labatteria.it • Leggi argomento - Nome "ferma-nottolino"...sto impazzendo!


Nome "ferma-nottolino"...sto impazzendo!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Room95 il lun apr 29, 2019 12:57 pm

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver creato un nuovo argomento già esistente (usando la ricerca sul forum non ho trovato l'informazione che cercavo).

Ho una Pearl WS dell'89 che ha bisogno di una bella restaurata e sto partendo dalla rimessa a nuovo dei blocchetti:
sto cercando dappertutto (senza successo) quei piccoli dadi di plastica che si "incastrano" al di sotto del nottolino per non farlo muovere, all'interno del blocchetto e forati al centro per permettere al tirante di passare...

Ho cercato in diversi siti, più o meno noti...ma non riesco a trovarli, nè a capire con che termine cercarli. :cry:
Potreste indicarmi la retta via?

Spero di essere riuscito a spiegarmi, vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Room95
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 29, 2019 12:48 pm

Messaggioda piero87 il lun apr 29, 2019 1:11 pm

https://www.cittadellamusica.org/batter ... -lock.html

Questi? Li fanno a forma d pesce (i pearl) o quadrati Drum art.spero siano quelli se no mi arrendo
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Room95 il lun apr 29, 2019 1:27 pm

Grazie per la risposta!
Allora, ho fatto una ricerca più approfondita e sono riuscito a trovare perlomeno il modello:
si tratta dei Pearl np-135n.

Quelli postati da te sono "tension blocker", per evitare che il tamburo perda accordatura.

Quelli che cerco servono a non far scivolare il nottolino all'interno del blocchetto. E' un componente interno al blocchetto stesso.

Non riesco a trovare un negozio online che li venda a meno che non partano dal Giappone (!!!), sicuramente cercando un po' meglio riuscirò a trovarli anche più vicini.

Grazie ancora per la risposta
Room95
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 29, 2019 12:48 pm

Messaggioda vit vit il lun apr 29, 2019 1:45 pm

Pearl ed sarebbe la world?
Se Non sbaglio i blocchetti sono gli stessi della precedente DLX Da quel che ricordo nella mia c'era un pezzetto di gommapiuma.ed una molla(la gomma piuma credo per evitare vibrazioni.
Oserei dire che con in Po di fai da te risolvi senza andare a Tokio
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lisander il lun apr 29, 2019 8:30 pm

La world era WX o WLX se ricordo bene. La WS forse era quella con il porta tom singolo 727T che si splittava come le yamaha (e in sostanza tutte le altre: non aveva i due reggitom singoli tipici di pearl)? Era chiamata W Series, appunto. Comunque credo di aver capito di cosa si tratta: è quel rettangolino nero forato di plastica semirigida che mantiene fermo il nottolino e crea ulteriore effetto frizione al tirante, almeno così diceva tama rispetto a pearl. (catalogo swingstar 1986: vedere per credere)
Sono d'accordo con vit: se trovi il giusto materiale (gomma non troppo morbida del giusto spessore) con pazienza, taglierino, righello e trapano (o anche una fustella del giusto diametro) dovresti riuscire a replicarlo.

Sono poco aggiornato al momento: ma pearl è ancora distribuita da FBT? Nel caso, sarebbe possibile inviare una mail per sapere se il ricambio sia disponibile? Soprattutto... siamo sicuri che un ricambio recente sia adattabile a dei blocchetti di trentanni fa o forse più?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda HCSA il mar mag 07, 2019 2:43 pm

se ho capito bene, leggendo (un pò di fretta)
tu stai cercando lo "stopper" cioè la parte di plastica che regge il nottolino (nuts) all interno del blocchetto
ti allego un file dove potresti cercare il codice che cerchi.

senti essemusic, secondo me te li trovano, hanno blocchetti pearl delle vecchie MLX e BLX
Allegati
pearl lugs.png
pearl lugs.png (176.34 KiB) Osservato 2201 volte
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
Avatar utente
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2374
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti