Pagina 1 di 1

Consiglio batteria muletto per live

MessaggioInviato: dom lug 10, 2022 9:14 am
da Federico_Sonor
Buongiorno, dopo qualche anno di assenza torno sul forum. Negli ultimi anni le varie discussioni si sono spostate sui vari gruppi facebook ma il forum è sempre più comodo. Sto cercando una buona batteria da poter usare live. A casa ho due vecchie sonor anni 80(una signature horst link e una Phonic plus hi tech), pesantissime e preferisco non portarle in giro. Ho venduto un paio di anni fa, una mapex Saturn pro a 400€(22/12/13/16) con cui mi trovavo bene ma non suonando più in giro ho preferito fare spazio.
Sul mercatino musicale sto vedendo che i prezzi sull usato si sono alzati parecchio, avete qualcosa da consigliarmi sui 350/400€ che sia all'altezza della Saturn pro che ho venduto?
Cassa 22 o 24 un Tom da 12 o da 13 e un timpano da 16

Re: Consiglio batteria muletto per live

MessaggioInviato: dom lug 10, 2022 10:07 am
da edmondo
La butto lì: intanto complimenti per le tue due batterie Sonor in faggio......Dai un'occhiata alle nuove Drum Craft serie 4 e 6 nuove......Le stanno dando di nuovo sul mercato......Leggere e sonore.....Altrimenti come rapporto qualità prezzo le Saturn sono imbattibili. Buone anche le PdP in acero......O qualche Armory Mapex Acero/Betulla


solo come esempio: https://www.thomann.de/it/drumcraft_ser ... et_pbs.htm

Re: Consiglio batteria muletto per live

MessaggioInviato: dom lug 10, 2022 12:56 pm
da Federico_Sonor
Grazie mille, amo le sonor anni 80 :)
Proprio ieri su fb mi è apparsa in bacheca l'inserzione della drum craft, qualche anno fa ricordo che stavano avendo un buon successo. Mi piacerebbe anche una batteria italiana, ho avuto una tamburo opera anni fa per un paio di anni, proverei volentieri anche una formula o qualche vecchia serie drum sound. Le batterie di fascia media, tipo tama superstar,Yamaha stage custom come vanno rispetto alle top di gamma più vecchie di anni 80/90?

Re: Consiglio batteria muletto per live

MessaggioInviato: dom lug 10, 2022 8:59 pm
da edmondo
Queste batterie di serie medio bassa non sono nè carne nè pesce.....e per me non competono con le top anni 80/90 che ricorderai avevano tom power e per il pop rock spaccavano.....Se trovi una Drum Craft serie 8 acero usata (che non è più in produzione); se trovi una Saturn (ma l'hai già avuta...); se trovi ecco una DS 2.0 buttati a capofitto perchè specie per la DS non vedo rivali......Se la trovi al tuo budget.......

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 48518.html peccato per la cassa 22x20

Re: Consiglio batteria muletto per live

MessaggioInviato: lun lug 11, 2022 10:58 pm
da Federico_Sonor
grazie per la segnalazione di quella drum craft,peccato per la cassa, vanno ancora di moda i set con casse profonde e tom bassi? spero di no!! :D
in effetti queste batterie di fascia media esteticamente non sembrano male, però ho provato una pearl decade maple di un amico e sono rimasto un po deluso.
Cercherò qualche informazione sulle varie serie di DS, equalized, evo, evo2...c'è qualcuna che mi consigli/sconsigli in particolare?

Re: Consiglio batteria muletto per live

MessaggioInviato: mar lug 12, 2022 8:25 am
da edmondo
La Evolution 2.0 per me compete e non esagero con DW Collectors ! Mio parere. Ma le batterie degli ultimi 15 anni hanno sti tom corti e non c'è da fare......Ora stanno cominciando ad orientarsi su casse 22x16 ........Non sono esperto di usato ma o questi modelli o qualcosa do power anno 90 su mercatino......Penso che stia lì il tuo suono.