labatteria.it • Leggi argomento - consiglio elettronica o muta? x allenamento


consiglio elettronica o muta? x allenamento

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda stalker78 il sab dic 30, 2017 9:49 am

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, sto insonorizzando la mia cantina per suonare ed a questo punto mi servirebbe una piccola batteria da mettere nel superattico che invece di stare davanti il televisore appanzato, magari mi vado a fare un oretta mezza di esercizio senza magari scendere tutte le volte in cantina per motivi di tempo.

le scelte sono 2)

1) elettronica
2) batteria muta

non voglio spendere il fatto che suoni realmente poco importa per un'ora e mezza di esercizio anche perchè quando sento la necessità del vero suono scendo in cantina....

adesso praticamente vi ho già guidato.....alla scelta (ammesso che il mio ragionamento sia pertinente).


A ME INTERESSA MOLTO IL FEELING DEL RIMBALZO ai fini dell'esercizio.

questione rumore....non ci sono problemi perchè mi trovo nel superattico, dove il muro confina col vuoto (circa 5 metri di aria dal muro perimetrale del vicino.
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda nikman il sab dic 30, 2017 10:03 am

semplice ed efficace, una batteria muta, spendi meno e hai lo stesso risultato, altrimenti un pad e risolvi il problema
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda stalker78 il sab dic 30, 2017 10:17 am

quindi la cura del rimbalzo non converrebbe un sistema mesh?
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda nikman il sab dic 30, 2017 10:35 am

basta avere un ottimo pad ed il rimbalzo sarà sicuramente molto più realistico rispetto ad una pelle mesh
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda stalker78 il sab dic 30, 2017 10:40 am

pensa te pensavo il contrario...ma la muta che marca remo?
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda nikman il sab dic 30, 2017 11:58 am

non saprei, non ho conoscenze di batterie mute... per il pad o real feel o prologix, io ho un dixon ma non è certo allo stesso livello...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il sab dic 30, 2017 12:14 pm

Io la penso esattamente al contrario, ho studiato per un paio d'anni, quando andavo a lezione da un maestro, a casa con una batteria muta, la frustrazione era forte ma la passione mi ha aiutato a superare la momentanea frustrazione, poi una volta messa su famiglia e casa mi son preso una elettronica (Roland td3) e mi ha aiutato parecchio a mantenermi in esercizio nei periodi in cui per impegni di lavoro e famiglia non potevo suonare con la band, ed ora che l'ho venduta qualche mese fa' ora sono in procinto di prendermene una meglio (yamaha dtx 582 o roland td 11 kv), insomma senza non riesco a stare anche se suono con una band... per il feeling prova una roland o alesis con mesh o una yamaha con i pad in silicone, c'e' chi preferisce le mesh e chi i pad in gomma, pero' ti assicuro che sentire un suono di batteria anche se digitale rispetto ad una batteria muta non c'e' partita, la muta e' davvero frustrante :x mai piu' !!!!!!!!!!!!!! Tieni anche presente questo, che dopo aver usato una elettronica senza hi-hat fisico, ne prendero' una che lo abbia , infatti tra le due in pole position (Roland -Yamaha) la yamaha dtx 532k o 582k parte favorita, ti sconsiglio vivamente quelle con pedale hi-hat virtuale, di solito piuttosto impreciso.
E' vero che una con una muta risparmi, ma fidati di uno che ha buttato purtroppo in passato via dei soldi per non spendere ritrovandosi poi dopo qualche tempo a voler qualcosa di meglio, anche per il nostro settore vale il discorso piu' spendi meno spendi, l'importante e' prendere qualcosa di qualita' che ti soddisfi, piuttosto anche a rate e non ultimo stai pur tranquillo che se prendi qualcosa di valido e di marca in sede di eventuale rivendita non ci perdi piu' di tanto, mentre se prendi qualcosa di scarso in sede di rivendita o non la riesci a vendere o la devi svendere/regalare pur di disfartene, pensaci bene. :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda stalker78 il sab dic 30, 2017 1:17 pm

ti capisco però io avrei già la batteria acustica basta prendere l ascensore ed andare al piano cantine in 3 secondi...se mi dovesse prendere la botta di frustrazione...
cmq si hai ragione valuto , tanto in casa più di un ora e mezza non posso studiare, e peraltro non sstudierò sempre sulla muta...
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda Bigplayer il dom dic 31, 2017 2:37 am

elettronica senza dubbio... ti annoi di meno... però.deve essere di fascia media almeno, td9_td 11 parlando di Roland... se la spesa è troppo alta allora vai di muta
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti