labatteria.it • Leggi argomento - Varus drums


Varus drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il mer gen 09, 2019 8:39 pm

Desidero colmare un vuoto, non si puo' non dedicare un thread a questo marchio, ho sentito diversi sample sia su fb che su youtube e suonano da paura (a sentirle...mi piacerebbe a conferma provarle)
Suono come piace a me', si sente il legno, potenti ma senza slabbrature per non parlare dei rullanti https://www.facebook.com/thomas.mantova ... 490493008/ davvero interessanti (stesse caratteristiche, legno-pacca-sensibilita') e che dire delle finiture :tru ...da sottolineare la profondita' dei cerchi cassa , di dimensioni davvero generose.
sentite come suona questa https://www.facebook.com/varuscustomdru ... 604714406/
Immagine

questa e' da sturbo...
Immagine

C'e' pure il kit a matrioska https://www.youtube.com/watch?v=7_ysRkK ... MVWcd2-cj4
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mistico il ven gen 11, 2019 8:26 pm

E ci credo suonano bene, i fusti li costruisce la Cvl ;)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda HAPPYBEAR il ven gen 11, 2019 9:11 pm

Ottimo :D ...a sapersi :wink: bisognerebbe dichiararlo a priori giusto per un discorso di chiarezza, pensavo fosse un'artigiano, quindi assembla e vernicia.
Per lo meno tutta roba italiana.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda MARY POPPINS il sab gen 12, 2019 3:57 pm

E' frutto di artigianato anche questo, fusti cvl modellati ed assemblati in modo sapiente ed artistico da un ex venditore di batterie (non simpatico da subito) al servizio per lungo tempo di un noto negozio di batterie.
Io ho avuto modo di ascoltare un set Varus proprio un mesetto fa durante una gig del batterista dei Lit Fiba a Bologna, devo confessare che non mi ha fatto impazzire.
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 12, 2019 4:36 pm

Scusami ma quando sento che qualcuno compra fusti da altri e si definisce un'artigiano, pur rispettando il lavoro altrui, mi fa' cmq storcere il naso, io li definisco assemblatori/verniciatori.
Per me' i veri Artigiani sono quelli che costruiscono da zero un set come Treno, Respighi,Steppodrum,Tamburo ai tempi, Drumma ecc. soprattutto che costruiscono tutto a mano senza l'ausilio di macchinari.
Ormai e' diventato di moda, fa figo, definirsi un'artigiano ma e' come in quei ristoranti che ti fanno la pizza con le basi precotte... allora tutti possiamo essere artigiani: basta prendere un fusto, come ho fatto io ed altri qui dentro, forarlo, dargli una passata con dell'olio per liuteria, mettergli le meccaniche et voilat, tutto fatto in mezza giornata... a casa mia un'artigiano lo si puo' definire tale dopo anni di esperienza , studio e pratica e partendo da zero per realizzare un manufatto. :!:
Purtroppo la cultura del "all you can eat" ormai la fa' da padrona cosi' come la scarsa qualita' generale in tutti i settori, tanto da definire artigiani degli assemblatori/verniciatori... :( :cry: :x
Vai a chiedere cosa ne pensa un vero artigiano di questi "colleghi"...
Cmq basterebbe essere chiari come DW quando specificava che usava fusti Keller... io nella fattispecie ho usato un fusto Villa :D :lol: ma per questo non mi definisco un'artigiano. :wink:

Pensierino finale: W la fantasia e la capacita' di vendere e creare un marchio, rimane pero' necessario e dovuto l'essere chiari fin dall'inizio col cliente e renderlo consapevole di cio' che compra... usare fusti CVL e' un valore aggiunto, basta specificarlo :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Drumsac il lun gen 14, 2019 11:42 am

Sostanzialmente d'accordo con Happybear. Solo un piccolo appunto: costruire fusti a mano senza l'ausilio di macchinari mi sembra un po' difficile, sia che si tratti di fusti multistrato sia che si tratti di fusti a doghe.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron