labatteria.it • Leggi argomento - quale tra le due


quale tra le due

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giacomod il mer apr 14, 2021 6:29 am

eziopelizzi ha scritto:Molto volentieri, ma non voglio andare off topic, quindi se Giacomod vuoi sentire come suona la ludwig breakbeats su un disco, ascolta “Torino, porto di terra” della Brigata Balon, disco del 2018, su Spotify. Il genere l’hanno definito “Urban folk” con testi naïf. (Il rullante non è della Ludwig, ma un Gretsch custom). Tutti suonati con la Ludwig tranne uno.
PS L’hanno ascoltato in 12.....portate pazienza.


complimenti bel brano... la ludwig breakbeats è tra le papabili...
giacomod
battipentole
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 02, 2018 11:41 am

Messaggioda vit vit il mer apr 14, 2021 6:47 pm

@Ezio :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda lollo il mer apr 21, 2021 7:50 am

Ciao,
io ovviamente mi butterei sull'usato, senza SE e senza MA.
Se devi andare sul nuovo per forza io eviterei la t5, batteria "Fragile", con meccaniche poco affidabili.
Qui nella mia zona me ne hanno portate tre da sistemare.
I fusti hanno spesso i bordi da rifare/sistemare.
La tornado per me è meglio, siamo ad un livello estremamente base ma le meccaniche sono meglio di tamburo t5 e i fusti sono fatti meglio.

Riguardo al suonarci di tutto io andrei sulla classica configurazione 22,10,12,16 oppure 22,12,13,16. Varierai tu poi con l'accordatura a seconda di cosa devi fare. Non starei a farmi mille mila pere mentali: se suoni SUONI.
Ho visto Billy Cobham suonare con una doppiacassa Yamaha da 24" e ti assicuro che era bello "Jazz"!

La tama rockstar che ti hanno proposto ad 800 euro è una follia. Un set del genere completo dovrebbe stare attorno alle 500 massimo 600 euro (se completa di aste e piatti...Solo i tamburi un 300 euro direi che bastano e avanzano!).

Concludo spendendo ottime parole per ludwig breakbeats, set che possiedo e che uso coi miei alunni in classe alla scuola primaria. Set ben fatto nei fusti/bordi, affidabilissimo e con meccaniche resistenti.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti