labatteria.it • Leggi argomento - Mapex Black Panther Blaster, Velvetone, Black Widow.


Mapex Black Panther Blaster, Velvetone, Black Widow.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nico_drummer il dom nov 08, 2020 4:15 pm

Ciao a tutti,
ultimamente son stato attratto dalla serie black panther della mapex perché ho acquistato un rullante. Non conoscevo la serie, ma son stato in un negozio per valutare l'acquisto di un rullante e il negoziante mi ha proposto un black panther (ora non so di preciso che modello sia) che mi ha subito conquistato e l'ho comprato. Ora, con l'intenzione di comprare un nuovo kit, sono interessato e vorrei conoscere opinioni e pareri su queste batterie.

Grazie a chi mi darà un consiglio!
nico_drummer
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 30, 2008 3:59 pm

Messaggioda fratedrum il sab nov 14, 2020 6:40 pm

ciao Nico, non conosco quelle serie ma ti posso dire che Mapex fa dei bei prodotti.
Avevo una Saturn in acero/noce molto valida, bei suoni con una bella cassa potente.
Edmondo, che è uno dei veterani del forum, mi ha parlato molto bene anche della Saturn Tour edition.
Quelle a cui sei interessato tu dovrebbero appartenere alla fascia top, ma poi è sempre il proprio orecchio che decide quale è il modello che fa al caso nostro.
fratedrum
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 22, 2017 3:33 pm

Messaggioda edmondo il dom nov 15, 2020 1:28 pm

Ciao ragazzi, un caro saluto a fratedrum.

Vengo subito al dunque ed esprimo solo in mio parere. Per cui libertà assoluta anche di dirmi " Edmo', ma va a....." :) :)
Ritengo Mapex, marchio cinese, un brand di livello assoluto e con rapporto prezzo qualità tra i migliori di sempre se non il migliore!!
Detto questo. a mio parere, però devo dire che per tante ragioni (che non sto qui a spiegare) a volte case che ha nno sempre ben venduto in una fascia media, medio-alta del mercato a QUEL (buon) PREZZO, decidono di fare qualcosadi nuovo per introitare qualcosa in più come guadagni...a parità di lavoro e Know How impiegati....

In parole poverissime, non è che facendo la Vedova Nera Black Widow o cose simili, il SUONO DELLA BATTERIA POI VADA A CAMBIARE COSì TANTO da oscurare in un tratto il GRANDE suono e versatilità della Saturn !!

Quindi, Nico, il mio orientamento / consiglio è : se devi spendere circa 7/800 euri in più per una Velvetone, HAI LA SATURN V, in particolare nella sua ultima edizione EVOLUTION che potrebbe essere la batteria della vita !!
Solo a titolo di esempio https://www.gear4music.it/it/Batteria-e ... pSEALw_wcB questa è la Saturn ma con accorgimenti (piedi timpano, sostegno reggi tom, fori di sfiato, e altri upgrades) nuovi MA COME SI PUO' CONFRONTARE CON PREZZO FINALE CHE LIEVITA BEN OLTRE I 2000 EURO (soglia di prezzo che finora Mapex non era stata ancora in grado di superare.......).....La domanda è: se il suono come penso NON CAMBIA rispetto a una VALIDISSIMA Saturn V, 700 euro in più giustificano il tutto???

SATURN V (seppur in finitura base): https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 25619.html e questa resta comunque una grandissima batteria....

In conclusione, IO scarterei la vedove, le pantere e cose simili.....
Andrei su una Saturn V , magari una 5 pezzi che si può trovare a ottimi prezzi intermedi (10 12 14ft 16ft 22x18); poi è chiaro che se chiedo quella tale finitura EXOTIC (che non condiziona minimamente il timbro della batteria...), o voglio per forza gli ultimi aggiornamenti (più di markerting ripeto, che di sostanza...), beh allora mi sposto in alto......

p.s.: La Tour Saturn è un Saturn V che si vende a poco prezzo, in allestimento 3 pezzi, misure tipo 22x16".....Ma che suona benone!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti