labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette in bronzo,acciaio,ottone


Bacchette in bronzo,acciaio,ottone

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda JoyCurtis il mer set 28, 2016 1:48 pm

Buongiorno a tutti,

volevo sapere dove si possono reperire delle bacchette in bronzo,ottone o in acciaio.Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo quelle in alluminio.Volevo provare ad usarle per studiare sul pad.Grazie mille! 8)
JoyCurtis
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:22 pm

Messaggioda Orzo il mer set 28, 2016 2:10 pm

Te le sconsiglio vivamente, a parte qualche episodio è raro vederle usare, ci sarà un perché :x
Si parla che grazie alla pesantezza poi sei più bravo con le bacchette normali, a me suona come leggenda metropolitana, bisogna esercitarsi con quello che si usa normalmente, i muscoli che usi per suonare non si rafforzano grazie alle bacchette più pesanti, mica siamo in palestra. Secondo me rischi anche magari di farti male.
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Avatar utente
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:11 pm
Località: Marentino (TO)

Messaggioda xjsk8 il mer set 28, 2016 4:57 pm

quoto orzo. Non le ho mai usate personalmente ma a parte il diverso feeling (e già qua non si parla di poco) sono anche più pesanti e non so quanto convenga allenarsi su quelle anche perché c'è il rischio di una tendinite
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda drummer3 il mer set 28, 2016 5:06 pm

Anche io sono dello stesso parere.
Piuttosto prova delle bacchette da marching band.
Anni fa ne ho comprato un paio che uso ancora di tanto in tanto sul pad per rinforzare polsi e dita, il diametro è tra 1.5-2cm, praticamente dei tronchi.
Naturalmente vanno usate con criterio senza esagerare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda AnBra il mer set 28, 2016 6:42 pm

JoyCurtis ha scritto:...bacchette in bronzo,ottone o in acciaio...Volevo provare ad usarle per studiare sul pad.Grazie mille! 8)

Sono ottime ed economiche: ne compri un paio e ti durano una vita! :P
Costano solo una 50ina di euro + un pad da 50€ che rovinerai ogni mezz'ora di allenamento... :o :x
...al limite ci metti un pò d'olio d'oliva... 8)
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Lisander il mer set 28, 2016 7:05 pm

Allora io con i ferri da calza di mia madre a 3 anni ero avanti! (quanti ne ho storti - io direi stortati, ma stortare non è italiano..)

Scherzi a parte, se proprio vuoi irrobustire i polsi prendi semplicemente delle bacchette grosse e pesanti fra quelle proposte nei cataloghi. Tuttavia per me si snatura un po' il feeling se ti abitui con qualcosa di molto diverso da quello che utilizzi abitualmente (siano esse delle 2B o delle 7A) poichè ti adatterai a quel determinato tipo di bacchetta.
Alla fine fa molto di più uno studio più continuo con quello che utilizzi abitualmente.

C'è anche un altro grosso problema: prova a tirare una randellata con un tondino di ferro da 15 mm e vediamo la risposta che ti arriva alla mano. Il metallo trasmette molte più vibrazioni del legno e alla fine ti ritroverai con le mani soggette a formicolio.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda drumetto il ven set 30, 2016 2:13 pm

qualcuono saprebbe indicarmi piu, o meno, da che epoca esistono le spazzole per il jazz
chi lo sapesse o volesse i dicarmelo lo ringrazio fin da ora . ciao a tutti i batteristi :idea:
La musica serve a far venir fuori quello che hai dentro
Cit (WYNTON M.)
Avatar utente
drumetto
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar feb 16, 2016 4:08 pm
Località: Lecco

Messaggioda eziopelizzi il ven set 30, 2016 2:51 pm

Mi risulta che esistono solo in alluminio.
Le vende anche la Vibe (quelle che costano di meno mi pare), non ricordo il prezzo.
Ma bisogna usarle con parsimonia e per brevi sessioni di esercizi mirati solo al rafforzamento di dita e polsi, se no ti viene una tendinite che ti costringerà a stare fermo per mesi.
Ma perché volevi delle bacchette così pesanti ???? Hai un tamburo da assassinare ????
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti