labatteria.it • Leggi argomento - Namm 2019


Namm 2019

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il ven gen 25, 2019 9:44 pm

Pronto c'e' qualcuno ?...vabbe' mi tocca come al solito dare il la... novita' dal Namm 2019.

Pedale Tama dyna sync
https://www.youtube.com/watch?v=cwJ_OT5 ... 7yFQDijgs0
Immagine

Interessante set dalla 2box, il mix perfetto (tama cocktail jam+pelli mesh+trigger (qualcuno mi sa' dire di che marca sono ?)+Piatti Roland), poco spazio massima resa e centralina 2box.
Immagine
Immagine

Tama superstar con cassa 20x10
Immagine

Nuovo logo Sabian, questi si son fumati il cervello...
Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il ven gen 25, 2019 10:01 pm

La Tama superstar magari suonerà benissimo ma è orribile da vedere, magari non siamo abituati a vederla così, ma quel timpano così è davvero, davvero orribile.

Riguardo il logo Sabian, sì, ahi noi, quel logo è orribile, sembra un piatto cheap, a quei prezzi poi...

Compriamo Ufip, costano meno e suonano bene. Ma sopratutto, ragazzi, ora vado off topic, provateli i piatti prima di acquistarli, almeno cerchiamo di capire come suonino.
Un mio conoscente si è svenato per comprare ride e charleston Zildjian Costantinople, me li ha fatti anche provare,per me sono risultati eccezionali, ma a lui non piacciono proprio :D , è abituato a suonare rock e un pò di metal e quei piatti, effettivamente, non si abbinano benissimo.
ora, certo, può rivenderli, ma ci avrà perso comunque... :B
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il ven gen 25, 2019 10:03 pm

Beh se uno compra dei Costantinople per farci metal deve cambiare pusher... :D
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il ven gen 25, 2019 10:26 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Beh se uno compra dei Costantinople per farci metal deve cambiare pusher... :D



Il problema è stato un altro, ha visto il video su Youtube della Zildjian, quello che fa la comparazione di tutta la gamma, ovviamente viene riservato il posto d'onore proprio ai Costantinople, lui si è fatto fuorviare ed è impazzito. Sto cercando di farmeli vendere ma ovviamente anche usati il loro prezzo basso non è ed io, detto tra noi, mi trovo benissimo con gli Ufip, me ne farei poco anche io, nel senso che non mi cambierebbero la vita.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il sab gen 26, 2019 12:47 am

nikman ha scritto:
HAPPYBEAR ha scritto:Beh se uno compra dei Costantinople per farci metal deve cambiare pusher... :D[/quote]


Il problema è stato un altro, ha visto il video su Youtube della Zildjian, quello che fa la comparazione di tutta la gamma, ovviamente viene riservato il posto d'onore proprio ai Costantinople, lui si è fatto fuorviare ed è impazzito. Sto cercando di farmeli vendere ma ovviamente anche usati il loro prezzo basso non è ed io, detto tra noi, mi trovo benissimo con gli Ufip, me ne farei poco anche io, nel senso che non mi cambierebbero la vita.


Come non quotare HB.
Probabilmente uno di quelli che ragiona a slogan"chi più spende meno spende" :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il sab gen 26, 2019 11:28 am

Se posso permettermi.......sui piatti è molto più facile la scelta che sui tamburi: appena suoni un piatto, LO PROVI, già sai se è quello giusto. Comprare Costantinopoli A SCATOLA CHIUSA non vale sempre "in hoc signo vinces....." -

P.S. : ....per quanto riguarda il nuovo Tama pedale (c'è anche il doppio già in giro da qualche po' in oriente), beh, quello è un pedale che a prima vista dovrebbe migliorare sul piano della POTENZA I pedali col sistema DIRECT peccano un po' su questo piano....)......ma non dovra' costare più di 180 euro....................altrimenti CIAONE PROPRIO!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Drumsac il sab gen 26, 2019 4:04 pm

Cavoli, de gustibus non est disputandum, però quel logo Sabian mi sembra veramente un orrore! E chissà quanto ci avran ragionato sopra e quanto avranno pagato la società che glielo ha fatto ...
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda Lyon Phillips il dom gen 27, 2019 11:15 am

HAPPYBEAR ha scritto:
Tama superstar con cassa 20x10
Immagine


Questa sembra proprio la brutta copia ( ora accessibile a tutti) della loro "Silverstar Vintage Limited Edition" che hanno immesso nel mercato qualche anno fa (2017):
https://www.youtube.com/watch?v=uw8bTvyOImI
Speravo che facessero un set dai fusti standard invece hanno copiato pari pari attaccando solo il logo diverso...da silverstar a superstar, gli altri fusti dovrebbero essere identici 12x7 e 14x9, scelta di misure che non condivido!
A proposito, ho scoperto come mai è sparito ogni richiamo alla Silverstar sul loro sito ufficiale da un pò di tempo, questa settimana parlando con un rivenditore ufficiale, ho scoperto che tale modello è fuori produzione, quindi venduti gli stock a magazzino rimasti, sarà impossibile averne altre!
Non condivido questa scelta di abolire il marchio che gli ha fatto fare fortuna in tutti questi anni, la Silverstar ha dominato il mercato come punto di riferimento nelle batterie di fascia medio alta negli ultimi anni...e lo è ancora oggi, difatti il sottoscritto sta cercando ancora di acquistarne una! :D :tru
Sicuramente le batterie, i suoni e i legni non cambieranno, ma hanno comunque soppresso un marchio/logo che fino ad oggi li aveva sempre distinti!
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda HAPPYBEAR il lun gen 28, 2019 10:53 pm

sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il mar gen 29, 2019 11:50 am

https://youtu.be/MPuDrEcLHMo


Approposito del mio discorso sugli Zildjian Costantinople. Anche vedendo il video resto della mia idea, piatti meravigliosi ma non adatti a tutti i generi. Voi cosa ne pensate?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il mar gen 29, 2019 3:37 pm

Beh, c'è anche un bellissimo Yamaha pedale cassa tutto nuovo FP9 .......ma dal prezzo esorbitante!!!! Eccazzo: hanno ormai imparato tutti la lezione: butti fuori oggetto nuovo e tiri il prezzo alla malora!!!!!!?!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Marcaccio il mer gen 30, 2019 3:21 pm

Lyon Phillips ha scritto:Questa sembra proprio la brutta copia ( ora accessibile a tutti) della loro "Silverstar Vintage Limited Edition" che hanno immesso nel mercato qualche anno fa (2017):
Speravo che facessero un set dai fusti standard invece hanno copiato pari pari attaccando solo il logo diverso...da silverstar a superstar, gli altri fusti dovrebbero essere identici 12x7 e 14x9, scelta di misure che non condivido!
A proposito, ho scoperto come mai è sparito ogni richiamo alla Silverstar sul loro sito ufficiale da un pò di tempo, questa settimana parlando con un rivenditore ufficiale, ho scoperto che tale modello è fuori produzione, quindi venduti gli stock a magazzino rimasti, sarà impossibile averne altre!
Non condivido questa scelta di abolire il marchio che gli ha fatto fare fortuna in tutti questi anni, la Silverstar ha dominato il mercato come punto di riferimento nelle batterie di fascia medio alta negli ultimi anni...e lo è ancora oggi, difatti il sottoscritto sta cercando ancora di acquistarne una! :D :tru
Sicuramente le batterie, i suoni e i legni non cambieranno, ma hanno comunque soppresso un marchio/logo che fino ad oggi li aveva sempre distinti!


Sei proprio sicuro che la Silverstar abbia dominato il mercato? Perché, credimi, di Superstar se ne sono vendute molte di più.
La configurazione Neo-Mod è stata pensata per il mercato estero, ma mi hanno garantito che sarà disponibile anche da noi in tarda primavera.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda Marcaccio il mer gen 30, 2019 3:25 pm

edmondo ha scritto:Beh, c'è anche un bellissimo Yamaha pedale cassa tutto nuovo FP9 .......ma dal prezzo esorbitante!!!! Eccazzo: hanno ormai imparato tutti la lezione: butti fuori oggetto nuovo e tiri il prezzo alla malora!!!!!!?!!!!!


I prezzi non sono ancora ufficiali, ma dovrebbe posizionarsi nella stessa fascia di prezzo della serie DW 9000.

Rimanendo in casa Yamaha, sarà interessante vedere come il mercato accoglierà la nuova Oak Hybrid: a me è piaciuta, pur essendo troppo "massiccia" per essere una Yamaha (la cassa è da sollevatore di pesi). E il prezzo, ahimè, si preannuncia parecchio distante dalla Live Custom.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda edmondo il mer gen 30, 2019 5:19 pm

Nel senso .........più alto?
Poi........se devo cambiare la stessa batteria per una che è la stessa tranne un interno strato di FENOLICO......o la prima serie è un flop di Live oppure la seconda serie, chiamata ora Hybrid Oak ha il tocco dell'angelo benedetto e non immagini come suonerà..............!!

......Oppure, io se devo spendere anche 100 euro in più per la NUOVA serie......beh, conoscendo l'andazzo di questi ultimi anni,,,,,,,PRENDO TUTTA LA VITA UNA lIVE cUSTOM A BUON PREZZO SUL MERCATO......

Chiedo scusa in primis all'ottimo Marco se mi permetto di fare 2 conti in tasca (anche a Voialtri che fate per mestiere i commercianti di batterie), ma penso che come strategia di mercato questa della Hybrid Oak sia stata un pochino mal pensata..........
Ma come sempre mi posso sbagliare.

Enjoy
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Marcaccio il mer gen 30, 2019 6:03 pm

edmondo ha scritto:
Chiedo scusa in primis all'ottimo Marco se mi permetto di fare 2 conti in tasca (anche a Voialtri che fate per mestiere i commercianti di batterie), ma penso che come strategia di mercato questa della Hybrid Oak sia stata un pochino mal pensata..........
Ma come sempre mi posso sbagliare.

Enjoy


In Italia non sono ancora stati diffusi i listini ma al Namm ho parlato con colleghi americani che hanno già ricevuto quelli USA in vigore nel 2019 e mi hanno parlato di un aumento consistente del prezzo, rispetto alla Live Custom.
Però può darsi che in Europa le cose siano diverse, quindi attendete info ufficiali dai vostri rivenditori di fiducia.

Oltre al nuovo fusto (dovrebbe essere 7 strati con interno in fenolico) hanno cambiato la mascherina dello YESS, più grande, e hanno montato dei lug interni nella cassa dei quali, francamente, ad oggi mi sfugge l'utilità.

Comunque Yamaha non fa nulla a caso, quindi avranno avuto i loro buoni motivi per cambiare.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mer gen 30, 2019 10:17 pm

Penso che l'unico modo per le major di contrastare il settore edrum sia quello di proporre set piccoli, comodi da portare senza tralasciare la qualita'.
Grazie Marcaccio per i vari reportage, molto bello questo https://www.youtube.com/watch?v=3M19le09DiE&t=617s aspetto con bramosia quello del gruppo Oshino :tru
Ma Premier non esiste piu' ?
Marcaccio come mai Istanbul e non Turkish ?
Peccato per CVL... ma DS non c'era ?
Per quanto riguarda i liutai chi ti ha colpito ? Cera qualche liuteria italiana ?
Ma che fine ha fatto il progetto Volume con i cerchi sganciabili ?
C'era WorldmaX ?... brand davvero interessante :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Marcaccio il gio gen 31, 2019 10:12 am

HAPPYBEAR ha scritto:Penso che l'unico modo per le major di contrastare il settore edrum sia quello di proporre set piccoli, comodi da portare senza tralasciare la qualita'.


Mah, non è che certe configurazioni nascano per contrastare le batterie elettroniche (che in giro si vedono qui solo nelle orchestre di liscio, forse, mentre negli USA ti sparano a vista se ti vedono su un palco con una batteria che non sia acustica! :) ), quanto piuttosto per una facilità di trasporto e perché la musica sta diventando sempre più essenziale e minimale.

HAPPYBEAR ha scritto:Grazie Marcaccio per i vari reportage, molto bello questo https://www.youtube.com/watch?v=3M19le09DiE&t=617s aspetto con bramosia quello del gruppo Oshino :tru


Prego. Oggi pomeriggio carichiamo tutto, abbiamo ore e ore di video e qualche giga di foto...

HAPPYBEAR ha scritto:Ma Premier non esiste piu' ?


No, mi spiace ma almeno hanno chiuso la pantomima degli ultimi anni. British Drum Co. ne ha raccolto idealmente l'eredità. Strumenti favolosi, a me piacciono molto. In Italia non hanno ancora una distribuzione ufficiale e francamente vedo difficile un ingresso nel nostro mercato: la concorrenza è tanta. Però in bocca al lupo!

HAPPYBEAR ha scritto:Marcaccio come mai Istanbul e non Turkish ?


Su Turkish ci sono colleghi che fanno un ottimo lavoro (Acustica e Percussion Village), non aveva senso farsi la guerra in casa e ho preferito dare un'alternativa. Istanbul è il marchio turco più storico e probabilmente importante: quando possiamo proporre al pubblico dei piatti a certi prezzi, non c'è altro marchio che regga il confronto come qualità innanzitutto e come blasone poi.
Al Namm ho cercato un'alternativa, sempre turca, ad Istanbul: ma credimi, a queste condizioni non c'è nulla di meglio sul mercato.

HAPPYBEAR ha scritto:Peccato per CVL... ma DS non c'era ?


Peccato per CVL sì. Fedex non ha consegnato il loro bancale, fermo in Francia da oltre due settimane... Hanno dovuto allestire uno stand vuoto, con un enorme danno di immagine nonché commerciale. Mi spiace davvero molto per loro, tuttavia sono riusciti comunque a lavorare perché in fiera erano già conosciuti (4a volta al Namm come espositori).
Mi ha colpito molto vedere alcuni costruttori americani (che utilizzano i loro fusti) che si sono offerti di dare del materiale in esposizione per il loro stand, proprio per non lasciarlo vuoto: bel gesto di solidarietà commerciale, non affatto scontato.
No, DS non presente.

HAPPYBEAR ha scritto:Per quanto riguarda i liutai chi ti ha colpito ? Cera qualche liuteria italiana ?


Se intendi come batteria, solo Musa (e CVL).

HAPPYBEAR ha scritto:Ma che fine ha fatto il progetto Volume con i cerchi sganciabili ?


Boh!

HAPPYBEAR ha scritto:C'era WorldmaX ?... brand davvero interessante :tru


C'erano, sì. Esistono da secoli ormai, ma onestamente non li trovo così speciali.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio gen 31, 2019 10:29 pm

Grazie Marcaccio, in un video hai detto che Natal e' un marchio brasiliano ? ma non fa parte del brand Marshall ?
Altra domanda ma Stagg ? cosa pensi dei Pasha e dei Masterworks ? Che tu sappia chi produceva i Sonor Armony ?
Considerazioni (mie): trovo la novita' piu' interessante sia il Dyna Sync Tama, per il resto trovo il settore abbastanza fermo, anche nelle elettroniche, lasciando perdere i kit da mille e mila euro inavvicinabili, solo Roland con la td17 e 2box con la drum-it III sono interessanti, ma quello che non capisco e' come mai le major non investano per nulla in materiali riciclabili che secondo me' saranno il futuro... gia' ci son legni come il palissandro e il bubinga che sono protetti ed altri presto visto il consumo lo diventeranno, possibile che nessuno si stia muovendo nel trovare qualcosa di alternativo...
A che prezzo e quando uscira' il Dyna Sync ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Marcaccio il ven feb 01, 2019 9:47 am

HAPPYBEAR ha scritto:Grazie Marcaccio, in un video hai detto che Natal e' un marchio brasiliano ? ma non fa parte del brand Marshall ?


Ho detto brasiliano? Forse m'è passata una davanti... :)

HAPPYBEAR ha scritto:Altra domanda ma Stagg ?


C'era.

HAPPYBEAR ha scritto:cosa pensi dei Pasha e dei Masterworks ?


Tutti ottimi, come la maggior parte dei turchi. Pasha non presente, Masterwork sì.

HAPPYBEAR ha scritto:Che tu sappia chi produceva i Sonor Armony ?


No idea, ma molti brand turchi altro non sono che spin-off di marchi più famosi. Non fatemi fare nomi sennò passo i guai! :)

HAPPYBEAR ha scritto:Considerazioni (mie): trovo la novita' piu' interessante sia il Dyna Sync Tama, per il resto trovo il settore abbastanza fermo...


Inventarsi qualcosa nel mondo delle batterie, che non siano accessori, è difficile e forse pure inutile: cercare la novità a tutti i costi secondo me non serve. I ragazzi vogliono strumenti SOLIDI, che durino nel tempo. Le mille combinazioni di legni, bearing edge etc. stanno creando più danni e confusione che altro, tanto che per fortuna alcune aziende hanno snellito le linee e continuano a vendere.
Alcuni marchi sono sul pezzo, altri si crogiolano nei fasti del passato.

HAPPYBEAR ha scritto:anche nelle elettroniche, lasciando perdere i kit da mille e mila euro inavvicinabili, solo Roland con la td17 e 2box con la drum-it III sono interessanti


L'unica vera cosa notevole nel campo delle batterie elettroniche degli ultimi 10 anni è stata la sostituzione di pad in gomma con pad con le pelli, anche su linee non eccessivamente costose. Il resto è più o meno trascurabile.

HAPPYBEAR ha scritto:ma quello che non capisco e' come mai le major non investano per nulla in materiali riciclabili che secondo me' saranno il futuro... gia' ci son legni come il palissandro e il bubinga che sono protetti ed altri presto visto il consumo lo diventeranno, possibile che nessuno si stia muovendo nel trovare qualcosa di alternativo...


Questo è uno spunto interessante ma ci vorrà ancora qualche anno. Anzi, penso tanti anni considerando che l'utilizzo di qualsiasi materiale non tradizionale (es. bacchette in fibra, etc.) non ha mai avuto grandissimo successo commerciale nel nostro settore.
Forse la nuova SLP Big Black Steel va, involontariamente, in questo senso.

HAPPYBEAR ha scritto:A che prezzo e quando uscira' il Dyna Sync ?


Giugno/luglio. 299 singolo, 649 doppio. Probabilmente qualcosa in meno.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven feb 01, 2019 9:37 pm

penso tanti anni considerando che l'utilizzo di qualsiasi materiale non tradizionale (es. bacchette in fibra, etc.) non ha mai avuto grandissimo successo commerciale nel nostro settore.

Eppure, ne sono testimone visto che ne ho preso un paio in fiera Ritmi Show un paio di anni fa', le Techra Xcarb 5a ad esempio sono delle ottime bacchette che meriterebbero imho piu' attenzione.

Un'altra cosa che non mi spiego e' come mai, visto il prezzo di una centralina che si aggira intorno ai 700 euro pari ad un buon pc , nessun produttore di edrum includa nella propria libreria dei suoni vst on board, mentre si ostinano da anni a presentare dei suoni per lo piu' discutibili o quantomeno di bassa/media qualita'...qualcuno qui dentro spiego' che ci vorrebbero parecchi giga di memoria ma caspita se debbo pagare una centralina come un pc... Il primo che lo fa' , sempre che non faccia pagare il tutto un rene, fa' il botto.
Che senso ha spendere dai 1500 euro in su', parecchio in su', se poi per farla suonare bene la devo connettere ad un pc con vst :evil:

l'utilizzo di qualsiasi materiale non tradizionale (es. bacchette in fibra, etc.) non ha mai avuto grandissimo successo commerciale nel nostro settore.

Vero, ad esempio qui dentro alcuni di noi hanno potuto sentire dal vivo le potenzialita' della Idrum di Volume (cassa da 18" da spavento, mix melamina e pioppo) e nonostante questo ormai quasi se ne sono perse le tracce, fusti da 4mm, leggerissima e ben suonante... mistero :!:

Ah dimenticavo: Marcaccio (sempre grazie della disponibilita') nessuno ha sottolineato una importante imho novita' di Yamaha nel settore hardware...cosa ci puoi dire del set di meccaniche HW3 ? set interamente in alluminio molto leggero...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Marcaccio il sab feb 02, 2019 11:21 am

HAPPYBEAR ha scritto:Un'altra cosa che non mi spiego e' come mai, visto il prezzo di una centralina che si aggira intorno ai 700 euro pari ad un buon pc , nessun produttore di edrum includa nella propria libreria dei suoni vst on board...


Tu pensi che non possano già da ora? Non lo fanno per la stessa ragione per cui Sergej Bubka continuava a saltare un centimetro in più ogni volta, pur sapendo che probabilmente avrebbe potuto superarsi già da subito.
Ogni aggiornamento, ogni piccola miglioria corrisponde ad un nuovo modello e ad un nuovo guadagno. Quindi, che fretta c'è?

HAPPYBEAR ha scritto:Vero, ad esempio qui dentro alcuni di noi hanno potuto sentire dal vivo le potenzialita' della Idrum di Volume (cassa da 18" da spavento, mix melamina e pioppo) e nonostante questo ormai quasi se ne sono perse le tracce, fusti da 4mm, leggerissima e ben suonante... mistero :!:


La storia di Volume rimane pure per noi addetti del settore un mistero irrisolto.

HAPPYBEAR ha scritto:Ah dimenticavo: Marcaccio (sempre grazie della disponibilita') nessuno ha sottolineato una importante imho novita' di Yamaha nel settore hardware...cosa ci puoi dire del set di meccaniche HW3 ? set interamente in alluminio molto leggero...


Provate e qualcosa (poca roba) in negozio è arrivato: purtroppo (per noi e i nostri clienti) ma fortunatamente (per Yamaha) le richieste sono state superiori alle capacità produttive, tanto che noi abbiamo backorder da agosto 2018.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda nikman il sab feb 02, 2019 11:47 am

Marcaccio ma hai potuto provare anche i nuovi Zildjian Underground?
Stanno riempiendo internet con la pubblicità di questi piatti, ma non sto capendo bene a cosa servano, sembrano duri ed acidissimi come suono.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Marcaccio il sab feb 02, 2019 11:57 am

nikman ha scritto:Marcaccio ma hai potuto provare anche i nuovi Zildjian Underground?
Stanno riempiendo internet con la pubblicità di questi piatti, ma non sto capendo bene a cosa servano, sembrano duri ed acidissimi come suono.


Zildjian Underground è il nome di un progetto live ambientato a New York e che vede coinvolti 6 artisti Zildjian che suonano con alcuni famosi dj in un club.
Non si tratta di una serie di piatti.

Qui trovi tutte le info: https://zildjian.com/campaign/zildjian-underground
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom feb 03, 2019 9:22 am

Ultima domanda Marcaccio : ...da tempo sono favorevolmente impressionato dal suono dei prodotti ddrum (kit acustici) , cosa ne pensi in che considerazione tieni il marchio ? Era presente al Namm ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Marcaccio il mer feb 06, 2019 3:57 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Ultima domanda Marcaccio : ...da tempo sono favorevolmente impressionato dal suono dei prodotti ddrum (kit acustici) , cosa ne pensi in che considerazione tieni il marchio ? Era presente al Namm ?


Ddrum non pervenuta: il marchio penso sia in procinto di chiudere. Peccato, fino al 2009 hanno fatto i numeri e hanno preso endorser ovunque, ora sono spariti dai radar e da quel che so non hanno nemmeno più una distribuzione in Italia.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mer feb 06, 2019 9:47 pm

Grazie Marcaccio, molto bella la recensione della fiera , complimenti https://www.ringomusic.net/namm-show-20 ... VSKureu_BE :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Marcaccio il gio feb 07, 2019 1:46 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Grazie Marcaccio, molto bella la recensione della fiera , complimenti https://www.ringomusic.net/namm-show-20 ... VSKureu_BE :tru


Grazie!

A breve il seguito...!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda MARY POPPINS il ven feb 08, 2019 5:44 pm

grande Marcaccio, complimenti anche per la competenza e lo studio che hai messo a frutto 8)
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Marcaccio il mar feb 26, 2019 8:29 pm

MARY POPPINS ha scritto:grande Marcaccio, complimenti anche per la competenza e lo studio che hai messo a frutto 8)


E' anche merito vostro! :D
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti