labatteria.it • Leggi argomento - Diamo un bel suono aggressivo a questa vecchia signora?


Diamo un bel suono aggressivo a questa vecchia signora?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gonzo Tre il lun giu 20, 2016 1:12 pm

souldrum ha scritto:A proposito.......e questo non mi importa se OT........non so cosa c'azzecchi la mamma......ma consiglio di fare il bravo e rimuovere la frase....


Allora ho ragione a dire che non comprendi ciò che leggi (figuriamoci quello che senti...).
Dai, fai tu il bravo e smettila di cercare di fare confusione nei thread altrui.
A proposito, la speigazione ti ha soddisfatto? Non mi hai detto niente a riguardo... Non è che stavi solo trollando, no?
Avatar utente
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 10, 2016 9:37 pm

Messaggioda souldrum il lun giu 20, 2016 1:18 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 20, 2016 1:48 pm

Soul, a meno che non mi sia 'cecato del tutto, al momento non trovo nessuna frase particolarmente offensiva. "Non rompere i cabbasisi" è più un plebiscito che un insulto. E' possibile che nel weekend vi siate lasciati andare oltre i limiti, ma quel che vedo adesso è uno scambio nei termini della lettera del regolamento, se non nello spirito.

Perchè se guardiamo lo spirito mi sembra che tu parta un po' prevenuto e rissaiolo, salvo lamentarti se l'esito delle tue esternazioni risulta all'altezza delle tue aspettative.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il lun giu 20, 2016 2:58 pm

Non ho problemi a prendere atto della situazione.......del resto non abbiamo tutti la stessa origine, quindi la possiamo vedere diversamente.
Ultima modifica di souldrum il lun giu 20, 2016 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 20, 2016 3:17 pm

Marco, abbi pazienza, ma indicami dove si parla di mamme, che non riesco a trovarlo... e mi sono riletto tutto un po' di volte.

edit: ho trovato.

Trovi offensiva la frase "non abbiamo tutti la stessa mamma"?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il lun giu 20, 2016 3:34 pm

La trovo fuoriluogo e facilmente malinterpretabile.......a maggior ragione quando chi la cita ha in precedenza offendo esplicitamente, correggendo successivamente.
Ma se là si vuol tenere, non posso fare altro che prenderne atto.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 20, 2016 3:40 pm

No, è solo che non la trovavo...

Ok, per allontanare ogni possibile stumentalizzazione, i post sono stati editati, anche se a mio parere il significato, reso esplicito dalla modifica, era già abbastanza evidente e non offensivo.

Ne approfitto a questo punto per riportare le prime righe del regolamento di questo forum, che magari è troppo tempo che non vengono lette:

"Si invitano tutti gli utenti a mantenete un comportamento collaborativo e non offensivo verso gli altri membri.

Evitate di inviare messaggi denigratori o polemici (nei confronti degli utenti, dei moderatori o di persone esterne al forum), o messaggi lesivi della pubblica moralita' e del comune senso del pudore (a livello religioso, razziale, etico...). "

Si richiede a TUTTI gli utenti di evitare interventi a gamba tesa per rimarcare che i contenuti di un post siano a vostro parere poco interessanti.

Se non hanno interesse moriranno di morte naturale, se interesseranno qualcuno, il discorso sarà più agevole senza commenti esclusivamente distruttivi.

Ovviamente critiche costruttive e portate con toni collaborativi e non offensivi saranno graditi e dovranno essere accolti con pari costruttività.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda edmondo il lun giu 20, 2016 4:56 pm

Roby65 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=OEyVuvd6Ebc
...per sdrammatizzare... :D

2 cose:
@ non ho quotato Gonzo per il riferimento citato "alla mamma" ......Non l'avrei mai potuto fare e non ho letto questo riferimento o mi è sfuggito. Non mi permetterei mai e ho già detto di, anzi richiamato a criteri di "costumatezza" che non fanno mai male, anzi fanno solo bene qui. Quindi mi scuso comunque ma giuro che non ho notato tanto riferimento. ...
Altresì, ho quotato e riquoto TUTTO ciò che nel merito della discussione, tecnica, ha scritto Gonzo3.

''@Roby65: bellissimo album di Avitabile (all'apice del suo successo) del 1983 se non sbaglio....Ti quoto perchè non so se sai che in "Meglio Soul" (che è la Title Track di quell'album) viene chiamato a suonarla Lele Melotti (che senti suonare nel pezzo linkato.......e suona anche in un secondo pezzo dell'album, "Like Io Funky Tu"....); ma non sai che dopo aver registrato questi 2 pezzi, il pur eccelso Melotti, fu sostituito in corsa dall'altrettanto eccelso Walter Calloni !!!!! Ebbene si, diciamo che gli fu preferito Walter perché ritenuto più "adatto" al genere che Avitabile esternò in quel periodo e in quello specifico disco......
Per cui ok, "Meglio Soul" :) .........Ma meglio ancora W.Calloni............ :) :) :wink:
Ultima modifica di edmondo il lun giu 20, 2016 5:18 pm, modificato 2 volte in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 20, 2016 5:05 pm

Si era capito, Ed. Il riferimento era sfuggito pure a me. probabilmente perchè non ci avevo letto nulla di potenzialmente offensivo.

Ho editato io la citazione solo perchè Gonzo3 non poteva farlo da solo e sarebbe stato inutile il suo intervento in quanto solo parziale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda edmondo il lun giu 20, 2016 5:15 pm

Tutto benissimo, dai!!!! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Gonzo Tre il ven lug 29, 2016 4:39 pm

Riesumo il thread (anche se più che altro sembra ciò che rimane di un campo di battaglia) per aggiornare le impressioni a freddo di pelli e altro che a questo giro è stato "donato" alla batteria.
Prima di tutto vorrei elogiare ulteriormente il consiglio di Ed che riguardava le due pelli per cassa, entrambe Evans ma ONYX battente e EMAD Reso come risonante; facili da accordare e con la battente dotata della sordina leggera è possibile anche fare a meno del cuscino anche usando il pesante battente sul lato in plastica del Pdp Concept. Tanto volume, tanta botta, suono compresso, voce grossa ma definita.
Piccola parentesi (forse fuori luogo) per quanto riguarda il pedale Concept della Pdp; non sono mai stato un fine regolatore di pedali ma ho ricevuto un paio di dritte dal sempre disponibilissimo Ed e posso dire che per quanto sia relativamente economico (io l'ho pagato meno della metà usato ma come nuovo) sento di avere un pedale potente, veloce e preciso. Inoltre la piastra lunga è veramente ottima per chi ha piedi grandi e/o sfrutta diverse tecniche (non sono di quelli ma ci provo).
Ho avuto modo anche di cambiare le risonanti ed effettivamente le EC Reso messe aternativamente sui due tom da 12 e da 13 danno modo di dare una voce più cupa e sembra che abbiano anche un ottimo volume, quindi scelta azzecata per chi cerca di correggere un po' di freq altisonanti di certe batterie.
Ora volevo sapere una cosa da chi ha già usato pelli della serie ONYX, la sto usando sul rullante -come soluzione momentanea- e mi sono procurato una 12 e una 16 che non ho solo provato (e hanno dato prova di essere molto interessanti e non soffocanti) perchè sto usando con gioia e gaudio le Ambassador.
Però usando queste Onyx sono rimasto decisamente male per delle gravi anomalie; il suono non è male al rullante ma la sabbiatura è letteralmente volata via colpo dopo colpo... Inoltre alla cassa per montare l'adesivo di rinforzo ho commesso l'errore di dare una pulita con cotone imbevuto di alcool, fortunatamente me ne sono accorto subito ma il batuffolo ha portato via la sabbiatura come se fosse polvere.
Possibile che un collante si solva a contatto con alcool?
Il danno non ha cambiato il comportamento della pelle ma volevo sapere se anche altri hanno riscontrato questo difetto, strano e spiacevole soprattutto per il fatto che le sabbiature evans sono note per essere più durevoli delle remo.
Avatar utente
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 10, 2016 9:37 pm

Messaggioda potter il ven lug 29, 2016 5:44 pm

Della sabbiatura Remo trovi una miriade di discussioni. E' sempre stato così, salta via che è una bellezza, ma è una sabbiatura più genuina di Evans. Mi spiego meglio: se tocchi la sabbiatura Remo è ruvida. La sabbiatura Evans dura di più, vero ... ma è liscia. Inoltre Evans ha il difetto che si imbarca al centro dopo poco tempo.
Vedi? Ognuno ha i propri pregi e difetti .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Gonzo Tre il ven lug 29, 2016 7:55 pm

Potter, probabilmente ho scritto male ma dico proprio che la sabbiatura della Onyx sul rullo mi è saltata in men che non si dica.
Le Remo sabbiate le ho sempre apprezzate moltissimo.
Avatar utente
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 10, 2016 9:37 pm

Messaggioda edmondo il dom lug 31, 2016 9:21 pm

:) Io ti ringrazio innanzitutto per le citazioni e sai che sono FELICE e di dire la mia se uno me la chiede, e FELICE più ancora se viene risolto un problemino come nel Tuo caso!!!! :) :) :) :ros :ros

Ora, le Onix per tom e timpano sono uno di quei compromessi che a volte risolvono, altre no....... Tutte le pelli possono tornare utili, purchè si riesca a trovare il tamburo più ricettivo nello specifico......Un po' come il concetto di anima gemella......

Nel caso di Evans la sabbiatura va via più o meno come le Remo, o come le altre pelli, solo che resta il colore della sabbiatura e ciò dà l'impressione che la pelle tenga di più........ma poi la sabbiatura vera e propria comunque se n'è andata...
Beh, con l'alcool è possibile che non resista nemmeno un secondo: bisognerebbe vedere il tipo di reazione chimica del TEXTURE ai vari composti..........In ogni caso, la Onix Emad ha un falam predisposto che si attacca senza bisogno di pulire prima la superficie.....E' un falam che ogni Evans Emad ha proprio specifico per il tipo di pelle battente che si adopera........Forse Tu non avevi più l'originale......?!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Gonzo Tre il dom lug 31, 2016 11:00 pm

No, avevo l'originale, volevo solo pulire la superficie della pelle con uno sbloccante come l'alcool visto che è difficile trovare ammoniaca neutra che effettivamente viene raccomandata (ce l'avevo solo profumata a casa :D ), però è ancora più difficile trovare un collante che si solva con una base alcolica! Vabbè non si smette mai di imparare! :oops:
Per quanto riguarda il suono, anche se le ho sentite poco -ho montato subito stabilmente le ambassador trasp- e cosa più importante non le ho sentite coi suoni degli altri strumenti per vedere come escono dal mix, mi sono sembrate comunque controllate e belle cupe ma più vive di quanto mi aspettassi, non così smorzanti nè artificiose.
Ma ripeto, la ricchezza armonica delle ambassador ha prevalso.
Avatar utente
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar mag 10, 2016 9:37 pm

Messaggioda edmondo il lun ago 01, 2016 8:00 am

Io uso solo quelle, trasparenti, su tutto. EVVIVA, dai: tutto benone allora!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti