labatteria.it • Leggi argomento - Ds Drum cambia sede ed entra nella famiglia FBT.


Ds Drum cambia sede ed entra nella famiglia FBT.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 29, 2016 1:47 pm

...da Torino a Recanati nelle Marche con la partnership di FBT come socio e distributore worldwide... letto su facebook.

ecco il testo:

"La perseveranza in ciò che si crede, la serietà, i grandi sacrifici, le battaglie perse e quelle vinte, portano sempre ad un risultato come questo:

FBT Elettronica SpA, oggi azienda leader mondiale nella produzione di amplificazione audio professionale affonda le sue radici nel settore degli strumenti musicali. Nel 1963 e negli anni a seguire l’azienda produce a Recanati amplificazione per chitarra, basso, organo e voce, e solo grazie ad una continua innovazione, attenzione al mercato ed ai suoi cambiamenti, diviene nel tempo punto di riferimento nel settore dell’amplificazione audio professionale con prodotti dedicati al live, dalle piccole band ai grandi concerti, passando per le installazioni fisse come ad esempio in teatro e arene di grandi dimensioni, fino ai sistemi certificati EN54, specifici per ambienti pubblici come ospedali, scuole o aeroporti.

Parallelamente alla produzione, nel 1983 la FBT si affaccia di nuovo nel mondo degli strumenti musicali, stavolta intraprendendo la storica collaborazione con la Pearl, famoso brand produttore di batterie e percussioni. La Pearl è il primo di molti prestigiosi marchi entrati nel tempo nella distribuzione FBT tra cui Sabian, Crafter e JTS con cui c’è attualmente un solido rapporto di collaborazione. Quest’anno dopo 33 anni di proficua partnership e reciproche soddisfazioni si è concluso il rapporto con Pearl. L’azienda giapponese ha infatti deciso, che attraverso la storica sede olandese, distribuirà direttamente i suoi prodotti nel mercato Europeo.

La FBT ha così deciso di mantenere comunque una completa gamma di prodotti nella distribuzione di strumenti musicali attraverso l’acquisizione di un prestigioso brand di batterie professionali italiano. L’azienda è oggi orgogliosa di annunciare che la DS Drum entra nel gruppo delle aziende controllate da FBT.

DS Drum, storico brand torinese, sposterà, entro il 2016, la produzione a Recanati nel nuovo stabilimento adiacente la FBT e da qui le batterie verranno esportate in tutto il mondo.
Luca Deorsola, fondatore di DS Drum, continuerà ad occuparsi dell’azienda, in veste di socio, responsabile R&D e produzione. Commenta così la notizia: “La prima considerazione importante da fare è che al mondo solo DS Drum e DW, famoso brand statunitense, producono il fusto completamente in azienda, segno di una forte attenzione al prodotto e sinonimo di prestigio e alta qualità .
Per quel che mi riguarda, posso dire che sin da quando ho creato DS Drum, e parliamo di circa 21 anni fa, ho sempre sognato che qualche “colosso” si accorgesse di me, dandomi l’opportunità di crescere e fare il famoso salto di qualità . Credo che quello che potevo dimostrare, l’ho ampiamente dimostrato e ora è giunto il momento di crescere e scendere in campo con forze diverse. La “nuova” DS Drum diventerà ancora di più motivo di orgoglio per il nostro paese. FBT e DS Drum, due aziende nate e cresciute in Italia con un grande rispetto nel mondo, che amano la qualità e il concetto del "fare le cose per bene”.”
Dall’altra parte, Bruno Tanoni, AD della FBT Elettronica SpA dichiara: “Dopo 33 anni di esperienza nel settore delle percussioni professionali, e 53 anni nella produzione di diffusori acustici in legno, alluminio e PP interamente Made in Italy, abbiamo nel nostro DNA la capacità di produrre strumenti musicali di qualità con l’accuratezza di un artigiano ma anche con le tecnologie di un’industria riconosciuta in tutto il mondo. Iniziamo una nuova avventura con Luca che è un eccellente artigiano senza snaturare le qualità del prodotto DS Drum riconosciuto dal mercato in questi anni, anzi è nostra intenzione, se possibile, migliorarlo in ogni suo aspetto, continuando con la produzione custom per soddisfare i musicisti più esigenti. Alla produzione “su misura” affiancheremo delle batterie di serie, ma che saranno curate con la stessa attenzione delle altre con il vantaggio della disponibilità immediata. Crediamo che in un mercato alla ricerca sempre di un prezzo più competitivo a discapito spesso anche della qualità, offrire un prodotto senza compromessi, personalizzabile e realmente Made in Italy sia la carta vincente, che potrà colmare il gap tra la richiesta dei batteristi professionisti e l’offerta che prevede solo prodotti standard e che a volte prediligono politiche di prezzo supportate dal marketing alla vera qualità, indispensabile per un professionista.”
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il sab ott 29, 2016 4:05 pm

Una sola minuscola correzione:

- anche Marco Gambirasio produttore delle batteria "le Soprano" produce i suoi fusti direttamente in azienda!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda edmondo il sab ott 29, 2016 5:19 pm

Stiamo certi che da oggi in poi le grancasse DS non suoneranno mai più così.........Chi può permettersi una Rebel o una DS attuali, la compri ora...........Dopo saranno vendute a 3500 le Custom.......e a 2000 le seriali.......E non so se suoneranno così........come adesso.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il sab ott 29, 2016 5:24 pm

tra pochi mesi ds vendute con scritto accanto "pre-fbt" come d'uso ormai con le tamburo pre-proel :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il sab ott 29, 2016 5:27 pm

Bisogna vedere che depositi e che legno hanno in magazzino a Recanati........Ecco: con quello ci faranno batterie con appiccicato il logo DS ...."Luca Deorsola, fondatore di DS Drum, continuerà ad occuparsi dell’azienda, in veste di socio, responsabile R&D e produzione........" - Mah !! Per quanto antipatico, Deorsola professionalmente lo reputo alla pari di J.Good....Per cui tanto di cappello........Ma era già da tempo che cercava in tutti i modi di riposarsi.........Ora lo farà.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 29, 2016 5:32 pm

...ho avuto anch'io lo stesso presentimento dovuto ai ricorsi precedenti di altre marche finite nelle mani di grossi distributori (vedi Tamburo...) e come e' successo da poco anche ad un marchio molto apprezzato nel settore 6 corde (Suhr)...purtroppo la crisi sempre piu' nera consiglia o obbliga la partnership con aziende piu' solide che tendono pero' per questione di contenimento spese a spersonalizzare ed impoverire il prodotto , vedi quello che e' successo anni fa' alla Fender quand'era proprieta' della CBS... sarebbe un vero peccato perche' DS ormai da tempo e' il fiore all'occhiello insieme ad altri artigiani della produzione nostrana di batterie.
Di positivo c'e' che chi e' attualmente possessore di una DS ne vedra' aumentato il valore, di negativo che anche le batterie usate subiranno sul mercatino un'aumento del prezzo di vendita.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda Franco [banned] il sab ott 29, 2016 8:26 pm

Roccia68 ha scritto:...e .

Di positivo c'e' che chi e' attualmente possessore di una DS ne vedra' aumentato il valore, di negativo che anche le batterie usate subiranno sul mercatino un'aumento del prezzo di vendita.



Non sarei tanto convinto di questa cosa, anzi temo proprio che le svenderanno ancora di piu' come succede

adesso per le Soprano che non ha niente da invidiare a Brady ( detto da uno che possiede Brady ).
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab ott 29, 2016 8:32 pm

... le soprano sono uno strumento piu' di nicchia mentre ds sono piu' diffuse, poi dipende molto dalle mode...un mio amico ha delle chitarre (Brian Moore) che qualche anno fa' erano considerate il top ed ora non riesce a venderle...succedera' come le tamburo pre-proel :wink:
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda souldrum il sab ott 29, 2016 10:20 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:44 am, modificato 1 volta in totale.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Augusto il lun ott 31, 2016 9:01 am

Per me è un normale discorso imprenditoriale. Noi stiamo a parlare di purezza, di filosofia. Ma chi fa questo mestiere ci deve campare.
Di fronte a una buona offerta (dopo la fatica per lanciare piuttosto bene nel mercato alla fine un ottimo marchio) chiunque di noi avrebbe accettato.
Si spera di mantenere comunque un buon standard, ma ne sono certo.

Insomma, una volta che un marchio italiano ha fatto buona presa nel mercato ci mettiamo a criticarlo? :mrgreen:

Immagine
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda phc il lun ott 31, 2016 11:54 am

Augusto ha scritto: […]chiunque di noi avrebbe accettato[…]


Capisco perfettamente il tuo discorso, non fa una piega,,, ma personalmente su questo punto avrei da ridire, insomma dipende sempre se un "mestiere" lo si fa prettamente per una questione economica oppure ci sono altre cause in gioco, ad es. una forte passione verso cosa si fa… Io stesso conosco persone ben contente di non aver mai accettato compromessi di un certo tipo pur di portare avanti i loro "credo" e le loro passioni…

ciao

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 31, 2016 2:53 pm

Basta fare come il Sig. Granatello che ha venduto il marchio Tamburo a Proel e poi si e' rimesso in gioco con Volume... preso il treno con i soldi ha continuato la sua passione con un'altro brand...Deorsola a quanto pare rimane come socio e responsabile della produzione, non e' detto che poi si defili e ricominci l'avventura... rimanere per poi vedere col tempo che inbastardiscono il prodotto e rovinano il marchio non penso faccia piacere a nessuno, basta fare un parallelo con la storia di Leo Fender che una volta venduto a CBS poi ha creto la G&L... la storia e' piena di queste storie e succedera' cosi', sono pronto a scommetterci... all'inizio si rimane per non far perdere quote di mercato al marchio (nell'interesse anche di chi ha venduto, altrimenti come fanno a pagarti se il marchio va' a mignotte ?) e per far credere che la qualita' rimane la stessa, poi quando la barca va' da sola ci si defila e si ricomincia l'avventura, pero' di solito il primo amore e' quello che da' piu' frutti e soddisfazioni, i seguenti vivono di luce riflessa e non son sempre qualitativamente la stessa cosa.
Se avete una DS pre-FBT tenetevela stretta , i prezzi e il suo valore crescera' nel tempo.
E' un po' come gettare la spugna, ma con i tempi che corrono ha fatto bene, luce in fondo al tunnel non se ne vede e quando passa il treno coi soldini oggi e' meglio prenderlo al volo... beato lui.
Tenete presente che anche il mercato italiano e' pieno di bravi liutai ma quanti raggiungono il successo di Deorsola ? ... e quanti rimangono invece di nicchia vedi Le Soprano - Amat - Steppodrum ...questo per dire che o sei un fenomeno e puoi permetterti di non accettare le avance delle sirene oppure rischi se non l'anonimato poco ci manca o cmq rimani di nicchia per pochi eletti a prezzi fuori di testa...
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda edmondo il lun ott 31, 2016 4:45 pm

Quoto pienamente!! Ho una SuperBass 22x17,5", una delle prime (pre 2.0) che mi fece su mia commissione anni fa: non la toglierò nemmeno se diventa Luca J. DeorsGood !!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il mar nov 01, 2016 1:36 am

la DS più di venti anni fa ha avuto il pregio di essere la prima custom drum keller italiana, infatti è da allora che volente o nolente (più volente...) è considerata dalla maggior parte di noi la DW italiana. Poi il mercato si è aperto ed ha dovuto inventarsi altro, per me poi troppe cose e confusionarie e che mi han sempre dato l'impressione di qualcosa di non definito e definitivo. Per quanto riguarda la rivendibilità, penso rimarrà lo stesso standard di adesso: ci sarà qualcuno che penserà di avere in casa il non plus ultra, lo metterà in vendita a cifre fuori mercato e o scenderà come richiesta o si terrà il non plus ultra in casa, come Tamburo e come ho notato ultimamente con la 9000 made in japan. Anche le DW usate si stanno assestando a cifre più basse rispetto al passato, com'è giusto che sia
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda matteo t il mer nov 02, 2016 10:08 am

Beh, anche Ayotte fa i propri fusti in sede....

In questo comunicato ci ho visto molta arroganza, francamente.
Si sapeva comunque che De Orsola si è sempre sentito un John Good de noantri, ed il paragone ultimo con dw che si fa i gusti in casa ne è solo l'ultimo esempio.
Io non ho mai comprato ds e certo non inizieró adesso, che la produzione per forza di cose calerà di qualità come avviene sempre ahimè in questi casi.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda martinazzi il ven nov 11, 2016 10:31 am

Una bella notizia , la DS che scala i problemi di produzione e una FBT che investe in Italia con delle batterie di buona fattura .
Speriamo che rimangano di buona fattura sotto la guida di Luca che conoscendolo personalmente e stimandolo per il suo lavoro , reputo che non mollerà facilmente le sue creature , sicuramente ci saranno dei bei scontri interni per i costi e qualità , ma Luca sa il fatto suo , complimenti .
Io nel mio piccolo a gennaio sarò al NAMM 2017 con le broshure che sto preparando . di presentazione della mia produzione idee e brevetti depositati , sono in cerca del salto di qualità , da artigiano \ inventore a ricerca e sviluppo in aziende importanti , per fortuna ho ancora parecchie soluzioni innovative che sto portando avanti ma brevettare e sviluppare prototipi costa un botto ..... inventare non è fare dei buchi nei fusti magari fatti da terzi , montare meccaniche cinesi e spacciarsi come costruttore o innovatore anche se bei manufatti questo non è innovare , innovare è pensare e costruire cose nuove , con tanti insuccessi e lavoro buttato , ma pure soddisfazioni di creare nuovi strumenti ed essere riconosciuto del mercato mondiale ( Vi ricordo che nel 2014 ho vinto il primo assoluto alle olimpiadi dei rullanti di Nashville ) ... questo è inventare e non assemblare ....
Ok vediamo cosa succerà , se ciò non avvenisse da maggio seguiranno nuovi progetti e nuove batterie e percussioni RotodruM magari leggermente più tradizionali ma sempre con al loro interno le innovazioni RotodruM .... ok ciao a tutti e complimenti a Luca .
Riccardo
Allegati
111111111111111111111111111111111111111111111111111111.jpg
111111111111111111111111111111111111111111111111111111.jpg (255.32 KiB) Osservato 10337 volte
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda giac67 il ven nov 11, 2016 12:28 pm

ah bene...almeno le ho vicino casa a 2-3 km max , come la sede di stefyline che sta a 2-300 mt dall'fbt. :tru
A parte gli scherzi...., rispondendo ad Edmondo, io non credo che si abbasserà la qualità e la fattura e forse neanche l'aumento di prezzo. L'unica cosa che succederà, presumo che se prima i prodotti Ds erano tutti ottimi, ora si affiancheranno , come ha affermato Tano' , (chiamato così da noi del posto Bruno Tanoni :) ), delle linee più economiche e di serie e questo però, per il batterista attento ed esperto non cambia nulla, ma dovranno stare un po' attenti, chi è alle prime armi e con poca esperienza e si affidano al solo marchio, come succede anche per altre batterie. Daltronde, mi sembra che ormai tutti i grandi marchi hanno una linea economica , o "cineseria". Ripeto secondo me , cambierà solo sta cosa che prima Ds non aveva nessun modello economico, ora aggiungeranno questo.
Almeno per i/il primo anno, penso che andremo tranquilli, poi come ha scritto qualcunaltro, se non si rispetteranno più tali lavorazioni e qualità , è facile che Deorsola stesso, sarà il primo a mollare tutto e fare come fece Granatello
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda edmondo il ven nov 11, 2016 12:35 pm

:)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il ven nov 11, 2016 1:21 pm

Bé, affermare di essere l'unico costruttore in Italia che fa tutto in azienda e paragonarsi (guarda caso) a DW lo trovo anch'io piuttosto presuntuoso, dato che buona parte della produzione e ricerca di quest'ultima é dedicata all'hardware...senza contare che oltre all'ottima Soprano, Martinazzi ed altri bravissimi artigiani c'é anche la CVL, che produce batterie complete produce ma anche eccellenti fusti grezzi, all'estero piú quotati dei famosissimi Keller.
Cmq mi auguro che questa nuova partnership contribuisca a migliorare ulteriormente e diffondere ancor di piú questa ottima batteria italiana... Magari cambiando i blocchetti tiranti che trovo orrendi
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda giuseppemarras il sab nov 12, 2016 12:02 am

Belle batterie esteticamente, tra le migliori al mondo, e che suonano molto bene, non credo miglioreranno con questa novità, mi dispiace era bello vedere deorsola che le fa personalmente.
MI dispiace mi fa pensare che un pò ha mollato, certamente sarà stata ura per lui competere con marchi blasonati, ma lui era un poeta non lo dimenticheremo.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda giac67 il sab nov 12, 2016 12:59 am

presumo (per sentito dire da chi è nel campo) che era indebitato ben bene
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda giuseppemarras il sab nov 12, 2016 10:05 pm

UN grande uomo comunque, che perdiamo per colpa del mercato italiano.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda matsugoro il dom nov 13, 2016 11:27 am

Mi sfugge il perché la colpa sia del mercato Italiano....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda lorenzo il dom nov 13, 2016 4:38 pm

credevo fosse colpa di Berlusconi o Renzi, forse è colpa di Trump adesso.

Hillary Clinton bella figa!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuseppemarras il mar nov 15, 2016 1:39 am

matsugoro ha scritto:Mi sfugge il perché la colpa sia del mercato Italiano....


Molto semplice, fuori da questo ad altri forum, la massa di batteristi acquista solo se c'è scritto un nome altisonante e alla moda.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda matsugoro il mer nov 16, 2016 8:09 am

credo che la tua affermazione anche se ha un fondo di verità,sia un pò legata ad un luogo comune,
alcune responsabilità le ha indubbiamente anche la Drumsound.
Ricordo negli anni svariate recensioni dei vari set drumsound capitati tra le mani di utenti più o meno esperti e ad onor del vero non tutte ne parlavano in maniera entusiastica.
Per quanto ho avuto modo di leggere all'inizio le meccaniche erano di scarsa qualità con svariate parti in plastica che ne "compromettevano " l'affidabilità,anche in seguito ho spesso letto che molti utenti lamentavano un problema di tenuta dell'accordatura specialmente dei tom...
La confusione estrema tra le varie serie Evo 1,evo 2 etc poi non aiutava certo.
Il punto forte di drumsound (sempre a quanto ho letto) sono sempre state le casse e le bellissime finiture,il tutto a prezzi tutt'altro che "popolari".
Io ho solamente un rullante Drumsound (signature Pier foschi)trovato per caso su MM che suona molto bene,e che ha una macchinetta tendicordiera indegna.

In sostanza le mode, le leggende ed i trend sicuramente influiscono in maniera determinante ma ogni azienda ha delle responsabilità, non dimentichiamoci che c'è anche il mercato estero dove "dovrebbero" essere di mentalità più aperta della nostra,vedi Martinazzi....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda lorenzo il mer nov 16, 2016 2:37 pm

Drum Sound il nome ce l'ha ed è molto rispettato dalla maggior parte dei batteristi, se poi parliamo di meccaniche che si scordano o macchinette tendicordiera indegna a me viene in mente Ludwig :D Se Drum Sound avesse messo fuori tamburi rifiniti (male) come tanti nomi altisonanti d'oltreoceano sarebbe fallita ancor prima di nascere, ma a loro si perdona tutto (mi viene in mente la copertura Gretsch che si scollava, roba delle penultime Brooklyn).

Il problema è la continua "evoluzione" che tutto era tranne evoluzione, ma enorme confusione verso l'acquirente; questo porta anche alla svalutazione repentina dell'usato: ad esempio una equalized definita non plus ultra fino a pochi anni fa ora è vista come poco attraente e di minor qualità rispetto alle ultime uscite, questo non per colpa degli acquirenti ma è direttamente in Drum Sound che fanno uscire questo ragionamento, quindi non è sicuramente colpa dei batteristi, che si ritrovano costantemente spiazzati.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda matteo t il mer nov 16, 2016 4:27 pm

Avete ragione tutti e due,Giulio e Lorenzo per me...:-)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda matsugoro il mer nov 16, 2016 10:46 pm

lorenzo ha scritto:Drum Sound il nome ce l'ha ed è molto rispettato dalla maggior parte dei batteristi, se poi parliamo di meccaniche che si scordano o macchinette tendicordiera indegna a me viene in mente Ludwig :D Se Drum Sound avesse messo fuori tamburi rifiniti (male) come tanti nomi altisonanti d'oltreoceano sarebbe fallita ancor prima di nascere, ma a loro si perdona tutto (mi viene in mente la copertura Gretsch che si scollava


D'accordo con te, ho avuto un suprasonic e lo ho rivenduto perché non mi ha per niente colpito (la p85 è credo la peggior macchinetta della storia) mentre il supra supersensitive mi è piaciuto molto. Comunque Gretsch e Ludwig hanno un nome, un background ed una storia (Ludwig ha avuto come endorser Bonham, Rich, Ringo Star, gretsch non stiamo neanche a dirlo.... ed i fan voglio il supra come Bonzo) che li danno un enorme vantaggio rispetto alla "giovane" concorrenza....
Se entri nel mercato con prezzi importanti devi essere a prova di qualsiasi critica....
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
Avatar utente
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 493
Iscritto il: lun dic 08, 2008 10:00 pm
Località: San Frediano (FI)

Messaggioda lorenzo il gio nov 17, 2016 12:30 am

i miei erano due esempi limite ma fatti a ragion veduta, perchè hanno prezzi importanti ma si possono criticare per tante cose, inutilmente perchè poi "aaahh il supra è il supra" e comunque se starr e gli altri si fossero innamorati di un'altra finitura oggi diremmo "aaahh ma il dyna è il dyna" e non ci sarebbe niente da obbiettare :) ma ad alcuni più di altri certi errori non si perdonano, è così per tutto figurarsi per cose poco importanti come la batteria

vedi la fine che ha fatto Premier, che con Sonor è la storia della batteria europea e che ha sfornato capolavori assoluti di strumenti ed evoluzione tecnica degli stessi, è lì che vivacchia da 20 anni e cerca ogni tanto di tornare a galla
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti