labatteria.it • Leggi argomento - DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!


DRUMCRAFT nuova marca ...ottime batterie!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dreammusic il ven feb 12, 2010 9:58 am

Bizio,in settimana procedo al cambio pelli,teniamoci in aggiornamento!;)

ps.lunedi vedo il fornitore oltre che per ordinare, per organizzare un open day in cui ci saranno dei prezzi per l occasione e.............Mike Terrana! ;)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
Avatar utente
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:17 pm
Località: Roma

Messaggioda raffajj il dom feb 14, 2010 10:04 pm

ciao ragazzi , ho avuto modo di suonare una drum craft in una serie di serate e vi elenco quello che penso :

il modello era serie 4 percio la entry level 10 ,12, 14, 22 rullante 14
la prima cosa cho ho fatto e stato tirare qualche mazzata al rullante e devo dire che suona, e per essere un rullante "economico" suona davvero bene ma davvero tanto,problemi con snare bed e altro non li ho avuti , il set suonava bene , anche se per il tom da 10 devo dire che ci saro stato 2 ore per fargli uscire un suono decente.
per gli altri pezzi nessun problema anzi tom da 12 timpano e cassa andavano alla grande proprio un bel suono non mi sarei mai aspettato questo suono da drum craft e sopratutto da una entry level .
il prezzo di questa drum si aggira intorno ai 600 euro e li merita tutti.
non vorrei essere precipitoso pero per quel che ho avuto a che fare devo dire che suonava anche meglio della superstar che avevamo nella saletta in codivisione con vari gruppi...

le finiture molto belle e ben fatte peccato che ce ne siano solo 2 io ho avuto a che fare con quella di colore rosso che sfuma.

le maccaniche solide e ben fatte .

sicuramente uno dei pro di queste batterie e il prezzo davvero vantagioso
pero misento di dire che per le finiture si potevano sprecare un po di piu alla fine ce ne sono troppo poche disponibili 2 per la entry level e per quelle semi-pro e mi pare 4 per la pro troppo poche .....
Avatar utente
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 434
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:15 pm

Messaggioda matteo t il lun feb 15, 2010 12:29 am

ehehehe...sono spartane...come le auto tedesche, del resto... :wink:

cmq 1150 euro circa per la serie 8 5 pz + meccaniche è un OTTIMO prezzo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Spidy il lun feb 15, 2010 12:56 am

credo che il fatto di avere così poche finiture permette di abbassare i costi a quel modo.....vedi anche tamburo.... :wink:
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda matteo t il lun feb 15, 2010 1:06 am

sicuro....
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12587
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda dreammusic il lun feb 15, 2010 8:23 am

io da "giovane rivenditore" penso che magari abbiam fatto poche finiture cosi da poter avere spesso "novità"!
appena torno da francoforte vi aggiorno, tanto per la cronaca c'è gia una new...per la serie8 bianca mi è in arrivo una versione con il "fade" sul black, lho suonata alla presentazione una di questo colore ed era davvero pazzesca,anche se sul colore è come sulle donne: son gusti!ahahah!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
Avatar utente
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:17 pm
Località: Roma

Messaggioda Bizio il lun feb 15, 2010 10:09 am

8) dream passo a trovarti in settimana. :wink:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda dreammusic il lun feb 15, 2010 11:52 am

penso che farò il cambio pelli alla mia giov mattina;)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
Avatar utente
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:17 pm
Località: Roma

Messaggioda AleCarb il sab mar 13, 2010 12:43 pm

Ho le orecchie ancora stonate da una DC in Betulla che l'altra sera ho visto prendere a "botte" da Mike terrana
Cioè il rullante: :o
le due casse sopportavano tutto il peso dell'alluminio e dei piatti eppure: :o

http://www.terrana.com/news/070509.html


e sti cazzi!!! :tru

Mi sa che la germania mi sta conquistando....già sbavo sui set Sonor di Steve smith e Benny Greb...misà misà... :)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
Avatar utente
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 545
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:16 pm
Località: Prov. TARANTO

Messaggioda Diablodrums il dom mar 28, 2010 8:24 pm

Non capite un cavolo....provatele e vedrete...io ci suono ogni settimana nei locali e pub e la gente nn fa altro che complimentarsi sulle finiture ma soprattutto sul suono, alcuni credono che suoni amplificato.....
My set
Bd 24"
Tom 12,14,16,
Snare 14x6
Una bomba....ho provato una Dw e Pearl reference...ma vi giuro che questa Drum Craft x chi fa genere Rock e simi è il Top.
Pagata 1.300€

Provare per credere
le chiacchiere se le porta il vento polentoni :tru
Diablodrums
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:09 am
Località: PESCARA Portanuova

Messaggioda BPMreiP il dom mar 28, 2010 9:06 pm

polentoni.. fantastico XD

guarda che si tratta di gusti, inutile sindacare sulle impressioni degli altri dicendo che non ne capiscono niente..

le DC per il prezzo che hanno sono bellissime batterie ma avendo la possibilità IO tra la tua e una Dw o una Reference prenderei senza dubbio una di queste.. e suono rock anche con quelle :o :lol: :wink:
Avatar utente
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 291
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:05 am

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mar 28, 2010 9:28 pm

Dovevate vedere la faccia del ragazzo dello stand DrumCraft a Francoforte quando gli abbiamo fatto notare lo snarebed stortissimo sul primo rullante che ci è capitato sottomano 8)
Avatar utente
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: lun dic 20, 2004 3:06 pm
Località: San vito Al Tagliamento (PN)

Messaggioda *°vittodrums°* il dom mar 28, 2010 9:33 pm

l'ho suonata...devo dire che mi ha colpito molto la serie semi-pro...credo che sarà la mia prossima batteria anche se appena la prenderò cambierò pelli subito!
ARTR
Avatar utente
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 443
Iscritto il: dom giu 21, 2009 4:30 pm
Località: Cecina (LI)

Messaggioda BPMreiP il lun mar 29, 2010 12:05 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:Dovevate vedere la faccia del ragazzo dello stand DrumCraft a Francoforte quando gli abbiamo fatto notare lo snarebed stortissimo sul primo rullante che ci è capitato sottomano 8)


che figura :o almeno controllare la roba che si porta in fiera.. :lol:

personalmentee ste batterie non mi esaltano, andrei su un buon usato piuttosto, ma non si può negare che il prezzo per certi set è allettante se si vuole un buon compremesso con poco..

da quello che leggo però sono batterie da non comprare a scatola chiusa.. :mrgreen:
Avatar utente
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 291
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:05 am

Messaggioda souldrum il lun mar 29, 2010 8:15 am

AleCarb ha scritto:.......
Mi sa che la germania mi sta conquistando....già sbavo sui set Sonor di Steve smith e Benny Greb...misà misà... :)

Aspetta a dire Germania..........ho provato DrumCraft, apprezzandola abbastanza.......rapporto qualita'/prezzo molto valido.....
Ma e' una produzione tedesca di quelle "curiose"........molto dell'EST......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda dreammusic il lun mar 29, 2010 8:52 am

Ragazzi...vi ripeto,io le vendo,ma...me ne son tenuta una per me e lho messa in una sala prove dove viene "strapazzata" dalla clientela media di una sala prove....vi lascio immaginare....
Pensate che nell altra sala ho una starclassic MAPLE...e....le band fanno a gara per suonare nella sala dove c'è la DC.
E questo ve lo dice un Tamaiolo che ha una stella classica bubinga...
Raga,suona davvero bene...certo,poi,i gusti son gusti :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
Avatar utente
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:17 pm
Località: Roma

Messaggioda tramaun il lun mar 29, 2010 1:50 pm

Io ho preso una DC serie 8 lo scorso Settembre, mi trovo benissimo, le meccaniche sono da paura, indistruttibili, i tom e i timpani danno un suono preciso, confrontabili con altre marche più prestigiose. Raggiungono livelli di eccellenza se montate delle pelli sabbiate, tipo remo emperor. La grancassa è uno spettacolo, ha un volume esagerato e con un suono compatto, un attacco preciso e pochissime code armoniche, potreste tranquillamente liberarla da cuscini o riempitivi vari. Unica nota "meno intonata", il rullante in acero, non all'altezza del resto del set, troppe codazze armoniche con qualsiasi accordatura, adeguato per generi "classic" ma troppo impreciso per rock contemporaneo o metal. Va meglio se sostituite la pelle remo USA in dotazione ad es. con una ambassador. In sostituzione ho preso uno snare DC in alluminio, pesa come un rullante in acciaio, ha pareti esageratamente spesse, un suono squillante e preciso, assolutamente perfetto. Consiglio queste batterie a chiunque voglia spender pochi soldi e avere molte soddisfazioni.
Avatar utente
tramaun
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:03 pm
Località: Parma

Messaggioda Varo il lun mar 29, 2010 2:05 pm

non ho niente contro questo marchio che mi incuriosisce, ma che non conosco e quindi non mi esprimo..

però.. :evil:

caro tramaun: ma che valore può avere una recensione di un utente che come primo messaggio fa una mega pubblicità a sto marchio a caratteri cubitali?

a me fai l'effetto opposto..

magari sei in buona fede.. ma per lo meno una presentazione quando si entra in un forum prima di decantare le lodi di una batteria poco conosciuta sarebbe gradita!! :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda tramaun il lun mar 29, 2010 2:54 pm

Caro Varo,
mi scuso per i caratteri "cubitali" ma scrivo da un netbook da 10" da cui non riesco a leggere una mazza. comunque credo che il valore di una recensione stia in quello che si scrive, non in che carattere è scritto. E' il primo messaggio che posto, ma bisogna pure iniziare, o no? con il mio messaggio volevo solo dare un giudizio imparziale da parte di chi a settembre aveva bisogno di comprare una batteria con un budget di 1500 euro, ne ha provate molte e stragettonate, poi ha provato questa (serie 8 fusion), che allo stesso prezzo proponeva un set con 6 pezzi, meccaniche resistentissime e un design nero satinato che a me piaceva molto. Mi ha impressionato moltissimo la cassa, veramente potente e secca. La megapubblicità non è altro che il giudizio di un cliente stracontento del proprio acquisto, se fosse stata una pubblicità "ad hoc" non avrei parlato male del rullante in acero, che secondo me non è adeguato al set (profondo 5" e pieno di fastidiose code, che entra spesso in risonanza col tom da 10"). Se vuoi posso inserire un'altra critica, così non ti sembro un agente commerciale della drumcraft: il pedale, pur essendo pesante e quindi molto stabile, ha una superficie troppo liscia, si rischia di perdere molto il grip soprattutto nel caso dei colpi con la punta del piede, si consigliano delle scarpe da trekking, ovviamente marca drumcraft... 8)
Avatar utente
tramaun
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:03 pm
Località: Parma

Messaggioda tooltool il lun mar 29, 2010 3:04 pm

ma che agente commerciale, sei di sicuro il direttore della drumcraft.... fai finta di parlare male di un rullo per invogliarci all'acquisto della batteria intera e farci spendere di più :lol: :lol:

benvenuto nel forum! :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda tramaun il lun mar 29, 2010 3:19 pm

eh eh....grazie del benvenuto, anzi, come si dice nella lingua del mio paese dell' ex-DDR, dankshen.... :lol:
Avatar utente
tramaun
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:03 pm
Località: Parma

Messaggioda Varo il lun mar 29, 2010 4:00 pm

Tramaun: spero che il mio messaggio non ti sia sembrato polemico verso la persona.... :wink:

Ti segnalavo solo l'impressione che mi ha fatto:
mi iscrivo su un forum e come primo messaggio decanto una batteria, siccome di gente strana qui se ne vede tanta allora ho messo le mani avanti.. premetto cha anche se tu fossi il proprietario della drumcraft avresti tutto il diritto di decantarne le lodi e fare quello che ti pare.. però il tuo modo di presentarsi mi ha un po' insospettito..

tutto qui!! :)
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda tramaun il lun mar 29, 2010 4:31 pm

Non ti preoccupare Varo, ho sottovalutato la storia del carattere, ci vedo veramente poco su questo netbook! :)
Sul forum sono in modalità "solo lettura" da molti mesi, ma essendoci molti pochi post riguardo la drumcraft, volevo dare una testimonianza diretta di chi questa batteria ce l'ha. Ovviamente ognuno è affezionato alla sua marca e al suo set, in particolare è più affidabile una marca che sta da 100 anni sul mercato rispetto ad un marchio nuovissimo. Ho avuto per anni una Yamaha Rock'n Road del '96, che mi ha dato tante soddisfazioni pur essendo di fascia medio-bassa. Il difetto principale di queste batterie entry-level secondo me è la longevità: il legno composito prima o poi cambia forma, distorce e modifica il suono, introduce delle vibrazioni spurie e ineliminabili.
La DC sembra una batteria molto duratura, a parte le meccaniche in stile tedesco (pesantissime e indistruttibili!), i fusti sembrano solidi ben rifiniti. Ne riparliamo comunque tra qualche mese...
Avatar utente
tramaun
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:03 pm
Località: Parma

Messaggioda Diablodrums il mer mar 31, 2010 11:32 am

Io l'ho provata in una fiera, ed era una DC 8 montata con set Rock in acero, il colore Bianco venezia con meccaniche satinate, mi è subito andata all'occhio v isto che nn avevo mai visto finiture satinate arrotondate.
NOTARE: posseggo una OAK da 5 anni, anche questa ha una gran bella mazzata calcolando i fusti in quercia e le misure, ma è il giorno e la notte
Provandola sono rimasto subito colpito dalla Cassa (24) una risposta fantastica, suono pieno e devastante, li dentro poche casse suonavano in quel modo, e ce n'erano di tutti i gusti compreso DW e PEARL caro ANGELO DEL DEATH, solo che il set DC costa 1300 e una DW 3800 se ti va bene, poi ok se dobbiamo farci i fighi con un marchio attaccato su una cassa vabbè....e nn con quello che una batteria tira fuori beh!!! mi rendo sempre più conto che IL MARCHIO conta + di tutto ma nn credo sia così.
Cmq staremo a vedere quanta vita avrà questo marchio, intanto andatevi a fare un giretto sul sito e vedrete che ci sono + di 15 artisti ENDORSER.
Saluti da uno dei primi ad averla acquistata in ITALIA luglio 2009.
Diablodrums
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:09 am
Località: PESCARA Portanuova

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer mar 31, 2010 11:51 am

Diablodrums ma alle elementari ti hanno insegnato a leggere?
Avatar utente
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: lun dic 20, 2004 3:06 pm
Località: San vito Al Tagliamento (PN)

Messaggioda BPMreiP il mer mar 31, 2010 12:00 pm

questo si chiama integralismo :lol: :mrgreen:

e complimenti per essere stato in pole position XD
Avatar utente
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 291
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:05 am

Messaggioda Diablodrums il mer mar 31, 2010 12:15 pm

Si si ne vado fiero, specie se il prodotto in questione ti soddisfa....se troverò di meglio a quel prezzo benvenga....INTEGRALISTA?? ushsushsushauahauahau...penso sia fuoriluogo.
Cmq ragazzi non voglio convincere o offendere nessuno, sto solo espimendo il mio soggettivissimo parere su questo marchio in questo Forum, e se volete proprio saperlo tanti amici che suonano ed insegnano da anni, sentendomi in live con questo set stanno decidendo di fare l'acquisto orientandosi su questo marchio, ovviamente la serie 8.
Ricordate che tutti i marchi hanno avuto un inizio, chi prima chi dopo, vedi YAMAHA.
Diablodrums
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:09 am
Località: PESCARA Portanuova

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer mar 31, 2010 12:18 pm

Si ma dei tuoi amici a me poco interessa, i rullanti che ho visto avevano lo snarebed storto punto 8)
Avatar utente
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: lun dic 20, 2004 3:06 pm
Località: San vito Al Tagliamento (PN)

Messaggioda Diablodrums il mer mar 31, 2010 12:28 pm

Strano, sono stato in un rivenditore a Modena e se vuoi ti faccio pure il nome Lenzotti, neanche un difetto. Non so quanti nè hai visionati di rullanti storti sullo snarebed direzione cordiera ovviamente...
Cmq a questo punto preferisco che rispondano solo gli interessati o possessori di questo Marchio, tanto delle critcihe non me ne faccio nulla, ne sento di merda in giro. :tru
Diablodrums
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun set 28, 2009 10:09 am
Località: PESCARA Portanuova

Messaggioda BPMreiP il mer mar 31, 2010 12:47 pm

tu riporti la tua esperienza e angel riporta le sue osservazioni.. se le critiche ci sono, evidentemente ci sono i motivi per farle.. poi nessuno nega che a quel prezzo siano concorrenziali ma per chi è interessato eventualmente a prenderne anche le critiche sono utili :wink:
Avatar utente
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 291
Iscritto il: mer gen 20, 2010 4:05 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti