labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Saturn brainstorming


Mapex Saturn brainstorming

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda marasma il dom nov 22, 2015 11:42 pm

Ciao a tutti! :D

Ho avuto una Saturn Pro con questa targhetta qua: Immagine

Nonostante abbia il badge dorato, si tratta di un modello acero/noce (ne sono praticamente certo, sia per quello che ho letto spogliando questo forum fino a farlo arrossire :ros , sia per i colori del legno, sia per il suono, proprio come lo si descrive), diversamente da questa, che è il modello in acero/tiglio, questa, che, se non ricordo male, appartiene a quella in betulla (e provandola l'ho trovata nettamente inferiore: correggetemi se sbaglio), e questa, che non ho assolutamente idea di cosa sia fatta, probabilmente c'entrano il mogano o il lauan che il buon Lisander ha citato. Ignoranza mia.

Peraltro, credo che anche i modelli successivi, e cioè questa e questa siano sempre in acero e noce.

Detto ciò, la Saturn verde smeraldo l'ho venduta a inizio 2015. A mia discolpa - vivendo anche a Torino da anni - erano un sacco che volevo a tutti i costi una Drumsound; peraltro, suonando con un solo tom e un solo timpano, mi piangeva il cuore ad avere la mia Saturn montata "monca", per cui ho cercato un set più "calzante".

Sebbene la Drumsound mi soddisfi e sia una bomba di batteria, il sound della Saturn mi è mancato moltissimo: è unico ed inimitabile, per ciò che ho sentito finora... per cui ho aspettato di rimettere da parte un po' di soldini e mi sono accattato la batteria che ha messo in vendita il buon Viper86. Questa presenta ESATTAMENTE la stessa targhetta della mia. Stessi materiali... ma anziché essere stata fabbricata in Cina, è stata fabbricata in Taiwan. Non so ancora come suona perchè non ho avuto ancora modo di spacchettarla.
Ci sono differenze costruttive rispetto a quella che avevo? Qualcuno saprebbe addirittura datarmele?

Grazie mille, vi lovvo 8) :mrgreen:
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda viper86 il lun nov 23, 2015 12:58 am

Parlando dei modelli in acero, quella con la scritta in corsivo dovrebbe essere in acero/tiglio, mentre quella che hai comprato da me in stampatello acero/noce, la targhetta bianca più "stilosa" appartiene al nuovo modello che ha subito un leggero restiling intorno al 2004/05, ed è sempre acero/noce; forse cambia solamente lo spessore del fusto cassa, per il resto è identica. Tutto descritto nei cataloghi.

La mia è stata fatta in Taiwan, perchè dovrebbe essere del 2002, poi sempre credo intorno al 2004 la produzione si è spostata in china ma non dovrebbe cambiare nulla; comunque ti lascio alle tue indagini. :D
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda Lisander il lun nov 23, 2015 2:07 am

credo che anche i modelli successivi, e cioè questa e questa siano sempre in acero e noce.

Penso proprio di sì.
Storicamente sono sempre propenso a pensare che una produzione asiatica prima sia giapponese (se presente), poi taiwanese/coreana e solo successivamente sia cinese, basandomi per esempio su quello che faceva la tama, anche se nella stessa serie erano presenti dietrofront (tipo alcune rockstar "standard" giapponesi di fine anni 90).

Piccolo edit in corsa.. dopo il post di viper. :)

Effettivamente è dal 2002 che è comparsa l'acero/noce e concordo con lui: probabilissimo sia prima taiwan, nella storica fabbrica mapex di Taipei, poi Cina.
Con la scritta in corsivo non c'è solo la Acero/Tiglio (che credo sia stata prodotta solonel 2000 e nel 2001), ma anche la Saturn Pro Acero/Lauan/Acero presente nel catalogo 1999. Il badge con la scritta nera su sfondo silver, che tu attribuisci a quella in betulla, io credo possa appartenere ancora alla serie Saturn Pro acero/lauan, ragionando per analogia in quanto il badge è simile a quella della Orion in copertina nel catalogo 1999, che su un altro forum internazionale riportano come catalogo 1997 (USA): cosa curiosa è che la orion classic raffigurata all'interno ha un badge differente, come dovrebbe essere in teoria in riferimento all'epoca. Mi manca di ritrovare un catalogo di metà anni 90 per la saturn, per conferma. La teoria è che un badge simile possa risalire al 94 o giù di lì: lo posso presupporre dalla base reggitom montata su cassa di questa foto. E' identica a quella montata sulla mars del 1995 - il reggitom non credo sia originale. Però in un altro annuncio è riportata come maple / basswood.. :oops: Eppure mi pare strano che il timpano non abbia il sistema di sospensione ITS, come i tom.. :oops: :oops:

Immagine

Però questa potrebbe essere
Immagine

Tra l'altro sul sito mike dolbear http://www.mikedolbear.com/story.asp?StoryID=3565 viene specificato che la saturn "regular" aveva solo mogano, la saturn "pro" acero/mogano/acero. O parla di un modello pre 92 oppure non so.
Il tom "ignoto" che hai postato appartiene alla serie del 1992: 7 strati acero/mogano (credo vero o red meranti perchè c'è uno strato marrone scuro centrale)/acero. Di quello sono sicuro perchè ho scaricato il catalogo tempo fa.

Ok.. sono le 3:30 e vado a letto.. :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda potter il lun nov 23, 2015 9:47 am

La Saturn è la Saturn! ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda marasma il lun nov 23, 2015 5:08 pm

Cosa posso dire...
"Lisander ha ragione"! :ros
Una curiosità: come hai fatto a capire, dal tom che ho postato, che c'è uno strato scuro all'interno? Si vede solo da fuori! :O

@potter: eppefforza, detto da uno che ha un set 22-8-10-12-14-16-14r!! Un po' di parte, se vogliamo :D
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda Lisander il lun nov 23, 2015 9:50 pm

Immagine Saturn 1992 - Saturn Pro 1997.JPG
Sicuramente mogano o meranti red a sinistra, a destra non saprei.
Immagine Saturn 1992 - Saturn Pro 1997.JPG (55.39 KiB) Osservato 8009 volte


Poi guarda cosa ti posto.. le prime due versioni.

saturn glasses 1990.JPG
Notare i blocchetti singoli
saturn glasses 1990.JPG (200.09 KiB) Osservato 8001 volte
Allegati
post-4622-0-97956300-1376621491.png
Notare i tube lugs
post-4622-0-97956300-1376621491.png (480.1 KiB) Osservato 8001 volte
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda marasma il mar nov 24, 2015 11:14 am

"Saturn shines like a shimmering star" 8)
QUINDI, ricapitolando:
- la primissima serie aveva i blocchetti "tondeggianti", come la acero/noce (bellissimi, a mio parere, più di quelli "a scudo" attuali), la seconda i blocchetti lunghi, stile Mars series classica (l'ultima uscita credo sia fatta in bonewood e abbia i blocchetti corti anche lei).
- dall'articolo di Mike Dolbear si capisce che nella prima serie, Saturn era in mogano, Saturn pro in acero e mogano. Entrambe un tom stand che fa un po' pietà.

Comunque un'asta col tipo di "vite" che hai postato CE L'HO!!! Chissà da dove viene...
E comunque n.2.... mamma mia, com'eravamo tamarri negli anni '90... doppia cassa (con buco fatto usando il diametro del ride :oops: ), 24 tom, piatti a specchio... agh

E comunque n.3... sei una miniera di informazioni! Hai un archivio in casa? :tru
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda vit vit il mar nov 24, 2015 1:34 pm

Tamarri i 90?
Vai a vedere le facce,pose,colori anni 80 e poi ne parliamo :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda potter il mar nov 24, 2015 2:35 pm

preferisco gli anni '80 e '90 al presente ... non solo musicalmente; c'era un'altra aria in tutto, ve lo posso garantire.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda marasma il mar nov 24, 2015 3:02 pm

Massì, è chiaro che gli '80 sono gli anni tamarri per eccellenza... però io non c'ero ancora :a:
Potter, ti riferisci al "clima" in ambiente musicale? Consideriamo sempre che un po' dipende anche dal posto...!
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda vit vit il mar nov 24, 2015 3:23 pm

Concordo,ma non sono un nostalgico.....di sicuro fra 20 anni diremo"eh si nel 2015 si che c'era il vero spirito,voglia,grandi gruppi ecc che ora non cè piu,solo merda" :lol:
Di sicuro non sento la mancanza di queste cose...
Immagine


Immagine

Immagine
:B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda marasma il mar nov 24, 2015 4:47 pm

Ma sono altrettanto certo che fra 30 anni a nessuno mancheranno "soggetti" del genere.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...posso andare avanti, eh! :oops:
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda potter il mar nov 24, 2015 9:10 pm

fate i seri .. :lol:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Lisander il mar nov 24, 2015 9:27 pm

Siete palesemente OT e mi vengo costretto ad ammonire chi ha postato Justin Bieber.. se lo ficcasse in gola quel coltello :x

Ritorno prepotentemente IT con un altro pippone sulle Mapex..

La Mars attuale non è in bonewood, ma è 100% betulla.
Bonewood, Nightwood, Smokewood, Bloodwood è il nome della finitura (che fantasia.. ossa, sangue... trasgressivi.. :D ). Non so nemmeno se possa venire utilizzato uno sfogliato di bonewood per fare dei bei fusti per batterie: ignoro le proprietà di quei legni.

Sinceramente non so da dove abbia preso quell'affermazione Mike Dolbear: in rete pare che il catalogo più vecchio risalga al 1992 (ecco perchè su wikipedia era specificata come data di fondazione del marchio Mapex il 1992 e non il 1989). E su tale catalogo non leggo nessuna Saturn Pro. Analogamente alla Mars, la cui prima versione Pro è stata prodotta negli anni 90 (esattamente credo sia a cavallo fra 93/94), posso pensare che la Saturn Pro possa essere comparsa circa in quel periodo. Non so però se il badge da te postato (quello delle due batterie verde e marrone che ho postato io) sia il primo con la scritta saturn pro o meno.

Comunque visto che ridevi per la doppia cassa, guarda la pagina della saturn 1992.
Mapex saturn.JPG
Mapex saturn.JPG (222.47 KiB) Osservato 7904 volte


Poi sono buono e ti cito la fonte di molte cose (dopo tutto ci eri arrivato anche tu): gran parte lo si trova in questo 3d di officialdrummer (in particolare il post 5) https://www.officialdrummer.com/forum/t ... ge/?page=1
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda lollo il mer nov 25, 2015 12:19 am

GIU' LE MANI DAI POISON! :tru

vit vit ha scritto:Concordo,ma non sono un nostalgico.....di sicuro fra 20 anni diremo"eh si nel 2015 si che c'era il vero spirito,voglia,grandi gruppi ecc che ora non cè piu,solo merda" :lol:
Di sicuro non sento la mancanza di queste cose...
Immagine


Immagine

Immagine
:B
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda marasma il mer nov 25, 2015 12:16 pm

In effetti... sei o sette strati?!? Suppongo che fossero sette, come "al solito", e che si tratti di un typo o un errore di traduzione.
In ogni caso, mi rendo conto che fosse lo standard, anzi... solo che, soggettivamente, un set così lo trovo veramente "improbabile" e insuonabile, specialmente per via della doppia cassa! Come si fa a raggiungere il charlie così lontano? Impostazione aperta (sx sul charlie e dx sul rullante) e la spaccata con le gambe? E per fare un fill veloce sui tom? Prendo la scala?
Chiaramente, questo è estremamente personale... la storia ci insegna che da Alridge in poi ci sono stati mostri su mostri che hanno suonato in quel modo! Del resto... soggusti :)
Hai visto, Potter, siamo stati Serj ;) (dopo questa, vado a nascondermi al buio)
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda potter il mer nov 25, 2015 12:47 pm

Ecco, vai a nasconderti ..... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il mer nov 25, 2015 12:50 pm

Marasma tieni presente che negli opuscoli tendono più a mostrare la batteria,montata di massima.
Di certo un set cosi per me sarebbe scomodissimo,richiedendo movimenti e tempi biblici per arrivare da una parte all'altra del set.Gusti e statura del batterista.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mer nov 25, 2015 5:38 pm

Simon Phillips è piccolotto, ma ci arriva!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il mer nov 25, 2015 6:11 pm

Si lo so,infatti dicevo anche gusto
Per contro,un set altrettanto complesso,ma tutto ben compatto e ravvicinato,nei limiti fisici concessi,ovviamente.
Ed il batterista invece è abbastanza longilineo,Alessio Riccio

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il mer nov 25, 2015 8:31 pm

So bene chi è: è più alto di me........Magrissimo!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda marasma il ven nov 27, 2015 3:19 pm

Anch'io sono abbastanza alto e ho i fusti molto contenuti. Ah, e non so suonare :D
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda marasma il mar dic 01, 2015 9:14 am

Ho cercato di fotografare da angolazioni diverse, ma è proprio vero: dal vivo è ancora più bella.
In ogni caso, comunque, anche così non guasta, secondo me :D

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Appena riesco, il resto! :)
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda Drummer1960 il dom feb 28, 2016 8:50 pm

Ciao ragazzi mi hanno prposto questa Saturn Serie con la targhetta Argentata e scritta in corsivo, sapete dirmi di che anno e ? e sopratutto u fusti di che legno sono?
[imghttp://imgur.com/JufsCWP][/img]
Drummer1960
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 29, 2015 5:40 pm
facebook: https://www.facebook.com/Drummers.carlo

Messaggioda Lisander il dom feb 28, 2016 9:16 pm

Ha l'hardware brunito, vero?
Di base il legno della Saturn (da un po' di tempo ormai) è acero/noce in rapporto 4/2, però non riesco a capire bene la finitura.

Non vorrei che sia una di quelle finiture burl maple (quindi strato esterno acero) che erano disponibili sull'edizione limitata betulla/noce, intorno al 2012.

Ci vuole una conferma ulteriore, però: la mia è una supposizione.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda marasma il lun feb 29, 2016 12:06 am

Raga, rincaro la dose.
Questa secondo voi è maple/walnut o special edition birch/walnut?
Immagine
Io non avendo e non sapendo dove trovare i cataloghi, a occhio credo di riconoscere una finitura della standard, non mi sembra il modello in betulla. Ma non vorrei dire scemate...!
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
Avatar utente
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 429
Iscritto il: sab ott 01, 2011 6:40 pm
Località: Torino
facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda Lisander il lun feb 29, 2016 8:44 pm

a me sembra la finitura Twilight Stardust (SU) della standard acero noce.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti