labatteria.it • Leggi argomento - indovina la batteria....


indovina la batteria....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 1:42 am

ok ragazzi.....certamente c'e' chi ci becchera', ma guardiamo chi lo fa prima......
Che batterie sono le seguenti?
Che legni sono?


https://copy.com/wTnx3FvNjnthXMkk
https://copy.com/bquqhwPG0dwPJ1gA
https://copy.com/SZpfj8MWoIUJwseJ
https://copy.com/bBtRGs3mHoA8NDFL
Ultima modifica di souldrum il ven nov 28, 2014 7:46 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda bumbato il ven nov 28, 2014 4:00 am

Beh questo sarà il post dello sputtanamento :x , non c'è dubbio :mrgreen: , per chi vuole giocarci :lol: .

Io non so risponderti sui legni ma provo a rispondere per quello che sentono le mie orecchie, non è un'opinione ma la mia percezione soggettiva:

La 4° registrazione è stata effettuata ad una distanza molto ravvicinata e con una maggiore separazione stereofonica. Quindi ha un attacco notevole rispetto alle altre, non tanto per questione dei legni ma per la distanza ridotta dai microfoni.
Esattamente all'opposto è la 1° registrazione in cui i microfoni stanno più lontani e quindi è percepibile un attacco minore, e solo per conseguenza percettiva una coda più lunga.
La 2° è seconda anche come distanza microfonica (la seconda dove sono + vicini).
La 3° ha scarsamente separati i primi 2 elementi, meglio separati gli altri 2.

Mi domando quindi se possa avere senso andare avanti, sulla questione legni, poiché la variabile in questione (distaza di ripresa) potrebbe essere più rilevante dei tipi di legno, tanto che potrebbe essere possibile che si tratti sempre della stessa batteria e con le stesse pelli ma con i microfoni posizionati a distanze differenti, piccole o grandi che siano, che danno una resa di suono (dall'attacco alla grossezza percepita) differenti.

Dai che mi sono rovinato la reputazione. :) ma a ben pensarsi forse non l'ho mai avuta. 8)

comunque riascoltando (in cuffie) direi che la 3° è una batteria diversa.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 7:48 am

EDIT:
sistemata prima registrazione.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda AnBra il ven nov 28, 2014 7:57 am

Batteria con due tom e due timpani, pellata diversamente o registrata con regolazioni diverse, colore scuro, probabilmente natural, se non chiaro; la cassa non si sente ma c'è, il rullante pure, le bacchette sono un pò consumate ed i piatti sono sicuramente in metallo (credo bronzo).
Il pedale cassa ha il battente in feltro e viene suonato col piede (se doppio, ma dubito, con due). Le aste sono a giraffa e su ognuna c'è sistemato un piatto. Il supporto del charleston, sono sicuro, ha un pedale.
Siccome l'unica in firma con due tom e due timpani è la Pearl Reference, sarei portato a pensare che è quella.
Il tutto è stato registrato con dei microfoni e suonato con una sola mano in una stanza.
C'ho azzeccato?
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda edmondo il ven nov 28, 2014 8:10 am

Minkia!!! Ti sei incazzato alla fine Soul !!!!?!!! :) :) Così ti voglio !!!!!

Allora ad excludendum, direi che la 4^ registrazione (c'è sempre un bel filtraggio microfonico.....ma voglio sperare nella tua buonissima fede di cui non dubito) la batteria potrebbe essere addirittura una Pearl Reference o quantomeno una batteria senza focus ring non sottilissima, ibrida direi. Stasera proseguo in questo bellissimo Topic, che alla fine sarà servito comunque ad imprimere nell'orecchio-memoria di che partecipa (quando vorrai svelare le batterie) a fare esperienza timbrico-sonora. Voglio bene a Souldrum, molto!! :)

La 2^ è ACERO, ma la marca non te la so dire...........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 8:45 am

No edmondo.......non mi sono incazzato.......se mi fossi incazzato me ne sarei andato e basta........
Il problema e' che la gente deve capire un po' di cose...........sta li' a contare gli strati di acero/betulla/faggio/mogano.........per poi dire "senti com'e' canterina questa.....muta quest'altra..." etc etc etc.
Che poi, dice cosi' in realta' solo perche' legge la marca della batteria e la vede suonare........
Devo condividere una cosache ho capito in ambito batteristico/musicale?.........questa!
Da qui derivano tutte le mie inflazionate espressioni "suona e taci", "sono tutte pippe", etc..........
Si vuole parlare di batterie?.....partiamo da certi presupposti......poi si potra' condividere esperienze.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Augusto il ven nov 28, 2014 9:15 am

Secondo me è lo stesso set a varie accordature...

Sono pronto alla lapidazione :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 9:22 am

ma se le differenze sono evidentissime........si vedono a occhio nudo!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Augusto il ven nov 28, 2014 9:27 am

Non dirmi che ci ho preso? :mrgreen:

Accordate molto bene, anche se prediligo accordature più gravi.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda vit vit il ven nov 28, 2014 9:29 am

Nella prima la scalatura delle note non è convincente:le prime tre note sono piene il floor tom non scende abbastanza:da rifare ancora!! :D

Comunque avrei preferito una registrazione piu' fedele,ambientale e aperta :D .A me sembra la stessa batteria con il dubbio della terza,pellata diversamente(le altre credo abbiano battenti clear ambassador o emperor)

:a:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 28, 2014 10:02 am

Io mi sento un idiota, e di queste cose non sono minimamente esperto quindi farò una figuraccia, ma a "orecchio" direi che è sempre la Recording...Cambiano le accordature...

Mi sento solo sicuro di dire che nessuna di queste è la tua Le Soprano...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 10:16 am

sto aspettando quelli che sanno riconoscere le batterie.....anche se non ho ancora capito se lo sappiano fare a orecchio....o a occhio..........perche' a occhio anche io non me la cavo malaccio,ogni tanto ci becco........

Pero'se avete qualche anno, posso anche elencare le pelli (battenti e risonanti), tutte le marche e modelli che NON sono, e forse qualcuno si puo' anche avvicinare alla soluzione.........

Pero' dai!!!!......c'e' una batteria che e' riconoscibile tra milioni, a quanto pare..........
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 28, 2014 10:29 am

Guarda, Soul, io non so riconoscerle le batterie, non sono un esperto, anzi...Io sono dell'idea che tutti i set di fascia alta suonano bene, quindi uno si siede, lo prova, e anche e soprattutto in base alle pelli che monta, dirà se il suono che esce gli piace...
Io nel post di Stepuc ho apprezzato tutti i suoni di entrambi i set, nei video della Recording ho sentito il suono dei dischi di Herbie Hancock (Man-Child, Head Hunters, etc...) ma magari sbaglio, o forse sono influenzato dal fatto che in questo periodo sto ascoltando tanto proprio quei dischi...

Nella mia ignoranza però dico che la batteria mi pare sempre la stessa...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda nikman il ven nov 28, 2014 11:40 am

Se c'è una batteria riconoscibile tra milioni azzardo nel dire due cose. 1 la batteria è sempre la stessa. 2 è una yamaha 9000.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda EMME il ven nov 28, 2014 1:03 pm

EMME ha scritto:ciao ragazzi,
sarebbe possibile ascoltare on line del vostro materiale? Audio, video, è lo stesso. Lo chiedo perchè sono curioso di sentire che suoni (o forse per meglio dire che tipologia di suoni) riuscite ad ottenere con i vostri metodi.
Mi interessa davvero, se ne avete voglia postate qualche link.


Intanto grazie ;)

Si sente che la perizia nell'accordatura non manca.

Il risultato che sento è quanto di più lontanto dal mio gusto e dalle mie esigenze (embè? ;) ). Penso sia proprio una questione di obbiettivi differenti.

Bene,
penso di essere abbastanza OT.
Me ne scuso e porgo i miei saluti a tutti :)
EMME
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:45 am

Messaggioda potter il ven nov 28, 2014 1:56 pm

sample 1: 9000 .... sample 3: reference ... ma ovviamente sbaglierò.
dai Soul, abbiamo capito la provocazione: microfonate e ben accordate suonano tutte.
le differenze si sentono sotto al culo e dal vivo, non sono tutte uguali; insomma tra una cassa pro e una cassa roytek la differenza c'è e parecchia; tra una cassa reference e una starclassic, ce ne sarà poca. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 2:09 pm

Comincio a divertirmi.........
Qualcuno comincia a pensarla e dirla un po' giù giusta......ma non ancora del tutto.......
Dai su.....fatevi sotto......dovrebbe essere facilissimo individuare legno/i e batteria/e.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Augusto il ven nov 28, 2014 2:15 pm

Copioni! :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda potter il ven nov 28, 2014 2:21 pm

souldrum ha scritto:...Dai su.....fatevi sotto......dovrebbe essere facilissimo individuare legno/i e batteria/e.

Hai già vinto, con i Mic è quasi impossibile. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 2:53 pm

va bene potter......non voglio infierire.......microfoni o meno, nessuno c'avrebbe mai beccato.......e infatti tutti hanno prima letto le batterie che possiedo, poi hanno cominciato a sparare sperando di indovinare.......
Quindi....e mi rivolgo a tutti.......consiglio di piantarla di far caso a dettagli sonori particolari, che solo alcune batterie possono avere, per poi pero' notarli solo una volta letta l'etichetta sulla risonante della cassa.......

1: https://www.youtube.com/watch?v=QZPZPfFZKR4
2: https://www.youtube.com/watch?v=NxHk9Pzuo6E
3: https://www.youtube.com/watch?v=nb_YYtf6hps
4: https://www.youtube.com/watch?v=yX290ocRPTI

e si' che l'ho detto che era facile indovinare.......nella peggiore delle ipotesi bastava cercare su youtube.......
E ora via......tutti a sturarsi le orecchie........prima o poi tornero' fuori con qualche altro indovinello per ricordarvi che e' meglio focalizzare altrove.......che di pippe ve ne fate e non poche (e spesso anche piu' di me a quanto pare), e che forse dovreste pensare un po' di piu' a farlo suonare, lo strumento.......non a guardarlo e ammirarlo, e ad ascoltarlo solo con gli occhi.......
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda bumbato il ven nov 28, 2014 2:57 pm

Arrieccomi alla luce del nuovo edit inserito da Souldrum che voglio ringraziare per questa utile iniziativa. Il nuovo edit in effetti è effettuato da più vicino.
Ho riascoltato tutto e a volumi diurni. Cosa che non ho potuto fare stanotte.

1.Non posso individuare alcun legno, non li conosco sulle batterie.
2.Il I ed il II file sono stati registrati con il rullante a cordiera disinserita il III ed il IV la cordiera è inserita.
3.Adesso la I registrazione è fatta con i microfoni avvicinati come la IV diversamente dal primo edit.
4.Penso che si tratti sempre della stessa batteria però.
5.La differenza tra il I ed il II è che nel II il timpano ha la pelle più molle.
6.Nel III tutti gli elementi sono più molli (meno tirati) rispetto al IV.
7.riconfermo gli aspetti della microfonazione del mio primo post fatta eccezione ovviamente per il primo sample.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 3:00 pm

Buon Viaggio!!!!
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 28, 2014 3:05 pm

Io l'ho sempre detto e sostenuto di non capirci un cazzo :D
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda bumbato il ven nov 28, 2014 3:08 pm

cosa significa buon viaggio?
vuoi forse negare che nei primi 2 sample era disinserita la cordiera? :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2014 3:10 pm

Comunque, su 13450 utenti del forum.......non credo di sbagliarmi a dire......."mal comune mezzo gaudio".....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda bumbato il ven nov 28, 2014 3:13 pm

guarda, sinceramente la tua risposta non mi soddisfa per nulla.
se volevi veramente fare una prova come si deve, postavi direttamente da youtube i sample celando nome e video.
poi vedo che li in basso nei video hai dei bei aggeggini bianchi elettronici che immagino stilizzino molto il suono.
Se avessi 3 batterie posterei io una prova con dei suoni puri, non circuitati.
ecco il mio parere.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda stepuc78 il ven nov 28, 2014 3:21 pm

" ...non è lo stile batteristico, e intendo anche tecnico, con cui a me piace di sentire suonare quelle batterie. Mi piacciono più ghost , più clave, più rulli a due, più padiddle e più dinamica e sfumature..." CIT.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 638
Iscritto il: mar set 22, 2009 10:20 am

Messaggioda bumbato il ven nov 28, 2014 3:37 pm

sento il profumo delle pizzelle al forno :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda potter il ven nov 28, 2014 3:47 pm

ma non ho capito se c 'ho azzeccato? ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Sgt.Pepper il ven nov 28, 2014 4:06 pm

Io c'ho azzeccato...a modo mio...

Tutte le batterie postate da Soul hanno dei suoni tipici da studio di registrazione, o da disco, se vogliamo dire...Considerando che la Recording è la batteria più registrata in studio, e che io ho detto che la batteria era sempre la 9000...

Ho stato io a dire la cosa più giusta! :D
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti