labatteria.it • Leggi argomento - problemi accordatura rullante


problemi accordatura rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda potter il mer ott 22, 2014 10:21 am

ah ah Soul .... ma quali sordine. Tnato vale che vi pigliate un rullo della Roytek allora.
Se proprio vuoi avere pochi armonici metti una PWS o una Genera, ma le sordine ...... nnnnnuuuuuuuòòòòòòhhhhhh!!!
Immagine
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda giangy75 il mer ott 22, 2014 10:35 am

Io uso solo la Trenosordina :B
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda souldrum il mer ott 22, 2014 12:54 pm

potter ha scritto:ah ah Soul .... ma quali sordine. Tnato vale che vi pigliate un rullo della Roytek allora.
Se proprio vuoi avere pochi armonici metti una PWS o una Genera, ma le sordine ...... nnnnnuuuuuuuòòòòòòhhhhhh!!!
.....

Scusa potter.....ma perche' vuoi togliere il piacere di scervellarsi per cercare di non far suonare uno strumento?.........se e' cio' che la gente vuole, tanto vale accontentarla..........
Troppo facile prendere un rullo Roytek......e poi suonerebbe troppo anche quello li', senza coperte, fazzoletti, gelatine, pelli triplo strato (magari con majonese o salsa di funghi tra uno strato e l'altro)......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda potter il mer ott 22, 2014 1:41 pm

no lo sai che .... ora apparte tutto; ma veramente c'è gente che si compra DW - MMX - SC - YD15000 ecc. per poi buttarci sopra e dentro di tutto. a quel punto la DW e la ROYTEK con sordinature estreme suoneranno uguali e non è un modo di dire, perchè non è più il fusto che suona ne tantomeno la pelle.
Ultima modifica di potter il mer ott 22, 2014 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Xanadu il mer ott 22, 2014 1:42 pm

Minchia è stato nominato un moongel e gente ha preso i moschetti e si è tuffata in trincea.
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda potter il mer ott 22, 2014 1:43 pm

un moongel è consentito, anche 2 o 3 ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda EMME il mer ott 22, 2014 2:42 pm

ciao ragazzi,
sarebbe possibile ascoltare on line del vostro materiale? Audio, video, è lo stesso. Lo chiedo perchè sono curioso di sentire che suoni (o forse per meglio dire che tipologia di suoni) riuscite ad ottenere con i vostri metodi.
Mi interessa davvero, se ne avete voglia postate qualche link.

Imbottire i fusti, ricoprire interamente le pelli con stracci o quant'altro penso sia più un ammutolire lo strumento.
L'uso delle sordine ritengo sia tutta un'altra cosa:
ti SERVE un suono con molti armonici? accordatura a dovere (quella sempre) e tutto libero.
Ti SERVE invece un suono secco e molto fermo? Ci piazzi un moongel (tanti altri sistemi vanno benissimo lo stesso) e ottieni il risultato.
E non è indispensabile avere più rullanti..;)

Come si dice...è questioni di esigenze e gusti personali.

ciao ciao
EMME
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:45 am

Messaggioda edmondo il mer ott 22, 2014 3:18 pm

Giusto. E' che per principio è vietato mettere 1cm.quadrato di ROBA su una pelle!!!! Qui come SEMPRE siam partiti dal suono che si sente QUI http://it.tinypic.com/player.php?v=1zfq ... Ee9EWczcj8

Non c'è altro da fare.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il mer ott 22, 2014 5:29 pm

souldrum ha scritto:io metterei anche una copertina dentro al rullante......e affitterei una persona che tiene le mani su enrambe le pelli, non appena colpita la battente......
Inoltre prenderei un drumdial e un tama tension watch e li fisserei al rullante con del nastro adesivo (insieme a qualche fazzolettino).........
In questo modo credo sia possibile eliminare un filino di overtones.......

Devo quotarmi.....
Aggiungerei pero' anche, come consiglio, l'uso di una pelle come pinstripe e, qualora non si ottenesse ancora il risultato cercato, i rings (remo o evans non importa).
Poi si puo' usare anche questo:
Immagine
lo usa anche Dave Weckl........quindi se lo usa lui noi comuni mortali siamo piu' che giustificati......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda AnBra il mer ott 22, 2014 6:02 pm

Non essere così estremista, soul.
Uno che ha montata una monostrato leggerina ed i cerchi triplaflangia su un rullante canterino che rompe un pò i coglioni, 1/2 moongel ce lo può tranquillamente mettere.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda EMME il mer ott 22, 2014 6:45 pm

si può affermare quanto si vuole che i risultati "migliori" si ottengano SEMPRE e COMUNQUE solo con una buona accordatura ma la verità è un'altra ;)

Non dico una baggianata se affermo che è pieno di professionisti di altissimo livello che le sordine le usano.
Anzi, che a volte le usano e a volte no, che è ancora meglio ;)

Un esempio illustre è Steve Jordan

http://i246.photobucket.com/albums/gg10 ... 80a5dc.jpg

Essere in grado di accordare "bene" resta comunque un punto fermo, sia chiaro.

Mi torna alla mente quella frase di Segovia (che è stato un chitarrista ma poco importa) che dice: "Il chitarrista passa metà del suo tempo ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare una chitarra scordata".

Ecco...:)
EMME
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:45 am

Messaggioda edmondo il mer ott 22, 2014 6:57 pm

No, ma chi ha suonato sa bene che è quasi impossibile suonare (specie coi microfoni) senza un minimo di dampening... Ora , se suoniamo nel nostro locale o box iper-insonorizato.....ok, passi pure il rullo puro e crudo....Ma non appena vai in un ambiente poco poco più sonoro, hai bisogno di CORREGGERE. Non è un parere: è il suono, partorito dai tamburi e udito da noi. Quel che odono gli altri (a meno che non si sia su un CD) poco conta.

Ed è una vita che dico di utilizzare quell'aggeggio di Weckl in quanto ha capacità di regolabilità da "(+) pressione a (-) pressione " sulla pelle (che potrà essere così tranquillamente anche un'Ambassador, pura e semplice).......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda EMME il mer ott 22, 2014 7:04 pm

edmondo ha scritto:[...]Ma non appena vai in un ambiente poco poco più sonoro, hai bisogno di CORREGGERE. [...]


Concordo :)
EMME
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:45 am

Messaggioda Pippo il mer ott 22, 2014 7:28 pm

Io accordo come John Riley: risonante una quarta sotto la battente. Provare per credere

Snare drum tuning is also personal but a good starting place is to get each head in tune with itself and then adjust the heads so that the bottom head is a Perfect fourth lower than the top head. The old-timers and many orchestral musicians tune the snare drum to a B flat.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda maschio il mer ott 22, 2014 8:22 pm

ok, premetto che non ho video :lol:

comunque ho ritoccato leggermente il suono e devo dire che mi piace abbastanza..
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda souldrum il gio ott 23, 2014 12:21 am

e che ho detto io?!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda edmondo il gio ott 23, 2014 6:52 am

Concordo con Pippo: ma siamo già su livelli molto più tecnici, per non dire tecnicistici. (anche una QUARTA più upper, più sù potrebbe darci l'effetto che cita Riley..........

@Maschio: è quell' ABBASTANZA che mi preoccupa.........
Ultima modifica di edmondo il gio ott 23, 2014 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda potter il gio ott 23, 2014 1:39 pm

se è per un fatto di microfoni quoto, meno suona 'na batteria meglio è .... una export è quasi preferibile a 'na DW.
ovviamente io e credo anche soul, parlavamo di purezza del bel suono, dove 'na bella batteria e 'na buona accordatura fanno il sound.
tutto qua ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda souldrum il gio ott 23, 2014 3:33 pm

oramai, in qualsiasi contesto musicale mi trovi, e con qualsiasi dei miei strumenti, se devo microfonare uso solo un mic cassa (e neanche dentro) e un OH sopra la testa, per riprendere il suono naturale della batteria.....i suoni da CD li lascio agli altri......
Oltretutto, feeling a parte, questo e' il metodo per apprezzare realmente eventuali differenze tra gli strumenti.......
Poi ognuno rimane libero di NON far suonare il proprio strumento, a piacimento......su questo non si discute.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Carmine1990 il gio ott 23, 2014 4:37 pm

Io penso che i video in cui John Good spiega come accordare i rullanti siano esaustivi, pochi consigli ma buoni.
Comunque un Moongel, anche mezzo, vanno bene, non ammazzano eccessivamente il suono, a patto di suonare con una Ambassador o equivalenti.
Drums: Sonor 503 series custom in Black&White squares 20"-10"-12"-14"
Snares: SQ2 Vintage Maple 14"x5" / Dw Collector's VLT 14"x5" / OCDP Custom Acrylic 14"x6,5" / Sonor 503 Steel 14"x5" / DS Rebel popcorn snare 10"x6,5"
Cymbals: Zildjian / UFIP / Paiste / Whuan
BD pedal: DW 5000ADII
Hardware: DW, Sonor, Pearl, Yamaha, Tama
Carmine1990
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 298
Iscritto il: dom set 01, 2013 7:23 pm

Messaggioda rino il ven ott 24, 2014 11:42 am

accordalo bene, suonalo sempre al centro e se ancora hai un po' di coda che ti infastidisce,buttaci sopra un biglietto da visita qualunque e il problema è risolto ;)
se non avete di meglio da fare... http://www.youtube.com/batteristico ...oppure anche ... https://soundcloud.com/rino-cavalli ...siate clementi con le critiche
Rino
web: http://www.rinocavalli.com/
fb: https://www.facebook.com/batteristico
Avatar utente
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 414
Iscritto il: mer gen 31, 2007 10:49 am
Località: ovunque

Messaggioda Steffo il ven ott 24, 2014 11:57 am

Pippo ha scritto:Io accordo come John Riley: risonante una quarta sotto la battente. Provare per credere

Snare drum tuning is also personal but a good starting place is to get each head in tune with itself and then adjust the heads so that the bottom head is a Perfect fourth lower than the top head. The old-timers and many orchestral musicians tune the snare drum to a B flat.

Io utilizzo la tecnica opposta, che mi soddisfa a pieno; in passato avevo provato anche questo metodo ma con pessimi risultati
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda vit vit il ven ott 24, 2014 12:06 pm

edmondo ha scritto:No, ma chi ha suonato sa bene che è quasi impossibile suonare (specie coi microfoni) senza un minimo di dampening... Ora , se suoniamo nel nostro locale o box iper-insonorizato.....ok, passi pure il rullo puro e crudo....Ma non appena vai in un ambiente poco poco più sonoro, hai bisogno di CORREGGERE. Non è un parere: è il suono, partorito dai tamburi e udito da noi. Quel che odono gli altri (a meno che non si sia su un CD) poco conta.

Ed è una vita che dico di utilizzare quell'aggeggio di Weckl in quanto ha capacità di regolabilità da "(+) pressione a (-) pressione " sulla pelle (che potrà essere così tranquillamente anche un'Ambassador, pura e semplice).......


Ma anche no Ed,massima stima,ma le tue mi pare di capire che sono esperienze pop/rock style migliaia di watt volumi altissimi,suono controllato(anzi muto,ma qui taccio).
Non per tutti è il credo.
http://youtu.be/54SB3GK1n34e non dirmi che quello non è un suono naturale di un tamburo,nota la mancanza di dampering e soprattutto nota i muri di pietra intorno..... :)

http://youtu.be/YX8Gs1pP8_Y noto,ma potrei sbagliare tutte pelli canterine

http://youtu.be/MFKjwWamrjg monostrato?sabbiate e microfonate

http://youtu.be/5u7Pq0rTvoI?t=6m55s
Per tanti,che suonano,l'armonico,la coda,il sustain prolungato sono parte integrante nel fare musica(nel mio piccolo anche per me :ros )
.
:B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maschio il ven ott 24, 2014 2:33 pm

edmondo ha scritto:Concordo con Pippo: ma siamo già su livelli molto più tecnici, per non dire tecnicistici. (anche una QUARTA più upper, più sù potrebbe darci l'effetto che cita Riley..........

@Maschio: è quell' ABBASTANZA che mi preoccupa.........


lo so ma non so come suona realmente visto che li, nella stanza dove suono, il suono sfalsa parecchio! :cry:

comunque per la coda ho risolto con l'accordatura!
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda edmondo il ven ott 24, 2014 5:58 pm

vit vit ha scritto:
edmondo ha scritto:No, ma chi ha suonato sa bene che è quasi impossibile suonare (specie coi microfoni) senza un minimo di dampening... Ora , se suoniamo nel nostro locale o box iper-insonorizato.....ok, passi pure il rullo puro e crudo....Ma non appena vai in un ambiente poco poco più sonoro, hai bisogno di CORREGGERE. Non è un parere: è il suono, partorito dai tamburi e udito da noi. Quel che odono gli altri (a meno che non si sia su un CD) poco conta.

Ed è una vita che dico di utilizzare quell'aggeggio di Weckl in quanto ha capacità di regolabilità da "(+) pressione a (-) pressione " sulla pelle (che potrà essere così tranquillamente anche un'Ambassador, pura e semplice).......


Ma anche no Ed,massima stima,ma le tue mi pare di capire che sono esperienze pop/rock style migliaia di watt volumi altissimi,suono controllato(anzi muto,ma qui taccio).
Non per tutti è il credo.
http://youtu.be/54SB3GK1n34e non dirmi che quello non è un suono naturale di un tamburo,nota la mancanza di dampering e soprattutto nota i muri di pietra intorno..... :)

http://youtu.be/YX8Gs1pP8_Y noto,ma potrei sbagliare tutte pelli canterine

http://youtu.be/MFKjwWamrjg monostrato?sabbiate e microfonate

http://youtu.be/5u7Pq0rTvoI?t=6m55s
Per tanti,che suonano,l'armonico,la coda,il sustain prolungato sono parte integrante nel fare musica(nel mio piccolo anche per me :ros )
.
:B


Vit: HAI PROFONDAMENTE RAGIONE !!!!! Non aggiungo virgola.....se non per il solo fatto che MEDIAMENTE cerco di dare la risposta (a parer mio) alla richiesta media del postulante che quasi sempre non si cimenta in contesti live Jazz o combo jazz.....ma in contesti poproccstanzadicasa......... Con rispetto massimo, si intende, da parte mia.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Xanadu il ven ott 24, 2014 6:14 pm

rino ha scritto:accordalo bene, suonalo sempre al centro e se ancora hai un po' di coda che ti infastidisce,buttaci sopra un biglietto da visita qualunque e il problema è risolto ;)




Macellaio.
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda vit vit il ven ott 24, 2014 6:22 pm

:B
.....e allora....DIGIAMOLO :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il ven ott 24, 2014 9:51 pm

Posso aggiungere solo una cosa?
Facendo appello alla mia esperienza, che è poca ma qualcosa mi ha insegnato, il rullante si accorda a seconda della situazione sonora.
Se si deve registrare allora serve un suono, parlo per pop, rock e similari, chiuso, con overtones quasi nulli ma, se si suona, col gruppo, con chitarre, tastiere, fisarmoniche, bassi e voce tutti amplificati, gli overtones, a meno che non siano lunghissimi, sono indispensabili, rientrano tranquillamente in quella pasta di suono creata dagli altri strumenti e rende, il prodotto finito, più caldo, crea l'atmosfera a mio parere, poi magari sbaglio ma io credo che sia questa la via da percorrere.
In definitiva, accorda il rullante in modo tale che il suono sia di tuo gradimento, overtones o meno, deve piacerti il suono principale, poi lascialo così com'è e prova a suonare, secondo me ti scorderai degli overtones. Ha ragione Soul, ecco l'ho detto!! :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda rino il ven ott 24, 2014 11:19 pm

Xanadu ha scritto:
rino ha scritto:accordalo bene, suonalo sempre al centro e se ancora hai un po' di coda che ti infastidisce,buttaci sopra un biglietto da visita qualunque e il problema è risolto ;)




Macellaio.


Perchè macellaio?
se non avete di meglio da fare... http://www.youtube.com/batteristico ...oppure anche ... https://soundcloud.com/rino-cavalli ...siate clementi con le critiche
Rino
web: http://www.rinocavalli.com/
fb: https://www.facebook.com/batteristico
Avatar utente
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 414
Iscritto il: mer gen 31, 2007 10:49 am
Località: ovunque

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti