labatteria.it • Leggi argomento - Help Stefy Line Blu DB


Help Stefy Line Blu DB

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Punkskier il lun giu 10, 2013 2:19 pm

Ciao! Ho bisogno di un aiutino!
Qualcuno ha una custodia stefyline blu (DB) misura 12 per tom?

Ne ho trovata una solo che non posso provarla... mi chiedo se il mio tom da 12 della Drumcraft ci stà tranquillamente nella custodia nonostante l'attacco rims...
Se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi mi farebbe un grandissimo favore :D

Grazie,
Mattia
Ultima modifica di Punkskier il mar lug 30, 2013 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda Singolarmente il lun giu 10, 2013 5:03 pm

Io ho una 12" Stefyline blu e credo che il tuo tom non ci entri. Ti spiego: sono custodie semirigide e il mio tom Ludwig, che non ha nè blocchetto nè rims, ci va giusto giusto.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda Punkskier il lun giu 10, 2013 5:25 pm

Grazie 8)

Il fatto è che il tipo con cui sono in contatto, vende una custodia da 12 e una da 16... le due me le fa 50 spedite mentre la 16 viene 40 spedita...
Mi ha inviato delle foto e nella 12 si vede che contiene il suo tom SONOR DELITE da 12*9... il tom della sonor ha il blocchetto/rims e ci sta...

Consigli?

Thanks :)
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda Mario.Gi il mar giu 11, 2013 11:33 am

a forza potresti farglielo entrare. ma il termine "tranquillamente" non lo utilizzerei..
Avatar utente
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab dic 10, 2011 10:05 am

Messaggioda Singolarmente il gio giu 13, 2013 1:07 pm

Ogni volta per estrarre il tom dalla custodia ci vuole la mano di Dio.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda Punkskier il sab giu 15, 2013 4:17 pm

Ragazzi oggi sono riuscito a fare n giro in negozio e ho visto che per la mia ci vuole almeno un 14 di diametro :(
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda Singolarmente il sab giu 15, 2013 4:35 pm

te l'avevo detto... 8)
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda Punkskier il ven lug 26, 2013 10:50 am

Ragazzi potete aiutarmi?

Ieri sera ho comprato un set di stefy DB blu (nuovo da negozio... tutto a posto tranne per le custodie dei timpani :suk )

Ho un 14x12 e un 16x14 entrambi DC8 a terra solo che non entrano nelle rispettive custodie 14x14 e 16x16
In verità se li metto dentro al contrario con l'attacco delle gambette di sopra entrano ma poi ci vuole houdini per farli uscire

Dite che me le cambiano? Anche se il negozio non tratta spesso stefy line per le custodie di batteria?
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda simon1990 il ven lug 26, 2013 10:56 am

con tutta franchezza ma come facciamo a sapere se il negozio ti può cambiare le custodie oppure no...cavolo chiamali :D , avendole prese ieri non dovrebbero fare storie
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Punkskier il mar lug 30, 2013 4:43 pm

Ho parlato col negozio siccome chiude il 3 di agosto mi ha detto che se me le cambia le cambia quando riaprono!

Il negoziante però mi ha detto di metterci dentro i tamburi che cosi le custodie si lasciano andare... Se non è abbastanza ha detto che procediamo con la sostituzione!
A voi si sono lasciate andare le stefy blu?
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda spitfire il mar lug 30, 2013 8:10 pm

Punkskier ha scritto:Ciao! Ho bisogno di un aiutino!
Qualcuno ha una custodia stefyline blu (DB) misura 12 per tom?

Ne ho trovata una solo che non posso provarla... mi chiedo se il mio tom da 12 della Drumcraft ci stà tranquillamente nella custodia nonostante l'attacco rims...
Se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi mi farebbe un grandissimo favore :D

In questo periodo anche io mi stò facendo le stesse domande, perchè vorrei prendere delle stefy line per la mia Superstar, solo che gli star cast prendono così tanto spazio che non so proprio se i tom da 10 e 12 starebbero nelle rispettive custodie :oops:
Qualcuno ha avuto delle esperienze in merito?
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda Punkskier il mar lug 30, 2013 8:37 pm

Per prima cosa devi scegliere se prendere le custodie della serie rossa (morbida) o della serie blu (semirigide col peluche)
Poi misuri l'ingombro dello starcast con un metro e converti la misura ottenuta in pollici... Poi sommi il risultato ottenuto al diametro del tamburo!
Se prendi le morbide può stare un po' più stretto mentre se prendi le semirigide t conviene abbondare :)
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda spitfire il mar lug 30, 2013 8:40 pm

Bel metodo per regolarsi con le misure, lo seguirò attentamente :D
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Messaggioda Punkskier il mar lug 30, 2013 9:19 pm

Grazie!
Qualcuno sa dirmi se le semirigide si lasciano andare?
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda SukkoPera il mar lug 30, 2013 9:57 pm

Se può servire come metro di paragone, io ho le rosse, e nella 13" il mio tom 13" con Starcast ci sta a malapena!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda Vincybatterista il mer lug 31, 2013 1:31 am

Io ho avuto la fortuna di trovare un set di cinque borse nuove a 50€, il negoziante non sapeva le rispettive misure, ma me le ha fatte provare, andavano tutte bene: quella per il timpano da 16 calza a pennello, quelle per i tom sono perfette, entra il tom con tutto lo starcast, abbondano solo in profondità perché ho i tom corti, quella del rullante è leggermente larga perché ho un 13'.. Peccato che quella per la cassa era piccola, sicuramente una 22x18 e io ho una 22x20.. Il negoziante non mi ha venduto il set senza quella per la cassa, qu
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Avatar utente
Vincybatterista
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven giu 17, 2011 9:23 pm
Località: Marsala

Messaggioda Vincybatterista il mer lug 31, 2013 1:36 am

Io ho avuto la fortuna di trovare un set di cinque borse nuove a 50€, il negoziante non sapeva le rispettive misure, ma me le ha fatte provare, andavano tutte bene: quella per il timpano da 16 calza a pennello, quelle per i tom sono perfette, entra il tom con tutto lo starcast, abbondano solo in profondità perché ho i tom corti, quella del rullante è leggermente larga perché ho un 13'.. Peccato che quella per la cassa era piccola, sicuramente una 22x18 e io ho una 22x20.. Il negoziante non mi ha venduto il set senza quella per la cassa, quindi ho preso il set e ho venduto quella quella per la cassa ha 20€ e ho ordinato da acustica una 22x20.. Morale della favola: fai prima a portare i fusti in negozio e provare qual è la misura più adatta!
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Avatar utente
Vincybatterista
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven giu 17, 2011 9:23 pm
Località: Marsala

Messaggioda Punkskier il gio ago 01, 2013 2:14 pm

Grazie!
Qualcuno sa dirmi se le semirigide si lasciano andare?
:oops:
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Avatar utente
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 203
Iscritto il: sab apr 07, 2012 5:30 pm

Messaggioda LorEvenflow il dom giu 13, 2021 7:44 am

Ciao, vorrei un consiglio: ho intenzione di acquistare una custodia Stefy Line blu semirigida per il mio rullante 13×5 Pearl Omar Hakim. Qualcuno mi sa dire se la misura della custodia può andare bene o se invece serve prenderla di un pollice in più? Grazie
LorEvenflow
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 15, 2017 11:50 pm

Messaggioda vit vit il dom giu 13, 2021 9:18 am

Se la prendi della misura corretta di solito il rullo ci sta in abbondanza,a meno di una costruzione speciale,ma il Pearl mi pare non abbia particolarità.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il dom giu 20, 2021 1:49 am

Il rullante dovrebbe entrarci senza problemi nella custodia della sua misura, almeno io non ho problemi con la "Blu" da14" e rullo da 14", ma se fossi in te la prenderei cmq da 14" così va bene anche per altri rullanti di maggior diametro
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Bigplayer il dom giu 20, 2021 1:54 am

Il rullante dovrebbe entrarci senza problemi nella custodia della sua misura, almeno io non ho problemi con la "Blu" da14" e rullo da 14", ma se fossi in te la prenderei cmq da 14" così va bene anche per altri rullanti di maggior diametro
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Bigplayer il dom giu 20, 2021 1:54 am

Il rullante dovrebbe entrarci senza problemi nella custodia della sua misura, almeno io non ho problemi con la "Blu" da14" e rullo da 14", ma se fossi in te la prenderei cmq da 14" così va bene anche per altri rullanti di maggior diametro
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Bigplayer il dom giu 20, 2021 1:54 am

Il rullante dovrebbe entrarci senza problemi nella custodia della sua misura, almeno io non ho problemi con la "Blu" da14" e rullo da 14", ma se fossi in te la prenderei cmq da 14" così va bene anche per altri rullanti di maggior diametro
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda vit vit il dom giu 20, 2021 10:19 am

Potresti ripetere che non ho capito?

:lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il mar giu 22, 2021 10:11 pm

azz, ho visto adesso la quadrupla risposta, chiedo venia, non so cosa sia successo e non riesco ad eliminare i doppioni :ros
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti