labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:


TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gandalff il dom set 28, 2014 6:37 pm

Treno,ma non ti fermi un secondo. Sei un vulcano di idee :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda Mistico il dom set 28, 2014 7:14 pm

Moreno, ormai tra: Pirlotti, battenti, sordine ecc. stai mettendo a punto tutta una serie di "accessori" che potresti affiancare alla tua normale attività di "liutaio cazzuto". :tru

Non so che altro fai per guadagnarti da vivere, ma se in futuro aprissi partita iva e ti organizzassi un po' potresti far contenti parecchi batteristi e viverci bene ;)

In ogni caso complimenti sinceri per quello che già fai, è sempre bello "leggere" i tuoi lavori e veder scrivere la gente che ti ringrazia.
Bell'ambiente hai creato! :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda edmondo il dom set 28, 2014 7:49 pm

:wink: Non solo le sordine: voglio anche i gommini sotto rullante che vanno sul reggirullo!!!! Manda tutto che problemi non ce n'è.................. :wink: :wink: :wink: Tutto a mio carico. E complimentoni.

P.S. : all'ED Signature 001 mi pare che ce l'abbiam messa una SONOR Dual Glide...........Beh, bella dai, davvero!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda treno70 il lun set 29, 2014 12:37 pm

grazie per le belle parole Mistico... grazie davvero!
e son contento della frase.. (hai creato un bell'ambiente!) è stato il mio obbiettivo dall'inizio! e cercherò di mantenerlo,anche se ultimamente ho visto la gente disinteressata al nostro Forum.. sarà! ma da quando è stato rifatto,ho visto il calo.

Ed! è proprio quando ho istallato la tua che me ne sono innamorato.. e da li ne ho provate... ma come quella!
mi ripeto! solo la Mag DW e seconda....
per le novità ti preparerò un mix! ;)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda edmondo il lun set 29, 2014 5:55 pm

Grazie anticipatamente!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lisander il lun set 29, 2014 8:49 pm

Ehm ehm.. riguardo ai battenti di Trenone, cosa ho scritto a inizio febbraio?

da Lisander il gio feb 06, 2014 12:34 am

Una parola.

Splendida. <-- mi riferivo alla HiP di tooltool

P.s. stavo pensando oggi ad una cosa mentre stavo rifacendo il manico ad un vecchio cacciavite... hai già fatto dei battenti in legno per la cassa? sarebbe una figata un battente "in tinta" con la batteria, che so.. magari a tre strati tipo cremino..


Dal Profeta Lisander...

Capisco che sia più un battente funzionale che estetico, però.. lo intendevo lo stesso multistrato.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda treno70 il lun set 29, 2014 11:31 pm

hahahah grandissimo lisa!
non me lo ricordavo... comunque sono contento di aver messo in pratica un tuo desiderio...
adesso vedremo gli sviluppi! in tanto sto aspettando le barre in acciaio per le prove... vi terrò aggiornati amici. :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda daitarnxxx il lun set 29, 2014 11:46 pm

Mamma mia, M°...ma tu sei un 'gasatore'! :tru
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 807
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda Ribatterizzato il mar set 30, 2014 11:14 am

Io devo ringraziare ufficialmente Treno per avermi aiutato a trasformare ( nel vero senso della parola) il mio rullante yamaha stage custom in betulla. Fino a qualche mese fa non aspettavo altro che cambiarlo. Poi ho cominciato a modificarlo; bordi, blocchetti isolati dal fusto, creazione di un nuovo snare bed. In quest'ultimo passo Treno è stato determinante giungendo in mio soccorso ed aiutandomi a recuperare il rullo. Mi ha seguito passo passo spiegandomi l'errore commesso e consigliandomi. Risultato.... adesso ho un nuovo rullante, definito, sensibile, potente...un altro pianeta e non penso più di cambiarlo... dico davvero. E' tutto modificato e ormai del yamaha stage all birch è rimasta solo la betulla. Grazie grazie di cuore.... adesso suonare quel rullante è una goduria infinita e mentre prima era il pezzo più debole della batteria, adesso è forse il punto di forza. Treno sei un talento, non ho altre parole. :wink: Spero presto di poterti commissionare un rullante su misura! :)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda bobrock il mar set 30, 2014 11:15 pm

Ola Treno Moreno, hai ragione riguardo al calo di presenze in questo topic, ma é imbarazzante, almeno per me, vedere i tuoi capolavori.
Mi ripeto, rimango sempre senza parole quindi che rispondo a fà :)
Stò cercando di mettere un pò di ironia che non guasta mai tra persone intelligenti quali voi, di questo topic siete:).
MI preme chiederti dove hai rimediato il cerchio battente, mi sembra di rivedere quasi i cerchi slingerland, anche se quello montato è un pò più tozzo.
Ho ascoltato il sample del rullo, minchia ha proprio una sensibilità assurda non oso immaginare senza sordina la pacca che tira fuori.
Voglio riprendere un pezzo di frase detta da te poco prima (non so che dire ragazzi... per me è una cosa normale cercare di farvi felici! semmai non capisco altri che fanno questo lavoro,e non hanno la mia stessa passione.),
non è che non ci si mette la passione altrimenti perchè ci facciamo i nostri tamburi, personalmente mi appasiono quando li suono e ti posso assicurare che le turno molto spesso le mie creature, nonchè mia appassiona vedere e sentire colleghi che mi invitano a vendergli i miei lavori.
Per me purtroppo sarebbe come vendere un figlio partorito da me non ne sono capace.
Mettici che tu vieni fuori da una scuola d'ascia io sono tutto autodidatta e senza strumenti adeguati, di conseguenza non ho il know-how necessario per soddisfare le richieste che mi fanno.
Insomma Moreno me la dai qualche dritta per riuscire nella mia evoluzione o sono costretto a rimanere un semplice appasionato delle mie creature?
TE VOJO BEN MORENO.
VE VOJO BEN A TUTTI
Ciao un sentito abbraccio con tutte le mie forze:)
Tiziano
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda treno70 il mer ott 01, 2014 12:38 pm

in primis voglio rispondere a ribatterizzato!
è stato un piacere darti una mano... ma quello bravo sei stato tu! che sei riuscito a capire ,dalle mie spiegazioni scritte... il lavoro che avresti dovuto fare! quindi bravo !!.
e se avrai bisogno ancora sai dove trovarmi...


e adesso il mio amico Tiziano...
come al solito sei l'unico che riesce a farmi leggere più di 5/6 righe e non mi fa stufare!! sei grande..
e comunque io non'ho fatto scuole.. ho lavorato con uno degli ultimi maestri d'ascia,questo si! era un veneto e mi ha insegnato lavoro condito a bestemmie!! hahaha.
anche io ho pochi macchinari e quelli che ho sono per obbistica! di certo non,ho macchine che possiedono i vari Pastorio,Carlyto ed altri... diciamo che ho delle buone mani.. :).
alla fine che consigli potrei darti amico mio!? quello fai tu,fare i fusti con fascia piegata e cerchio di rinforzo,è un gran lavoro... e suonano divinamente! le cose che danno la sensibilità e la lettura della cordiera,sono bordi,snarebed,sfiato,finitura interna... questi i fondamentali!.
per i cerchi... si sono uguali agli slingerland ! solo che sono da 2.3.. li usa prevalentemente la sonor sul protean.. ma io li uso quando mi chiedono un rimshot caldo ma con volume! e sopra a tutto quando usano la tradizionale.. li trovi da ST.DRUMS.
ps. cosa vuol dire (know-how ) :D perdonami ma io la lingua dei barbari non la conosco...



non so se vi ho mostrato questi...

Immagine
Ultima modifica di treno70 il mer ott 01, 2014 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Steffo il mer ott 01, 2014 12:55 pm

Moreno, io non ho mai scritto in questo topic, ma lo seguo e l'ho letto tutto ancora prima di iscrivermi al forum. Ormai so tutto di te :)))
Anche se non ho mai contribuito alla discussione, sappi che stimo e ammiro tantissimo il tuo lavoro
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda stepuc78 il mer ott 01, 2014 1:32 pm

treno70 ha scritto:

non so se vi ho mostrato questi...

Immagine


legno di ulivo, se non erro :)
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 638
Iscritto il: mar set 22, 2009 10:20 am

Messaggioda treno70 il mer ott 01, 2014 2:18 pm

Si Step!! ;)


un grazie anche te Stefano! e ben venuto nella mia Bottega... :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda gandalff il mer ott 01, 2014 3:05 pm

Non vedo l'ora di salire di persona nella tua bottega :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda bobrock il mer ott 01, 2014 5:06 pm

Caro Moreno neanch'io ho studiato tanto, e siamo già in due. Per quanto riguarda i consigli, li metto già tutti in pratica, una cosa che ho cambiato ultimamente è la verniciatura interna che non è proprio una vernice ma un esperimento con prodotti naturali. Devo ancora capire l'effetto che ha nel tempo, per il momento risponde bene e produce degli armonici molto belli. Più avanti quando avrò dei riscontri ti darò la composizione della pozione alchemica.
Non appena mi sarà possibile registrerò dei sample così potrai valutare il mio operato, anche se mi farebbe un immenso piacere riuscire a portarteli di persona chissà che in un futuro......
Un vagone di saluti.
Tiziano
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
Avatar utente
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 403
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:21 pm
Località: spinea/venezia

Messaggioda Lisander il mer ott 01, 2014 8:23 pm

stepuc78 ha scritto:
treno70 ha scritto:

non so se vi ho mostrato questi...

Immagine


legno di ulivo, se non erro :)


Uhm.. come avevo già detto, quando stavo tornendo il manico al cacciavite il mio pensiero era subito andato a treno e a quello che avrebbe potuto fare nella sua bottega riguardo ai battenti. Più che altro pensavo più ad una cosa estetica (che so.. un battente acero/noce a strati), ma ora vedo che la cosa si è più indirizzata verso i battenti ibridi legno&altro. A livello sonoro, risposta.. quali sono le motivazioni per usare diversi materiali in combinazione?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda stepuc78 il gio ott 02, 2014 12:20 am

Direi che la densitá e la durezza della superficie battente , il peso del battente stesso, e la superficie della parte del battente che va a percuotere la pelle, mischiati in percentuali SEGRETE vanno a creare il suono che Treno vuole sul momento !
:tru

Aggiungo che il LEGNO é davvero un materiale meraviglioso, e lavorarlo dá un sacco di soddisfazioni... Ogni tanto anche io costruisco bassi e chitarre elettriche , e quando vedo una cosa stupenda come quel primo battente di sinistra addirittura marezzato, mi commuovo!!!
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 638
Iscritto il: mar set 22, 2009 10:20 am

Messaggioda Tokageroh il ven ott 03, 2014 11:08 pm

Maestrone, io ti consiglio di fare un bel listino prezzi per accessori! magari per natale mi faccio un set di treno accessori <3
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda oscar il sab ott 04, 2014 8:22 am

non sarebbe una cattiva idea!!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda treno70 il sab ott 04, 2014 1:08 pm

ragazuoli... con tutto l'impegno... farò fatica a fare anche questo...
e come ben sapete, le mie produzioni rimangono per gli amici.. difficilmente do via qualcosa se me la chiedono personaggi che non conosco.
oggi mi hanno portato le barre in acciaio... quindi nei prossimi giorni si sperimenta! :tru :tru :tru

ps. pietro la tua signora è pronta!! quando vuoi....
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda gandalff il sab ott 04, 2014 1:23 pm

Moreno, appena mi libero un fine settimana salgo.
Non vedo l'ora di metterle le bacchette addosso :) Ieri ho ascoltato il file nell'impianto della sala prove...... Minchia!!!!!!
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda treno70 il mer ott 15, 2014 4:07 pm

credo sia arrivato il momento amico mio.... sabato potrai vedere la tua signora e portartela a casa! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda giordano il mer ott 15, 2014 4:49 pm

:O
Conosco quell'emozione!
INVIDIA!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda gandalff il mer ott 15, 2014 7:26 pm

E pensa che è la mia prima batteria in assoluto..... non sto nella pelle.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda treno70 il ven ott 17, 2014 10:15 pm

ancora poche ore... :wink:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda gandalff il dom ott 19, 2014 9:42 am

Finalmente dopo tanto tempo ho incontrato il Maestro :)
Un bel viaggetto, ma ne è valsa la pena! Ritirarsi la batteria di persona vale i chilometri fatti. Mi ha fatto trovare la batteria lucida e pronta così come era uscita da mamma Tama (e forse meglio!!!!) suona da paura!!! Suonata da lui chiaramente, io sono uno zappatore maledetto (vederlo suonare è uno spettacolo!!!). Mi ha dato millemila consigli su come sistemare il set, sul suono, sull'accordatura...... impagabile.
Le lasagne della Sonia, poi..... uno spettacolo!!!!
Cosa chiedere di più? una giornata fra amici, musica, simpatia, tornarsene a casa con la batteria nuova e dopo aver visto e sentito qualcosa del rullo in costruzione..... un fine settimana perfetto!!!!!
Grazie Moreno!!!!! La piccola è su in mansarda..... mi sa che vado a darle un paio di colpi..... in fin dei conti sono già le 10 e mezza.

Uno zappatore di pelli (batterista sarebbe un poco troppo!!!!) felice.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda treno70 il lun ott 20, 2014 9:32 pm

caro amico mio... mi spiace per il viaggio che hai dovuto affrontare.. ma son troppo contento di averti conosciuto di persona! :D
mi spiace per il poco tempo che tra l'altro è passato velocissimo... e avrei voluto passarti altri mille trucchi!
ma spero di aver altre occasioni per farlo...
ora mi concentrerò sul tuo nuovo lavoro!
:tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda gandalff il lun ott 20, 2014 9:53 pm

Spero proprio che ci saranno altre occasioni.
Intanto questa è la bella a casa. I tom sono ancora in posizione provvisoria :)
Immagine
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda treno70 il ven ott 24, 2014 8:04 pm

in casa fa un altro effetto... in questa foto sembra oro! :tru




nel frattempo vi mostro un rullante che ho concepito per testare dei cerchi in legno...
il rullo in questione è un 14"x6,5" in total faggio!
finitura natural.. fondo+cera
fusto di soli 4mm + focus da 5mm
i cerchi sono da 9mm in faggio,con fresatura per ospitare il bordo della pelle.
per ora monta delle graffe di recupero per sperimentare,ma sto aspettando quelle definitive...
non porta ancora la targa perchè non ancora finito.

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti