labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio custodie batteria


Consiglio custodie batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nutarelli28 il dom dic 27, 2020 1:15 pm

Salve devo prendere un set di custodie per la mia sonor sq2......... secondo voi cosa conviene fare.....le opzioni sarebbero queste....

1. Prendere stefy line rosse perché le blu costano troppo

2. Prendere set acustica Napoli dove mi confermano che è leggermente migliore delle stefy line rosse
https://www.acusticanapoli.com/set-fusi ... 17159.html

3 acquistare un set hard case rigido da un amico a 150€ e magari provare ad imbottirlo per un risultato ottimale.......

Grazie
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda nikman il dom dic 27, 2020 5:17 pm

Hai fretta di prenderle o puoi aspettare?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda nutarelli28 il dom dic 27, 2020 5:54 pm

In teoria nessuna fretta...... Volevi proporre qualcosa?
nutarelli28
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:40 am

Messaggioda lollo il dom dic 27, 2020 6:18 pm

Io ho avuto una pessima esperienza con le custodie di acustica: avevo preso un set 8 anni fa e mettendoci i fusti ho divelto tutti gli interni, strappandoli.
Non so se abbiano poi cambiato o migliorato questa cosa, ricordo comunque che mi si erano disintegrate dentro. Facevano il loro lavoro, per carità, ma sta cosa mi aveva dato un po' sui nervi.
Andrei di stefy o di hardcase.
Oltretutto, io sto cercando un set di custodie hardcase 22 12 16, per cui se non le prendi tu e le misure combaciano, mettimi in contatto col tuo amico se puoi <3 !
Ultima modifica di lollo il lun dic 28, 2020 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda nikman il dom dic 27, 2020 7:42 pm

Perché se non hai fretta, come si suol dire, chi risparmia spreca!
Metti i soldi da parte e prendi le migliori, le Stefy line blu, almeno vai sul sicuro!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda clyde il lun dic 28, 2020 4:26 pm

Io ho il set “Millenium Tour Drum Bag Set Standard” di Thomann.
120 euro cassa 2 tom timpano e rullante. Il materiale e’ tipo cordura , 2 cm di imbottitura ma la cosa migliore è che base e “coperchio” hanno un inserto rigido.
A me sembrano ottime per il prezzo. Non le ho però ancora strapazzate quindi circa la durata non saprei...
Un tipo in una recensione dice di averle usate molto ed è soddisfatto ( non ci sono molte recensioni contrariamente alla serie più economica, le Millennium Classic drum bag set Standard) .
Costano il doppio delle sopracitate “Millenium Classic Drum Bag Set Standard” che comunque nel sito Thomann hanno
molte recensioni positive.
Ciao
clyde
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven dic 04, 2009 9:32 am

Messaggioda Bigplayer il mar dic 29, 2020 10:30 am

Bè, visto che hai una batteria pregiata da proteggere il mio suggerimento è di non lesinare sulle custodie... io sono anni che uso le hardcase e la proposta del tuo amico a 150€ è un buon affare, ma se tu volessi prenderle nuove, restando nel campo delle "rigide", affrontando una bella spesa, ti consiglierei le GATOR o SBK che mi sembrano di migliore qualità. Tornando alla mia esperienza, con gli ultimi rullanti acquistati ho optato per le Stefy "blue" al posto delle solite Hardcase, anche per una questione di prezzo e devo dire che sono eccellenti, sia come costruzione che protezione tanto che, se dovessi rifarmi un set completo di custodie, probabilmente andrei su quelle anche per la maggior praticità d'uso e leggerezza. In definitiva il mio consiglio è:
GATOR - SBK - HARDCASE se vuoi delle custodie indistruttibili che però costano un botto e sono meno pratiche per peso ed ingombro da portarsi dietro.

STEFY BLU il miglior compromesso come spesa protezione e praticità

Un' ottima alternativa mi sembrano anche le AHEAD ARMOR che però non ho mai provato di persona.
Ultima modifica di Bigplayer il sab gen 02, 2021 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti