principio anche .
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Franco [banned] il mar nov 11, 2014 4:22 pm

Non e' questione di "ghetto" ma di spazi ed assortimento espositivo.

E la proporzione era almeno 85% in piu' a favore delle chitarre!
Per la cronaca, ho trovato un posticino proprio vicino a zero lire :suk :suk :suk
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 11, 2014 8:49 pm

Piuttosto di niente meglio piuttosto come si dice, certo che in confronto al MEET di qualche anno fa' alla fiera di PERO o la vecchia edizione che si faceva parecchi anni fa' alla fiera di Milano questa e' proprio misera...meglio l'ata quark hotel che il forum di Assago cmq.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lisander il gio nov 13, 2014 8:10 pm

Lontani i tempi del vecchio Disma di Rimini..
Almeno potevi provare delle Fender e Gibson vere, delle Kurzweil vere, dei bassi Music Man veri, delle batterie.. ehm.. forse.. (elettroniche a parte).. ricordo una Le Soprano in betulla seminascosta in un box nello stand acustico ed una Tama Starclassic con degli Octoban montati ed il tizio che ogni 30 secondi apriva la porta del box insonorizzato.. però raramente si poteva provare una batteria bella che montata, se non eri un fenomeno che attirava l'attenzione.

E sinceramente se devo andare allo stand di Lucky Music, faccio prima ad andare direttamente da Lucky Music...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti