labatteria.it • Leggi argomento - DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!


DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Antro del Borgo il sab lug 26, 2014 11:05 am

Superiore a pdp e dw design..e se la gioca tranquillamente con le performance.
la mia l'ho venduta per l'exotix se no, non l'avrei cambiata, ciò non toglie che se becco la dc 18-10-12-14 natural con montante tom alla cassa la prendo!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda giuseppemarras il sab lug 26, 2014 11:34 am

Antro del Borgo!
il tuo credo sia un parere eccezionalmete autorevole visto anche quello che possiedi ora come strumento.

Edmondo!
Perfetto mo è troppo, provo a dare il mio contributo puramente soggettivo, naturalmente di parte, potrei anche sbagliare, ma ringrazio te invece, sia per i consigli sempre azzeccati. Se ne ho Felicemente 2 ringrazio te.
Ottimi consigli, Sul suono DC, Sulle finiture 7 (per me bellissime moderne giovanili... proprio come le definivi).
Di fatto è piaciuta a tutti, chi Ha perl che ha tama.... non dimentichiamoci 5 pezzi che si trova anche a prezzi bassissimi.
Solo le pelli (8 remo ambassador e 2 powerstrokeIII da 22) c'è da ragionare, prendere una concept ma poi cambiare tutte le pelli quanto costa alla fine? Anche i cerchi c'è da fare un ragionamento.
Design è una bella batteria ma non costa tanto meno di performance, che comunque resta made in usa a sto punto almeno come rivendibilità è migliore performance.

comunque il fatto che DRUMWORKSHOP dei primi 2000 siano sparite, e PDP PLATINUM made in mexico uguale, non è che mi fa stare tranquillo, nonostante le rassicurazioni del mio negoziante

Molto importante anche lo store MUSICLAB segnalato da edmondo autore di un bellisimo video per chi volesse apprezzare la finish ply LIQUID CHROME https://www.youtube.com/watch?v=LI9JdWwWlxo
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Antro del Borgo il sab lug 26, 2014 12:47 pm

Giuseppe ora cerco questa con però anche il secondo tom:
https://www.youtube.com/watch?v=QpH1HuSmlGM

Io posso solo parlare egregiamente della DC8 maple, come suono, qualità, estetica, rapporto qualità prezzo, facilità di accordatura, hardware (reggirullante splendido) solo il rullo (che secondo me non è all'altezza del resto) non mi ha convinto, se smettono di farle o distribuirle è un danno per la comunità batteristica...
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda souldrum il sab lug 26, 2014 4:36 pm

Non ho mai smontato una DC, quindi non posso parlare sulla qualità costruttiva e di assemblaggio, ho provato alcune serie 8, e non posso che parlarne bene.
MA!......perché c'e' un MA, rimane il fatto che il marchio DC non e' altro che un'invenzione di Gewa per puro marketing.....ossia avere una Basix di livello superiore, e vendibile non come Basix, ossia non come batteria da studio.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda giuseppemarras il dom lug 27, 2014 12:46 am

Sicuro che é un invenzione, molti pezzi basix tipo pedali altro.. vengono messi in cartoni marchiati drumcraft, li ho visiti aprire drumcraft e dentro esserci basix.

Di fatto ciò e possibile perchè creano un marchio, e poi fanno produrre a una fabbrica in cina quello che vogliono su specifica, li dovrebbero fare LUDWIG DW design PDP DRUMCRAFT (forze altro tipo gretsh)

Tuttavia il prodotto DC, non rivendibilissimo ne conosciutissimo, suona bene molto bene, di fatto Se volessero li potrebbero farci qualunque cosa PURE COLLECTOR al 30% del prezzo.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda souldrum il dom lug 27, 2014 5:29 am

Il mio era un discorso riferito all'eventuale conflitto con DW. Solo il fatto che si ponga la questione, sarebbe come dire che il distributore (Gewa) è più potente del produttore (DW). Inoltre DW, mettendosi in competizione con DC, non farebbe altro che sputtanarsi come marchio........e tutto per colpa di Gewa?
Nooo!......non ci credo!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda giuseppemarras il dom lug 27, 2014 10:42 am

Forse ghewa è meno potente di dw,se se si rivelasse che toglie quelle serie 7 e 8 dal catalogo. Sono tutte ipotesi le mie:
ghewa potrebbe aver inventato drumcraft così, sapendo dove dw faceva pdp, avergli commissionato una batteria con migliori specifiche. Nel Legno pelli cerchi blocchetti
Il relativo successo di vendita è tutto a scapito di pdp. Ricordiamo che acero canadese contro asiatico e si sente, pelli remo usa contro uk, cerchi spessi, blocchetti....... Ma prezzo quasi simile....

A me sembra che dw già abbia già proceduto così, perché dismettere la drumworkshop Made in USA aveva avuto pure molto successo. oppure perché togliere la pdp platinum Made in mexico?
Perché negare per lungo tempo che che pdp è una loro compagnia, (cosa diventata palese solo con concept) dicendo che controllavano solo la qualità, tuttavia i blocchetti pdp. X7 m5 e platinum ovali sono gli stessi che montava la drum workshop 5 6 anni prima che loro facevano in USA
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Antro del Borgo il dom lug 27, 2014 11:15 am

Mi sono divertito a spulciare i vari siti Gewa, su quello in italiano e in quello tedesco mancano le 6-7-8 ma ci sono i ricambi delle meccaniche, su quello internazionale invece ci sono ma mancano diverse finiture e misure che prima c'erano (ai tempi quando presi il tom da 8" me lo ero guardato tutto, ricordo le pagine piene di misure e set, adesso ci sono parecchi "buchi").
Qualcosa c'è secondo me, prima bombardavano sul web con endorser, demo e via dicendo, ora molto tranquilli (ho visto che Scott Pellengrom, bravissimo, è passato a PDP..), Gergo Borlai e Terrana invece girano ancora con le loro DC (sembra..).
Mi sento molto Sherlock Holmes oggi...sarà sto cavolo di pioggia di m...
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda Jeanluc75 il dom lug 27, 2014 6:40 pm

Boh io non so.... ieri sera ho suonato in un pub e la mia grandiosa DC8 maple sembrava essere amplificata. Inutile dire che ho ricevuto mille complimenti dagli "addetti ai lavori" e dal pubblico per il fantastico suono che emetteva (non per il batterista :lol: ).

I LOVE DC
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Antro del Borgo il dom lug 27, 2014 6:44 pm

:tru
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda giuseppemarras il lun lug 28, 2014 2:22 pm

ok, allora seguendo l'esempio degli altri, ho dato una bella occhiata perdendo discreto tempo.
e si nota come non solo esistono buchi sui siti gewa, come segnalato, ma pure molti dei venditori storici non hanno rimpolpato le loro scorte ed hanno pochissimi pezzi se non 0 (MAMAS E PERCUSSION VILLAGE....)
se volessi prendere una finitura particolare avrei difficoltà trovare uno store che l'ha disponibile in magazzino, a meno che non ce l'ha da un bel pezzo, mi chiedo chi sia disposto ad aspettare mesi per averla, ammesso che arrivi.

Tra i store, Il primo a tirarsi fuori fu lo scorso anno acustica, che proponeva un offerta estremamente competitiva ad agosto 2013.
forse è un caso ma a settembre 2013 era l'arrivo della design serie.

rassicurazioni del mio negoziante a parte, visto che lui VENDE SOLO DRUMCRAFT, potrà magari avere il solito accesso a pezzi di ricambio e tom timpani aggiuntivi, per questo magari me li ha ordinati senza problema e a ottimo prezzo, ma in giro su internet si vede un certo vuoto passasto in sordina come segnalato dagli altri.
felice di posserne ben 2 , e con altri 2 tom in arrivo (speriamo bene), l'avrei voluta veder crescere nel mercato, fiero di essere tra coloro che per primi (quasi) ne hanno colto il rapporto qualità prezzo.
Ma credo che andranno ad arricchire il cimitero di buone batterie che in questi anni ci hanno lasciato
VEDESI: drum workshop made in usa all maple keller, pdp platinum mexico.....
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda giuseppemarras il lun lug 28, 2014 7:22 pm

Antro del Borgo ha scritto:Superiore a pdp e dw design..e se la gioca tranquillamente con le performance.
la mia l'ho venduta per l'exotix se no, non l'avrei cambiata, ciò non toglie che se becco la dc 18-10-12-14 natural con montante tom alla cassa la prendo!


potrebber essere questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 12769.html
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Antro del Borgo il lun lug 28, 2014 7:48 pm

No foto...ma dalla descrizione potrebbe essere...peccato che nuova l'avevo trovata a 1.100€...
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda giuseppemarras il mar lug 29, 2014 10:14 pm

brutte notizie, Altra cosa sospetttosa il links del drum tailor SCOMPARSO DAL SITO,SERVIVA PER FARSI un kit totalmente personalizzato in finiture e misure, tantissime!!!! e alcune clamorose

http://www.drumcraft.com/drumtailorstore.html?&L=12 NON FUNZIONANTE
http://www.drumcraft.com/drumtailorstore.html NON FUNZIONANTE


ANCORA RAGGIUNGIBILE SUL SITO per vie traverse qui, forse raro cieco ma non ho trovato lik diretti.
http://www.drumcraft.com/dc_tailor_stor ... elogin_pi1[forgot]=1 QUEL FORGOT POI LI...

MIA CARA DW SE E' VERO CHE FAI STI GIOCHETTI SIGNIFICA CHE NON SEI POI STA GRAN BATTERIA!!!!

ADESSO MI COMINCIO AD INCAZZARE
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer lug 30, 2014 5:49 am

Qualche mese fa ho chiesto a Merula, ha parlato con il rappresentante Gewa e mi ha detto che il liquid lava è stato tolto dal catalogo...il mistero si infittisce.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda giordano il mer lug 30, 2014 6:11 am

Mah, io non vedo perché incazzarsi...
Gewa distribuisce dw, e le faceva concorrenza in casa.
Se dw le ha chiesto di smetter col farle concorrenza (cosa normale, chiunque lo farebbe al suo posto) gewa ha ubbidito.
Tra perder il marchio dw per continuare a far concorrenza e togliere due fasce di una batteria cosa avreste scelto?
Dw é un marchio mondiale riconoscibile, drumcraft è un pesce piccolo.
É giá tanto che sia andato avanti per tutto questo tempo.

É come se la Renault avesse la Dacia che per conto suo cominciasse a far macchine allo stesso livello della Renault, stessa base, stesse finiture, stessi interni, stessi motori, ma a prezzo più basso e mettendosi in concorrenza nelle stesse fasce di mercato.
Dacia al momento produce vetture entry level, e quando cominci ad accessoriarle per portarle a degli standard attuali ti conviene a quel punto prender Renault.
Se vuoi spender poco non la accessori, sta li la convenienza.
Potrebbe accettare Renault una concorrenza diretta di Dacia che le erode una fascia importante di mercato?

Suvvia, non facciamo gli ipocriti, chiunque avrebbe fatto la stessa cosa, nei propri interessi.
É giá tanto che gewa distribuisca ancora dw, visto che usava gli stessi fusti dw per far le sue batterie.
A casa mia si chiama concorrenza sleale.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giuseppemarras il gio lug 31, 2014 5:17 pm

E' molto condivisibile quello che dici, Giordano... meno chiaro tuttavia di chi siano i fusti, voci non confermate danno come proprietà della fabbrica da sempre gewa!!!

Comunque, chiudo perche involontariamente ho focalizzato troppo la la discussione, chiedo scusa ma chi le possiede di sicuro mi capisce, le amo da morire, chiudo con un sunto IPOTETICO avvalorato solo da dicerie, reperite soprattutto su forum americani, ma che potrebbe essere la verità

1- UN unica fabbrica sicuro per pdp e dc, ma sembrerebbe produrre DC, PDP, DW DESIGN, LUDWIG GRETSH, E TUTTE LE NUOVE DW DOVE MANCA LA DICITURA MADE IN USA.
2 - Udite Udite si vocifera di proprietà gewa!!!!
3 - Udite udite si vocifera che LA SERIE 7-8 sia un invenzione di.............. usate la fantasia
4 - COn l'avvento di desigh sembrerebbe COINCIDERE IL ridimensionato di DC in favore di design e pdp, se si vuole una 8 va ordinata hanno pochi set disponibili, ipostesi avvalorata dallo sfoltimento del catalogo gewa e la rimozione del drum tailor dal sito drumcraft, con esso avrebbero iniziato a fare set su misura e meccaniche finiture a scelta alcune clamorose
giudicate voi https://www.facebook.com/media/set/?set ... 725&type=1

http://www.drumcraft.com/dc_tailor_stor ... elogin_pi1[forgot]=1

5 - ALLO stato attuale è tutto ordinabile, quello che non è disponibile con tempi di attesa di 90 120gg, ho 2 tom ordinati in arrivo entro 30gg, vi aggiornerò

CHI AVESSE NEGESSITA' set completi o parti aggiuntive e ha problemi con i propri store di fiducia ho il mio fornitore di fiducia da suggerire, estremamente serio ed affidabile.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda souldrum il gio lug 31, 2014 6:34 pm

A me risulta che DC non sia altro che un remake di Basix.
Vuoi dire che Basix produce fusti DW??
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Steffo il gio lug 31, 2014 6:54 pm

Intende che gewa produceva basix, che poi nelle versioni "pro" è diventata drumcraft
Sostiene che la fabbrica dove vengono prodotte tutte sia di proprietà gewa, quindi un unica "foce" dalla quale provengono i 3 marchi, e dw avrebbe fatto pressioni per rimanere l'unica di alto livello del lotto
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda giuseppemarras il gio lug 31, 2014 7:40 pm

Si sintesi giusta, comunque sono solo ipotesi le mie, lo dicono qua e la su forum americani
parlano anche dell'impossibilità di prendere drumcraft in usa per pressioni fatte sui distributori.
giusta la considerazione su basix


Farei un ragionamento
la prima linae economica prodotta da dw è drumwork shop (a vederla sembra una pdp)

1- drumworkshop maple nel 2000 fatta in fusti keller tutta made in usa, è un successo ma vine a breve soppressa, sui forum americani dicono clamorosa, ma per via del prezzo offuscava collector.
2- dopo nasce la pdp, inizalmete dicono che non sono dw ma altri soggetti, la pdp fanno in mexico è sempre acero canadese, ma prodotta li non con i fisti keller, è un successo ma viene soppressa.
3-cambiano nomi e fanno le nuove pdp in cina, scordatevi l'acero canadese , ALL'INIZIO in pioppo ci ripensano in acero asiatico che costa meno della metà.

FIno prima all'avvento di concept, si dichiara che pdp non è una compagna dw, controllano solo la qualità, peccato che meccaniche e blocchetti della primissima drumworkshop del 2000 siano gli stessi usati poi per anni dopo su pdp

Non mi sembrano proprio disinteressati alla fascia media, ma magari è una mia impressione.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 10:36 am

souldrum ha scritto:A me risulta che DC non sia altro che un remake di Basix.
Vuoi dire che Basix produce fusti DW??

SPiego:
Ulteriore sviluppo da foum americano;
la fabbrica BASIX nasce nel 2000 è di di gewa, un cinese e un americano, è a 3 ore da bejing.
Produceva basix poi si è messaa fare drumcraft.
L'unica cosa certa che so è che serie 8 del 2011 e pdpx7 del 2011, le ho tutte e due, hanno dentro timbri, tipici timbri di qualità lavorazione, sono identici al millimetro, comprese pure le etichette cartacee dentro gli scatoloni identiche, da li ho capito che era un unica fabbribrica.

Nella serie 7 del 2012 sono spariti tutti i timbri
POI IL RESTO che la fabbrica possa fare altri marchi etc etc, sono info reperite su forum americani

DW Design dovrebbe essere made in taiwan, ma non avendola non so dirlo, dalle etichette scatolone grafica si capirebbe subito, mi pare improbabile aprire una nuova fabbrica in taiwan quando ce n'è una in cina con 14 anni di esperienza che ha fatto di sicuro basix drumcraft e pdp.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Antro del Borgo il ven ago 01, 2014 11:27 am

Questo è ciò che rimane di Basix, divenuta BSX Hardware e...sotto sito Gewa..
http://www.gewamusic.com/it/marken/bsx.html

Ragazzi tenevi strette le vostre serie 7-8...
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda mesazedr il ven ago 01, 2014 11:30 am

buona la drumcraft , a dicembre 2013 ho preso un rullante a 80 euro , suono perfetto ! potente e corposo :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
Avatar utente
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1751
Iscritto il: lun giu 27, 2011 10:04 am
Località: roma sud
facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 11:58 am

Secondo me a breve la DC7/8 uscirà sotto il nome Pdp, è l'unica spiegazione plausibile; Dw ha più volte ritirato i prodotti delle divisioni DrumWorkshop/Pdp che sono arrivati addirittura a raggiungere le Collector's, portandoli sotto il proprio nome. Giustamente cerca di accaparrarsi la fetta di mercato più grande possibile, e Gewa non rischia di perdere Dw per DC, sono due brand e mercati completamente diversi.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 12:40 pm

Carmine secondo me: DRUMCRAFT 7-8 POSSONO ESSERE CONSIDERATI prodotti professionali, e verranno affossati, non intendo dire che suonino come collector ma costano intere come un timpano di una collctor.

Storicamente dw è interessata alla fascia media perche si vendono tantissimi pezzi.
Per questo creo la drumworkshop, tuttavia anche se non suonanava assolutamente come collector di seconda generazione, cioe fatte da dw con vene combinate e presse a freddo, per il prezzo era un grandissimo affare: keller e tuttta made in usa, equivalente alle prime collector con keller.
L'unico modo per non intaccare le vendite di collector fatte da loro, è avere uno strumento che suona peggio, e magari non sia made in usa.
pertanto nel passaggio DRUMWORKSHOP -> PDP e successo che

PRODUZIONE: USA->MESSICO->CINA
PELLI: REMO USA->REMO CINA (UK)
LEGNO: KELLER acero made in usa->ACERO CANADESE made in mexico-> ACERO ASIATICO made in cina
CASSE NON FORATE->FORATE

in 13 anni un abbassamento generale della qualita passatto da workshop a platinum a concept.

DRUMCRAFT FA PAURA perche è quasi a parità di prezzo con pdp, ma monta 250€ di pelli ambassador e powerstrock, è acero canadese di prima qualita non asiatico, non ha la cassa forata, le meccaniche sono piu serie.

Poi comprendo che molti vedendo il logo dw compreranno concept o design ma, ma chi come su noi su questo forum non bada alle mode e al nome, ma al suono e prezzo..
in un anno che ho una serie 8 e 7 non ho mai dovuto riaccordarle, le ho accordate in 10 minuti tutte due.

la mia idea è che drumcraft terra 7-8 per scena producendoli si e no su richiesta, toglierà la 6 e lascera serie 1 fino alla 5 ritornando a fare una simil basix, li nello stabilimento resteranno pdp come la conosciamo e se ce la fanno, non so se la fanno li, solodw design
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 1:01 pm

Certamente, non intendo assolutamente dire che DC 7/8 siano delle semi-pro, sono dei set professionali e su questo siamo tutti d'accordo. Non le ho mai provate ma ho sentito a sufficienza come suonano per farmi un'idea.
Il rientrare sotto Pdp significherebbe alzare il livello di tale divisione, perché come anche tu hai scritto prima la Dw, per acquisire fette di mercato sempre più grandi ha creato la Drum Workshop e Pdp tenendo sempre degli standard elevati, ma così facendo si è fatta concorrenza da sola e le Collector's hanno perso mercato. Ha costruito delle batterie fatte allo stesso modo delle sorelle maggiori, solo con meno possibilità di customizzazione, il legno è lo stesso, i metodi di costruzione simili (negli ultimi anni sono stati migliorati quelli per le Collector's).

Per non fregarsi da sola Dw ha fatto una furbata: ha fatto rientrare i set top di gamma delle divisioni sotto il suo nome (vedi Platinum) e ha lasciato alla Pdp (che ormai aveva già acquisito buon mercato) un solo set prodotto a fusti sfusi per coprire la fascia semi-pro (l'unica rimasta libera).
Adesso però visto il successo di DC, Dw potrebbe portare anche le due top 7/8 sotto la Pdp alzandone ancora di più il livello e lasciando i pressi bassi, perché con Concept non ha avuto il successo sperato (unica Pdp a portare anche il nome Dw poi)

La scelta di "abbassare" così tanto di livello la Pdp, che invece le ha portato tanti clienti, è stata fatta per scendere di fascia di mercato, in quanto con le nuove Design e Performance la fascia di mercato di Dw si è ampliata. Non ha senso tenere due batterie simili come ha già fatto in passato.

La Design è prodotta in Taiwan, ma da nessuna parte è scritto sulla batteria, why?penso per non far dire "Dw produce anche fuori dagli USA" piuttosto che perché è prodotta effettivamente in cina
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 1:47 pm

Il mio dubbio è che design la facciano proprio li, bisognerebbe vedere le etichette nei fusti da qualche parte made in... dovrebbero metterlo, quella che ho visto essendo dimostrativa non aveva etichette dentro, il legno, me ne intendo, pare lo stesso di drumcraft per vena e colore.
chi la possiede da qualche parte sugli scatoloni qualcosa dovrà esserci c'è scritto...

Sulla carta per via delle vene combinate che induriscono i fusti la Design dovrebbe suonare meglio di drumcraft.
Ma per essere certi andrebbero sentite vicine, puo darsi che la finezza del fisto drumcraft faccia l'opposto.

di fatto costa di piu e con meno finiture, all'incirca dovrebbero essere equivalenti
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 2:09 pm

Posso garantirti che non è sicuro che ci sia scritta la provenienza, ho cercato velocemente e ho trovato quello che pensavo:

Sulla design sulle targhette non è indicato il posto in cui è stata costruita, c'è solo in nome della serie e il numero di serie
Le etichette interne sono più piccole di quelle di Performance e Collector's e mostrano solo il tipo di fusto e i vari brevetti, in più ci sono due firme.

http://www.dwdrums.com/images/drums/per ... shells.jpg

Non ho trovato immagine più grande, però sulle etichette interne non dovrebbe esserci scritta la provenienza, nemmeno sulle Collector's c'è!è scritta sul primo badge di ogni fusto (ne hanno due, il secondo porta il numero di serie)

La tua DC quando te l'hanno consegnata aveva un cartellino su ogni fusto con riportato un codice a barre adesivo per identificare il fusto?
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 01, 2014 2:39 pm

la foto che hai messo è di una performance, te lo dico perche l'avevo e lo riconosco, in particolare questo è il rullo, le vene sono oblique solo sulla performance.
Sulla performance 2012, made in usa è sia sul badge esterno sia che sull'etichetta interna.

La drumcraft serie 7 serie 8 hanno baDGE ESTERNO DIVERSO, in entrambi i casi non riporta il made
Mentre quello di carta interno si, è stampato, mentre il numero di serie è scritto a penna e coincide con quello esterno dell'imballo, si legge chiaramente made in china dentro la batteri e su gli scatoloni, c'è scritto fuori e dentro pure made in china.

LA pdp x7 non c'è scritto da nessuna parte sulla batteria, tranne sugli scatoloni, sia dentro che fuori.
Se prendi una batteria usata si capisce solo se dentro conserva ancora i timbri ad inchiostro sul fusto, con anno di produzione, si capisce siccome c'è pure qualche ideogramma
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Carmine1990 il ven ago 01, 2014 3:28 pm

Già hai ragione, ho preso l'immagine facendo la ricerca da google ma questo è quello della Performance (infatti c'è scritto HVX), quello della Design è così:

http://www.musikmachen.de/var/musikmach ... teaser.jpg

Purtroppo non si legge quasi nulla.
Si potrebbero confrontare le venature, qui sono verticali però.

Se le confrontiamo in termini di prezzo, la Dc8 ora costa poco poco meno di una Design, forse è questo che non vuole Dw...come hai detto bene prima, chi non bada alle mode e non è interessato al marchio si butta subito su DC, tanto si tratta in entrambi i casi di un set fatto in oriente con legni e pelli provenienti dagli USA.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti