labatteria.it • Leggi argomento - ludwig trasparente...


ludwig trasparente...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Kekin il mer feb 25, 2004 5:42 pm

figata :P
da vedere almeno.....
non so come sia, perhc? non me ne intendo, comunque ho visto una ludwig tutta in plexiglass credo... o comunque tutta trasparente..... mooolto carina ^_^ ma non ci puoi suonare nudo dietro per? :D
vediamo... aveva le pelli blu trasparenti quelle con il gel o qualcosa di simile... com'? che si chiamano? :P
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Avatar utente
Kekin
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven feb 20, 2004 12:39 pm

Messaggioda leano il mer feb 25, 2004 6:11 pm

La Ludwig ha fatto una riedizione della mitica Vistalite dell'ancor pi? mitico John Bonham uguale a quella utilizzata dal batterista dei Led Zeppelin,che di serie monta battenti trasparenti con centro argentato e risonanti completamente trasparenti...

Quelle blu che hai vidto ignoro completamente cosa siano, anzi mai visto pelli diverse da quelle classiche sabbiate bianche o nere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Kekin il mer feb 25, 2004 6:12 pm

? tipo questa, ma con un timpano in pi?, un crash in pi? e le pelli diverse :P
Immagine
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Avatar utente
Kekin
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven feb 20, 2004 12:39 pm

Messaggioda Kekin il mer feb 25, 2004 6:14 pm

qualcuno ha scritto:Quelle blu che hai vidto ignoro completamente cosa siano, anzi mai visto pelli diverse da quelle classiche sabbiate bianche o nere...


boh... il rullante per? ha la pelle nera.... (aveva, l'ha cambiata)
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Avatar utente
Kekin
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven feb 20, 2004 12:39 pm

Messaggioda leano il mer feb 25, 2004 6:24 pm

L'unica che ho visto io era cos? composta:

cassa 14x26
rullante in metallo 14x6.5
tom 10x12
timpano 16x16
timpano 16x18

la cassa era senza foro per reggi tom.

Non so dirti nulla riguardo alla qualit? del suono...mai suonato n? sentito suonare una Ludwig dal vivo.

Cmq esteticamnete ? molto molto bella.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 25, 2004 6:28 pm

Masta batteria suona bene??? E' in plexiglass...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda Winnie il ven feb 27, 2004 12:55 am

le pelli blu le propne la evans e sono le unike veramente idraulike in commercio...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda Kekin il ven feb 27, 2004 7:27 am

si, ? vero, ora ricordo...sono evans.... ma cos'? na pelle idraulica?
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Avatar utente
Kekin
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven feb 20, 2004 12:39 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 27, 2004 9:26 am

Le ludwig trasparenti sono costruite in una lega speciale usata anche per particolari materiali resistenti in vari campi.Hanno provato a copiarla giapponesi e tedeschi (...e italiani...) ma con scarsi risultati creando batterie di materiale plasticoso molto fragili e inclini a rotture varie.
Come ripetuto altre volte la batteria ? uno strumento membranofono, dunque il suono dipende in larga misura dal bordo che deve essere perfetto ma soprattutto dalla membrana (pelle) che vibra e espande quelle vibrazioni sonore che noi percepiamo con il nostro orecchio.
In piccola misura influsce anche il materiale del fusto.Quelle ludwig trasparenti (stesso materiale usato anche dalle fibes...) suonano discretamente bene, bisogna saperle accordare bene e scegliere la pelle giusta.
Le pinstripe non hanno niente dentro, ne olio ne tanto meno acqua, sono semplicemente due strati di plastica uno appoggiato all'altro.
Esistono in commercio pelli con un leggero strato di olio per eliminare gli armonici.
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Winnie il ven feb 27, 2004 9:51 am

Raffaele ha scritto:Le ludwig trasparenti sono costruite in una lega speciale usata anche per particolari materiali resistenti in vari campi.Hanno provato a copiarla giapponesi e tedeschi (...e italiani...) ma con scarsi risultati creando batterie di materiale plasticoso molto fragili e inclini a rotture varie.
Come ripetuto altre volte la batteria ? uno strumento membranofono, dunque il suono dipende in larga misura dal bordo che deve essere perfetto ma soprattutto dalla membrana (pelle) che vibra e espande quelle vibrazioni sonore che noi percepiamo con il nostro orecchio.
In piccola misura influsce anche il materiale del fusto.Quelle ludwig trasparenti (stesso materiale usato anche dalle fibes...) suonano discretamente bene, bisogna saperle accordare bene e scegliere la pelle giusta.
Le pinstripe non hanno niente dentro, ne olio ne tanto meno acqua, sono semplicemente due strati di plastica uno appoggiato all'altro.
Esistono in commercio pelli con un leggero strato di olio per eliminare gli armonici.
Ciao!

esatto raffaele e sono proprio le evans, ke le fornisce nei colori blu nero e trasparente, molti sono erroneamente convinti ke le remo emperor e pinstripe siano idraulike, perk? pensano ke quel lucido ke si vede sia olio, mentre ? solo aria rimasta tra i 2 strati...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda Pippo il ven feb 27, 2004 11:04 am

Qualche tempo fa leggevo di uno che aveva montato le stesse pelli su una Vistalite e una Classic Maple, e stentava a percepire differenze tra i suoni. Quanto dice il nostro Raf ? assolutamente giusto.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda john_henry_bonham il ven feb 27, 2004 11:09 am

in ogni caso, avendone provate 2 (una per? davvero bella bella, una Fibes da jazz..), ho notato come sia nettamente superiore il legno..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda wiflo il ven feb 27, 2004 4:34 pm

Io (come gia' detto in altri topic) ho una Ludwig Red Vistalite del '75 misure:
24, 14, 16, 18 (+ Supra 14 x 6,5).
Non la cambierei mai e poi mai con un'altra in legno perche' quel suono e' quello che cercavo io.
Raffaele ha giustamente sottolineato che e' fondamentale l'accordatura e per questo tipo di batteria le pelli DEVONO essere le trasparenti Remo Controlled Sound Black Dot (come Bonham insomma)... sono le uniche che riescono ad esaltare il materiale dei fusti.

Take Care
Avatar utente
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: gio lug 24, 2003 11:46 am
Località: Roma

Messaggioda Baffos Drummer il ven feb 27, 2004 4:42 pm

Direi che la questione fondamentale e':
Materiali diversi, suoni diversi.
Di vistalite ne ho tre, con misure diverse, l'accordatura e' molto critica ma la sua caratteristica e' proprio il timbro diverso.
Poi, puo'anche non piacere.
Pensate alla Stainless Steel.
Il legno ha altre caratteristiche sonore, fermo restante una adeguata accordatura.

Ciauz.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda Roger-It il ven feb 27, 2004 5:11 pm

io ho sentito dire che i rullanti vistalite sono molto molto belli ..

la stainless steel ?? kiss? ke suono ha ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Baffos Drummer il ven feb 27, 2004 5:25 pm

Da vedere sono bellissimi da sentire idem (mio parere ovviamente)
Li ho usati in diverse registrazioni e c'e' quel qualcosa in piu' che non so spiegare, ma forse la sento solo io perche' so che c'e' un vistalite.
Il volume e' abbastanza alto e il suono...
dipende da come li accordi!
La stainless steel l'ho potuta sentire solo microfonata oppure sul secondo dvd dei led zeppelin.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda Roger-It il ven feb 27, 2004 5:38 pm

come ? la stainless :???:

personalmente preferirei avere una "normale" Ludwig in acero coperta con il chrome wrap :wink:

una volta ho letto un tipo che vendeva una stainless steel 5 pezzi, con cassa 24, tom 12,13,16 e rullante .. e pesava 220 kg !! :|
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Baffos Drummer il ven feb 27, 2004 6:58 pm

Ripeto, l'ho vista e sentita a distanza su un palco, ma erano molti anni fa.

Mai piu' vista di presenza, solo in foto, e' un set abbastanza raro da trovare mi sembra.
Non mi risulta che pesi cosi' tanto.

Una normale Ludwig in acero d'annata non mi sembra impossibile da trovare...
Baffos Drummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: sab nov 15, 2003 7:52 pm

Messaggioda martinazzi il dom feb 29, 2004 2:56 pm

http://www.vistalites.com/collection/riccardo.htm

Ciao a tutti,
anche io tra le varie batterie che posseggo, ho questo giocattolino, e Vi assicuro che suona da paura,,, per le pelli ho due alternative da consigliare, Remo ambassador sopra e sotto oppure sopra una evan G2 ma per me la sordina troppo....
Comunque provatela se riuscite ...
Ciao a tutti
Riccardo

no-tax@libero.it scrivete scrivete.....
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Italo il gio dic 12, 2019 11:45 am

batteria in Plexiglas come tutta la produzione Amber Vistalite fu' resa celebre e immortale da Bonham il cui kit fu' realizzato espressamente su indicazioni del batterista in particolare per la caratteristica cassa 26" x 14 . Una batteria nata con intrinseco il DNA del Rock . Ebbi la fortuna di provare un set certificato Ludwig del 1979 ( praticamente da collezionismo quando era ancora la vera Ludwig Drums Company Chicago ) e notai subito la differenza sostanziale di sound decisamente piu' aperto , risonante e assai piu' ricco di armonici rispetto alla tradizionale batteria in legno qualsiasi esso sia .
Prima di allora consideravo la Vistalite solamente una bella scultura , una opera d ' arte al servizio del batterista per aumentarne la scenografia....mea culpa . Fu' una esperienza devastante e purtroppo solo il costo elevato del kit in oggetto da 4 pezzi ( intorno ai 7.800 dollari ) mi fece desistere dall ' acquisto . Ludwig anche se ultimamente risorta dalle sue ceneri ha cercato di modificare pochissimo il suo standard qualitativo e si puo' acquistare , per meglio dire fare investimento, su una Vistalite ad un prezzo un " pochino " piu' accessibile ( parliamo comunque sempre tra i 3.000 / 4.000 euro meccaniche escluse , e' quanto lo pagata ) ma si e' sicuri di avere tra le mani ( e piedi ) uno strumento il cui valore negli anni rimarra' immutato . Anzi......
Italo
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 28, 2019 9:43 am

Messaggioda pessimo il dom dic 20, 2020 10:27 pm

Ho avuto una Vistalite molti anni fa. Me la rubarono, fu un lutto.
E' uno strumento devastante, sia come suono, che come gestione, e come emozione pura che trasmette quando la suoni. Non è una batteria per tutti. Devi essere preparato e saperla coccolare, perchè è ancora oggi costruita con tecnica ormai superata (incollata e non in pezzo unico, per cui può creparsi, e sono dolori con l'assistenza) e poi molto pesante e per sua stessa natura delicata e facile alle rigature. Ma la preparazione deve essere anche fisica ed artistica, nonchè "emozionale". Quando ti siedi dietro, se non sei un citrullo, senti forte il peso di ciò che rappresenta. E quando la suoni, dopo averla accordata non con qualche attenzione particolare, devi gestire quel suono potente e quegli armonici (se la "gelli" troppo la uccidi) per tirar fuori le sfumature che ha, anche se non sembra. Ed è muscolare, fisica. pur sapendo tirar fuori grandi dinamiche. A me sembrava quasi "viva", umorale, stupefacente. Ma erano altri tempi. E' stato un grande amore. Non l'ho più comprata.
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti