labatteria.it • Leggi argomento - PDP x7


PDP x7

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lazaurus il gio ago 27, 2015 9:33 am

Salve a tutti, volevo chiedere notizie sulla batteria PDP x7 poichè l'ho trovata usata a 400 euro, e se vale la pena cambiarla con la mia Yamaha Gigmaker che sinceramente non mi soddisfa più.
Ringrazio anticipatamente.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda piero87 il gio ago 27, 2015 10:22 am

Guarda quihttp://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=58562

Cmq la x7 é un ottima batteria.
400é un buon prezzo. Se poi ti lascia rullo e un goccio d hardware valla a a prendere.
Fossi in te se ti sei stufato (x7a parte) camvierei la tua yamaha.. sono batterie che vanno bene agli inizi,ai ragazzini,da butttare in una saletta ma niente.di piu
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Lazaurus il gio ago 27, 2015 11:03 am

grazie Piero, si comunque la x7 me la da completa
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda edmondo il gio ago 27, 2015 1:06 pm

E vai di corsa!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 27, 2015 3:41 pm

Se il badge è argento con scritto all maple è di acero ed è la stessa cosa della pdp concept

se il bage è nero è di pioppo allora non prenderla
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Lazaurus il gio ago 27, 2015 4:16 pm

Scusa la mia ignoranza Giuseppe, ma cosa è il badge e dove devo vedere se è nero o argento? Secondo me questo è il punto. Perché molti ne parlano bene di questa batteria ma da quel poco che ho provata non mi è sembrata molto differente dalla mia Gigmaker...
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio ago 27, 2015 4:37 pm

... allora a prescindere da badge o meno dai retta alle tue sensazioni (udito) e ripiega su un'altra batteria... cmq se e' quella in acero e' un'ottima batteria come ti han confermato gli amici di forum.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda giuseppemarras il gio ago 27, 2015 6:00 pm

l'hai accordata? comunque è anche una questione di gusto.
potrebbe pero essere con le pelli finite o in un ambiente che non rende.
Al di la di quello cjhe scriviamo segui il tuo udito

badge argento http://dennisleeflang.com/wp-content/ga ... _pdpx7.jpg è l'etichetta metallica.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Lazaurus il gio ago 27, 2015 9:19 pm

Allora, è una "all maple". La rivado a risuonare poichè la prima prova è stata veloce veloce. In più non avevo la chiavetta per accordare era abbandonata e impolverata in un salone grande e aveva le pelli originali.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda Lazaurus il gio ago 27, 2015 9:22 pm

aaaa, grazie ancora del tuo aiuto esaustivo Giuseppe
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio ago 27, 2015 11:22 pm

all maple: risuonala, se puoi e le pelli son ancora valide accordala un minimo e sentirai, ripeto e' un'ottima batteria ed a quel prezzo se e' a posto e' un affarone...non perder tempo e portala a casa, puliscila a dovere smontandola pezzo per pezzo e ti ritroverai con una signora macchina del tempo :tru

...dimenticavo: se la prendi posta poi foto della bimba.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Lazaurus il ven ago 28, 2015 12:57 am

Sicuramente. Grazie ancora,
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 28, 2015 11:51 am

E' UNA BATTERIA CHE HO ANCHE IO.
il punto debole è il rullante. e la cazzata è la cassa forata, ma a 400€ 7 pezzi + 5 hardware non si puo avere tutto

l'acero è asiatico non malvagio

Se la prendi a 400 compreso di hardware è un affare, considera che è uguale a una PDP CONCEPT 7 PEZZI che non si trova a meno di 1200-1300. l'hardware è simile alla serie 5000 dw perche la pdp è un marchio della dw con cui fanno molti soldi.

dovresti avere reggirullo, hit hat, due aste dritta e giraffa e pedale

Le pelli originali sono un bel problema... che sono remo cinesi.
per farla suonare bene avresti dovuto avere remo ambassador battente e risonante, sulla cassa powerstroke battente, e risonante dw non forata (con forelline) che gia da sola costerà 70€, almeno 250€ di pelli saranno.

comunque sentila bene e schiavettala, perche la produzione cinese è altalenante e non tutte escono perfette. anzi.
accordala fa delle prove e segui l'orecchio perche alla fine ognuna è a se e il gusto è personale
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Lazaurus il ven ago 28, 2015 5:55 pm

Si, effettivamente come hardwer e fusti corrisponde alla tua descrizione. L'ho presa quindi, grazie e soprattutto invogliato dai Vs. preziosi consigli anche se non mi metterò a schiavettarla, la prendo e basta anche perche mal che vada senz'altro suonerà meglio della mia precedente, che andrò subito a mettere in vendita.
Se non è troppo Giuseppe, mi puoi dire quali sono le difficoltà del rullo e della cassa forata, anche se quest'ultima porta la pelle risonante tutta nera intera.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 28, 2015 9:10 pm

io un po di tempo ce lo perderei a provarla.
la mia per esempio è perfetta, l'ho smontata da cima a fondo ma non saranno tutte cosi, fidati.
credo girino molti set di seconda scelta da quello che ho visto.
non ti far traviare dai nostri commenti, che sono basati su quelle che abbiamo sotto o abbiamno visto, studiatela un po.

le aste sono da 60-70 euro l'una, l'hh di piu, l'hardware è molto buono il pacco costava 350€, 250€ con la batteria.

Il rullante non suona benissimo, comunque è cosi https://youtu.be/16rzIKULC9o?t=1m30s
la pelle risonante della cassa non la forare se non devi microfonarla, io sono dell'idea che non vanno forate.

la cassa forata è meno vibrante di una senza foro...
le pelli dovrai cambiarle col tempo ma sarà una bella spesa, sotto e sopra


non è una batteria a cui tirare troppo le pelli perche suona meglio con medio basse accordature come qualsiasi pdp dw.
Se l'accordi bene dovrebbe suonare cosi https://www.youtube.com/watch?v=zA3O775iBlg

il suono lo fanno le pelli e l'accordatura piu che la batteria secondo me, segui più il tuo orecchie e il tuo gusto.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Lazaurus il ven ago 28, 2015 10:34 pm

A proposito di filmato, e grazie Giuseppe di avermelo mandato, ma è tutto il pomeriggio che li sto vedendo e mi è venuto una cosa in mente. Guardati questo della Gigmaker https://www.youtube.com/watch?v=myliySl-mv8 magari ascoltarlo anche in cuffia. Ma non pensi che sia lo stesso suono della X7? Magari sto dicendo un eresia grossa, ma io ho questa sensazione al punto tale che mi sta venendo la voglia di non prenderla più e arrangiare ancora un po con la Gigmaker, visto che monta dei discreti piatti Turkis Moderate, fino a quando in futuro, ne trovo e mi posso muovere, una di livello superiore, tipo una Yamaha Live Castom tanto per fare un nome a caso.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda giuseppemarras il sab ago 29, 2015 2:36 am

Suona questa gigmaker..., non so dirti se suonano uguali perche i video non rendono anche se uso le cuffie, quello che ti ho mandoto approssimava la scala tonale.
se prendi questo https://www.youtube.com/watch?v=CcrUx_1mlSo che confronta x7 performance e collector
io i soldi sulla collector non li spenderei
una cosa che ho notato è che dipende anche dall'ambiente, e per confrontarle dovresti averle li vicine nello stesso ambiente, te lo dico perche ne ho 4 montate vicine.
Inoltre alla fine se l'accordi bene anche la gigmaker suona meglio della live custom accordata cosi cosi, non ti aspettare chissà quale salto tra le batterie, poi l'orecchio e il gusto è personale... per quisto ti consigliavamo di provarla, perdicelo del tempo e se il suono non ti gargba tieni la tua e prendi qualcosa di meglio in futuro in fondo non è che stai facendo un grandissimo salto di qualità.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda edmondo il sab ago 29, 2015 6:42 am

Va bene: ma a quel prezzo io la prenderei. Ci spenderei poi un centinaio di euro con calma per le pelli (Ambassador Remo sopra e sotto Tom/Timpani (sabbiate sopra e trasparenti sotto) (Emad Evans per la cassa per la battente, Fiberskyn Powerstroke Diplomat frontale cassa con foro da 4" + cuscino Evans EQpad dentro la cassa.
Poi, studierei e suonerei un paio d'anni e poi mi farei un kit professionale!! Attraverso YouTube suonano tutte!! Sotto le mani è tutta un'altra cosa!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lazaurus il sab ago 29, 2015 9:16 am

Ma sai Edmond io non sono alle prima armi, ho solo ripreso dopo una periodo di fermo di circa dieci anni. La gikmaker mi è servita per riapprocciare... adesso vorrei salire di livello ma non con qualcosa di astronomico.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda edmondo il sab ago 29, 2015 3:36 pm

Per cui ti confermo quanto detto sopra. Questa pdp x7 è ottima. Con pelli professionali diventa definitiva.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il sab ago 29, 2015 3:53 pm

vai tranquillo, per me suona identica a quella di marco minnemann sugli album si steven wilson ma costa 15 volte di meno :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Lazaurus il sab ago 29, 2015 5:44 pm

Ok ragazzi, la prendo. Adesso mi rimane da vendere la Gigmaker al più presto poichè non so neanche dove riporla. In sala prove non c'è spazio e a casa peggio ancora, al punto tale che me la fanno volare dalla finestra. Secondo Voi, quanto posso chiedere completa di hi hat e crash reeden, e ride della Z planet.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda Lazaurus il dom ago 30, 2015 10:29 am

Scusatemi ancora, vi propongo un ultima questione in merito (almeno spero) su questo acquisto che devo fare. L'appuntamento per il ritiro della X7 è domani pomeriggio, intanto stavo pensando di andare domani mattina al negozio per vedere anche una Yamaha Stage Custom Brich di valore a nuovo di 650 euro. Il negoziante mi ha detto che farebbe anche una permuta con la mia Gigmaker sui 250/300 euro. Quindi ben che vada dovrei dargli altri 350 euro. Gli ho riferito anche della mia altra alternativa di acquisto usato della X7, ma lui ritiene che sia stato un buon strumento ma oramai superato rispetto alla nuova Stage Castom brich 2015. Che ne dite voi. cosa mi conviene fare. Alla fine mi costerebbe anche 50 euro in meno e mi toglierebbe la scocciatura della vendita privata della Gigmaker che in questo periodo la vedo dura, mentre viceversa, anticipo la somma di 400 euro è vendendo in privato la mia Gikmaker, a quanto capita, non dico che ne uscirei alla pari ma ne recupererei almeno 300 euro.
Scusate "l'arzigogolamento" ma cerco di incastrare qualità e spirito per gli affari, uguale buon acquisto.
Buona domenica a tutti.

P.S. dimenticavo, un altro motivo per cui sto pensando all'alternativa del nuovo (Yamaha Stage Castom) La prenderei con la cassa 20, che mi gusta perchè la vedo più pratica nel trasposto e da mettere nel bagagliaio,
Ultima modifica di Lazaurus il dom ago 30, 2015 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda edmondo il dom ago 30, 2015 10:32 am

Bella domanda: se hai la possibilità di provarle (la PDP è acero, la Stage è betulla) è quella la prova regina.
A questo punto io sarei per prendere la Stage se ti fa quel tipo di permuta. Ma attenzione: restano da dare 300 o 350?? Perchè poi facilmente si va a 400 .......o a 450........ Questo deve essere chiaro.......! Hai commercialmente la palla nel tuo campo: devi saper giocare. Il pdp vuole vendere e quindi avere subito la somma.........Il negoziante in quanto tale vorrà fare il massimo business sulla permuta..........Quindi attento e gestisci bene!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Lazaurus il dom ago 30, 2015 10:38 am

e si certo, la Stage Castom lui la vende senza meccaniche e quindi dovrei farmi lasciare la mia. Certo adesso sto facendo come si suol dire "i conti senza l'oste", vediamo domani mattina che succede. Io sinceramente, preferisco la betulla all'acero perchè la sento più profonda come suono, poi ti ripeto, la prenderei con la cassa 20 per una questione di manegevolezza
Lazaurus
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 27, 2015 9:06 am

Messaggioda piero87 il dom ago 30, 2015 12:25 pm

Che il negoziante parli della x7facendola passare quasi xobsoleta c avrei scommeszo(intanto ti rifila una batteria nuova che ha lui) :)
Adoro le yamaha.. e ho avuto una pdp CX fino a gg fa(ricenduta xcambio legno etc..)
La pdp cx forse piu obsoleta e SUPERATA della x7 suonava da dio (ovvio xme) sempre acero 100%
La nuova stage nn l ho suonata ma ne ho lette talnnte tante che ok sono convinto suoni benissimo pure quella(non a casa le vecchie stage custom restano un mast sulle entry level,semipro)

Ora..avevi detto che t eri stufato della tua... non facciamo che poi t tieni quella gigmaker dopo tutto il popo d consigli a favore della x7 etc.. :D :D

cmq,prova la stage e la x7e vedi se t piace piu la betulla o acero
Torno a ripetere poi vedi tu che quella x7 ha un superprezzo(girami l annuncio nel dubbio :P )
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda lorenzo il dom ago 30, 2015 1:46 pm

io la vedo un po' duretta da vendere la gigmaker quindi la darei dentro e prenderei la stage custom, che poi è una signora batteria

poi ormai son sempre più convinto che le batterie economiche in acero suonino peggio delle pari prezzo in betulla, o almeno il mio orecchio sente così
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il dom ago 30, 2015 2:51 pm

Però vorrei permettermi di aggiungere che essendo io uno che tiene MOLTISSIMO a SOTTOLINEARE la differenza che IO noto tra una cassa 18" con una da 20" e una da 22" ma anche con una da 24" (certamente), allora la domanda di Lazarus cela il solito trabocchetto , ovvero tra una batteria in acero cassa 22" e una Betulla CASSA 20", attenti attenti, quale scelgo?? Posto che arriverà tra poco qui qualche dio col dono della sintesi e ti dirà "....sempre batterie sono e suonano tutte, etc etc etc etc........" ........Beh, io invece dico che c'è una differenza e timbrica e di RISPOSTA non da poco!!! Per cui è come chiedere: oggi cosa compro un chilo di MELE o un chilo e mezzo di PERE al mercato....??

La domanda posta è "fuorviante", in quanto i parametri di svolgimento non sono i medesimi. Suoneranno più o meno bene tutt'e due, ma in questo caso DEVI ANDARE E PROVARE!! Qui è assolutamente indispensabile che tu lo faccia, LazarUS: quindi......."ALZATI E .......CAMMINA......" -
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda piero87 il dom ago 30, 2015 3:05 pm

Magari di nome fa pure tommaso ihhihhihih :)
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda vit vit il dom ago 30, 2015 5:04 pm

"!!! Per cui è come chiedere: oggi cosa compro un chilo di MELE o un chilo e mezzo di PERE al mercato....??"

Sempre di frutta si tratta,da mangiare e alla fine....digerire :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti