labatteria.it • Leggi argomento - Pelli mesh vs Real Feel Evans


Pelli mesh vs Real Feel Evans

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lollo77 il lun apr 06, 2020 4:36 pm

Ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete e per i consigli che mi darete!
Abito in un appartamento ho una batteria acustica Pearl che ho provato a silenziare con i sound off ma con scarsi risultati (sia come rimbalzo che come rumore), in pratica devo suonare solo quando negli altri appartamenti so per certo che non c’è nessuno.
Per allenarmi uso un pad Evans Real Feel (montato su reggi rullante) ma ultimamente ho saputo che al piano di sotto si sente “martellare” e da fastidio.
I miei dubbi sono:

1- Pensavo di montare delle pelli mesh ma non vorrei spendere soldi per poi avere lo stesso rumore del real feel. (Nel caso potrei anche triggerarli in seguito).

2- quali sono le mesh migliori?

3- sarebbe una buona idea tagliare i sound off per usarli nei piatti?

Preciso che al momento la batteria non la devo spostare per live ecc ecc quindi la userei solo per allenarmi a casa in un set realistico e speravo di evitare l’acquisto di una batteria elettronica (anche perché quelle di un certo livello hanno anche certi così...).

Grazie mille ancora!!!
Lollo77
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:45 pm

Messaggioda vit vit il lun apr 06, 2020 4:52 pm

Ciao,hai un nome ingombrante :D

Come intervento a basso costo potresti costruire dei parallelepipedi 10x10 composti da vari tipi di materiale smorzante,legno,gomma, polistirene ecc che incollerai in modo da fare un panino di 4/5 cm collocati sotto i piedini delle aste....e magari anche un bel tappeto.

Anche io tanti anni fa avevo quel problema,e un bel po' le vibrazioni vengono smorzate.
L'accoppiamento di varie consistenze e materiali consente un maggior abbattimento.

Le mesh potrebbero essere una buona soluzione,ma comunque trasferiscono delle vibrazioni al pavimento,e quindi ti consiglio comunque soluzioni simili
Per la marca delle mesh,sentiamo o.piu esperti,direi di puntare comunque su quelle a doppio o triplo strato.
Foto giusto per rendere l'idea
Allegati
ecoisper(2).jpg
ecoisper(2).jpg (63.76 KiB) Osservato 6789 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lollo77 il lun apr 06, 2020 5:34 pm

In realtà non so se il problema sono le vibrazioni sul pavimento o proprio il “toc toc toc” delle bacchette che sbattono sul pad, sentendo dal piano di sotto, propenderei per la seconda. Come tappeto sono a posto, ho un bel tappeto “persiano” abbastanza spesso. Proverò a informarmi sulla tua proposta, magari con poco risolvo.
Grazie mille per adesso
Lollo77
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:45 pm

Messaggioda vit vit il lun apr 06, 2020 7:42 pm

Fidati,il toc toc propriamente della bacchetta difficilmente passa il pavimento(cioè si sente appena) mentre la vibrazione del pad/stand arrivano molto in profondità.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lollo77 il mar apr 07, 2020 8:12 am

Proverò ad isolare meglio tra reggirullante e pavimento (se funziona farò anche tom e floor tom così sarò a posto!)
Isolamento + mesh dovrei avere pochi problemi. Che tu sappia, esistono già pronti? Tipo non so, isolanti che si usano per i pavimenti laminati o simili...
Ora attendo qualche suggerimento per il tipo di mesh da montare su una acustica e poi decido.
Grazie ancora!
Lollo77
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:45 pm

Messaggioda emerald il gio apr 09, 2020 3:27 pm

Ciao
io ho 3 pannelli di ecorubber, misure 100 x 50 spessore 2 cm, i pannelli hanno funzione fonoisolante e antivibrazione.

Se possono esserti utili e ti interessano, sentiamoci.

Ciao
Cristiano
Ultima modifica di emerald il gio apr 09, 2020 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)

Messaggioda vit vit il gio apr 09, 2020 3:57 pm

Per sentito dire le drum tech sono molto buone
https://www.drum-tec.com/drum-tec-desig ... TsEALw_wcB

Costano però.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lollo77 il ven apr 17, 2020 11:10 am

Le ho viste ed in effetti costano un po’.
Ho visto le Remo Silent Stroke e le Evans Soundoff che hanno costi accettabili ma non so se come rumore possono essere paragonate al rumore del pad (e se anche fosse comunque mi eserciterei sul set anziché su un pad!)
Lollo77
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:45 pm

Messaggioda Lollo77 il mar apr 21, 2020 11:50 am

Quindi ragazzi nessuno mi sa dire se le mesh sono più o meno rumorose di un pad!?!?!?
E che tipo di mesh consigliereste...
Lollo77
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:45 pm

Messaggioda Zetta il ven apr 24, 2020 5:03 pm

Ciao
Ho suonato su delle mesh della Pearl,mi sembra le muffe,tempo
Fa ed il rumore era molto più basso rispetto ad un normale pad.
La batteria aveva anche una parvenza di scala armonica,a differenza delle sound off,
però ero molto rimbalzini:sarei curioso di riprovarle giocando sull’accordatura.
Per caso hai provato le silentstroke?
Zetta
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 16, 2018 12:49 am

Messaggioda Lollo77 il mar apr 28, 2020 5:57 pm

Ciao,
mai provato a suonare su delle mesh; al momento ho le pelli coperte dalle sordine della Rockbag ma il risultato è pessimo, si sente rumore e non hanno per niente rimbalzo, scala armonica inesistente! Non credo che cambi molto con quelle di altre marche.
Nel caso comprassi le mesh, taglierei queste gomme e le userei per silenziare i piatti.
Al momento mi alleno su un real feel della Evans ma non è la stessa cosa che usare una batteria completa, sia per provare i pezzi che gli esercizi e credo che sia la mesh abbia anche un rimbalzo migliore.
Sono indeciso su quali mesh comprare perchè quelle doppio/triplo strato costano un occhio mentre quelle singolo strato ho paura che non "zittiscano" abbastanza i tamburi. Proverò a mettere anche un tappetino di gomma insonorizzante ma credo che le mesh siano determinanti per il buon esito.



Zetta ha scritto:Ciao
Ho suonato su delle mesh della Pearl,mi sembra le muffe,tempo
Fa ed il rumore era molto più basso rispetto ad un normale pad.
La batteria aveva anche una parvenza di scala armonica,a differenza delle sound off,
però ero molto rimbalzini:sarei curioso di riprovarle giocando sull’accordatura.
Per caso hai provato le silentstroke?
Lollo77
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 26, 2020 6:45 pm

Messaggioda vit vit il mar apr 28, 2020 6:23 pm

Ti sconsiglio le mesh singolo strato.
Non sono aggiornato sui nuovi prodotti ma provai delle Tama,nere simili a zanzariere.
Silenziose sicuramente perché hanno una massa leggera,ma un rimbalzo esagerato.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Lombo il gio ago 13, 2020 4:03 pm

Ciao, io ho le remo silent troke e sono silenziosissime. Devi tenerle un po' più lente di una pelle normale per via del rimbalzo, ma il fatto che comunque sui fusti rimane la risonante da ai fusti un minimo di timbro. Per i piatti, bo, o ci butti un asciugamano sopra (ma addio rimbalzo e feeling) oppure ci sono i piatti silenziosi: io ho gli zildijan L80, il ride fa un po' ridere ma per il resto, per studiare bastano ed avanzano. Unico cruccio (Ma perchè ho un piede che pare una zappa) la pele della cassa, per la quale interverrò nell'apposita discussione viewtopic.php?f=11&t=97127&p=1978095&hilit=mesh#p1978095 cmq come accoppiata consigliatissima.
Lombo
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:57 pm
Località: Quarrata


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti