labatteria.it • Leggi argomento - batteria club budget 600€


batteria club budget 600€

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rino porco il mar apr 22, 2014 8:59 pm

finalmente ho il cash in tasca...mi sono documentato molto ma non ho ancora preso una decisione definitiva

gretsch catalina jazz club -> strumento mediocre, suono povero e paghi solo il nome
tamburo xd -> sound buono da ripellata, meccaniche delicatine
ludwig breakbeats -> ho trovato poche recensioni...e nel complesso mi sembrano tutte positive
sonor jungle -> ottimo strumento ma un po' fuori budget...700 senza rullante

poi ci sarebbe la tamburo anniversary sulla quale ho letto pareri contrastanti: chi dice sia una batteria versatile, chi dice abbia un suono molto particolare ottenibile lavorando molto sull'accordatura di determinate pelli e pecchi un po' di qualità e finiture in generale. si trova sui 550€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#pics


attualmente sarei propenso verso le due tamburo...trovare una xd usata da ripellare credo sarebbe il top. è stata apportata qualche differenza sostanziale nella xd degli ultimi anni?

voi cosa dite? dovrei suonare jazz/blues in contesti semiacustici
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda Sgt.Pepper il mer apr 23, 2014 8:01 am

Quella Tamburo che hai linkato la tengo d'occhio da un po', se la prendi ti invidierò un po', ma oltre agli ottimi materiali costruttivi, avresti anche un set a tiratura limitata (500 esemplari), quindi anche particolare nel suo essere...
Io possiedo una Breakbeats, e la recensione che posso darti è senza dubbio positiva, ti invito a leggere il topic sulla batteria in questione qui nel forum, troverai anche i parerei di altri utenti...

Poi io col tuo budget prenderei la Tamburo, o al massimo cercherei una Sonor Jungle usata, forse c'è anche qualche utente qui nel forum che la vende...Come Tamburo ti consiglierei, se la trovi, anche una Formula Club...Stesse misure della XD, ma tutto acero...è un po' più cara, però tutto sta a trovare una buona occasione sul mercato dell'usato...

Comunque, ripeto, io se avessi le possibilità, andrei a prendermi la Tamburo che hai linkato tu...Senza se e senza ma!
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda rino porco il mer apr 23, 2014 1:06 pm

quella tamburo mi da idea di essere poco versatile...ho parlato anche con il propietario. di jungle ce ne sono diverse usate ad un buon prezzo, il problema è che abbinandoci un rullante si fa fuori budget

qui c'è una tamburo xd, ma l'annuncio non mi convince molto (colore natural ??)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... .html#pics
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda MARY POPPINS il mer apr 23, 2014 2:21 pm

questa è buona, se ti dà anche il reggi rullante il prezzo va bene, altrimenti cala un cinquantino :wink:
Se vai di XD evita l'ultima prod. ma stai sul 2003-2oo5 (ciliegio o pioppo-acero) facendo attenzione che tutti i blocchetti siano a posto.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... .html#pics
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda rino porco il mer apr 23, 2014 6:07 pm

MARY POPPINS ha scritto:questa è buona, se ti dà anche il reggi rullante il prezzo va bene, altrimenti cala un cinquantino :wink:
Se vai di XD evita l'ultima prod. ma stai sul 2003-2oo5 (ciliegio o pioppo-acero) facendo attenzione che tutti i blocchetti siano a posto.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... .html#pics


quale sarebbe buona? la anniversary o la xd che ho linkato?
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda MARY POPPINS il mer apr 23, 2014 6:36 pm

la XD che HO linkato io :)
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda rino porco il mer apr 23, 2014 9:34 pm

scusa non avevo visto...non mi piace molto il timpano sospeso, comunque la batteria sembra buona. gli faccio un po' di domande
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda rino porco il gio apr 24, 2014 8:59 am

l'ha venduta...mary poppins che ne pensi della anniversario se no?
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda Sgt.Pepper il gio apr 24, 2014 9:32 am

Prova a guardare anche alla formula club, che a mio avviso è meglio della XD...Se il tuo buget è 600 euro dovresti starci alla grande...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 46961.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 34947.html
(questa la puoi trattare come prezzo)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 89426.html
(questo se non sbaglio è pure un utente del forum, e se guardi tra i suoi annunci vende pure una sonor jungle)

Io ho avuto una Formula Club, quella con cassa 16", ed è davvero un bel set, posso consigliartela senza problemi...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda treno70 il gio apr 24, 2014 11:51 am

se posso raga,vi consiglio almeno di prendere set con cassa da 18! la 16 vi limita troppo! specialmente su set più economici... diciamo che la 18 anche in situazioni povere... senza nessuna amplificazione,risulta piacevole e generosa!
poi se prendete una piuttosto che l'altra,non cambia di molto! sulle misure piccole come nel caso di questi set,il pioppo la fa da padrone ricordatelo! :wink:
tenete conto piuttosto delle meccaniche! son quelle che danno funzionalità e durabilità al set!.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda rino porco il gio apr 24, 2014 1:42 pm

treno70 ha scritto:se posso raga,vi consiglio almeno di prendere set con cassa da 18! la 16 vi limita troppo! specialmente su set più economici... diciamo che la 18 anche in situazioni povere... senza nessuna amplificazione,risulta piacevole e generosa!
poi se prendete una piuttosto che l'altra,non cambia di molto! sulle misure piccole come nel caso di questi set,il pioppo la fa da padrone ricordatelo! :wink:
tenete conto piuttosto delle meccaniche! son quelle che danno funzionalità e durabilità al set!.


eh purtroppo in pioppo c'è o la ludwig breakbeats oppure le tamburo xd 2003-2005 come dice mary poppins, ma entrambe con cassa da 16...

treno che ne pensi della anniversario in acero?

@mary poppins: nell'annuncio c'è scritto che spedisce solo a mano, quindi nada
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda souldrum il gio apr 24, 2014 1:56 pm

@treno70
mi spiace, ma non concordo.........la 16" non permette accordature come la 18", quindi la si tiene un po' piu' molle, come tensione........
Per contesti funk/blues,e dove la cassa deve avere piu' attacco, consiglio piu' una 16" che non una 18".
La 18", con accordatura classica da jazz, a tensioni medio/alte, e' il massimo per quelle sonorita'......solo una 20" gli si avvicina. Che poi la 20" e' forse la migliore di tutte........parlando sempre di 14" di profondita'.
Dal punto di vista logistico, i 2" in meno della 16" si fanno notare, anche rispetto a una 18".......dal punto di vista dei volumi contenuti, anche, com versatilita', forse e' meglio una 16",anche se ha meno bassi.......ma una 16" non potra' mai dare le sonorita' da jazz che cerco io, e infatti ho preso un jazzset con cassa da 18".
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda filo il gio apr 24, 2014 5:57 pm

Ciao la tamburo è la mia ed ho anche una jungle 3007
Sono tutte e due praticamente nuove
Se la vieni a prendere te la do per 400€
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda treno70 il gio apr 24, 2014 11:05 pm

soul non'ho capito bene il tuo discorso,ma io continuo a consigliare una 18! riesci a fare molte più cose che con la 16... e non parlo di miei gusti! anche per che io non amo casse così piccole! ho sempre posseduto casse da almeno 20".
anche in contesti blues e jazz... e poi io sono uno dei convinti,che il genere lo fa il pirla con le bacchette in mano! il batterista per intenderci! hahaha :D
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda filo il ven apr 25, 2014 9:10 am

Io le ho entrambe ed effettivamente la 18" è un pò più versatile e anche come risposta del pedale è un pò meglio.
La jungle tuttavia è migliore secondo me a livello costruttivo e di hardware
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda souldrum il ven apr 25, 2014 9:18 am

treno70 ha scritto:......e poi io sono uno dei convinti,che il genere lo fa il pirla con le bacchette in mano! il batterista per intenderci! hahaha :D

Questo e' un presupposto....... :wink:
Per il resto e' ovvio che io parli per i miei gusti e la mia esperienza.....anche perche', come puoi notare, la cassa piu' grande che ho e' una 22"...il resto sono 15", 16", 18" e 20"........
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda treno70 il ven apr 25, 2014 10:20 pm

souldrum ha scritto:
treno70 ha scritto:......e poi io sono uno dei convinti,che il genere lo fa il pirla con le bacchette in mano! il batterista per intenderci! hahaha :D

Questo e' un presupposto....... :wink:
Per il resto e' ovvio che io parli per i miei gusti e la mia esperienza.....anche perche', come puoi notare, la cassa piu' grande che ho e' una 22"...il resto sono 15", 16", 18" e 20"........

quotone!!
comunque appena ho un soldino e tempo,una 18 in mogano in versione superbas me la faccio!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda rino porco il lun apr 28, 2014 4:49 pm

ho il sospetto che l'offerta da 547 fosse senza rullante...sto attendendo risposta.

potrei prenderla dal ragazzo che la vende a 550 e tirare un po', anche perchè nuova c'è a 700€ praticamente

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... l#contatta



secondo voi fino a quanto potrei ritrattare il prezzo?
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda treno70 il lun apr 28, 2014 6:47 pm

una domanda OT...
la rivolgo in primis a Soul,ma potete rispondere tutti!
secondo te su una cassa da 18,si sente l'esigenza di avere 10 tiranti o gli 8 canonici bastano e avanzano?
grazie per le risposte :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 7:02 pm

@treno70
Posso risponderti con una domanda?..........qual e' la differenza?
Non ho mai fatto caso a certi dettagli.......cambia il suono?...in che modo
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda vi.bonham il lun apr 28, 2014 7:03 pm

8, se buoni, per me bastano... Se poi sono scadenti ne puoi mettere anche 20 e si scordano!

Soul, è questione di tenuta dell'accordatura! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda rino porco il lun apr 28, 2014 7:55 pm

senza un sistema di sospensione molti tiranti appesantiscono anche il fusto...credo...

tornando alla batteria, mi sa che la prendo nuova, 700€ e passa la paura
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda treno70 il lun apr 28, 2014 9:25 pm

be! si sa che più tiranti ha un fusto,minore è la trazione e la "deformazione" che subisce lo stesso!
quindi c'è bisogno di meno giri per mettere in perfetta tensione tutta la pelle.
col risultato di un cerchio e una pelle che lavorano con meno sforzo,il risultato è un fusto più libero di vibrare e risuonare.
siccome non possiedo una cassa da 18 volevo pareri... la 16 che possiedo ne ha 8,e devo dire che sono sufficienti come in un normale timpano,ma nelle due occasioni che ho maneggiato e addirittura costruito un timpano da 18,mi è sembrato appunto che su una misura simile quasi quasi si sentiva la mancanza di qualche tirante.
ma questa è una mia impressione... naturalmente suono o meglio il timbro,non cambiano! si parla di volume,intensità e facilità di accordatura. :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda vit vit il mar apr 29, 2014 12:00 am

Treno,tagliamo la testa al topo,e distinguiamoci.....fanne 9 e morta li.... :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda treno70 il mar apr 29, 2014 7:44 am

Minchia vit! Sai quante volte ció pensato!? Hahaha io poi che amo i dispari...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Sgt.Pepper il mar apr 29, 2014 9:08 am

Dipende dal tipo di tiranti...Come dice Vi, se son buoni 8 sono il giusto numero...
Ogni tanto mi è capitato di suonare su una DS Equalized con cassa 20", e ha 8 tiranti, ma nessun problema di accordatura, figurati su una 18"...
Poi non sono esperto come te, Treno, ma più di 8 fori su un fusto piccolino da 18 non lo andrebbero ad indebolire un po' troppo?
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda rino porco il mer apr 30, 2014 8:03 am

dubbio amletico: 700€ nuova o 500€ usata????
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda Sgt.Pepper il mer apr 30, 2014 8:20 am

Se l'usato è come nuovo, direi 500 usata...Se non ti senti sicuro e 200 euro non ti cambiano la vita, vai sul nuovo...
A me personalmente 200 euro fanno una bella differenza, non so poi come la vedi tu...
Se il dubbio riguarda questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 30907.html

Io per 500 euro la prenderei...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda rino porco il mer apr 30, 2014 8:23 am

Sgt.Pepper ha scritto:Se l'usato è come nuovo, direi 500 usata...Se non ti senti sicuro e 200 euro non ti cambiano la vita, vai sul nuovo...
A me personalmente 200 euro fanno una bella differenza, non so poi come la vedi tu...
Se il dubbio riguarda questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 30907.html

Io per 500 euro la prenderei...



si è quella...io online ho avuto alcune fregature, e su mercatino musicale non c'è nemmeno il sistema di feedback a quanto pare. c'è una qualche sorta di garanzia ad acquistare tramite quel sito?
rino porco
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio ago 23, 2012 10:26 am
Località: jesi

Messaggioda Sgt.Pepper il mer apr 30, 2014 9:07 am

Nessuna garanzia, che so io, vai sulla fiducia e sulla fortuna...Per ora non mi è successo mai nulla, ma so che può essere rischioso e che possono succedere dei casini, come mi confermi tu...

Non so cosa dirti, devi andare "a sentimento"...Magari prova a contattare il venditore per telefono, trovo molto utile poter parlare a voce quando ci sono cifre importanti in ballo, può darti qualche sicurezza in più, oppure aggiungere qualche sospetto, ma lo trovo utile...

Io la prenderei comunque, ma non voglio influenzarti troppo...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti