labatteria.it • Leggi argomento - Ruggine su rullante nichelato


Ruggine su rullante nichelato

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mircos il ven ago 23, 2019 2:39 pm

Buongiorno a tutti

Ho acquistato recentemente un pearl chad smith usato che era in condizioni pietose in quanto l'ex proprietario l'aveva abbandonato in cantina. ho sistemato i cerchi seguendo anche i consigli letti sul forum ma non so come intervenire sul fusto.

Da quel che ho capito il fusto in acciaio è esternamente ricoperto con uno strato di nichel a protezione che visivamente è nero lucido.

Ora questo strato di nichel è intaccato da macchie di ruggine, avete idee di come poterlo sistemare?

Ho comprato questo rullante come muletto ma una volta sistemato ho ottenuto un suono che mi piace molto e vorrei sistemarlo per quanto possibile.

grazie
Mircos
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 23, 2019 1:25 pm

Messaggioda vit vit il ven ago 23, 2019 4:35 pm

Dovresti smontarlo tutto,levare e pulire i blocchetti.
Puoi usare per esempio il wd40 col la lana d'acciaio fine che trovi nei colorifici belle arti.Tienilo sempre ben umido quando passi la lana per evitare di tracciarlo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda ilgrinta il dom set 01, 2019 11:18 am

In alternativa anche il SIDOL potrebbe funzionare. Io lo uso per pulire le parti in cromo con stracci o paglietta molto fine.
Live for today. Gone tomorrow.
Avatar utente
ilgrinta
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 07, 2012 5:10 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti