labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto batteria elettronica Roland


Acquisto batteria elettronica Roland

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda idro il mer giu 05, 2019 2:03 pm

Ciao a tutti,

è da un po che sto pensando di farmi una batteria, arrivato ormai al mio quarto di lezione presso una scuola di musica del mio paese.

Non ho molte possibilità di farmene una acustica abitando in condominio e d'altro canto, come dice la mia insegnante (anche lei contraria), a questo punto tra l'avere il nulla (o solo il pad) per allenarmi a casa andrebbe bene anche una batteria elettronica.

Anche a me fanno storcere il naso e quindi ho sempre pensato che una elettronica me la potrei fare solo con modelli Roland con pelli mesh.

Proprio ieri mi è stata fatta una proposta da un collega: si vende la sua elettronica, una Roland TD4KX, con:

4 pad che hanno tutti le pelli mesh
3 piatti (charlie + due crash)
Amplificatore Roland che comprò insieme alla batteria all'epoca praticamente nuovo (un vdrum personal monitor pm-10)

I difetti sono (la suona da 7-8 anni e ci ha suonato non jazz, ma guns, slayer ecc. quindi musica in cui si picchia):

la gomma di un pad è un po logorata (ho visto che queste si possono sostituire)
La pelle del pad che usa come timpano è strappata in un punto vicino al bordo ma (almeno così dice lui) ciò non inficia sul suono. Queste cose le ho viste tramite le foto che mi ha mandato.
Il pedale del charleston (la parte più "debole" del set) ha bisogno di una sistemata (mi ha detto che c'è una specie di spugna che andrebbe imbevuta con acqua per farlo ritornare un po come prima.

Insomma: questa batteria + ampli me la fa a 450 euro.

Altrimenti in alternativa, se non volessi la cassa/ampli, me la vende con un pedale per il battente della cassa che è un pearl a doppia cinghia che lo usava per la sua batteria acustica ---> Costo 400 euro.

Mi darebbe anche un altro piatto in omaggio che però è rotto ma a detta di lui solo il meccanismo interno facilmente riparabile, ma fuori, sulla superficie è praticamente nuovo.

Secondo voi ne vale la pena? E quale delle due, batteria+ampli o batteria+pedale.
Io nel breve vedo di buon occhio la seconda soluzione, non ho un gruppo con cui suonare adesso come adesso e senza pedale non mi permetterebbe di suonarla nell'immediato ma dovrei fare un altro acquisto.

Secondo voi vale la pena? E se si quale delle due soluzioni?

Considerate che lui in alternativa la porterebbe da un suo amico che ha un negozio di batterie usate, gliela comprerebbe al prezzo di cui sopra, la metterebbe a posto ma poi la rimetterebbe in vendita a 700/800 euro.
idro
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 05, 2019 12:49 pm

Messaggioda vit vit il mer giu 05, 2019 5:22 pm

Ho un brutto ricordo di un set usato da un fabbro picchiatore :x
Nello specifico non conosco quel set,ma se devi cambiare le pelli(suppongo costose)....boh
La cassa amplificata in condominio difficilmente la puoi usare,meglio Delle buone cuffie chiuse.
Ma la useresti con i suoni della centralina?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda idro il mer giu 05, 2019 5:38 pm

No aspetta, solo un pad ha la pelle leggermente rotta ma ancora suona e gli altri tre sono integri.
Be inizialmente la userei con i suoni della centralina e con le cuffie per allenarmi.

Poi se scappa fuori qualche amico (in realtà è già successo) che ha iniziato a strimpellare una chitarra e mi dice se ci vediamo per suonare/cazzeggiare a tempo perso, magari o ce l'ha lui oppure mettiamo un po per uno e ce ne prendiamo una nuova.
idro
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 05, 2019 12:49 pm

Messaggioda edmondo il gio giu 06, 2019 8:45 am

Ciao Idro, sposta il tuo POST qui viewforum.php?f=11 avrai maggior seguito e sarai in tema. :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda idro il gio giu 06, 2019 9:01 am

Fatto, grazie del consiglio
idro
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 05, 2019 12:49 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti