Pagina 1 di 2

tama club jam kit

MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 11:33 pm
da HAPPYBEAR
Porca trota se suona https://www.facebook.com/NamBovisa/vide ... 554937646/ non ce n'e', ste casse da 18 della Tama suonano una bomba !!!!!!!!!!!!! questi kit jazz Tama mi fanno un sesso esagerato !!!!!!!!!!!
Immagine

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 3:43 pm
da edmondo
È una delle più vendute infatti

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 6:34 pm
da drumetto
É ragazzi l'ho vista pure io presentata al NAMM 2018 è già in vendita su musicarte in offerta ! dev'essere un bel prodotto,di fascia entri level, agile ma con volume così dicono i produttori ,il tipo di legno viene usato MERSAWA E PIPPO ovviamente legno di tipo economico a me' piace veramente! :)

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: gio feb 22, 2018 8:37 pm
da vit vit
PIPPO!!!! :tru

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 7:45 am
da matteo t
Da essemusic a 399€!!!! Invece che 470-499!!

Ok le profondità ridotte che appunto riducono l’ingombro, ma siamo li li con un jazz set standard, sempre 4 pz ci si devon portare, bella e figa ma mi sa che suoni meglio la silverstar in betulla, e che sia più versatile... quel colore comunque è meraviglioso.

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 8:15 am
da drumetto
Grande Teo!

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 10:02 am
da matteo t
La prendi??

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 11:08 am
da edmondo
Ah ma non è quella in betulla. .!!!!!! . . . Allora mi taccio.

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 12:02 pm
da Marcaccio
Matteo, le differenze di prezzo sono date dalla finitura: le wrap costano 100 Euro in meno della versione satinata.

Non è che ci sono negozi buoni e negozi cattivi :)

Ciao!

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 12:05 pm
da drumetto
Mi fa gola ma vorrei sentirla e provarla .io ho sentito dei video ma non fanno testo ovviamente !

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 1:48 pm
da piero87
Boh... io preferisco i tom corti che quelli con misure power però cavolo quel timpano proprio non riesco a guardarlo poi so che può essere una piccolezza ma i 6 tiranti su cassa.. gia non li digerivo sulla stage custom bop (18x15) su questa proprio... è caruccia,forse per il colore ma niente di piu. Io scusate ma preferisco di gran lunga una bella sonor players kit.(sempre pioppo m,nulla di che cioè) :wink:

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 2:05 pm
da eziopelizzi
Cari amici, i primi giorni di marzo verranno a ritirare un set che sono riuscito a vendere e con il ricavato voglio comprare questo piccolo set della Tama. Lo trovo interessante perchè: ha una cassa da 18 poco profonda, ma da 18 (la 16 della mia ludwig breackbeat suona già oltre le sue possibilità ma penso questa potrebbe essere meglio), il timpano corto ho desunto, ma chiedo conferma, che nelle custodie dedicate sia sistemato con il rullante, quindi un pezzo in meno da portare in giro, l'asta sulla cassa riduce anche l'hardware è quindi sempre meno peso da trasportare. Oltre le comodità la trovo anche bella, considerato che improvvisamente ed abbastanza inaspettatamente sono diventato vintage anch'io, con i set con quel nome provo una certa affinità. Considerato che il 90 % dei concerti li faccio nei club o piccoli locali è naturale che i mini set siano diventati la mia prima scelta e la mia pigrizia fa il resto. Alle mie perplessità sulla differenza di prezzo tra la finitura satinata o wrap mi ha già risposto Marcaccio. (Andrò senz'altro da lui a comprarla) Stiamo parlando di 100 € che non sono la fine del mondo, ma sul prezzo del set sono il 20 % che non è poco. Voi quale comprereste delle due e perché ?

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 5:17 pm
da matteo t
Marcaccio ha scritto:Matteo, le differenze di prezzo sono date dalla finitura: le wrap costano 100 Euro in meno della versione satinata.

Non è che ci sono negozi buoni e negozi cattivi :)

Ciao!


Ahh ok! Credevo non fosse wrappata questa! Mea culpa!:-)

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 6:12 pm
da Marcaccio
Ma figurati, nessuna colpa!

E' prodotta in due finiture wrappate e in una sola finitura con legno a vista (Satin Blonde).

In effetti c'è una forte richiesta verso set con casse poco profonde e fusti compatti anche in altezza: anni fa la Taye propose un set (GoKit) che però non ebbe grandissimo successo qui in Europa. La Sonor, con la serie Players, ha pure faticato un po'.
Ora che ha iniziato pure Tama potete stare certi che nei prossimi mesi tutti la seguiranno a ruota.

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 6:33 pm
da Bigplayer
Il mini kit della Taye suonava gran bene e non è malaccio pure la Player perchè il pioppo è un legno di grande resa anche se meno pregiato... però penso che alla fine un treppiede per il ride con agganciato un timpano sospeso da 14x14 o 14x12 darebbe un qualcosa in più con un ingombro praticamente uguale... quel timpano monco con le gambette non si può vedere nè sentire.... al.suo posto al limite ci metterei un rullo da 14x8 accordato basso che almeno mi allarga le possibilità espressive.

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 9:05 pm
da edmondo
Sti batteristi moderni........che fanno Bonham con sta roba qui.......!!! Non lo capirò mai....

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 9:12 pm
da matteo t
Tama per me sta facendo un gran bene da un pó di tempo ormai...!!! Lo ripeteró all’infinito!
Per ME comunque il set portatile e compatto per eccellenza resta il cocktail jam! Un bello sgabellino e via!

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 9:24 pm
da HAPPYBEAR
Di Tama set jazz non finiro' mai di sperticare le lodi per la imperialstar, molto sottovalutata, la silverstar non l'ho mai potuta provare, di questa (tama club jam kit) mi son innamorato del suono del video senza essere microfonata, davvero bella oltre alla finitura (che poi e' la stessa della nuova yamaha recording custom), e ripeto quello che lascia piu' stupito di questi set jazz tama e' soprattutto la cassa, piena e piu' potente di quello che la misura da 18" lascerebbe pensare con cui ci puoi fare davvero dal rock al jazz senza problemi, il vero valore aggiunto di questi kit oltre alla trasportabilita'.
Se poi consideriamo che una imperialstar jazz kit la si trova usata dai 300 ai 400 euro e questa invece la prendi nuova a 399 euro (prezzo thomann) Tama ha fatto bingo, sto seriamente pensando di vendere un mio kit per prenderla.
Forse l'unica pecca, tutta da verificare, e' la profondita' del timpano.
Sinceramente non capisco tutta questa diffidenza riguardo al pioppo, la imperialstar suona bene, parlando con chi costruisce, il pioppo e' un'ottima essenza paragonabile come consistenza e timbro all'acero (non lo dico io), un professionista che conosco ha come suo rullante principale un rullo in pioppo che e' fantastico, in passato il pioppo e' stato usato dalle piu' importanti case produttrici, costa poco e si lavora bene.

Per ME comunque il set portatile e compatto per eccellenza resta il cocktail jam

Davvero interessante, ho visto diversi video e per i piccoli locali e' perfetto e comodo. :tru

La Sonor, con la serie Players, ha pure faticato un po'.

peccato perche' e' un bel kit con cassa da 20 :tru ora fara' ancora piu' fatica visto che inspiegabilmente un kit e' passato da 399 euro a oltre 600 euro :x :cry: :| la seguivo da un po' ed un giorno come il lievito bertolini e' lievitato il prezzo di oltre 200 senza nessun tipo di miglioria o nuove finiture, stesso identico kit, della serie come mettere fuori mercato un kit valido, a che pro aumentare di prezzo un kit che gia' stenta a decollare come vendite ?
Cmq in questo segmento di set piccoli la mia preferita e' la dw flyer kit anche se ha un prezzo importante.

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 3:54 pm
da matteo t
Guarda happy ti dico, io ora in sala ho montata la
Silverstar 18 12 14, vabè poi con dei piattoni, 15” NB, crashoni 20” e ride22... ci provo la roba foo fighters etc...
Ti dico, quella 18 con emad e originale tama con ring vuota spacca. La sento bene come sentivo le 22 e le 24 quando le avevo li montate, con gli shure suonando sui pezzi.
Non sento il bisogno di montarci roba più grossa!
G1 clear reso e ec2 battenti, top!!!!

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 4:39 pm
da edmondo
:wink: :wink: :)

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 5:45 pm
da matteo t
Ovviamente mi consultai con ed al cambio pelli!

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 5:53 pm
da Marcaccio
HAPPYBEAR ha scritto:peccato perche' e' un bel kit con cassa da 20 :tru ora fara' ancora piu' fatica visto che inspiegabilmente un kit e' passato da 399 euro a oltre 600 euro :x :cry: :| la seguivo da un po' ed un giorno come il lievito bertolini e' lievitato il prezzo di oltre 200 senza nessun tipo di miglioria o nuove finiture, stesso identico kit, della serie come mettere fuori mercato un kit valido, a che pro aumentare di prezzo un kit che gia' stenta a decollare come vendite ?


info@sonor.de

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 5:58 pm
da HAPPYBEAR
Grazie Matteo-t , la stessa combinazione di pelli anche se Remo funzionava alla grande anche sulla imperialstar jazz kit che avevo in sala prove con cassa da 18", ci suonavo finanche zz-top tirati e stesse identiche sensazioni/risultati :tru
Se trovo una Tama silverstar ABB jazz kit usata me la prendo di sicuro.

info@sonor.de

Marcaccio scusami ma non mi interessa chiedere spiegazioni o polemizzare con il loro settore marketing, semplicemente han perso un cliente sul nuovo... che aspetta sul fiume (usato). :wink:
Ormai si trova di tutto ed a buon prezzo, basta avere un po' di pazienza, come per le auto e' anni che non ne prendo una nuova, tutte usate in buone condizioni a prezzi umani :wink:

A volte il marketing di alcune case produttrici e' imbarazzante... ma li pagano pure sti geni ?

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: lun feb 26, 2018 6:49 pm
da HCSA
Solo io ho i brividi a vedere sei tiranti sulla. Cassa?

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: mar feb 27, 2018 10:26 pm
da HAPPYBEAR

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: mer mar 14, 2018 9:41 pm
da HAPPYBEAR
porca la miseriaccia, me la devo prendere https://www.facebook.com/maxxfurian/vid ... 946001322/ :tru ormai non c'e' dubbio che sto kit suona davvero bene, nel video e' pellata con emperor sabbiate e powerstroke 3 sabbiata per cassa.

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: gio mar 15, 2018 5:55 pm
da edmondo
Sarà sicuramente un mio problema ma ogniqualvolta le sento suonare è per me quando un anziano fa pipì con l'ipertrofia prostatica........Ho quella sensazione.......

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 11:40 am
da matteo t
:D :D :D :D :D

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 12:10 pm
da Utik
Fotonico, appena mia figlia cresce un po'...

Re: tama club jam kit

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 5:53 pm
da matteo t
la figata (sono fissato coi dettagli) oltre che il colore (questi blu ospedale anni 50 mi fanno impazzire) Tama ha proposto un set di custodie apposito per questo set. 18x12, 10x8 e una dove ci sta il timpano e rullo. £ custodie e poi c'è volendo la borsina hw fighissima che mi son preso tempo fa. Ci stanno supporto hh, reggirullo, 2 aste e volendo una mezz'astina. Cmq a 220 euro ho trovato set leggero 4 pz con borsina piccola.

Tama sta facendo grandi cose, da qualche anno. Dettagli curati e suono. Babba Bia.