labatteria.it • Leggi argomento - verniciatura su wrap


verniciatura su wrap

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gbd2357 il ven dic 20, 2019 8:07 pm

Salve a tutti. L'argomento verniciatura dei fusti è stato abbondantemente trattato ma , malgrado abbia letto più di un intervento in questo forum , non ho trovato un'esperienza diretta riguardo alla verniciatura su wrap. Vorrei far riverniciare un set TAMA Swingstar degli anni '80 ( quattro tom , timpano e cassa ) sia perchè i wrap sono un pò opacizzati sia perchè due dei tom sono di un colore diverso rispetto al resto del set . Non voglio sostituire i wrap esistenti con un nuovo rivestimento plastico e dato che non mi interessa una superficie in cui si vedano le venature del legno ma vorrei un colore pieno non avrei la necessità assoluta di rimuoverli . Pensavo quindi di far verniciare direttamente i fusti con i wrap ( senza le meccaniche ovviamente :D ) . Un laccatore che conosco mi ha detto che la superficie plastica può essere verniciata senza problemi con colore opaco , semilucido o lucido previo trattamento con un aggrappante . Sarebbe la soluzione più semplice. Qualcuno di voi ha un'esperienza diretta di tale procedura? Pensate possano esserci problemi per il risultato finale ? Grazie.
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda Bigplayer il sab dic 21, 2019 9:37 am

hai valutato se a verniciarla effettivamente spendi meno che sostituire il wrap? Io nutro qualche dubbio in merito, anche sulla tenuta del colore su wrap nel tempo, per cui se la differenza di spesa è lieve, opterei decisamente sul riwrappare i fusti. In entrambi i casi la spesa potrebbe superare il valore della batteria cmq, per cui valuta anche se ne vale la pena, visto che la Swingstar è fatta in truciolare .
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------