labatteria.it • Leggi argomento - vendere la mia batteria, quale prezzo?


vendere la mia batteria, quale prezzo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda robertalrp il gio lug 31, 2014 11:50 am

Ciao,

devo cedere, purtroppo, la mia batteria per vari motivi :(
Mi potreste aiutare a capire a quanto potrei venderla, per piacere?
Ho dato un'occhiata a un po' di annunci di usato per farmi un'idea sul costo delle componenti, che sono di qualità, però ne ho visti di parecchio diversi.

Di seguito le caratteristiche:

BATTERIA ACUSTICA ROCK (PREMIER con pelli REMO) con piatti

Gran cassa PREMIER
2 tom PREMIER
Timpano PREMIER
+
Rullante : Tamburo
+
3 piatti:
ride ZILDJIAN
crash + 1 piatto : THIN

+
Charleston (hi-hat) BENSON

pedale, reggi rullante, insonorizzante per rullante e bacchette incluse
no aste (solo supporto per ride)



La batteria ha segni di usura sulle pelli, qualche segno di ruggine e i piatti presentano segni di usura (a parte il ride che è nuovo)...

Qua ci sono le foto (si dovrebbe vedere anche il piatto con dei segni di usura, che sembrano di ossidazione):

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/WIN_20140729_121000_zpsfa36b6bf.jpg

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/WIN_20140729_121335_zps58be6480.jpg

Mi sembra di dover mantenere il prezzo alto considerando le marche, però è anche vero che si vede che non è nuova...
Insomma, non la voglio regalare però vorrei evitare di chiedere più del dovuto...Help! :? Voi a quanto la vendereste (considerando che non la trasporterei io ma la farei venire a prendere a casa mia)?

Grazie!

Roberta
robertalrp
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:15 am

Messaggioda CarterB il gio lug 31, 2014 12:28 pm

Secondo me dovresti essere più precisa sia sulle misure della batteria che su quelle dei piatti.

Insomma dare più info possibili. Buona vendita.

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, Roland TD27KV - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda bumbato il gio lug 31, 2014 12:33 pm

gentil donzella, mi sono permesso di mettere un po' a posto i contrasti, spero di fare cosa gradita. :)
Immagine
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vi.bonham il gio lug 31, 2014 2:17 pm

Per una valutazione servono:
Foto del badge dei fusti (il rettangolino con la P sopra)
Foto dell'interno dei fusti
Foto dei piatti, nello specifico: entrambi i lati, possibili scritte e SOPRATTUTTO la punzonatura, che è una specie di scritta "scavata" nel piatto, non molto grande... Poi potremo dirti qualcosa!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda vit vit il gio lug 31, 2014 4:32 pm

Poi un piccolissimo consiglio:sistema per bene la batteria,vederla cosi' sottosopra porta a pensare che sia stata utilizzata da qualche scalzacani :D
Un paio di acquirenti in piu' magari riesci a guadagnarli.

In ogni caso per le valutazione c'è un apposito thread.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda robertalrp il gio lug 31, 2014 9:57 pm

Grazie a tutti per le risposte :)

Le misure dei diametri sono circa:

ride : 50,8 cm
Hi-hat: 35,5 cm
Gli altri due piatti rispettivamente cm 40 e 45.

timpano: 41, 5 cm
rullante: 37 cm
tom 1 : 34,5 cm
tom 2 : 31,5 cm
grancassa: 58 cm

Di seguito le foto dei badge dei fusti, delle pelli e dei piatti (la punzonatura la vedo solo nel ride):

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/badge_fusti_zpse89f4959.jpg

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/interno_fusti_zpse7428c33.jpg

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/interno_fusti_1_zps6681947c.jpg

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/interno_fusti_ride_zps498f1192.jpg

http://i283.photobucket.com/albums/kk315/rogerrobbit/piatti_zps456a730f.jpg

(Grazie anche per il fotoritocco e il consiglio sulla foto :D)
robertalrp
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:15 am

Messaggioda vi.bonham il ven ago 01, 2014 12:19 am

Allora, già da adesso posso dirti che Rullante, Charlestone e Ride sono molto economici... Adesso rimane il mistero dei due crash (16" E 18" le misure)
Sulla batteria non mi pronuncio, non ho ancora capito bene la questione APK/XPK!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda robertalrp il ven ago 01, 2014 8:16 am

Ciao, grazie!

Sopra i due crash c'è scritto "THIN" (quasi non si legge perché sono vecchi), che dovrebbe essere la marca...

(In che senso non hai capito la questione APK / XPK? Se serve faccio altre foto dei fusti...)
robertalrp
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:15 am

Messaggioda vi.bonham il ven ago 01, 2014 10:47 am

La differenza tra APK e XPK non è chiara a me, ci sono persone più esperte che sapranno aiutarti!

Se riesci fai foto ad alta risoluzione dei piatti, uno alla volta, potrà aiutarci!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda robertalrp il ven ago 01, 2014 11:41 am

Sto facendo un po' di ricerche su internet e dalle foto di altri annunci mi sembra che possa trattarsi di una XPK ma non sono sicura...
Ma le foto le rifaccio di tutti i piatti o solo dei crash?
robertalrp
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 31, 2014 11:15 am

Messaggioda vit vit il ven ago 01, 2014 11:50 am

apk laccata
xpk wrappata
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda DannyK il ven ago 01, 2014 12:19 pm

bisogna continuare su questo topic
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti