labatteria.it • Leggi argomento - batteria per ... continuare


batteria per ... continuare

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fabrizios il sab dic 30, 2017 2:33 pm

Ciao a tutti. Mio figlio (13 anni) ha studiato fin'ora su una batta elettr ma per proseguire correttamente è arrivato il momento di pensare ad una acustica. Le disponibilità economiche sono limitate, anzi .... limitatissime e sto quindi cercando un compromesso accettabile. M'intriga una Hollywood (Meazzi) composta da cassa, tre tom, timpano, charleston ed un piatto (naturalmente con tutte le mecchaniche) a circa 350 Euri (credo trattabili a 300) le cui condizioni le potrò verificare non prima di fine gennaio. So che quando si parla di vintage si devono accettare determinate condizioni ma quello che non so e se una batteria datata possa risultare di difficile gestione per chi deve studiarci. Es. io sono un ex tastierista ed ho fatto anni e anni di studio su un piano verticale ma per molti anni ho avuto un coda con meccanica viennese che era particolarmewnte difficile da suonare non avendo il doppio scappamento e quindi non veloce nella risposta dei tasti: per la batteria è la stessa cosa ?
Scusate le tante domande ma non vorrei spendere/investire denaro in malo modo, specie se non ve n'è molto disponibile. Ringrazio tutti coloro che mi potranno dare utili consigli. Ahhh dimenticavo ... mio figlio suona come titolate batterista (e non è poco) in un grosso corpo orchestrale nonchè in altre varie situazioni dove però la batteria è già "sul posto". Ciao e grazie
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda potter il sab dic 30, 2017 3:07 pm

Questo genere di batterie sono più indicate per altri scopi ...
In questo periodo su Mercatino Musicale ci sono diverse batterie dai 250 ai 300, mi pare di aver visto pearl export a 290, ecc.
calcola che poi ci sono anche i piatti e li lesinare non conviene ... diciamo che con una ricerca certosina un set decente con 600€ lo fai ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda HAPPYBEAR il sab dic 30, 2017 5:19 pm

Se sei di Milano ne ho una io che puo' fare al caso tuo ed anche un set buono di piatti :wink: se interessa in pm.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda fabrizios il sab dic 30, 2017 9:07 pm

ciao Happybear . In cosa consiste la tua proposta ? sono vicino a Monza e potrebbe interessarmi se .... interessante .... Ciao
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab dic 30, 2017 9:29 pm

ti mando pm, messaggi privati, vedi in pannello di controllo.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti