labatteria.it • Leggi argomento - DS Drum nuova batteria : Venom


DS Drum nuova batteria : Venom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il mer set 21, 2022 1:38 pm

Beh, qui siamo di fronte ad un ottimo ottimo prodotto , a strati composti da: acero americano + acero italiano !!!

E con pelli di tutto rispetto di defoult

https://venom.dsdrum.com/
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Drumsac il gio set 22, 2022 6:16 pm

Effettivamente sembra molto interessante! Non essendo un esperto di DS ed essendo troppo pigro per andare a fare ricerche chiedo: da quel che si può capire, è molto diversa dal modello di punta (la Rebel, giusto?).
Piccola noticina senza importanza: ho avuto occasione solo una volta in vita mia di provare una DS, esposta in un negozio e piuttosto ben accordata: pur trattandosi secondo il venditore di un modello super-custom di qualche anno fa (il prezzo d'acquisto originario era letteralmente fuori di testa ...) ero rimasto un pelino deluso dalla cassa, che era decisamente spenta e poco potente. Tom e rullante erano belli ma non eccezionali, floor toms invece belli profondi e pieni. L'aspetto estetico era fantastico (non ricordo di che essenza si trattasse, era di un magnifico marrone scuro con bellissimi "disegni" nel legno).
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda edmondo il ven set 23, 2022 5:29 am

Non vorrei contraddirti, ma a detta non solo mia, le casse DS sono tra le più soddisfacenti sul mercato....
A detta poi di Deorsola e di Mama's Music Store questa è diciamo sorella della Rebel, ma senza possibilità di essere customizzata nella dimensione e/o profondità dei fusti.....
Cioè, devi prendere fra gli shell pack a disposizione....
Ha uno strato in più delle Rebel che come sai sono fatte in composizioni di legni diversi e/o accoppiati fra loro, per esempio l'ultima MAPLE/KOTO.......
Quello che mi ha colpito di questa batteria che esce con pelle risonante cassa addirittura come Emad Resonant,,,,è l'estrema sottigliezza dei fusti ( si va dai circa 3,5 mm per i tom da 10" fino ai 5,5mm. circa per le casse!!!,,,,,passANDO PER MISURE INTERMEDIE per i tom dal 12" ai timpani 16" ....MA SENZA AVER BISOGNO DI CERCHI DI RINFORZO: PROPRIO MODULANDO PER OGNI TAMBURO LO SPESSORE Deorsola non è ha avuto bisogno, per trovare una "scala tonale" del kit giusta, di aggiungere i focus ring!.....E questo è positivo perchè in teoria la nota scende e diventa profonda e risonante.....ma allo stesso tempo hai anche potenza e proiezione e range di accordabilità ( penso sia merito anche delle ultime colle che permettono di compattare molto il legno senza "affogarlo") . Se ti trovi al Mamas a Telese lì puoi provarne: ti assicuro che resterai davvero soddisfatto.

Ah, c'è la possibilità di richiedere il sostegno tom su cassa ( per chi come me ama questa soluzione). W l'Italia !!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Drumsac il ven set 23, 2022 11:22 am

Non c'è problema, io ho solo riportato la mia sensazione su un set particolare. Come sempre bisognerebbe considerare l'acustica del locale, il pavimento (era coperto da una sorta di moquette rasata, di quella in pannelli che si trova a volte negli uffici), l'accordatura e chi più ne ha più ne metta. Avevo pure considerato l'idea di negoziare un po' il prezzo e magari comprarla, perché si trattava comunque di una signora batteria (ma alla fine mi sono buttato con piena soddisfazione su una Yamaha Absolute Hybrid Maple ...).
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda edmondo il sab set 24, 2022 8:45 am

bEH, OTTIMA.....Ma io avendola suonata abbastanza la Hybrid non la preferisco . Ma conta poco
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Drumsac il sab set 24, 2022 10:27 pm

Ho trovato questo sulla Venom: https://youtu.be/-84Skrs4LIU
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda Federico_Sonor il lun ott 03, 2022 7:48 am

non ho mai avuto una DS ma prima o poi spero di prenderne una, anche il sito è accattivante e ti invoglia a comprare, al contrario di Tamburo che anche come estetica è rimasta un po ferma ai primi anni 2000
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 30, 2010 2:56 pm

Messaggioda Drumsac il lun ott 03, 2022 11:08 am

Sì, il sito DS è molto ben fatto. Per Tamburo: intendi l'estetica degli strumenti o l'estetica del sito (stiamo un po' uscendo dal tema originario ma almeno teniamo vivo il forum che sta un po' languendo ...).
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda Federico_Sonor il mer ott 05, 2022 1:35 pm

Si scusami, mi sono agganciato a tamburo come marchio famoso italiano...
Comunque,il sito non è per niente accattivante, e anche l estetica delle nuove batterie non sta al passo rispetto da. I nuovi blocchetti mi piacciono, quelle in acrilico anche non sono male, però le finiture delle altre non mi entusiasmano.
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 30, 2010 2:56 pm

Messaggioda Drumsac il mer ott 05, 2022 3:11 pm

Sì, sono sostanzialmente d'accordo con te, anche se mi sembra, sulla base di questo video del Drum Center of Portsmouth https://youtu.be/VMdiJIbCNL0, che sia le nuove Opera che le Unika e le Volume suonino benissimo. Trovo soprattuto che le Opera abbiano un suono veramente accattivante.

Chiudiamo qui la discussione su Tamburo, altrimenti saremo giustamente accusati di uscire dal tema del thread, che riguarda le DS Venom!
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti