labatteria.it • Leggi argomento - Batteria per far iniziare un bambino di 11 anni


Batteria per far iniziare un bambino di 11 anni

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Kairos il gio apr 11, 2019 3:22 pm

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum

Sto cercando la prima batteria per mio figlio di 11 anni che ha cominciato ora a studiare.

Io suono la chitarra da quasi 30 anni e con la batteria ho avuto sempre a che fare solo tramite litigate con i batteristi! Mai sullo strumento vero e proprio...

Ovviamente non vorrei spendere un capitale e mi oriento sull'usato, ho visto diverse entry level, (praticamente sempre le stesse ma marchiate diverse, ramper, roytek, ecc.) a 150 euro.

Ora mi conviene spendere 100 euro in più per una vecchia pearl export japan completa di piatti zijldian a 250 oppure va bene anche la ramper e a fare l'upgrade ci pensiamo tra qualche anno quando avrà capito che la batteria è il suo strumento?

Grazie a tutti da un vostro amico/nemico chitarrista!
Kairos
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:06 pm

Messaggioda vit vit il gio apr 11, 2019 4:10 pm

La.seconda che hai detto che viene considerata un ottimo.muletto.Quelle entry leve hanno di solito delle meccaniche fragili ed inaffidabili La export idealmente se la porterà in giro per il mondo.
Dico la mia ma magari mi sfanculeranno..
Potresti prendere in considerazione un set con cassa 20" o 18" per un migliorl posizionamento del "piccolo" dietro il set senza esserne sovrastato.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Kairos il gio apr 11, 2019 4:37 pm

Grazie della risposta! Per la cassa non credo ci siano problemi se 20 o 22, visto che lui studia con il maestro in sala con queste e non ha problemi! Era solo per avere un consiglio se mi conviene risparmiare 100 euro oppure meglio approfittare e prendere la pearl che così se la tiene, sempre se continua a suonare... (sembrano pochi, ma 100 euro qua 100 euro là, e uno diventa povero)
Kairos
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:06 pm

Messaggioda vit vit il gio apr 11, 2019 5:07 pm

La export la rivendi.facilmerate,e magari ci puoi pure guadagnare.
SU UNA route ci perdi solo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 11, 2019 8:52 pm

Con la ramper capira' che e' meglio cambiare strumento :D :lol:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti