labatteria.it • Leggi argomento - Premier Genista birch o maple ?


Premier Genista birch o maple ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il lun ago 31, 2020 6:10 pm

Ciao a tutti, domandone : come faccio a distinguere una birch da una maple ? on line ho visto che alcuni set hanno la pelle risonante nera ed alcuni invece bianca, da altre parti ho letto che la maple si distingue dalla birch per il sistema ISO mount, poi pero' ho visto set birch anche con l'ISO mount ?!?! Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie.
Immagine
Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il lun ago 31, 2020 8:46 pm

Sulle Genista moderne non so risponderti, probabilmente le "maple" avranno un prezzo leggermente superiore a parità di set. Le vecchie "Made in England" erano solamente in betulla, mentre le Signa in acero. Cmq la Premier (produzione inglese), Signa a parte, ha costruito la sua buona fama sulle batterie in betulla scandinava.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il mar set 01, 2020 6:59 am

Quotone per BIG!!!! L'unica cosa èer le Genista moderne è la venatura dello strato interno a vista: se uno ha un po' d'occhio nota una certa qual differenza di colore e venatura. Puo' darti qualche spiegazione migliore il Sig. Claudio Canzano (era lui il manager all'epoca) e sicuramente saprà qualcosa.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti