Pagina 1 di 1

Rullante PV 14x6,5

MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 10:41 pm
da HAPPYBEAR
Ho appena acquistato questo bel rullantone 14x6,5, qualcuno mi sa dire qualcosa in piu'... e' di Percussion Village, preso usato da privato.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Rullante PV 14x7

MessaggioInviato: mer apr 07, 2021 12:35 am
da vit vit
Un assemblatoo,forse da Fabrizio?(mi pare si chiami così,il titolare credo)
Sicuramente ne ho provato qualcuno,non sono affatto male,costando meno dei pari fascia.Perche non parli direttamente col negozio,mi sa che le piccole lavorazioni le fanno lì nel retrobottega.
Anche i loro piatti,parlo del periodo 2010/2015 non erano male(chiaramente erano dei chinesi rimarchiati)

Ma ci sono dei blocchetti differenti?

Re: Rullante PV 14x7

MessaggioInviato: mer apr 07, 2021 6:32 am
da HAPPYBEAR
Si certo Vit, contattero' il titolare per sapere almeno con che legni e' fatto, non penso ci siano blocchetti diversi e' la prospettiva della foto che sembra falsare il design dei singoli blocchetti, mi e' stato assicurato che il rullo e' in ottime condizioni, solo qualche segno sulla pelle battente, usato poche volte in banda, infatti ha anche la tracolla.

Re: Rullante PV 14x7

MessaggioInviato: gio apr 15, 2021 8:58 pm
da HAPPYBEAR
Ho cercato di contattare il negozio su fb ma non ho ricevuto risposta nonostante il messaggio sia stato letto... cmq il rullo e' arrivato, stupendo, gloss cherry con venature a vista , bella solida la macchinetta tendicordiera ed il butt-end, la sensazione e' di un rullante ben fatto e curato e pure bello esteticamente, monta una pelle pearl protone penso a doppio strato usata battente ed una hazy senza marchio, gli ho dato due bottarelle giusto per sentirlo, buon volume e sensibilita', davvero contento, per 40 euro mi son portato a casa un bel rullo, devo solo sapere con che essenze e' fatto per avere giusto il quadro. :tru il precedente proprietario l'aveva preso per suonarlo in una banda comunale, cmq tenuto benissimo.

Anche qui il rullo sembra il solito rullo prodotto da unica fabbrica e poi rimarchiato, infatti se non sbaglio simili ci sono il baxter e oqan, stesse misure, stessi blocchetti , stessa macchinetta tendicordiera...
Immagine

Immagine

Alla fine penso che il rullo sia in betulla cosi' come descrizione che si legge per baxter ed oqan.

Re: Rullante PV 14x6,5

MessaggioInviato: ven apr 16, 2021 3:32 pm
da vit vit
Minghia 40€ è un grande affare,anche solo per cannibalizzarlo
Non vorrei ricordare male,ma da PV mi pare girassero anche i fusti di Villadrumanche se non penso lo sia in questo caso.
Nel periodo 2012/2015 nel rack dei rullanti c'erano diversi PV in alluminio,Rame ecc penso dei pezzi unici assemblati in negozio Non ne ho preso nessuno solo per questioni di rivendibilita',però erano belli.. poi alla fine me li sono costruiti io.

Re: Rullante PV 14x6,5

MessaggioInviato: ven apr 16, 2021 9:07 pm
da HAPPYBEAR
vit Vit confermo, da Percussion Village anni fa' ne avevo provato uno in rame fatto da loro, era davvero un bel rullo, parlo di suono oltre che esteticamente, martellato.