labatteria.it • Leggi argomento - Batteria per far iniziare un bambino di 11 anni


Batteria per far iniziare un bambino di 11 anni

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Kairos il gio apr 11, 2019 3:22 pm

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum

Sto cercando la prima batteria per mio figlio di 11 anni che ha cominciato ora a studiare.

Io suono la chitarra da quasi 30 anni e con la batteria ho avuto sempre a che fare solo tramite litigate con i batteristi! Mai sullo strumento vero e proprio...

Ovviamente non vorrei spendere un capitale e mi oriento sull'usato, ho visto diverse entry level, (praticamente sempre le stesse ma marchiate diverse, ramper, roytek, ecc.) a 150 euro.

Ora mi conviene spendere 100 euro in più per una vecchia pearl export japan completa di piatti zijldian a 250 oppure va bene anche la ramper e a fare l'upgrade ci pensiamo tra qualche anno quando avrà capito che la batteria è il suo strumento?

Grazie a tutti da un vostro amico/nemico chitarrista!
Kairos
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:06 pm

Messaggioda vit vit il gio apr 11, 2019 4:10 pm

La.seconda che hai detto che viene considerata un ottimo.muletto.Quelle entry leve hanno di solito delle meccaniche fragili ed inaffidabili La export idealmente se la porterà in giro per il mondo.
Dico la mia ma magari mi sfanculeranno..
Potresti prendere in considerazione un set con cassa 20" o 18" per un migliorl posizionamento del "piccolo" dietro il set senza esserne sovrastato.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Kairos il gio apr 11, 2019 4:37 pm