labatteria.it • Leggi argomento - Remo emperor coated per rullante


Remo emperor coated per rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il sab mar 20, 2021 9:51 am

Vorrei provare questa pelle sul rullo, mai provata prima , ho sempre usato o ambassador coated o cs dot qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo,la vorrei provare perche' sto cercando una via di mezzo tra le due e questa mi sembra la giusta combinazione... cerco sensibilita', volume e all'occorrenza pacca ma senza sovratoni, insomma suono secco ma controllato senza ausilio di moongel o 0-ring, di Evans non so' perche' non le ho mai provate... cercasi consigli...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il sab mar 20, 2021 10:47 am

L' Emperor può essere una buona alternativa alle classiche Ambassador o CS, ma non ti eliminerà gli overtones; per il suono che vuoi tu mi sembra più adatta una Powerstroke3.
.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda vit vit il sab mar 20, 2021 11:46 am

Usata per prova.Mi è piaciuta,asciutta ma non muta,con un tono più basso e deciso se la suoni senza cordiera.
La monostrato è insuperabile su rullante,ma provare ti costa poco.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il sab mar 20, 2021 1:50 pm

Sul rullo giusto è una pelle ottima!
Io ce l'ho sul Pearl Dennis Chambers e mi trovo divinamente, non smorza gli overtones ma rende il suono più cupo e pieno ed è più semplice accordarlo basso stile panettone.
Ti consiglio di provarla, secondo me ti troverai bene.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il sab mar 20, 2021 3:41 pm

Bigplayer ha scritto:L' Emperor può essere una buona alternativa alle classiche Ambassador o CS, ma non ti eliminerà gli overtones; per il suono che vuoi tu mi sembra più adatta una Powerstroke3.
.

Quoto Big.

Aggiungerei che Powerstroke3Dot è la via di mezzo che cerchi. Monostrato si, ma diventa doppio col dot a centro... anello sotto incorporato che frena ma non spegne, e tutto il resto una mono strato Ambassador type!!! Ne ho fatte di prove con il tuo desiderio......Questa alla fine PER ME.
https://www.thomann.de/it/remo_power_st ... ted_14.htm
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il sab mar 20, 2021 10:33 pm

Sempre preziosi grazie, provero' sia p3csd che la ec di casa remo. :tru poi vi faro' sapere...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Drumsac il dom mar 21, 2021 8:28 pm

Piccola noticina a margine: Emperor coated top e snare-side Ambassador (o talvolta Diplomat snare-side) era il set up di John Bonham, dunque ...
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda piero87 il lun mar 22, 2021 8:01 am

Vi dirò che su un rullante 14x8 che avevo preso usato c'era l'emperor trasparente sotto , appena vista quando ricevetti il rullante storsi il naso, mi pareva assurdo, per pigrizia l'ho tenuta, ho portato il rullante in saletta e dopo averlo suonato ho pensato "wow" qualcuno di voi l'ha mai usata come risonante?
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda edmondo il lun mar 22, 2021 8:07 am

Se vuoi tirar legnate sul 2 e 4 sarei d'accordo......Ma se vuoi fraseggiare (dipende quindi da come suona Happy......meno da come suonava Bonham....) la vedo duretta.......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il lun mar 22, 2021 8:56 am

piero87 ha scritto:Vi dirò che su un rullante 14x8 che avevo preso usato c'era l'emperor trasparente sotto , appena vista quando ricevetti il rullante storsi il naso, mi pareva assurdo, per pigrizia l'ho tenuta, ho portato il rullante in saletta e dopo averlo suonato ho pensato "wow" qualcuno di voi l'ha mai usata come risonante?


Ma era una Emperor "normale" o "hazy snare side" ? Perchè la seconda è sempre una monostrato, però un pò più spessa, 0.5 mil contro i 0.3 mil della Ambassador snare che si usa abitualmente e va molto bene se si vuole rendere il rullante un pò meno squillante. Io l'ho montata sul mio rullante "ciccione" da 14x8 dopo averla provata precedentemente su un rullante in ottone, e funziona egregiamente.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda piero87 il lun mar 22, 2021 9:54 am

Era un emperor normale. :o
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il lun mar 22, 2021 10:53 am

Dell'uso che ne faceva Bonham non sapevo e grazie per la chicca Drumsac !!! ... visto che se suono la batteria lo devo a LUI significa che il mio orecchio ha inteso che il suono della emperor coated e' quello che cerco e cmq provero' anche la p3csdot.

Per quanto riguarda l'uso di una pelle battente come risonante non e' la prima volta che lo sento fare anche con giudizi positivi e quindi si apre un mondo di sperimentazioni sonore infinito... ad esempio sul tamburo formula 14x4,5 ho montato sulla risonante una evans g2 clear battente (unica pelle di recupero che avevo al momento) ed una ambassador coated come battente, appena avro' la possibilita' di provarlo in sala vi diro' come e se funziona...

Edmondo mi piace far cantare la batteria con tutte le sfumature possibili, diciamo che l'espressivita' ed il tocco jazz e' quello che adoro ma per ragioni pratiche, frequentando band che spaziano in genere nel -funk-rock-blues-r&b, a volte mi serve anche la pacca, che adoro altrettanto... attualmente suonando da poco in una band che predilige sonorita' rock mi sto spostando verso un rullo da 14x6,5 in legno e appunto sto cercando una combinazione di pelli che mi garantisca sia sensibilita' che pacca cercando di eliminare i sovratoni eccessivi senza per forza l'ausilio di moongel o 0-ring e con le due pelli che mi avete consigliato penso che trovero' finalmente la quadra, cmq interessante anche l'uso di pelli diverse dalle classiche hazy come risonanti. :tru

Ma era una Emperor "normale" o "hazy snare side" ? Perchè la seconda è sempre una monostrato, però un pò più spessa, 0.5 mil contro i 0.3 mil della Ambassador snare che si usa abitualmente e va molto bene se si vuole rendere il rullante un pò meno squillante.

Perfetto, quello che sto cercando, mi sa che il connubio emperor coated o p3csdot e emperor hazy e' quello giusto per me', grazie del consiglio !!!

Grazie a tutti davvero :tru :tru :tru
Ultima modifica di HAPPYBEAR il lun mar 22, 2021 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il lun mar 22, 2021 11:01 am

......POI CI FARAI SAPERE: ASPETTIAMO CON ANSIA!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda giac67 il mer apr 14, 2021 1:08 pm

la uso ormai da diversi anni sul mio supra da 6,5, in pratica la stessa combinazione di bonham (emperor coated, ambassador snare e molla 42 fili) e anche bacchette 2B, questo con la mia band hard rock che ultimamente (precovid) facevamo cover dei b sabbath e motorhed e debbo dire che rispetto all'altro rullo da 5 con montato le classiche ambassador coated e resonant (che uso per un altra band più "umana" :D ) è sensibilmente più scuro. Voi direte che non posso paragonare un 6.5 supra con un ludwig in legno da 5...è vero, però su quest'ultimo provai tempo fa una evans G2, che corrisponde alla emperor e debbo dire che è più o meno lo stesso,cioè il suono si è scurito sensibilmente, quindì la pelle doppio strato sul rullo fa molto, indipendentemente dal tipo e modello di rullo...MA...riguardo gli overtones, non è che li smorzi di tanto rispetto alla monostrato, anzi ci sono sempre, ma sono anche quelli più scuri. Morale, se devi fare il tempo bello ciccio, senza tanti gost e tocchetti jazzistici, la differenza la fa, ma non se la monti solo per eliminare gli overtones, direi che sbagli. Oltre questo, se cerchi il suono ciccio, tempo fa provai anche una hidraulyc rossa sullo stesso rullo da 5 in legno, montata abbastanza lenta e debbo dire che sembrava uno di quei rullantoni anni 80 elettronici :tru
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda HAPPYBEAR il mer apr 14, 2021 1:50 pm

Il classico suono da panettone, ciccione non mi piace, detto "fat sound", prediligo suono bello secco, senza esagerare ma cmq secco che cmq lasci sentire il tono del legno o metallo che sia, quando suono pezzi tosti poi naturalmente sempre rimshot.

questo e' il suono che mi piace minuto 4:32 https://www.youtube.com/watch?v=CzoPsaMCTz8

minuto 7:44 in poi https://www.youtube.com/watch?v=OXeB0hxbaWM&t=130s

tutto il video , magari un pelo piu' secco https://www.youtube.com/watch?v=qbL6ufGdZ2A

https://www.youtube.com/watch?v=t-stEL5L4vc :tru :tru :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Bigplayer il gio apr 15, 2021 1:46 pm

giac67 ha scritto: Oltre questo, se cerchi il suono ciccio, tempo fa provai anche una hidraulyc rossa sullo stesso rullo da 5 in legno, montata abbastanza lenta e debbo dire che sembrava uno di quei rullantoni anni 80 elettronici :tru


Pensa che sul mio rullantone Premier Project One da 14x8 ho montato una Evans Hydraulic sabbiata nera con 1 moongel accordata "lenta" sul lato battente ed una Remo Emperor Snare Hazy come risonante. È un rullo che più "panettone di così non si può" e secondo il mio chitarrista il migliore dal punto di vista sonoro tra quelli che abitualmente uso. In effetti se uno ricerca quel suono non è male, però bisogna scordarsi le "ghost" e picchiare come un fabbro per farlo suonare :tru
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il ven apr 16, 2021 6:59 am

Giustissimo !!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il ven apr 16, 2021 3:27 pm

Per me non si pone il problema,basta un po' di "preparazione"nell' accezione della "musica classica contemporanea" :D
ed il rullante suona da medio alto come piace a me a superpanettone.

Mi ricordo che quando avevo il Treno medievil dotato di pelle naturale,dopo 10 minuti cominciava a allentarsi(per colpa della pelle NB) e per me era angosciante quel suono slabbrato.Che ha la sua buona applicazione,ma limitata.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda giac67 il lun ago 09, 2021 8:10 am

Bigplayer ha scritto:
giac67 ha scritto: Oltre questo, se cerchi il suono ciccio, tempo fa provai anche una hidraulyc rossa sullo stesso rullo da 5 in legno, montata abbastanza lenta e debbo dire che sembrava uno di quei rullantoni anni 80 elettronici :tru


Pensa che sul mio rullantone Premier Project One da 14x8 ho montato una Evans Hydraulic sabbiata nera con 1 moongel accordata "lenta"



....ma non esiste la "idraulica sabbiata" e neanche nera ...sicuro che parliamo della setssa pelle?
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda giac67 il lun ago 09, 2021 8:13 am

Bigplayer ha scritto:
giac67 ha scritto: Oltre questo, se cerchi il suono ciccio, tempo fa provai anche una hidraulyc rossa sullo stesso rullo da 5 in legno, montata abbastanza lenta e debbo dire che sembrava uno di quei rullantoni anni 80 elettronici :tru


Pensa che sul mio rullantone Premier Project One da 14x8 ho montato una Evans Hydraulic sabbiata nera con 1 moongel accordata "lenta"



....ma non esiste la "idraulica sabbiata" e neanche nera ...sicuro che parliamo della setssa pelle?
LUDWIG DRUMS:
- breackbeats questlove set LC179(16x14 10x7 13x13 14x5 snar. ) Azure Sparkle
- fab4 classic maple set L8024(22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- supraphonic LM402 14x6,5
- MAPEX snare mpx steel 10x5,5
- ROLAND TD4K
- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set e PAISTE PST7 Light Set
- YAMAHA Ead10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda edmondo il lun ago 09, 2021 10:22 am

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il gio ago 12, 2021 9:19 am

No Ed, ha una finitura nero opaco e c'è scritto "HYDRAULIC".... è questa:

https://www.daddario.com/products/percu ... re-batter/
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda edmondo il gio ago 12, 2021 4:52 pm

ah, certo certo: una Hydraulic Black! Certamente.
Nulla vieta di metterla sul rullante !! e c'è da dire leggendo che mentre la rossa e l'azzurra hanno 2 strati da 7 .....la NERA ne ha uno da 6,5+ 1 da 7,5 .......INTERESSANTE ("Both Red and Blue are 2 plies of 7mil film while Black is 6.5 mil over 7.5 mil.") . nON SI FINISCE MAI DI IMPARARE :) :)

A BENEFICIO DI CHI LEGGE, QUANDO PARLIAMO DI SPESSORI DELLE PELLI PARLIAMO DI MILLESIMI DI POLLICE, OVVERO QUANDO LEGGIAMO CHE un' aMBASSADOR ( o una G1 e altre di uguale spessore) è pari a 10 mil" stiamo dicendo che tali pelli sono spesse esattamente 0,0254 millimetri , PARDON , centimetri !! Per cui, la famosissima Pinstripe, o la famosissima Emperor che sono esattamente fatte da 2 strati di 7mil" = cioè 14mil" , avremo che una Emperor e/o una Pinstripe sono esattamente spesse 0,035 millimetri, pardon, CENTIMETRI (cioè un terzo circa di un millimetro). Parliamo esattamente di spessori molto piccoli.
Ultima modifica di edmondo il sab ago 14, 2021 9:44 am, modificato 2 volte in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Bigplayer il gio ago 12, 2021 5:09 pm

grande Ed, ottima precisazione :a:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Drumsac il ven ago 13, 2021 10:24 am

edmondo ha scritto:ah, certo certo: una Hydraulic Black! Certamente.
Nulla vieta di metterla sul rullante !! e c'è da dire leggendo che mentre la rossa e l'azzurra hanno 2 strati da 7 .....la NERA ne ha uno da 6,5+ 1 da 7,5 .......INTERESSANTE ("Both Red and Blue are 2 plies of 7mil film while Black is 6.5 mil over 7.5 mil.") . nON SI FINISCE MAI DI IMPARARE :) :)

A BENEFICIO DI CHI LEGGE, QUANDO PARLIAMO DI SPESSORI DELLE PELLI PARLIAMO DI MILLESIMI DI POLLICE, OVVERO QUANDO LEGGIAMO CHE un' aMBASSADOR ( o una G1 e altre di uguale spessore) è pari a 10 mil" stiamo dicendo che tali pelli sono spesse esattamente 0,0254 millimetri !! Per cui, la famosissima Pinstripe, o la famosissima Emperor che sono esattamente fatte da 2 strati di 7mil" = cioè 14mil" , avremo che una Emperor e/o una Pinstripe sono esattamente spesse 0,035 millimetri (cioè un terzo di un millimetro). Parliamo esattamente di spessori molto piccoli.


Potrei sbagliare, ma credo che ci sia uno zero di troppo dopo la virgola. Mi sembra che 10 mil corrispondano a 0.254 mm, vale a dire a circa 1/4 di mm.
1 pollice = 25.4 mm => 1/1000 di pollice = 0.0254 mm => 10/1000 di pollice = 0.254 mm. Dieci volte meno significherebbe avere una pelle fragilissima.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda edmondo il sab ago 14, 2021 9:40 am

ero asino in matematica, purtroppo. ho fatto 1 pollice uguale a 2,54 cm scordando i millimetri............il calcolo è fare 10/1000 di POLLice a quanto è uguale.......si potrebbe anche semplificare a 1/100 di POLLICE .........

MA: 0,254 di millimetro corrisponda pare a 0,0254 di cm...............O sbaglio qualcosa?

Empiricamente se abbiamo presente un millimetro.....ecco, lo dobbiamo dividere per circa 4 ..........E questo è lo spessore di una canonica ambassador trasparente.......Perchè col sabbiato aggiungiamo un piccolissimo X di spessore in più.......

MA HAI RAGIONE ECCOME: DOVEVO SCRIVERE 0,0254 CENTIMETRI !!!! Chiedo scusa per la mia IGNORANTEZZA (disse un tale) :( :(
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Drumsac il dom ago 15, 2021 5:05 pm

edmondo ha scritto:MA HAI RAGIONE ECCOME: DOVEVO SCRIVERE 0,0254 CENTIMETRI !!!! Chiedo scusa per la mia IGNORANTEZZA (disse un tale) :( :(


Tranquillo Ed, anch'io ero una capra in matematica, solo mi sembrava davvero troppo poco il risultato che avevi pubblicato, per cui ho rifatto i calcoli.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda Drumsac il dom ago 15, 2021 5:06 pm

edmondo ha scritto:MA HAI RAGIONE ECCOME: DOVEVO SCRIVERE 0,0254 CENTIMETRI !!!! Chiedo scusa per la mia IGNORANTEZZA (disse un tale) :( :(


Tranquillo Ed, anch'io ero una capra in matematica, solo mi sembrava davvero troppo poco il risultato che avevi pubblicato, per cui ho rifatto i calcoli.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda edmondo il lun ago 16, 2021 8:14 am

Repetita iuvant !!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il mar ago 17, 2021 2:20 pm

Non c'entra molto col post in sé ma ne approfitto.
Ho cambiato le pelli sulla mia Yamaha absolute birch custom sui due tom 10-12 e sul timpano da 16.
Prima montavo risonanti Evans resonant e battenti remo pinstripe e non mi trovavo male ma ho voluto stravolgere il tutto!
Ho preso Ambassador clear per usarle come risonanti e coated come battenti.
Pensavo di dover impazzire per accordare data la netta differenza, soprattutto per la parte battente, che c'è tra le pelli in questione, (Ambassador vs Pinstripe) eppure, eppure, mi sono dovuto ricredere!!
Con qualche accorgimento di chiavetta in più viene fuori un suono della Madonna!
Pieno, corposo, con basse e al tocco risultano molto più morbide. Il volume generale ne ha beneficiato, anche parecchio, così come l'orecchio.

Conoscevo già le Ambassador avendole avute ma, sarà il set (la Yamaha l'ho sempre tenuta con le Pinstripe), sarà che magari sono migliorato con l'accordatura, sta di fatto che un suono così non l'avevo mai sentito sulla Yamaha!
Tutto ciò per dire che, qualora non si suonino generi come metal e affini, le monostrato sono la soluzione! Fanno suonare tutto il tamburo, con tutte le sue sfumature, non coprono nulla anzi esaltano!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron