labatteria.it • Leggi argomento - Rullante PV 14x6,5


Rullante PV 14x6,5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HAPPYBEAR il mar apr 06, 2021 10:41 pm

Ho appena acquistato questo bel rullantone 14x6,5, qualcuno mi sa dire qualcosa in piu'... e' di Percussion Village, preso usato da privato.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di HAPPYBEAR il gio apr 15, 2021 9:50 pm, modificato 2 volte in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il mer apr 07, 2021 12:35 am

Un assemblatoo,forse da Fabrizio?(mi pare si chiami così,il titolare credo)
Sicuramente ne ho provato qualcuno,non sono affatto male,costando meno dei pari fascia.Perche non parli direttamente col negozio,mi sa che le piccole lavorazioni le fanno lì nel retrobottega.
Anche i loro piatti,parlo del periodo 2010/2015 non erano male(chiaramente erano dei chinesi rimarchiati)

Ma ci sono dei blocchetti differenti?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il mer apr 07, 2021 6:32 am

Si certo Vit, contattero' il titolare per sapere almeno con che legni e' fatto, non penso ci siano blocchetti diversi e' la prospettiva della foto che sembra falsare il design dei singoli blocchetti, mi e' stato assicurato che il rullo e' in ottime condizioni, solo qualche segno sulla pelle battente, usato poche volte in banda, infatti ha anche la tracolla.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio apr 15, 2021 8:58 pm

Ho cercato di contattare il negozio su fb ma non ho ricevuto risposta nonostante il messaggio sia stato letto... cmq il rullo e' arrivato, stupendo, gloss cherry con venature a vista , bella solida la macchinetta tendicordiera ed il butt-end, la sensazione e' di un rullante ben fatto e curato e pure bello esteticamente, monta una pelle pearl protone penso a doppio strato usata battente ed una hazy senza marchio, gli ho dato due bottarelle giusto per sentirlo, buon volume e sensibilita', davvero contento, per 40 euro mi son portato a casa un bel rullo, devo solo sapere con che essenze e' fatto per avere giusto il quadro. :tru il precedente proprietario l'aveva preso per suonarlo in una banda comunale, cmq tenuto benissimo.

Anche qui il rullo sembra il solito rullo prodotto da unica fabbrica e poi rimarchiato, infatti se non sbaglio simili ci sono il baxter e oqan, stesse misure, stessi blocchetti , stessa macchinetta tendicordiera...
Immagine

Immagine

Alla fine penso che il rullo sia in betulla cosi' come descrizione che si legge per baxter ed oqan.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il ven apr 16, 2021 3:32 pm

Minghia 40€ è un grande affare,anche solo per cannibalizzarlo
Non vorrei ricordare male,ma da PV mi pare girassero anche i fusti di Villadrumanche se non penso lo sia in questo caso.
Nel periodo 2012/2015 nel rack dei rullanti c'erano diversi PV in alluminio,Rame ecc penso dei pezzi unici assemblati in negozio Non ne ho preso nessuno solo per questioni di rivendibilita',però erano belli.. poi alla fine me li sono costruiti io.
Allegati
IMG_0099.jpg
IMG_0099.jpg (189.37 KiB) Osservato 3293 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 16, 2021 9:07 pm

vit Vit confermo, da Percussion Village anni fa' ne avevo provato uno in rame fatto da loro, era davvero un bel rullo, parlo di suono oltre che esteticamente, martellato.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti