labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione rullante tamburo 14x4,5 gold hardware


Valutazione rullante tamburo 14x4,5 gold hardware

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il sab mar 13, 2021 10:48 pm

Ciao a tutti , mi potete aiutare a valutare questo rullante del 2004, tutto originale tranne le pelli, le meccaniche ed i tiranti perfettamente funzionanti, solo da pulire di fino. Immagine
Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il dom mar 14, 2021 7:09 pm

mi sembra che sia della serie "formula", prima era Proel... per me vale 100/120 € .... ma quanto è stata tirata la risonante? :o
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mar 14, 2021 8:04 pm

Si e' della serie formula ed e' del 2004, non ne avevo mai visti con le meccaniche, tiranti e cerchi gold, i cerchi pesano un botto cosi come il rullante, la risonante e' stata tirata fino quasi a fine corsa viti, ho fatto al momento una pulizia grossolana, il cerchio top e' un po' da lucidare mentre quello bottom e' intonso, tiranti ottimi, molto solidi, il rullo e' davvero stupendo, ai miei occhi, la macchinetta tendicordiera e' perfetta, secondo me' potrebbe arrivare ad avere un suono tipo il peter erskine yamaha talmente e' solido, devo solo aspettare di avere una risonante nuova perche' adesso monta una genera g2 che non e' propriamente il suo, pero' allentando un po' la cordiera suona, e che in casa non mi arrischio a provarlo :D ...ne ho visti non gold hardware a 150 euro tenuti bene...chiedo perche' con l'hardware cosi' pensao valesse qualcosina di piu' anche se me lo terro' stretto, cercavo proprio questa misura e poi ripeto e' solidissimo, da proprio l'idea di un bel rullo, per il suono vi faro' sapere...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il dom mar 14, 2021 8:18 pm

Non è che le meccaniche "gold" cambino le quotazioni, a me per esempio non piacciono... forse puoi arrivare a 120 euro, ma questa è la max cifra che personalmente sarei disposto a pagare, se pensi che a 210 euro ho venduto un "Formula" della serie successiva in acero da 14x8 come nuovo, cordiera Puresound e 10+10 blocchetti singoli sostituiti con i più affidabili "T" model. Di rulli di questo tipo dell' "era Proel " ce ne sono parecchi sul mercato e la quotazione è bassa, anche se suonano bene
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda vit vit il dom mar 14, 2021 8:28 pm

Ricordo anche io che nonostante la bontà sonora,i Tamburo hanno poca quotazione..Non so gli attuali prezzi ma direi intorno ai 100€
Ma quei blocchetti sono quelli buoni o i farlocchi?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom mar 14, 2021 8:58 pm

Grazie Bigplayer, mi hai tolto il dubbio, pensavo che la finitura gold fosse sinonimo di produzione top e quindi di maggior valore... Vit Vit questi sono i buoni, altrimenti non lo avrei preso, solo cambiare tutti i tiranti costerebbe circa come il rullante, anche se sono molto affezionato al marchio.
Se non sbaglio la serie formula Proel monta i die cast su tutto il set :tru e sappiamo tutti quanto costano (die cast), purtroppo.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il lun mar 15, 2021 8:58 am

Si, il mio Formula aveva anche i Die Cast e cerchi di rinforzo.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Drumsac il mar mar 16, 2021 3:02 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Se non sbaglio la serie formula Proel monta i die cast su tutto il set :tru e sappiamo tutti quanto costano (die cast), purtroppo.


Salvo errore da parte mia a montare cerchi die cast era la serie Formula Custom.

Per quanto riguarda i cerchi color oro: credo che Tullio li abbia utilizzati per un certo periodo, e infatti io stesso ho trovato un rullante Original in acero di metà anni 90 che li montava. In realtà credo che siano normali cerchi tripla flangia in acciaio in qualche modo "colorati" oro.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda edmondo il mar mar 16, 2021 3:12 pm

La Formula Custom ha cerchi die e rinforzi in faggio dentro: è Proel. Ne ho una.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il mar mar 16, 2021 4:11 pm

edmondo ha scritto:La Formula Custom ha cerchi die e rinforzi in faggio dentro: è Proel. Ne ho una.


Se ben ricordo Ed la tua Tamburo ha i blocchetti "T" logo e dovrebbe essere la serie successiva a quella del mio rullo che faceva parte di un'unica linea "Formula" (non esisteva la Custom), sempre Proel, che aveva fusti in acero con rinforzi (acero o faggio?), cerchi die cast su tutti i tamburi e purtroppo i blocchetti "sfigati". Era identico a questo del link, che non ha caso ha un blocchetto sostituito e non originale, ma alto 8".

https://images.app.goo.gl/91zXgQdhiBcJQKmHA
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il mer mar 17, 2021 10:14 am

Grande Big !! (e non è un ossimoro!!) : Ti confermo che la tua ha rinforzi acero, mentre la mia li ha in European Beech essiccato e venne fatta da Proel (post Granatello)(anche con mie specifiche custom ovvero profondità personalizzate dei fusti); Ti confermo altresì che i blocchetti sono del nuovo tipo T e non si scordano o si rompono nemmeno a martellate: ha una tenuta di accordatura pari solo a Yamaha!!! Ti saluto con stima!!


E' questa https://www.youtube.com/watch?v=GY1qajq ... e=youtu.be

(grazie sempre a nicman per il lavoro di montaggio !! :) :)
Ultima modifica di edmondo il mer mar 17, 2021 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mer mar 17, 2021 10:19 am

Io avevo questa che poi ho venduto , che io sappia su questa serie i blocchetti erano ok, unica cosa non mi ricordo se avesse i cerchi di rinforzo.
Immagine

Edmondo che rullo usi nel video ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il mer mar 17, 2021 11:06 am

Ed non ricordavo nemmeno di averlo fatto!!!

L'ho risentito volentieri :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Bigplayer il mer mar 17, 2021 12:13 pm

@ Happy quella batteria era della stessa serie del mio rullante, perciò fusti in acero con cerchi di rinforzo e blocchetti "sfigati" ... probabilmente non si sono rotti perchè sugli altri tamburi e cassa si tendono meno le pelli rispetto al rullo... erano progettati male e costruiti con materiale di scarsa qualità, perciò destinati a rompersi se sollecitati da accordature tirate.

@Ed confermo mitico Ed, su quel Tamburo avevo speso 50 euro per sostituire tutti i 20 blocchetti farlocchi con i "T" model che sono veramente ottimi ed esteticamente accattivanti. Quel rullo l'ho dato in permuta ad un negozio e chi se lo è pigliato ha fatto un ottimo affare, contando che era anche pellato Remo e dotato di cordiera Puresound oltre ad essere come nuovo... però mi son portato a casa un Drum Art 14x6.5 alluminio :)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti