labatteria.it • Leggi argomento - le foto dei nostri set (reload)


le foto dei nostri set (reload)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jelko il mer giu 03, 2009 2:50 pm

Emerald Fade vero marco??

Te l'ho già detto tramite PM: Complimenti!!

Stasera se ho tempo provo a montare la ambassador sabbiata del rullante e la metto sul Timpano così vedo se mi piace!! E provo pure la Emperor Clear sul rullo, chissà cosa ne esce!! :D
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 3:08 pm

Ehi Jelko, si si emerald fade!
Un pò tamarra ma in live farà la sua porca figura, il colore visto dal vivo è davvero particolare, un bel fade, più evidente rispetto alla nostra Midnight (che in quanto scura comunque risalta meno - per fortuna!).

Mi sono sentito con Leo di acustica che mi ha assicurato che la mmx suona divinamente mettendo sui tom le monostrato sabbiate...sarà il mio prossimo acquisto o quelle o le Ec1 clear...sul rullante la situazione è particolare...ora ho trovato una accordatura ottima ma la voglio più aggressiva per rifarmi ai suoni che ascolto nella musica che mi piace...sto valutando qualche pelle particolare tipo le Dry o non so...voglio renderlo particolare...

Fammi sapere come è andata l'esperimento della monostrato sabbiata sul timpano!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda piterdrummer82 il mer giu 03, 2009 3:26 pm

Grazie mille ragazzi :) la somiglianza con kakà nn ci avevo mai fatto caso :D
Marco hai una sbatta da pauraaa!!!! :P il colore della tua MMX mi ha fatto sempre sbavare :tru stasera torno dalle prove e ti faccio sapere per la questione del rullo :wink:
stamattina sono arrivate anche le pelli della Evans.. ho preso G1 sabbiate per i tom Emad foglio singolo sabbiata per la cassa e Eq3 resonant sempre per cassa :) ora vediamo come vanno :tru
Grooveee!!! d;D
Drumset Pearl MMX Misure 22" 10"-12"-14"-16" Rullo Pearl MMX 14"x 5,5 e DW All Maple
Piatti Sabian AAX e Zildjian K
piterdrummer82
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 04, 2009 1:49 pm

Messaggioda aleksandero il mer giu 03, 2009 3:41 pm

APPERO' :o
e la risonante dove l'hai trovata?molto :tru
Mi incuriosisce il posizionamento del set, hai il rullo che va piu' avanti della fine della cassa, quindi il pedale cassa è molto vicino...., ma hai sempre suonato così?come ti trovi?
hai cambiato in funzione del reggitom a terra?
Chiedo perchè anch'io vorrei provare con il reggitom, ma ho come l'impressione che il posizionamentio rispetto alla cassa sia un po' difficoltoso...
Altra domanda, la battente cassa è una Emad sabbiata?come suona?differenza con pw3 sabbiata?
Scusa marco, ma sto entrando anch'io in periodo di sperimentazioni....
Avatar utente
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:54 am
Località: Trieste

Messaggioda Cice il mer giu 03, 2009 4:06 pm

MasterOfTheWind ha scritto:Sembra scomodissimo, tra il tom e il timpano ci sono 6 metri di distanza, non hai crash a sinistra. Questo zecondo me


Ogniuno dispone il propio set a suo piacimento :)
Il crash a sinistra non ce l' ho per un semplice motivo: mi mancano i soldi ;)


Ah, Marco... che ha di tamarra la pelle??? :mrgreen:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Avatar utente
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: sab lug 19, 2008 9:49 pm
Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 5:51 pm

@ piter: hai fatto quella che a detta di Leopoldo è la scelta migliore in assoluto come battenti per la mmx...io non avrei cambiato la risonante della cassa ma avrei lasciato loriginale con la scritta Pearl...alla fine ho messo questa verde perchè è tamarra ma se non avessi avuto questa qui avrei lasciato l'originale che è una powerstroke3 ebony a tutti gli effetti, la miglior pelle in assoluto come risonante per me. Non ha proprio rivali...tono giusto, pesantezza giusta...proprio il top.

@ aleksandero: la risonante l'ho presa con il set, un prezzaccio per tutto il set incluso di spedizioni e pelli NUOVE tutto a 1100 euro! La batteria non ha un singolo graffio o ammaccattura o ovalizzazione!Mentre la smontavo tutta non ci credevo manco io!
Sono comunque delle risonanti che fanno ad personam in base ai colori che vuoi (o se ci vuoi scritte o altro)...è una ambassador appesantita da tutto il lavoro di aerografo e dai due anelli particolari (ha esattamente lo stesso peso della PS3 adesso!). Cosa sulle 100 euro una pelle del genere!

Per quanto riguarda il posizionamento del set la prospettiva dalla foto accentua un pò la situazione del rullo ma in linea di massima ho sempre suonato con il rullo un pò dentro la cassa, usando per l'80% dei pezzi i talloni alzati mentre suono, l'avere il peso della gamba un pò più interno rispetto all'angolo classico di 90°, mi permette di scaricare sui pedali con più facilità. Agisce meglio la forza di gravità secondo la mia visione malata della batteria. Comunque riesco a mantenere velocità apprezzabili con meno fatica quindi mi va bene.

Per quanto riguarda la pelle della cassa...è esattamente una emad (monostrato non la emad2) sabbiata. Guarda personalmente mi sono trovato molto bene anche considerando che ancora non conosco BENE la cassa. A differenza della PS3 sabbiata puoi determinare TU il livello di stoppatura del suono agendo con le sordine in dotazione. Per me è un'ottima pelle, forse più adatta al rock che non al metal (dove è necessaria più punta - ho infatti dovuto mettere il battente il plastica.
La cosa che mi fa piacere di questa pelle è che ti dà proprio la botta nel petto, cosa che con la clear non ho avuto (nella starclassic maple, qui ancora non gliel'ho provata).

Per il discorso tom sul reggirullo invece vai tranquillo, non c'entra nulla e il posizionamento è molto semplificato. Lo metti semplicemente dove vuoi e scegli tutte le inclinazioni con semplicità. Io sinceramente l'ho montata così perchè non ho dei braccetti Pearl liberi attualmente ma non mi sto trovando male.
Quel reggirullo era quello del secondo rullante dell'altra batteria quindi l'ho tolto la da per adesso.

@ cice: l'importante è che tu ti trovi bene davvero. Tipo a me piaceva esteticamente il tom messo basso basso a livello quasi del rullante ma poi mi sono accorto che alzato mi viene più comodo...innanzi tutto il suonare, poi il vedere!

La pelle è tamarra si! Cacchio un vortice nella cassa verde e nero!!!Manco i Type o' Negative!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda piterdrummer82 il mer giu 03, 2009 7:28 pm

Marco ho esaminato il rullo ed ha 20 viti :) per quanto riguarda la risonante anche io avrei preferito l'originale.. soltanto che un fonico incompetente me l'ha rovinata :cry: magari riuscissi a trovarla :( alla fine ho messo la eq3 proprio per emergenza perchè l'originale non si trova.
Ultima modifica di piterdrummer82 il mer giu 03, 2009 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Grooveee!!! d;D
Drumset Pearl MMX Misure 22" 10"-12"-14"-16" Rullo Pearl MMX 14"x 5,5 e DW All Maple
Piatti Sabian AAX e Zildjian K
piterdrummer82
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab apr 04, 2009 1:49 pm

Messaggioda Cice il mer giu 03, 2009 7:35 pm

Marco Aquila ha scritto:La pelle è tamarra si! Cacchio un vortice nella cassa verde e nero!!!Manco i Type o' Negative!


Ma la tua certo che è tamarra!! :mrgreen:
Io intendevo la mia :mrgreen:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Avatar utente
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1804
Iscritto il: sab lug 19, 2008 9:49 pm
Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 03, 2009 10:01 pm

@ piter: grazie mille, proprio come pensavo...bella storia, ha la metà delle viti del mio...iperò i blocchetti sono diversi dal resto della batteria...suppongo abbia una grande risonanza quel rullo, ancora più del mio...
Per la pelle ti ho mandato un pm!

@ cice: Beh, la tua forse è peggio!Ah ah!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda aleksandero il gio giu 04, 2009 8:51 am

Grazie Marco,
il discorso della botta sul petto era proprio quello che volevo sentire, infatti io l'avevo ottenuta soltanto con la pelle originale che stupidamente ho cambiato (anche se in realtà era vecchiotta...).
Prossimo set di pelli sarà emad sabbiata cassa, g2 sabbiate tom e timpano, ambassador rullo da 14, g1 secondo rullo.
Avatar utente
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:54 am
Località: Trieste

Messaggioda FabioDrummer il gio giu 04, 2009 9:18 am

marco quella risonante mi fa venire :P
Avatar utente
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:26 pm
Località: Rimini

Messaggioda MetalDomination il gio giu 04, 2009 10:30 pm

Ecco il mio nuovo kit da studio: Yamaha Manu Katchè con 3 mesi di vita acquistata per 250 euro... suona stupendamente sopratutto la cassa.

Immagine
PDP FXr 22 12 16
Avatar utente
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1704
Iscritto il: mer mar 12, 2008 4:22 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 05, 2009 10:58 pm

250 euro???
Se è l'ultimo modello quello tutto in betulla secondo me è un buon prezzo.
Posta qualche altra bella foto!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda MetalDomination il sab giu 06, 2009 10:38 am

purtroppo altre foto mi viene difficile farle perchè in incastrata in camera mia e l'unica angolazione possibile è quella.. magari domani la sposto e la faccio. Per il legno non ti sò dire l'ho provata e comprata non ho chiesto nient'altro il suono mi piace moltissimo. La cassa poi ovviamente non ha molto volume ma ha un corpo che non mi aspettavo... secca e cupa come piace a me.

Se hai un modo per riconoscere il modello dimmi che controllo
PDP FXr 22 12 16
Avatar utente
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1704
Iscritto il: mer mar 12, 2008 4:22 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Marco Aquila il sab giu 06, 2009 1:11 pm

Azz...no no, io in casa Yamaha sono ignorantissimo...
Non so che dire, penso che sia la Junior set ma di più non so dirti.
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda MetalDomination il sab giu 06, 2009 10:02 pm

si si è la Yunior! Made in Indonesia! Il modello è recente credo che come costruzione risalga al max all'anno scorso... non è sicuramente di quest'anno... domani posto altre foto
PDP FXr 22 12 16
Avatar utente
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1704
Iscritto il: mer mar 12, 2008 4:22 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Groove! il dom giu 07, 2009 1:24 pm

ecco il mio set.... e lo sarà per TAAAAAAAANTO tempo! Tama Starclassic B/B Moca Fade, set Zildjian

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Tokageroh il dom giu 07, 2009 3:40 pm

se vedo bene quello è un mega bell ride, giusto? da quanti pollicin è? ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda Groove! il dom giu 07, 2009 6:33 pm

Quello che vedi è un K CUSTOM SESSION RIDE DA 20..... bellissimo!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda neil_peart il dom giu 07, 2009 7:17 pm

bella groove... proprio bella. i piatti sono tutti K?
non riesco a capire cosa sia il crash..

comunque.. bella. :)

EDIT: è un Dark vero? thin o medium thin?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
Avatar utente
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: mar lug 12, 2005 12:59 pm
Località: Tridentum

Messaggioda Groove! il dom giu 07, 2009 10:40 pm

Crash: K DARK MEDIUM THIN da 16
Ride: K CUSTOM SESSION RIDE da 20
Hi Hat: K CUSTOM SESSION HATS da 14
China: ORIENTAL CHINA TRASH da 16

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda salvodark il lun giu 08, 2009 12:36 am

Bella luca gran bella drum ma ci vuole un altro crash...... :tru e urge un ' ascoltata al china trash da 16 :mrgreen: :wink:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 1:28 am

Bellissima complimenti per la finitura!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Bizio il lun giu 08, 2009 1:35 am

marco .. dove hai preso quella risonante della cassa ?? bellissima , si fonde in maniera perfetta con il set .
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 11:12 am

Bizio quella pelle l'ho trovata direttamente dentro il pacco della batteria in aggiunta alla nera originale.

Se ti interessano le fanno a mano con l'aerografo ma costano un fottio. Ci vogliono 100 euro circa per una pelle così. Tu gli dici la pelle che vuoi come modello, i colori che ti interessano e il tipo di fantasia o disegno che ci vuoi disegnato sopra e loro te lo fanno.

Anche Statatra mi pare le faccia, guarda qui:

http://www.statatra.it/strumenti-musicali.php?cat=8

Nella fattispecie la mia è un'ambassador ebony appesantita con 2 ring in plastica verde metallizzato (che dentro hanno una specie di cosa per farli aderire perfettamente alla pelle - vedrai tra un plò le foto nella recensione).

EDITO: considerando che il primo scopo dell'acquisto è il live penso che dovrebbe fare la sua porca figura!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Grnett^ il lun giu 08, 2009 11:41 am

Groove! ha scritto:Crash: K DARK MEDIUM THIN da 16
Ride: K CUSTOM SESSION RIDE da 20
Hi Hat: K CUSTOM SESSION HATS da 14
China: ORIENTAL CHINA TRASH da 16

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru


che bei piatti e complimenti x il ride uhauhauhauahuauha :wink:
Avatar utente
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: ven gen 27, 2006 3:06 pm
Località: ...

Messaggioda Groove! il lun giu 08, 2009 12:21 pm

Grazie bello.... è un gran ride....stupendo...

Caro Salvo... sono alla ricerca del crash da 17/18... vedremo un pò.... il china, mi spiace per te, ma non ha eguali... nemmeno in casa SABIAN! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahahah ah ah ah ah ahah
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda salvodark il lun giu 08, 2009 12:23 pm

prrrrrrrrrrrrr minchiate con la botta ahahahahahah :mrgreen: :suk :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Marco Aquila il lun giu 08, 2009 12:31 pm

:lol: quoto salvo sulla "botta" :lol:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Groove! il lun giu 08, 2009 12:44 pm

Ah ah ah ah e vabbè.... che il forum sappia che Salvodark ha il monopolio dei piatti SABIAN a Messina... qualsiasi sabian che passa sullo stretto, deve essere testato da lui... :D
E' un paranoico fissato....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti