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scelta nuova batteria senza armonici

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sabianxx il sab mag 17, 2014 6:03 pm

ciao a tutti

sto per cambiare la mia batteria con qualcosa di professionale
ma non so proprio quale modello e marca scegliere ,
vi do' delle indicazioni cosi' magari potete aiutarmi ,mi piacerebbe che suonasse senza le fastidiose lunghe code e armonici o reverberi dei fusti , senza aver bisogno di fare uso di sordine per il suono che ricerco .
alcuni amici mi hanno consigliato quelle a fusti corti che dovrebbero suonare in quel modo

attendo i vostri consigli

grazie
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Messaggioda matteo t il sab mag 17, 2014 6:12 pm

una batteria che non suona.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
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Messaggioda Ewan il sab mag 17, 2014 6:55 pm

Se ti legge Souldrum so' cazzi amari :mrgreen:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
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Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
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Messaggioda Pippo il sab mag 17, 2014 7:28 pm

Il suono del tamburo dipende dalla scelta delle pelli e dall'accordatura. Se non sai accordare, anche una Craviotto puo' fare sbooooing :D E comunque il tamburo deve fare tuuum, non thud 8)
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Messaggioda Augusto il sab mag 17, 2014 7:34 pm

Pippo ha scritto:il tamburo deve fare tuuum, non thud


:idea:

Sennò ripella la tua con pinstripe.
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Messaggioda vit vit il sab mag 17, 2014 8:07 pm

Evans hydraulic black come battente,come resonant delle pinstripe rigorosamente sabbiate,tenute molto lente.
La batteria più' appropriata per il genere di suono(ideale da amplificare)veniva prodotta in edizione limita dalla Dixan negli anni 70/80,fusti filindrici di spessore limitato,wrappato con decalcomanie variopinte,e disponibili solo in versione power(fusti più' lunghi dello standard)

In foto un esemplare da collezione,sconsigliati e le versioni successive salvaspazio.
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Ma....
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Messaggioda MARY POPPINS il sab mag 17, 2014 8:15 pm

:D :mrgreen:
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Messaggioda sabianxx il sab mag 17, 2014 8:22 pm

io credo che le vostre risposte parlano da sole
magari il moderatore di questo forum possa intervenire
in quanto trovo scorretto e fuori luogo ricevere delle risposte del genere
mi pare di non aver inserito nessuna domanda COSI' STRANA E DISDICEVOLE
è da poco che suono la batteria quindi nn sono un professionista se mi sono iscritto a questo forum
e per attingere informazioni utili

NO RISPOSTE DI SFOTTO'

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Messaggioda sabianxx il sab mag 17, 2014 8:23 pm

vit vit ha scritto:Evans hydraulic black come battente,come resonant delle pinstripe rigorosamente sabbiate,tenute molto lente.
La batteria più' appropriata per il genere di suono(ideale da amplificare)veniva prodotta in edizione limita dalla Dixan negli anni 70/80,fusti filindrici di spessore limitato,wrappato con decalcomanie variopinte,e disponibili solo in versione power(fusti più' lunghi dello standard)

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Messaggioda souldrum il sab mag 17, 2014 9:18 pm

@sabianxx
Per quello che cerchi va benissimo una qualsiasi batteria elettronica. Magari non impari a far suonare una batteria vera......ma sicuramente ottieni quello che hai detto di cercare all'inizio del topic.

Comunque, proprio perche' e' da poco che hai iniziato a suonare, le risposte di sfotto' che ti sono arrivate dovrebbero farti riflettere sulla pretesa un po' assurda che hai. Talmente assurda che nonostante il sarcasmo usato nelle risposte da te avute, altro non si tratta di pura verita'.
Mi spiace che tu te la sia presa.......capisci che sei un po in una situazione come quella del video seguente:
https://www.youtube.com/watch?v=dwpfSkB8nls
Rifletti un po'...... :wink: :wink: :wink: :D :D
come diceva quello la', il primo gennaio..........
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Messaggioda Xanadu il sab mag 17, 2014 10:13 pm

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Messaggioda edmondo il dom mag 18, 2014 7:34 am

:| :o :( :) Si, si vai vai.................................. :|


@Sabianxx : io vado in controtendenza e ti dico questo.

Per ottenere poca coda devi tendere parecchio le pelli risonanti quali che esse siano (esistono delle pelli della Evans preposte a fare un po' il lavoro di freno alla coda armonica e sarebbero queste http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... C_Resonant , come per esempio esistono delle pelli in doppio strato come le Remo Pinstripe o le Evans EC2 queste http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... EC2S_Clear che come quelle di sopra Resonant, hanno questi anelli neri che servono a smorzare un po'.

Devi tendere ripeto a tirare le risonanti e ad accordare uniformemente le battenti. Poi, puoi applicare un pezzo di moon gel sulle battenti se ancora senti coda. E' chiaro che dipende dal posto in cui sei: magari live sul palco la coda che magari a casa era lunga un km, beh, qui potresti non sentirla proprio più.........Quindi alla tua domanda capirai non si può rispondere sic et simpliciter............

Potrei aggiungere che potresti quindi rivolgerti inoltre a un tipo di batteria in Betulla piuttosto che in Acero: la betulla controlla naturalmente certe esuberanze sonore. E in tal caso ottima per esempio è la Tama Superstar HyperDrive con fusti più corti che certamente sono più "immediati" che un fusto power > http://www.tamadrum.co.jp/product/drum_ ... 3hT3XYzcj8

Ma come ti hanno detto i colleghi sopra, pelli indovinate e buona accordatura fanno quasi il 50% di un buon suono di qualsiasi batteria. Poi, se indoviniamo le pelli e le accordiamo anche bene a una STAR Tama (modello di punta del Brand nipponico), beh, di sicuro a quel punto.......la batteria può suonare anche da sola: al solo guardarla già suona.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda Bigplayer il dom mag 18, 2014 7:42 am

Anche secondo me é meglio se vai di elettronica .... Seriamente.
Oppure ci monti Evans Hydraulic sopra e sotto e sei a posto... Ma a questo punto non vale la pena di spendere tanto per uno strumento professionale.
Oppure monti delle pelli mesh sulla tua, poi prendi triggers e centralina e così hai una batteria sorda e ci cacci dentro il suono che vuoi .
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
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Messaggioda potter il dom mag 18, 2014 8:54 am

sfottò a parte ... non esiste una batteria senza armonici, anzi più sono "professionali" e più ne hanno ... è questo il motivo per cui suonano meglio.
quindi se il tuo fine è quello di prenderti una "DW" o similare sperando che non abbia armonici, rimanere deluso e sordinarla a morte ... meglio che ti prendi una semi pro, metti pelli spesse ringate, magari qualche moongel e avrai: a)speso meno. b)un suono che fa "Stk" .... che è quello che cerchi a quanto pare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
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Messaggioda lollo il dom mag 18, 2014 4:39 pm

Vuoi una batteria senza armonici?
Pigliati una batteria normalissima e rivesti l'interno di ogni fusto con i piramidali spessi 3 cm o 5 cm. Metti pelli spessissime come battenti e come risonanti...Ti consiglierei le idrauliche evans. Sono quelle blu.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
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Messaggioda Franco [banned] il dom mag 18, 2014 7:21 pm

Certe informazioni che girano e che finiscono per confondere i nostri ragazzi che si approcciano allo strumento, siamo noi stessi a fornirle e fin qui va bene.

Spesso, pero' in risposta ad affermazioni "tecniche" date da musicisti come Edmondo e pochi altri, si inseriscono "personaggi" con scarse conoscenze ed esperienze che per esibizionismo vogliono dire la loro, finendo pero' per ingenerare solo confusione :wink:
.
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Messaggioda Antro del Borgo il dom mag 18, 2014 10:23 pm

Ed sei da Wikipedia!!
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Messaggioda edmondo il lun mag 19, 2014 6:51 am

Ragazzi, Vi ringrazio di cuore!! Io ci credo, sempre.... :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
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Messaggioda Fabietto80 il lun mag 19, 2014 9:19 am

sabianxx ha scritto:io credo che le vostre risposte parlano da sole
magari il moderatore di questo forum possa intervenire
in quanto trovo scorretto e fuori luogo ricevere delle risposte del genere
mi pare di non aver inserito nessuna domanda COSI' STRANA E DISDICEVOLE
è da poco che suono la batteria quindi nn sono un professionista se mi sono iscritto a questo forum
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Messaggioda souldrum il lun mag 19, 2014 11:15 am

Inopportuno......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
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Messaggioda Varo il lun mag 19, 2014 11:33 am

direi betulla, magari poco canterina come quella yamaha (recording custom in primis), e poi le pelli giuste: EC2 clear sopra per cominciare sui fusti.. se non ti basta poi eventualmente aggiungi qualcosa a stoppare le risonanti.
Quello su cui devi lavorare comunque sono la riduzione del sustain e del decay più che sugli armonici che sono poi quello che fa realmente suonare una batteria.
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Messaggioda Franco [banned] il lun mag 19, 2014 11:42 am

@ fabietto: in linea teorica hai ragggione :wink:

Gli interventi DOVREBBERO essere fatti da persone competenti almeno in quello di cui si parla e visto che in questo Forum i "personaggi" competenti sono gia' stati individuati, tutte le altre dovrebbero avere il buon gusto di tacciarsi!

E' vero su quello che dici....quando ho incominciato eravamo pero' nell'Era Giurassica :o
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Messaggioda vi.bonham il lun mag 19, 2014 11:50 am

Fabietto80 ha scritto:Scusali, ma sai, qui nel forum sono tutti professionisti e grandi batteristi. Forse si sono dimenticati quando hanno iniziato loro e non capivano una ceppa di tamburi...ma ora loro sono tutti professori e si sentono in diritto di sbeffeggiare un ragazzo che per la prima volta si avvicina alla batteria....bravi. :x

Beh, giustamente meglio lasciare campo libero a uno che dice stupidaggini, vuole spendere MIGLIAIA di euro per poi tapparla fino a non farla suonare solo perché suona da poco e non sa nemmeno cosa sia una batteria in fatto di suoni... Ma si, QUESTA è l'utilità di un forum!

Fabio, noi non saremo professionisti, io per prima sono un pippone allucinante, ma TENTIAMO di evitare che altri facciano le cavolate che noi abbiamo fatto quando eravamo nella sua situazione.
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Messaggioda SignoriDrums il lun mag 19, 2014 11:51 am

"Il mio cervello ricorda tutto dal giorno in cui mia madre ha smesso di allattarmi.
Era un giovedì.
E pioveva" [cit.]
Quindi, per rispondere a Fabietto, sì, io me lo ricordo eccome.
Non dirò a sabianxx quale batteria prendere, se la devi ammutolire vanno bene tutte.
Quello che ti dico è che prima di cambiare batteria, magari facendo un investimento consistente, devi lavorare sul tuo orecchio ed imparare le batterie "vere" come suonano.
Se togli tutti gli armonici, la batteria, nel marasma dei suoni di una band, scompare, e non ci sarà modo di farla uscire. Quello che è importante è imparare a far uscire gli armonici giusti, e questo si fa con le pelli e con l'accordatura (supponendo che i bordi siano regolari, i cerchi dritti, etc).
Le sordine (anche un moongel) sono l'ultima spiaggia.
Certo, un buon strumento aiuta, ma se non impari ad accordarlo ed a farlo suonare come deve, è completamente inutile. Di contro, se impari a far suonare al meglio uno strumento economico, salendo di qualità sarà solo più facile.
Fidati, come sottolinea Fabietto, lo so, ci sono passato e me lo ricordo :)
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Messaggioda vi.bonham il lun mag 19, 2014 11:57 am

Signori, hai espresso benissimo il concetto, quotone!

Franco, nel tuo disco c'è sempre un salto logico errato: per te basta essere professionisti e sai tutto, altrimenti no. Ma sai che un certo STEVE FERRONE ha di recente ammesso di non saper accordare la batteria (e non dirmi che l'accordatura non è importante)? E sai che ci sono persone che non sono professionisti e si occupano comunque del suono dei più grandi batteristi al mondo?
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Messaggioda Franco [banned] il lun mag 19, 2014 11:58 am

vi.bonham ha scritto:
Fabietto80 ha scritto: :x



Fabio, noi non saremo professionisti, io per prima sono un pippone allucinante, ma TENTIAMO di evitare che altri facciano le cavolate che noi abbiamo fatto quando eravamo nella sua situazione.



Questa si chiama contraddizione in termini! :wink:
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Messaggioda Fabietto80 il lun mag 19, 2014 12:06 pm

Il problema e' il modo di rispondere, con saccenza e spocchia come di chi sa. Ovvio che il ragazzo fa una cavolata ma basta dirglierlo nel modo giusto tutto qui. A che serve fare battute con fustini del dixan o altre cose....a volte bisognerebbe scendere dal piedistallo e aiutare un ragazzo che si avvicina allo strumento da poco. Cosi' gli eviti di fare cavolate...non lo si aiuta di certi prendendolo per i fondelli dai soliti saccentoni del forum tutto qui.
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Messaggioda vi.bonham il lun mag 19, 2014 12:10 pm

Franco, perdonami, ma non ci vedo contraddizione. Suonare è un conto, sapere come pellare una batteria è un altro.

Fabietto, su questo sono pienamente d'accordo, ma se permetti c'è modo e modo di porsi, e l'utente che ha aperto il topic si è posto talmente male che io non ho risposto proprio perché il modo di proporsi è arrogante e mi infastidisce. :wink:
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Messaggioda Pippo il lun mag 19, 2014 12:20 pm

Allora, io sono (immeritatamente) uno dei moderatori di questo forum. Sinceramente non mi pare che ci sia stato alcun comportamento riprovevole: ho letto solo qualche risposta bonariamente spiritosa, ma non mi pare che si sia esagerato. Per cui, consiglierei a tutti di rilassarsi perché qui parliamo di batterie e non di metafisica. Inoltre, è impossibile fare una preselezione degli interventi, né si possono attribuire patenti di competenza a questo o a quello. Ognuno ha diritto di intervenire e dire la sua (rispettando le regole).
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Messaggioda Franco [banned] il lun mag 19, 2014 12:38 pm

Parlavo solo di buon senso che spesso (non sempre si ha).

Se non so una cosa non mi intrometto nei topic altrui :wink:

@vi la contraddizione consiste nel fatto che ti senti un pippone nonostante frequenti questo Forum da anni!

Ma allora, scusa, non hai ancora imparato un cazzo ahahaahah :tru :tru :tru :tru
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http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

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