labatteria.it • Leggi argomento - Differenze tra acero e frassino


Differenze tra acero e frassino

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ceccodrum il mar ott 24, 2006 9:38 pm

Entro fine anno cambier? la mia attuale Tama Swingstar con una nuova batteria. La batteria che prender? sar? una ddrum con tom 13-14-16 e cassa da 24. Mi resta solo da scegliere che colore prendere, ed ? qui che nasce il mio problema.

Il colore che vorrei ? questo:
Immagine

questa finitura per? la fanno solo sulle ddrum Ash, ossia quelle in frassino, mentre io vorrei una ddrum Maple, ma purtroppo sulle Maple fanno delle finiture che proprio non mi piacciono.

Ora, se fossi sicuro che le qualit? sonore del frassino fossero simili a quelle dell'acero, non mi porrei il problema, ma visto che non ho mai sentito suonare una batteria in frassino mi rivolgo a voi per sapere quali sono le differenze sonore tra acero e frassino. Grazie!

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda banana92 il mer ott 25, 2006 7:25 am

PENSO che il frassino sia pi? secco come suono, per? mi sa che al 99% sto sparando una caz***a! :D
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
Avatar utente
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 532
Iscritto il: sab set 16, 2006 9:43 am
Località: Milano - "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO"

Messaggioda bonghetti il mer ott 25, 2006 8:35 am

Perdonami, non voglio andarti contro, ma scegliere un legno rispetto ad un altro per la finitura onestamente, secondo il mio parere ? sbagliatissimo.
Una batteria serve per suonarla (ok che deve anche piacere esteticamente...) e quindi principalmente mi deve piacere il suono.

Off Topic...ma non troppo
Poi ci si chiede perch? in giro ci sono cos? tanti divorzi...si scelgono le mogli solo in base all'aspetto fisico...tanto il carattere non conta...
:wink:
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 703
Iscritto il: mer set 24, 2003 1:32 pm

Messaggioda Nuvolorapido il mer ott 25, 2006 9:25 am

:D il discorso non fa una piega.. al massimo ti convinene poi riverniciare i fusti..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Avatar utente
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ott 27, 2005 5:20 pm
Località: Kkatania

Messaggioda themucco il mer ott 25, 2006 10:55 am

Ti riporto quello che ho trovato online sulle caratteristiche generali dei 2 legni:

ACERO ? Acer (Europa ? Svezia ? Asia Minore).
Essenza forte di tipo duro. Il Iegno ? di colore chiaro, giallo rosato, con venature evidenti. La fibra ? molto compatta e la sua superficie ? lucida e setosa. Non meno nobile della specie americana.
Da sempre utilizzato per lavori di ebanisteria e per la costruzione di strumenti musicali, esalta le tonalit? medio basse. Si presta bene alla colorazione con tinte all?anilina.

FRASSINO - Fraxsinus excelsior (Europa).
Essenza forte, di tipo duro, molto elastica. Ne esistono di diversi tipi ognuno dei quali con colorazione del legno diversa. Prevalentemente ? bianco rosato con riflessi madreperlacei. Pu? avere sfumature verdi. La variet? Orniello ? roseo rossastra con evidenti ?occhi di pernice? ed ? pi? dura di quella normale. Le sue qualit? sonore consentono di ottenere strumenti molto versatili, utilizzabili per i pi? svariati impieghi. Di buona resa estetica anche colorato con vivaci tinte all?anilina.

Non s? se possa aiutarti nella scelta, ma in generale ti consiglierei l' acero, specialmente se miri ad una Ddrum dominion. :wink: :P
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda drummer82 il mer ott 25, 2006 11:04 am

quoto in pieno bonghetti, pensa prima di tutto al suono!! :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda leano il mer ott 25, 2006 11:05 am

Allora ho la Tamburo Formula di acero e la Tamburo ASH in frassino...

Il frassino ha meno volume ed un maggior carico di bassi ed ? un po' meno versatile come legno...per? suona molto bene specie perch? la ASH costa un terzo di una Formula...

EDIT: molte voci sentite danno le ddrum acustiche come baracche di batterie...un buco nell'acqua insomma...mai suonata una per? io n? nemmeno mai vista una dal vivo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ceccodrum il mer ott 25, 2006 5:36 pm

anchio preferirei la Maple, perch? l'ho provata da Statatra ed ? favolosa, secondo me ? un ottimo strumento, mentre l'Ash non l'ho mai sentita. Per? se prendo una batteria che suona bene ma fa schifo esteticamente ? come se comprassi una Ferrari con la carrozzeria di una Panda (senza offesa alla Panda).
Visto che sto per comprare una batteria professionale, voglio che oltre a suonar bene mi faccia sbavare ogni volta che la guardo! :mrgreen:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda leano il mer ott 25, 2006 6:17 pm

Se l'hai provata allora ? un altro paio di maniche....

La ASH per la cronaca ? una ottima batteria entry level...che con poco ti porti a casa e rende tantissimo per il niente che costa oltre che essere accettabilmente rifinita...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il mer ott 25, 2006 6:23 pm

il frassino proprio non mi piace,poca spinta,suono troppo scuro,troppo poco bottoso e poco volume.
poi ci saranno gli estimatori,per carit?...io resto fedele a acero e betulla...
quindi fatti la ddrum in acero...e al massimo la customizzi con un wrap o verniciatura o aerografia!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda ceccodrum il mer ott 25, 2006 7:04 pm

la maple la fanno in queste finiture

Immagine


per ora dal vivo ho visto una natural, che non ? poi malaccio, ma non mi ispira.
Poi ho visto l' "anaheim orange", che al primo impatto ? davvero fico, ma stanca subito. Infine ho visto il kit in "deacon blue", bellissimo ma poco aggressivo come colore. Il "mistery black" non l'ho visto dal vivo ma ? in pratica un nero molto intenso, poi c? l' "antique walnut" che ? come la natural ma un p? pi? scura, l' "almond burst" e il "purple passion". Sinceramente nessuno di questi colori mi ispira, che dite?

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda Mikedream il mer ott 25, 2006 7:17 pm

forse sar? io ma il purple passion se ? cos? scuro e anceh il deacon blue mi piacciono :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Avatar utente
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun lug 17, 2006 1:16 pm
Località: Berghem!

Messaggioda lollo il mer ott 25, 2006 7:48 pm

vai di nero trasparente...? aggressiva e nello stesso tempo elegante...e poi puoi lavorare sulla pelle frontale con qualche hole,pelle bianca...
la mia pro-m l'ho presa nera,le altre finiture erano davvero merdose,poi con una risonnate bianca ha cambiato look!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Tokageroh il mer ott 25, 2006 8:49 pm

io amo il natural, ma anche quel blu e il nero, come dice il buon lollo ? un dio di colore
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda lollo il mer ott 25, 2006 11:49 pm

e non stanca di sicuro come gli altri!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda ceccodrum il gio ott 26, 2006 6:16 pm

nero eh? mmm....quasi quasi! :mrgreen:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda bing il ven ott 27, 2006 8:24 am

faccio anch'io una mia classifica colore:
purple passion - natural - black - orange.

se il black ? totalmente coprente passa in 4a posizione, se si vedono le venature potrebbe anche andare in 2a posizione... :wink: :D :D :D

...sempre ammesso che quel purple passion sia tipo il rosso della yamaha 9000, altrimenti uhm uhm.... :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda Joe Morello il ven ott 27, 2006 10:36 am

ma ragazzi tanti discorsi sul frassino per nulla...

la tamburo ash non ? in frassino ma in PIOPPO!! e il frassino sar? usato all'estero per donargli una bella estetica...quelle venature sono le tipiche venature del frassino. a me tralaltro piace tantissimo la ash color amber !ma la descrizione di quel suono (poco spinto scuro ecc..) non ? certo da attribuire al frassino ma la pioppo...legno che usa anche la pearl export

infatti anche i prezzi si avvicinano 410 euro la ash e 550 euro la EX..contate che nella export le meccaniche sono funzionali e robuste e c'? poi il sistema dei tom sospesi , contate che ha un fusto pi? grosso e sono + spessi , ed ecco che le 410 euro lievitano a 550-600.
guardate la tamburo xd..ci sar? un foglio d'acero europeo all'interno e il prezzo ? di 500 euro senza le meccaniche.

cmq non si pu? certo paragonare la ash ad una batteria in acero anche se non americano il fusto avr? decisamente il classico suono "del tamburo "
Joe Morello
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:46 pm
Località: Milano

Messaggioda ceccodrum il ven ott 27, 2006 12:05 pm

...ma quindi sto bendetto frassino come suona rispetto all'acero?? :oops:

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal


IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
Avatar utente
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:12 pm
Località: Parma

Messaggioda Joe Morello il ven ott 27, 2006 12:20 pm

nessuno sa come suona una batteria completamente in frassino perch? non ? per nulla diffuso come legno per gli strumenti musicali. ma se suonasse come l'acero fidati che l'avrebbero usato pi? spesso..Vuoi che le case costruttrici non abbiano gi? sperimentato vari legni? quindi scegli la batteria in base al suo suono e non in base alla finitura..perch? poi ti ritrovi con una batteria bella esteticamente ma che non ? il massimo a livello suono...e li cominci a piangere e a cercare di rivenderla e una ddrum non la rivendi nemmeno facilmente.

..quindi se puoi provale.... se non puoi ivece scegli l'acero ad occhi chiusi rispetto al frassino
Joe Morello
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:46 pm
Località: Milano

Messaggioda themucco il ven ott 27, 2006 12:46 pm

Vuoi saper ecome suona in frassino? segui il mio condiglio, vai da un falegname che f? porte, chiedi di vedere una in massello di frassino e poi ci bussi, risolto il mistero. :wink: :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda lollo il lun nov 26, 2012 11:18 am

lollo ha scritto:il frassino proprio non mi piace,poca spinta,suono troppo scuro,troppo poco bottoso e poco volume.
poi ci saranno gli estimatori,per carit?...io resto fedele a acero e betulla...
quindi fatti la ddrum in acero...e al massimo la customizzi con un wrap o verniciatura o aerografia!



26/11/12... É bello cambiare idea.

Dopo aver sentito numerosi sets in frassino me ne sono innamorato. É in legno con attacvo della betulla e spinta dell'acero. Mi piace molto.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda ale.morelato il lun nov 26, 2012 11:38 am

se mi permetti di dire la mia..conoscendo un po' i due legni (non a livello musicale)..qualitativamente c'è una bella differenza tra acero e frassino. il primo è un legno molto più pregiato, mentre l'altro è un legno sicuramente più duro (x esempio lo si usa per le parti delle sedie più sottoposte al peso e nelle giunture) e quindi SUPPONGO sia anche meno musicale...poi credo anche ci sia un motivo se non ci sono batterie professionali in frassino ma siano tutte in acero / betulla e altri legni pregiati..poi come sempre c'è legno e legno..
prova a chiedere a Treno, che usa vari legni per i suoi rullanti, cosa ne pensa..sicuramente ne sa..

spero di esserti stato d'aiuto :-)
Avatar utente
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 644
Iscritto il: sab giu 04, 2011 11:05 am
Località: VR

Messaggioda edmondo il lun nov 26, 2012 12:18 pm

Qdaila ne faceva in frassimo quasi vent'anni fa (Roma) (ex QEmme): le casse erano impressionanti: quoto Lollo: attacco e basse che proprio sulla cassa trovavano la loro massima espressione.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lollo il lun nov 26, 2012 10:35 pm

ma infatti ragazzi...
Rileggendo il mio intervento del 2006 mi sono venuti i brividi. Si vede che non avevo prestato troppa attenzione!
Il frassino è un legno che ho scoperto negli ultimi 2 anni, l'ho studiato ben bene, leggendo ogni cosa che ho trovato relativo ai sets con questo legno.
La prova del 9 è stata una cvl provata da ringo 2 annetti fa...Devastante, attacco e chiarezza della betulla e basse frequenze dell'acero, con un suono bello compatto e controllato di suono...è come se i tamburi fossero equalizzati di loro.
Mi ricorda la oak, come stile, ma trovo che il suono prodotto sia più cristallino della quesrcia.
Un legno interessante, nulla da dire, che fornisce ai tamburi un suono bello rotondo e potente ai sets con un attacco micidiale.
Ora non mi resta che usarlo per un po'. Vi terrò aggiornati...Ho un paio di idee!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Nibbio il mar nov 27, 2012 1:45 am

se non erro, il frassino dovrebbe essere uno dei legni preferiti dalla cvl, che ci ha fatto molti set... se siete di quelle parti ( chioggia o giù di lì ) ci si può fare un salto per sentire... io un cvl in frassino l'ho sentita dal vivo ( ma non suonata ne toccata ) e per quel poco che vale, mi è piaciuta. Poi andando su you tube ne vengono fuori miolti di video di queste batterie cvl in frassino... però il problema è che non so se il suono è stato in qualche modo "ritoccato"... o se è naturale. Rimane il fatto che quella che ho sentito dal vivo mi era piaciuta, purtroppo c'era un casino infernale di basso chitarre ecc... urla e affini, per cui è come averla sentita per metà... :oops:

Tempo fa avevo anche visto che esiste un rullante drumsound in frassino, foglio unico piegato, più ne fanno vari altri modelli in frassino...
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Avatar utente
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 471
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:08 pm

Messaggioda Padmat il mar nov 27, 2012 2:26 am

Io abito a Chioggia...a 200m dalla cvl...al momento sono in Australia...ma quando torno vorrei organizzare una visita a cvl con tutti I ragazzi del forum della zona...(o chiunque abbia voglia di venire).
Se avete pazienza fino ad aprile mi offro per otganizzare
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda perandrea il mar nov 27, 2012 9:20 am

Anche l'italiana Stocco Drum produce batterie in frassino:
http://www.stoccodrums.it/index.php?a=legni
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Roby65 il mar nov 27, 2012 2:04 pm

Visto che si parla di differenze tra le varie essenze di legno date un'occhiata al questo link:
http://www.labatteria.it/public/file/Ca ... gniCvl.pdf
PS: la mia "vecchietta" è in frassino e vi assicuro che suona... :wink:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda edmondo il mar nov 27, 2012 3:38 pm

STOCCO: ottima casa. Sento spesso i rulli e sono grandi rulli!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti